Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2018, 00:20   #1241
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
E' capitato anche a me che si bruciasse un ssd m.2 su un Thinkpad e l'ho rispedito a amazon che purtroppo non me l ha cambiato addebitandomi anche le spese di spedizione...
Ahi

Posto il link al video dove installano l'SSD come avrei voluto fare io (il video però l'ho visto dopo, argh).

In pratica se vedete il filo bianco è collegato proprio sotto a dove c'è la "gommapiuma": alzandola si è staccato.

https://www.youtube.com/watch?v=0U14jHhteDk
Old 08-05-2018, 00:22   #1242
marcolan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Si sono le due antenne del wifi! prova a sollevare la stagnola e riattaccarlo. In pratica adesso dovresti riscontrare un segnale più debole del wifi, soprattutto se già sei abbastanza lontano dal router.

Magari era per davvero difettosa perché è davvero difficile bruciare un SSD se correttamente inserito nello slot M.2! Se è avvenuto un corto devi fare attenzione che non ci sia nulla di "estraneo" a contatto con l'SSD; se hai visto una foto della versione N580VD, l'SSD Micron originariamente installato è avvolto in una stagnola agganciata alla vite della batteria che oltre ad avere il compito di dissipare il calore prodotto funge anche da "massa" per le scariche elettrostatiche.
Dovrei creare qualcosa di simile fatto in casa, ma non saprei come. A meno che non sia stato proprio quel filo a toccare parti sensibili del ssd. boh.
Old 08-05-2018, 00:55   #1243
marcolan
Senior Member

Ringrazio per l'aiuto, ho riaperto il note e in effetti non era dissaldato, ma si era solo sconnessa la minuscola piattina. Almeno questo è risolto.
Farò sapere se riesco a montare un ssd con successo.
Old 08-05-2018, 14:42   #1244
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi 4 domande:

1) In tutte le varianti basate sull'Asus N580VD si può espandere la RAM sino a soli 16GB? Anche quelli che nascono già 16GB?

2) Vorrei prendere una versione con schermo FHD non lucida e con antiriflesso. Quale tipo di monitor devo cercare?

3) ho trovato versioni con SSD 12/256/512 e poi un secondo disco meccanico non SSD. C'è la possibilità di smontarlo e sostituirlo con un secondo SSD?

4) esiste un sito con tutti i modelli Asus N580VD e le rispettive specifiche in modo da identificare il codice esatto prima fare un acquisto errato?

Grazie
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 15:13   #1245
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da iettafune Guarda i messaggi
Ragazzi 4 domande:

1) In tutte le varianti basate sull'Asus N580VD si può espandere la RAM sino a soli 16GB? Anche quelli che nascono già 16GB?
No, si può espandere fino a 32GB, tant'è che la versione 4K (FI038T) ha montato un modulo Samsung da 16GB su uno dei due slot interni!

Quote:
2) Vorrei prendere una versione con schermo FHD non lucida e con antiriflesso. Quale tipo di monitor devo cercare?
A parte il FI038T gli altri sono tutti FHD ma fai attenzione a non prendere la versione più economica perché dovrebbe montare un TN anziché un IPS.

Quote:
3) ho trovato versioni con SSD 12/256/512 e poi un secondo disco meccanico non SSD. C'è la possibilità di smontarlo e sostituirlo con un secondo SSD?
Se intendi sostituire quello meccanico si, puoi sostituirlo con qualunque SSD basta che sia 2,5 pollici (e non M.2 come l'SSD principale installato).

Quote:
4) esiste un sito con tutti i modelli Asus N580VD e le rispettive specifiche in modo da identificare il codice esatto prima fare un acquisto errato?
https://www.asusworld.it/pl.asp?m=Notebook

Pagina 210 (identificato nella serie X580)
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 18:27   #1246
supermente
Member

L'Avatar di supermente

Iscritto dal: May 2010
Cioè ragazzi non si puòòòò!!! Sono diversi giorni che vado incontro a schermate blu sia all'avvio del pc che in fase di spegnimento! Alla fine dopo aver raccolto le tanto "famose informazioni", il pc non si riavvia automaticamente e sono sempre costretto a fare uno spegnimento forzato tramite il tasto di accensione Il "Codice di interruzione: KMODE EXCEPTION NOT HANDLED. Questo aggiornamento ha fatto più danni che il contrario...sto pensando di tornare alla versione precedente se riesco....e resta tra l'altro sempre il problema dell'over provisioning dell'ssd Micron....sigh
supermente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 19:25   #1247
andre123
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi, nuovo aggiornamento di Win10 disponibile da poco. Io l'ho fatto, fatemi sapere come vi trovate.

Ultima modifica di andre123 : 08-05-2018 alle 19:34.
andre123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 20:24   #1248
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti,volevo sapere come ovviare a questa cosa:
se mio fratello gioca con il portatile non collegato al suo caricabatterie;ha dei frame non superiori ai 25-30,se invece gioca collegato al suo caricabatterie ;i frame salgono di tantissimo,fino a toccare punte di 90-100!,ho letto che per non fare consumare subito la batteria del portatile,viene settato in questa maniera perché l'hardware consuma più energia,vi chiedo;se vogliamo anche a discapito della durata della batteria,che il portatile giri al massimo dei frame in gioco,cosa devo settare?.Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 21:10   #1249
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da erika1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,volevo sapere come ovviare a questa cosa:
se mio fratello gioca con il portatile non collegato al suo caricabatterie;ha dei frame non superiori ai 25-30,se invece gioca collegato al suo caricabatterie ;i frame salgono di tantissimo,fino a toccare punte di 90-100!,ho letto che per non fare consumare subito la batteria del portatile,viene settato in questa maniera perché l'hardware consuma più energia,vi chiedo;se vogliamo anche a discapito della durata della batteria,che il portatile giri al massimo dei frame in gioco,cosa devo settare?.Grazie
L'unica cosa che puoi/devi impostare è il profilo energetico "Prestazioni elevate" (clickDX su icona batteria > Opzioni risparmio energia), per il resto alimentato a batteria non può andare più "forte".
Old 08-05-2018, 21:27   #1250
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da supermente Guarda i messaggi
Cioè ragazzi non si puòòòò!!! Sono diversi giorni che vado incontro a schermate blu sia all'avvio del pc che in fase di spegnimento! Alla fine dopo aver raccolto le tanto "famose informazioni", il pc non si riavvia automaticamente e sono sempre costretto a fare uno spegnimento forzato tramite il tasto di accensione Il "Codice di interruzione: KMODE EXCEPTION NOT HANDLED. Questo aggiornamento ha fatto più danni che il contrario...sto pensando di tornare alla versione precedente se riesco....e resta tra l'altro sempre il problema dell'over provisioning dell'ssd Micron....sigh
E' la volta buona che formatti da zero!

Comunque partendo da zero io ho scovato i vari problemi che affliggono il PC e il cerchio mi si è ristretto sui drivers/gestione della scheda video intel...è lei che dà problemi, non Storage Executive, persino l'arresto del pc lento che veniva risolto dalla disabilitazione dell'avvio rapido è in realtà causato da quella, o almeno così mi è capitato!
C'è da smanettare nella gestione del risparmio energetico sia di Windows che della scheda video intel.

Ultima modifica di ale7485 : 08-05-2018 alle 23:48.
Old 08-05-2018, 23:41   #1251
krucco87
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo. Oggi mi è giunto un Asus vivobook pro N580VD (DM160T), tutto ben fatto e costruito, tranne il touchpad, mi si presenta un pò smollato e con del "gioco". Se lo premo nel centro o vicino i tasti dx o sx scende un bel pò. Volevo capire da voi che possedete già da tempo la serie N580, se è un difetto legato al mio pc oppure se è la nota stonata di questo modello.
krucco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 00:00   #1252
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da krucco87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo. Oggi mi è giunto un Asus vivobook pro N580VD (DM160T), tutto ben fatto e costruito, tranne il touchpad, mi si presenta un pò smollato e con del "gioco". Se lo premo nel centro o vicino i tasti dx o sx scende un bel pò. Volevo capire da voi che possedete già da tempo la serie N580, se è un difetto legato al mio pc oppure se è la nota stonata di questo modello.
E' un difetto abbastanza diffuso pur non essendo la "nota stonata" dato che ci sono esemplari che non presentano tale problema, il mio (FI038T) acquistato ad ottobre 2017 non lo presenta!
Se non ricordo male qualcuno ha anche provato a mandarlo in assistenza ma non so come sia andata a finire, probabilmente niente di fatto perché il touchpad comunque funziona normalmente e forse meccanicamente è stato proprio progettato male e difficile da "sistemare" con pezzi di ricambio.
Visto che lo hai acquistato da meno di 10gg hai certamente diritto alla sostituzione dell'intero prodotto (non ricordo il nome giuridico di tale diritto).
Old 09-05-2018, 08:35   #1253
erika1
Senior Member

Quote:
L'unica cosa che puoi/devi impostare è il profilo energetico "Prestazioni elevate" (clickDX su icona batteria > Opzioni risparmio energia), per il resto alimentato a batteria non può andare più "forte".
Ti assicuro che collegato al caricabatterie i frame in gioco sono più del doppio!.Ciao
Old 09-05-2018, 16:23   #1254
krucco87
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
E' un difetto abbastanza diffuso pur non essendo la "nota stonata" dato che ci sono esemplari che non presentano tale problema, il mio (FI038T) acquistato ad ottobre 2017 non lo presenta!
Se non ricordo male qualcuno ha anche provato a mandarlo in assistenza ma non so come sia andata a finire, probabilmente niente di fatto perché il touchpad comunque funziona normalmente e forse meccanicamente è stato proprio progettato male e difficile da "sistemare" con pezzi di ricambio.
Visto che lo hai acquistato da meno di 10gg hai certamente diritto alla sostituzione dell'intero prodotto (non ricordo il nome giuridico di tale diritto).
Purtroppo è un regalo presomi un mese fa. Ho contatto la Asus, giusto per metterle la pulce nell'orecchio, se il problema andrà aumentando, me lo faccio sistemare a forza, per ora lascio perdere.
krucco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 17:51   #1255
ensi80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
raga mi son trovato il pc riavviato da solo, m è preso un colpo poi son accorto che c è un nuovo aggiornamento Windows, speriamo abbiano risolto parecchie cose
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 21:00   #1256
marcolan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolan Guarda i messaggi
Ringrazio per l'aiuto, ho riaperto il note e in effetti non era dissaldato, ma si era solo sconnessa la minuscola piattina. Almeno questo è risolto.
Farò sapere se riesco a montare un ssd con successo.
Fatto. Montato un ssd della wd da 250, clonato il so e lasciato il preesistente da 1tera come disco dati.
Old 09-05-2018, 22:42   #1257
attila83
Senior Member

L'Avatar di attila83

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da krucco87 Guarda i messaggi
Purtroppo è un regalo presomi un mese fa. Ho contatto la Asus, giusto per metterle la pulce nell'orecchio, se il problema andrà aumentando, me lo faccio sistemare a forza, per ora lascio perdere.
senza fattura non te lo riparano nemmeno col binocolo
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 23:49   #1258
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Originariamente inviato da marcolan Guarda i messaggi
Fatto. Montato un ssd della wd da 250, clonato il so e lasciato il preesistente da 1tera come disco dati.
Quindi il 960 evo te l'hanno cambiato senza fare storia?
Comunque tutto bene quel che finisce bene!
Old 10-05-2018, 18:34   #1259
erika1
Senior Member

Quote:
Ti assicuro che collegato al caricabatterie i frame in gioco sono più del doppio!.Ciao
Nessuno mi calcola?!
Grazie
Old 10-05-2018, 19:14   #1260
ale7485
Senior Member

L'Avatar di ale7485

Quote:
Nessuno mi calcola?!
Grazie
La mia risposta è sempre quella! A batteria le prestazioni massime (a patti di aver impostato il profilo energetico "prestazioni elevate") sono tagliate rispetto alimentato ad AC! non ci sono alternative, è un limite fisico di un po' tutti i laptop in quanto alla massima potenza l'assorbimento energetico della CPU+GPU è superiore a quella che riuscirebbe a fornire la batteria da sola, intesa come erogazione non durata!

Ultima modifica di ale7485 : 10-05-2018 alle 19:33.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Logitech, super offerte gaming su Amazon...
Upgrade PC più conveniente: su Am...
Il cast della serie TV di God of War va ...
La nuova serie TV targata HBO di Harry P...
Da anime a kolossal: il film live action...
Un computer nascosto nei vestiti: la nuo...
Il prete influencer Don Alberto lascia i...
Ultima chiamata per gli utenti Fitbit: d...
Acer Nitro V 16 AI scende a 1.399€: 200€...
Addio NTLM su Windows 11: perché ...
LG OLED G4 da 65'', super ribasso di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian