Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2018, 14:08   #8981
Giuseppe23
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Benidec Guarda i messaggi
Buongiorno, mi infiltro in questa discussione nella speranza che possiate aiutarmi. Circa un mesetto fa ho effettuato l'upgrade alla fibra (200Mega) con Wind Infostrada (ero già loro cliente).
Fibra allacciata, modem installato, ma la velocità in download (SpeedTest) non supera i 0,2 Mega, ho chiamato ripetutamente il 155 ma neanche loro sanno aiutarmi. Vi posto di seguito quanto leggo dal modem, spero possiate aiutarmi, sono disperato.

Velocità di connessione
Velocità di downstream:216000 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:258698 Kbps
Rapporto segnale / rumore:10.3 dB
Attenuazione di Linea:8.7 dB
Potenza:14.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:34034 Kbps
Rapporto segnale / rumore:12.0 dB
Attenuazione di Linea:4.6 dB
Potenza:-24.6 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:5932
XTUCFEC Errors:11187
XTURCRC Errors:0
XTUCCRC Errors:0
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
Ciao sei della provincia di Napoli come me?
Io avevo lo stesso problema portante alta velocità 0,20 mega
Come ho risolto?
Disdetta senza penali nei 14 giorni
Richiesta nuovo numero a Tim
In 3 giorni lavorativi attivata nuova linea
Adesso vado a 130 mega
Nel mio caso Wind pessima mi ha riempito di bugie
Non farti fregare
Ultimo speedtest Wind
http://www.speedtest.net/my-result/i/2615618913

Ultima modifica di Giuseppe23 : 07-05-2018 alle 14:14.
Giuseppe23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 14:12   #8982
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Altro giorno senza connessione
Fatti due solleciti nel giro di 20minuti
Strano che gli operatori non dicano che è già stato fatto un sollecito
Mi sa che non fanno nulla e ci prendono in giro
Oggi però l'operatrice che ho beccato mi dice a differenza dell'altra che sabato non è lavorativo e che ci vogliono dai 3 ai 5 giorni lavorativi, di provare ogni tanto a resettare il modem, che se recedo tanto non hanno solo me come cliente e che i 14 giorni per il recesso partono nel momento in cui avviene la migrazione anche se la linea è KO come nel mio caso
Quindi mi sono già fumato 4 giorni senza poter vedere effettivamente come va la connessione
Direi davvero ottimo!

PS....sono davvero tentato di mandare subito la PEC e tornare in VF o passare a Fastweb.

Ps2...ma quindi è Tim la responsabile dei ritardi di Wind?
Old 07-05-2018, 14:48   #8983
Benidec
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe23 Guarda i messaggi
Ciao sei della provincia di Napoli come me?
Io avevo lo stesso problema portante alta velocità 0,20 mega
Come ho risolto?
Disdetta senza penali nei 14 giorni
Richiesta nuovo numero a Tim
In 3 giorni lavorativi attivata nuova linea
Adesso vado a 130 mega
Nel mio caso Wind pessima mi ha riempito di bugie
Non farti fregare
Ultimo speedtest Wind
http://www.speedtest.net/my-result/i/2615618913

Esattamente, allora provvederò ad effettuare la disdetta, sai indirizzarmi meglio su come procedere? (I 14 giorni sono già trascorsi, ma non raggiungendo i valori minimi non dovrei incorrere in penali. Giusto?)
Benidec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 14:49   #8984
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
in seguito alla disdetta inviata in data 04/04/2018 di cui ho scritto maggiori dettagli anche quì nel forum, mi hanno appena contattato oggi 07/05/2018 e mi hanno fatto una proposta veramente ottima:

Fibra 100 mega
Telefonate illimitate fissi e cellulari senza scatto alla risposta
Non pago più i 2 € di canone per il modem
Servizio InVista incluso
21.90€ mensili per sempre

naturalmente non avrò la sim dell'offerta attuale sul sito di 24.90€ ma sinceramente non mi importa anche perchè ho un'altro gestore sullo smartphone
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 14:56   #8985
Giuseppe23
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Benidec Guarda i messaggi
Esattamente, allora provvederò ad effettuare la disdetta, sai indirizzarmi meglio su come procedere? (I 14 giorni sono già trascorsi, ma non raggiungendo i valori minimi non dovrei incorrere in penali. Giusto?)
Raccomandata o Pec
Se fanno problemi
AGCOM o associazione consumatori
Giuseppe23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:04   #8986
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
A questo ci ero arrivato pure io, ovvio che è tim che fa le modifiche, purtroppo nel mio caso credo che i tecnici non si vogliano assumere la responsabilità di rimettermi a 100, prima tecnico tim venuto a casa ha parlato di cavo guasto e che per farmi rimettere almeno a 100 dovevo chiamare wind, un altro tecnico successivamente mi ha chiamato sostenendo che essendo su un box parallelo il massimo che posso ottenere è 30, e che dovevo far intervenire il lato commerciale wind, cosa provata a fare ma senza successo. Tra l'altro da un altro tecnico in rete sono venuto a sapere che la faccenda del box parallelo è una balla, non sta scritto da nessuna parte che essendo su un box parallelo devo andare a 30, cosa appurabile dal fatto che sulla mia isola stiamo tutti su box paralleli ma di certo non si limitano a mettere solo la 30, c'è chi nelle vicinanze va tranquillamente a 200 e sul mio stesso box c'è collegato un vicino che al momento va a 100 con tim. Aspetto questa altra settimana, poi se non risolvo la prossima mi faccio mettere una nuova linea con klik o tim.
Sono connesso io a un box parallelo ma ho 78mb quindi.. Il tecnico non avendo più alternative mi collegò a questo ma disse anche che poteva portare problemi anche se io a parte la diafonia futura non ho avuto
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:12   #8987
Camalli
Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
in seguito alla disdetta inviata in data 04/04/2018 di cui ho scritto maggiori dettagli anche quì nel forum, mi hanno appena contattato oggi 07/05/2018 e mi hanno fatto una proposta veramente ottima:

Fibra 100 mega
Servizio InVista incluso

naturalmente non avrò la sim dell'offerta attuale sul sito di 24.90€ ma sinceramente non mi importa anche perchè ho un'altro gestore sullo smartphone
Dovevi insistere, so per certo che, se lo facevi ti davano anche la SIM

E' comunque un ottima offerta
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:28   #8988
byrillo
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi

Fibra 100 mega
Servizio InVista incluso

Mi sembra un'ottima offerta.
Sul form online mi dicono che possedendo già la linea dovrei pagare:
- 20 euro una tantum per attivazione
- modem 2x48 mesi
-voce unlimited inclusa
-in vista a 2 euro
per un totale di 28,90 al mese iva inclusa.
Della sim non faccio nulla avendo anche io un altro operatore.
Mi linki per favore dove parlavi del tuo problema? Forse mi converrebbe seguire la tua strada
byrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:46   #8989
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Oggi però l'operatrice che ho beccato mi dice a differenza dell'altra che sabato non è lavorativo e che ci vogliono dai 3 ai 5 giorni lavorativi, di provare ogni tanto a resettare il modem, che se recedo tanto non hanno solo me come cliente e che i 14 giorni per il recesso partono nel momento in cui avviene la migrazione anche se la linea è KO come nel mio caso
Quindi mi sono già fumato 4 giorni senza poter vedere effettivamente come va la connessione
Direi davvero ottimo!

PS....sono davvero tentato di mandare subito la PEC e tornare in VF o passare a Fastweb.

Principalmente Tim lavora sulle centrali Tim.
Poi, che ci siano dei problemi/ritardi é un altro discorso, capitano spesso e si può solo segnalare e aspettare che risolvino.
Old 07-05-2018, 16:04   #8990
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Direi davvero ottimo!

è ciò che ti dissi io
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 16:30   #8991
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Io settimana scorsa mi son svegliato di buon ora, mi affaccio al balcone e vedo il pandino rosso parcheggiato sotto casa; dopo un po' è successo questo:

Ora si è assestato sugli 85M; e pensare che all'attivazione, poco più di un anno fa, avevo 100M pieni...

Dannata pubblicità!!!!!
Da qualche giorno mi ritrovo di nuovo con portanti intorno ai 90/92 Mb tant'è che è intervenuto in automatico l'Adattamento continuo della velocità aumentandomi di conseguenza il valore d'aggancio.
Non credo in disattivazioni ma è più probabile a un upgrade di qualche vicino ai 200 Mb.
Quindi possibile che due o più linee pur viaggiando insieme ma con frequenze diverse (17a e 35b) si disturbino in modo sensibilmente minore???
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 17:07   #8992
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Da qualche giorno mi ritrovo di nuovo con portanti intorno ai 90/92 Mb tant'è che è intervenuto in automatico l'Adattamento continuo della velocità aumentandomi di conseguenza il valore d'aggancio.
Non credo in disattivazioni ma è più probabile a un upgrade di qualche vicino ai 200 Mb.
Quindi possibile che due o più linee pur viaggiando insieme ma con frequenze diverse (17a e 35b) si disturbino in modo sensibilmente minore???
Può darsi.. Io cmq se vedevo il Pandino rosso come minimo scendevo e dicevo. Ma che. Avete combinato??
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 18:28   #8993
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi
Dovevi insistere, so per certo che, se lo facevi ti davano anche la SIM

E' comunque un ottima offerta
al posto della SIM mi hanno proposto l'annullamento del canone modem (2€ mensili) e l'annullamento del costo di InVista (2,20€ mensili)... praticamente risparmiare 4,20€ mensili l'ho vista come opzione migliore e cmq sono contento perchè 21.90€ mensili "per sempre" mantenendo anche il FritzBox 7490 non è cosa da poco
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 18:32   #8994
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
No, se qualche diafonizzatore avesse fatto l'upgrade al 35b, il danno della sua linea sulla tua (relativamente alle frequenze fino a 17mhz) rimarrebbe il medesimo , ma avresti più diafonia in caso tu passassi in 35b a tua volta.

Più facile che per qualche motivo un disturbante in questo momento si sia sconnesso (magari temporaneamente o ha cambiato coppia e questa nuova interferisce meno con la tua).
Old 07-05-2018, 18:34   #8995
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Direi davvero ottimo!

I solleciti non servono a niente; vai di Corecom, ma che aspetti?
Old 07-05-2018, 18:37   #8996
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Vedi con calma.
Potrebbe essere che Internet sia spento perché il DLink non lo raggiunga....
l'orario è correttamente aggiornato?
La cosa curiosa di questa configurazione è che il DLink vede Internet
tramite il Fritz che a sua volta si connette grazie al modem del DLink
Sembra che acceda a Internet, l'orario è corretto... Stasera faccio qualche altra prova.
Old 07-05-2018, 18:45   #8997
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I solleciti non servono a niente; vai di Corecom, ma che aspetti?
quando si apre un TT tecnico, normalmente ci vogliono 72 ore affinchè venga gestito. Dal terzo gg in poi si può richiedere il rimborso dei gg di mancato servizio (massimo 10 gg CONTINUATIVI rimborsabili, se non ricordo male)...ma ovviamente il tutto a pratica conclusa.

Chiamare a distanza di 20 min non è risolutivo anche perchè l'operatore, NON Può fare nulla rispetto alla prima istanza...può lui sollecitare se sono trascorsi x giorni..come da procedura.

Cmq giovedì mi dovrebbero consegnare il Router fibra...spero di non passare da una decorosissima adsl ad una fetecchia

PS è risaputo che quando in centrale si è agganciati in WS o Vula...E NON si è clienti TIM..la gestione è un filo più lunga..sempre stato sosì, purtroppo eh..

Ultima modifica di foxifoxi : 07-05-2018 alle 18:48.
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 18:47   #8998
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
No, se qualche diafonizzatore avesse fatto l'upgrade al 35b, il danno della sua linea sulla tua (relativamente alle frequenze fino a 17mhz) rimarrebbe il medesimo , ma avresti più diafonia in caso tu passassi in 35b a tua volta.

Più facile che per qualche motivo un disturbante in questo momento si sia sconnesso (magari temporaneamente o ha cambiato coppia e questa nuova interferisce meno con la tua).
Chiarissimo, grazie!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 18:54   #8999
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
domanda: è possibile abilitare ipv6?
e come mtu, massimo è 1492? ho lo zyxel come modem
Old 07-05-2018, 18:54   #9000
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
quando si apre un TT tecnico, normalmente ci vogliono 72 ore affinchè venga gestito. Dal terzo gg in poi si può richiedere il rimborso dei gg di mancato servizio (massimo 10 gg CONTINUATIVI rimborsabili, se non ricordo male)...ma ovviamente il tutto a pratica conclusa.
Servono a poco o nulla i ticket in questo caso, i motivi li ho già detti ieri. E ribadisco che NON ESISTE rimanere senza connessione per più giorni nei processi di migrazione fra operatori.

Dovete denunciare l'accaduto al Corecom, il prima possibile!

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian