Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2018, 13:28   #1
race2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
[JavaScript] Eseguire script residente nel sistema da html remota

Salve,
ho un problema che non riesco a scavalcare.

Vi spiego:

Nella home del mio PC con linux ho un file contenente uno script in Python,
- apro un browser,
- richiamo una mia pagina html dal mio host su Aruba,
- all'interno della pagina c'è un pulsante
- come lo premo mi deve richiamare il file contenente lo script in python che risiede nella home del mio PC.

E' possibile fare una cosa del genere?

Grazie molte.
race2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 16:51   #2
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da race2 Guarda i messaggi
Salve,
ho un problema che non riesco a scavalcare.

Vi spiego:

Nella home del mio PC con linux ho un file contenente uno script in Python,
- apro un browser,
- richiamo una mia pagina html dal mio host su Aruba,
- all'interno della pagina c'è un pulsante
- come lo premo mi deve richiamare il file contenente lo script in python che risiede nella home del mio PC.

Grazie molte.
direi proprio di no, a meno che il tuo pc non sia visibile ed accessibile da internet e faccia girare un opportuno servizio che supporti http ( un web server in pratica )
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 20:47   #3
ilcappio
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
direi proprio di no, a meno che il tuo pc non sia visibile ed accessibile da internet e faccia girare un opportuno servizio che supporti http ( un web server in pratica )
Non ho capito la domanda originale, ma per assurdo la sua pagina su aruba potrebbe chiamare "localhost".

Ok, funzionerebbe solo dal pc sul quale c'è lo script python e non da altri computer, ma magari gli basta...

Videogame in offerta su Telegram!
ilcappio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 10:14   #4
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilcappio Guarda i messaggi
Non ho capito la domanda originale, ma per assurdo la sua pagina su aruba potrebbe chiamare "localhost".
Ma in quel caso lo script non verrebbe eseguito, sarebbe visto come un normale file e il browser visualizzerebbe la finestra di salvataggio.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 13:17   #5
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da race2 Guarda i messaggi
Salve,
...

Grazie molte.
Si è possibile se:

- il tuo PC è raggiungibile via internet
- sul tuo PC gira un server HTTP

Ad esempio, a grandi linee, facendo una chiamata http://miopc.miodominio.it:8080, il PC è raggiungibile al dominio "miopc.miodominio.it" e le richieste sulla porta 8080 vengono girate alla porta di ascolto del server HTTP.
Old 03-05-2018, 14:59   #6
ilcappio
Junior Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ma in quel caso lo script non verrebbe eseguito, sarebbe visto come un normale file e il browser visualizzerebbe la finestra di salvataggio.
Ovviamente deve avere un webserver locale...

Videogame in offerta su Telegram!
ilcappio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 16:11   #7
race2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Momento!. Se tiene il sito su Aruba potrebbe comunque comandare a un server(anche non web) che gira sul suo computer locale (a patto che abbia un IP pubblico) di avviare lo script tramite websocket

https://developer.mozilla.org/it/docs/WebSockets/Writing_WebSocket_client_applications

E questo lo puo' fare senza ricorrere alla porta 80

@race. La tua connessione dispone di un IP pubblico?
Ringrazio tutti per l'aiuto.

la connessione è una classica ADSL con IP dinamico, per IP pubblico si intende visibile esternamente? Credo che tutte sono visibili, sbaglio? Solo che non si dispone di IP statico.

Se occorre l'IP pubblico alla pagina PHP su Aruba, posso fare chiamate ricorrenti verso Aruba per fargli sapere che ip ho in questo momento.

A livello di sicurezza come lo definiresti? Ci sono di mezzo dei soldi o meglio, tiene traccia di quanti contanti girano e altre cose varie, quindi deve essere affidabile.
Old 03-05-2018, 16:14   #8
race2
Senior Member

Ho letto ora un po più sotto:

https://developer.mozilla.org/it/doc...t_applications

Considerazioni di sicurezza

I WebSockets non dovrebbero essere usati in un ambiente di contenuti misti; non dovresti aprire connessioni non sicure da una pagina che carica attraverso HTTPS o viceversa. Alcuni browser lo vietano esplicitamente, compreso Firefox 8 e superiore.
Old 03-05-2018, 16:29   #9
race2
Senior Member

Devo dire che una correzione nel mio primo post va fatta.

Ho detto il mio PC per non entrare in spiegazioni troppo lunghe, in realtà non è il mio pc.

Il mio problema descritto un po meglio è questo:

devo noleggiare un apparecchiatura che non stò a descrivere dove al suo interno ho un PC con Ubuntu, il quale gestisce delle periferiche.
Qualsiasi dato debba comunicare ogni periferica al sistema, viene letto da dei file Python che risiedono nel sistema.
L'interfaccia grafica per la gestione che si vede nel monitor dell'apparecchiatura è fatta in PHP + Html e risiede nel nostro Husing su Aruba, questo perceh se io ho noleggiato 5.000 apparecchiature e voglio fare una modifica all'interfaccia o alla logica di navigazione, la faccio e in quel momento tutte le apparecchiature ne usufruiscono, non devo uplodare file su 5.000 destinazioni diverse.

Vedila come una Web-APP che sicuramente si aggiornerà spesso, tutti i dispositivi che la usano devono essere aggiornati subito.

Questo è tutto.
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Synology DS425+: poche applicazioni, per...
Microsoft licenzia ancora: 305 impiegati...
AirDrop a rischio su iPhone in Europa: A...
Microsoft lancia Bing Video Creator: Sor...
Sigma: ecco la nuova linea di obiettivi ...
Hai uno di questi tre modelli di iPhone?...
eActros 600 debutta in Italia: Lidl dà i...
Cambiano le regole per gli autovelox dal...
Nilox X6 SE e X7 f a confronto (con prez...
Bug grave su OneDrive, una vulnerabilit&...
Google porta l'AI offline sullo smartpho...
Streaming Community: AgCom conferma le s...
Etna in eruzione vista dallo Spazio: l'i...
realme GT 7T o GT 7? Sono scontati tutti...
Da 329€ a 419€: 3 PC portatili HP che co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian