Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2018, 14:09   #8681
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da rerigam Guarda i messaggi
Quando si dice sinergia...
Beh, tecnicamente non sa come va Wind.
Sugli annunci visti la copertura e velocità sono aumentate esponenzialmente.
Old 01-05-2018, 14:09   #8682
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Da me hanno unito le reti, prima la 3 andava alla grande e la wind faceva schifo. Oggi la 3 fa schifo come la wind e la wind boh credo faccia ancora schifo
E poco prima della fusione hanno giustificato l'aumento delle tariffe proprio perché ci sarebbe stato un miglioramento della copertura
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 14:24   #8683
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Da me hanno unito le reti, prima la 3 andava alla grande e la wind faceva schifo. Oggi la 3 fa schifo come la wind e la wind boh credo faccia ancora schifo

Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
da me devono ancora del tutto unirle ma il miglioramento per noi che abbiamo 3 è stato evidente. prima qualche volta 4g ma molto h e h+ con al max 80/15 ora 4g+ ovunque e facilmente 120/40. in casa prende molto meglio di prima. quindi unendo le frequenze il miglioramento è tangibile. certo che se come sul fisso non ampliano e ci sono troppi utenti la saturazione è vicina.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 14:31   #8684
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
da me devono ancora del tutto unirle ma il miglioramento per noi che abbiamo 3 è stato evidente. prima qualche volta 4g ma molto h e h+ con al max 80/15 ora 4g+ ovunque e facilmente 120/40. in casa prende molto meglio di prima. quindi unendo le frequenze il miglioramento è tangibile. certo che se come sul fisso non ampliano e ci sono troppi utenti la saturazione è vicina.
Fatto l'altra sera. In 4g, se riesco a prenderlo, non supera i 10 mega. Pago quasi 5.50€ (sarebbero 6.50 ma non so perchè non mi fanno pagare il 4g) per 1000 minuti e 16gb, che sarebbe un prezzo fantastico se riuscissi prima ad utilizzarli e poi a finirli. Sto aspettando iliad per vedere come va almeno in 3g (avendo uno xiaomi senza banda 20 no lte), ma probabilmente mi butterò su fastweb pur avendo "solo" 8gb

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 14:35   #8685
art69
Senior Member

L'Avatar di art69

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@art69

Per i tempi di attivazione siamo nell'ordine delle 2-3 settomane a partire dall'emissione del contratto.

Non devi collegare il nuovo modem fino a che non ricevi un'SMS (verifica quale numero è stato lasciato come riferimento) che ti dice che la fibra è attiva.

Chiedi al 155 di mandarti una copia del contratto.

Quando sarà arrivata la fibra dovrai modificare l'impianto teelfonico.

Interrompi il parallelo delle rpese sulla prima rpesa.
Il filo che arriva da fuori lo colleghi al mdoem (DSL).
L'uscita del modem (TEL1) la colleghi al resto dell'impianto telefonico.
Se hai un cordless dove hai la prima presa lo colleghi a TEl2.

Hai diritto a SIM dati 100GB/mese ed eventuali mdoem 4G LTE nell'offerta.

Per questi accessori aspetta l'attivazione della linea fibra e i 15 gg di diritto di recesso.
Passati 15gg dalla data di disponibilitù della fibra puoi andare a ritirare a tua scelta SIM e modem 4G LTE.
Ma il bello è che (tralasciando il fatto che mi chiede sempre, sistematicamente, il recupero credenziali), nè secondo il sito di infostrada nè secondo il 155 ci sono variazioni in corso.
Nè tantomeno mi è stato inviato il contratto per email. Quanto all'SMS di attivazione, non mi è stato richiesto alcun numero a cui inviarlo... Spero prendano per buono almeno il numero Wind che è uno di quelli accessibili dal mio pannello di controllo del sito di Infostrada.......

Ultima modifica di art69 : 01-05-2018 alle 14:39.
art69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 14:58   #8686
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Fatto l'altra sera. In 4g, se riesco a prenderlo, non supera i 10 mega. Pago quasi 5.50€ (sarebbero 6.50 ma non so perchè non mi fanno pagare il 4g) per 1000 minuti e 16gb, che sarebbe un prezzo fantastico se riuscissi prima ad utilizzarli e poi a finirli. Sto aspettando iliad per vedere come va almeno in 3g (avendo uno xiaomi senza banda 20 no lte), ma probabilmente mi butterò su fastweb pur avendo "solo" 8gb[/IMG]

Beh non mi stupisce che ti vada male allora, Wind usa prevalentemente gli 800 MHz per LTE, e il 3G fa abbastanza pena (almeno nella mia zona).

Solo da un mesetto a questa parte nella mia zona hanno attivato la b7, con prestazioni outdoor anche superiori ai 100 Mb.

Il mio Xiaomi peraltro supporta la b20 (ho un Redmi Note 3 Pro Int. Edition).
Old 01-05-2018, 15:32   #8687
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh non mi stupisce che ti vada male allora, Wind usa prevalentemente gli 800 MHz per LTE, e il 3G fa abbastanza pena (almeno nella mia zona).

Solo da un mesetto a questa parte nella mia zona hanno attivato la b7, con prestazioni outdoor anche superiori ai 100 Mb.

Il mio Xiaomi peraltro supporta la b20 (ho un Redmi Note 3 Pro Int. Edition).
1) ho tre, non wind
2) wind ha abbandonato la 800mhz per iliad, quindi almeno da me con l'unione delle reti wind non usa più la banda 20
3) il mio mi max 2 non è global, quindi no banda 20

Sono con tre da quasi un anno ma solo nell'ultimo mese, con l'unione dei due gestori, è peggiorata. Prima andava benissimo, non aveva prestazioni eccezionali (sui 10 mega in 3g e sui 35 in 4g) ma mi andava bene

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:36   #8688
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
1) ho tre, non wind
2) wind ha abbandonato la 800mhz per iliad, quindi almeno da me con l'unione delle reti wind non usa più la banda 20
3) il mio mi max 2 non è global, quindi no banda 20

Sono con tre da quasi un anno ma solo nell'ultimo mese, con l'unione dei due gestori, è peggiorata. Prima andava benissimo, non aveva prestazioni eccezionali (sui 10 mega in 3g e sui 35 in 4g) ma mi andava bene

L'ha abbandonata (forse) dove è stata completata la fusione, altrove la usa eccome.

EDIT

mi risulta tra l'altro che Iliad usi (userà) le bande 3 e 7, non la 20.

Ultima modifica di Psyred : 01-05-2018 alle 15:55.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:50   #8689
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Quello della banda è un argomento poco chiaro... Finora si sapeva che l'OLO aveva la facoltà di affittare da 1 a un max di 4 porte GbE lato switch di consegna.

Di recente sono state introdotte le porte 10 Gb, dapprima solo per le centrali FTTH, adesso non si sa con certezza se siano disponibili anche per FTTC.
Altra cosa poco chiara era (poi non so se ora risolto) il fatto che Tim dichiara/va max 10GB da condividere tra tutti gli OLO più altri 10Gb da dividere tra i suoi clienti e gli OLO in NGA.
Quindi già Tre OLO che si fanno (raro ma possibile) 4Gb ciascuno crea un problema (12Gb su 10Gb fisici).
Poi con le porte a 10Gb ancora più mistero (10Gb a testa su uno switch che però poi comunica con l'OLT a max 10Gb e quindi in teoria nessuno avrà mai 10Gb per sé) a meno che non siano porte intese alla "fino a 10Gb se gli altri non usano banda"

Ultima modifica di Yrbaf : 01-05-2018 alle 15:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:59   #8690
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Poi con le porte a 10Gb ancora più mistero (10Gb a testa su uno switch che però poi comunica con l'OLT a max 10Gb e quindi in teoria nessuno avrà mai 10Gb per sé) a meno che non siano porte intese alla "fino a 10Gb se gli altri non usano banda"
Infatti questa cosa non è mai stata chiarita, magari hanno ridimensionato il link con l'OLT a 40 Gb... In caso contrario sono 10 Gb condivisi tra tutti gli OLO in VULA.
Old 01-05-2018, 16:03   #8691
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Speedtest fatto con la SIM in 4G (modem LTE collegato via USB al PC)
Si Wind ha spesso (non sempre) la rete LTE più lenta sia per motivi (in alcune zone) di bassa frequenza (ok però non certo da giustificare solo 12-15Mb) di trasporto (gli 800MHz vs oltre 2000MHz) sia per la congestione che ha a causa di offerte molto aggressive.

Paradossalmente Tre (che è ormai la stessa famiglia ed è aggressiva pure lei sulle offerte) fino all'anno scorso (ora è 11 mesi che non provo più ma sto proprio oggi rifacendomi una Sim Tre) era molto più veloce in certe zone.
Roba tipo fai il test Wind e viaggia (in LTE purtroppo) tra 8 e 15Mb, lo rifai senza spostarti di un cm con una sim Tre e vai a 50Mb il tutto con modem da 150Mb nominali.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-05-2018 alle 16:06.
Old 01-05-2018, 16:09   #8692
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Si Wind ha la rete LTE più lenta sia per motivi (in alcune zone) di bassa frequenza (ok però non certo da giustificare solo 12-15Mb) di trasporto (gli 800MHz vs oltre 2000MHz) sia per la congestione che ha a causa di offerte molto aggressive.

Paradossalmente Tre (che è ormai la stessa famiglia ed è aggressiva pure lei sulle offerte) fino all'anno scorso (ora è 11 mesi che non provo più ma sto proprio oggi rifacendomi una Sim Tre) era molto più veloce in certe zone.
Roba tipo fai il test Wind e viaggia (in LTE purtroppo) tra 8 e 15Mb, lo rifai senza spostarti di un cm con una sim Tre e vai a 50Mb
Comunque quel test l'ho fatto in casa, non credere che con gli altri operatori si raggiungano velocità di molto superiori (stavo sui 15-20 Mb in quella stanza con TIM).

All'aperto, in prossimità della bts "upgradata", si raggiungono velocità di tutto rispetto (70-100 Mb/s e oltre). Certo Vodafone e TIM sul mobile al momento hanno una marcia in più.

Ultima modifica di Psyred : 01-05-2018 alle 16:15.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 16:15   #8693
Yrbaf
Senior Member

Si ma spesso (non so se è migliorata di recente perché sono 6 mesi che non ho bisogno del traffico mobile Wind) era la più lenta.

Ho provato la sim Wind in varie zone (tra cui Milano città) e non ricordo mai velocità ecclatanti, mentre ricordo purtroppo zone con velocità ridicole (3-7Mb) in LTE.
Direi che mediamente era quasi sempre sub 24Mb in LTE (da me solo 10-12Mb poi) e molto meno in 3G.
Tre invece mi faceva in alcune zone i 20Mb in 3G e viaggiava oltre 40-50Mb in LTE.

Tim non parliamone se beccavi la zona buona vedevi anche i 70-100Mb (e sempre senza hw a 300Mb).

PS
Spero che la fusione rete sia un pelo più avanti.
Da me solo una antenna LTE di Tre (mentre molte di Wind) che non copriva casa, se ora Tre non mi accede ancora alle BTS Wind il mio ritorno a Tre non sarà molto piacevole (vabbé che mi interessa più per il fuori casa e dove lo uso davvero tanto avevo BTS Tre a 60-100m in linea d'aria)

Ultima modifica di Yrbaf : 01-05-2018 alle 16:20.
Old 01-05-2018, 16:21   #8694
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Attenzione al fatto che Tre, tra poco, chiederà un euro in più al mese per avere la connettività in 4G.
E' opzionale, comunque....
Old 01-05-2018, 16:22   #8695
Yrbaf
Senior Member

In realtà non è una novità dato che lo chiede già da tempo (se non dall'estate 2016, sicuro dal 2017) però per ogni nuova sim ti regala un po' di mesi omaggio.
I contratti di fino a poco fa avevano fino ad Agosto compreso, ma ho visto oggi che hanno alzato (almeno su alcune offerte) la cosa fino a tutto il 2018 compreso.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-05-2018 alle 16:26.
Old 01-05-2018, 16:23   #8696
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Infatti anche da me è migliorata poco prima di Pasqua. Fino a un mesetto fa alla sera avevo banda (anche sotto 1 Mb/s) e latenze ridicole in 4G.

Adesso sempre almeno 10 Mb (indoor) e navigazione fluida. All'aperto chiaramente dipende dalle zone e alla bts dove sei collegato.

Comunque al di là dell'integrazione qualcosa stanno sicuramente facendo per migliorare la rete mobile, io sono moderatamente fiducioso.
Old 01-05-2018, 18:03   #8697
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:

Comunque al di là dell'integrazione qualcosa stanno sicuramente facendo per migliorare la rete mobile, io sono moderatamente fiducioso.
same
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 18:08   #8698
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Infatti anche da me è migliorata poco prima di Pasqua. Fino a un mesetto fa alla sera avevo banda (anche sotto 1 Mb/s) e latenze ridicole in 4G.

Adesso sempre almeno 10 Mb (indoor) e navigazione fluida. All'aperto chiaramente dipende dalle zone e alla bts dove sei collegato.

Pure io ERO fiducioso...vediamo se si sblocca la situazione nelle prossime settimane.
Old 01-05-2018, 19:25   #8699
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Altra cosa poco chiara era (poi non so se ora risolto) il fatto che Tim dichiara/va max 10GB da condividere tra tutti gli OLO più altri 10Gb da dividere tra i suoi clienti e gli OLO in NGA.
Quindi già Tre OLO che si fanno (raro ma possibile) 4Gb ciascuno crea un problema (12Gb su 10Gb fisici).
Io ero rimasto come avevano detto certi insider del forum, che i nuovi OLT posati nelle centrali FTTH TIM hanno diverse porte da 10gbit (tipo 8 o qualcosa del genere). Quindi i 10gbit condivisi tra tutti gli OLO valeva prima, ma non credo valga anche in questo nuovo contesto dove un OLO può comprare porte da 10gbit (non so quante massimo, ma sicuramente almeno una).
Poi esattamente non so come si siano regolamentati ed organizzati, comunque che il traffico FTTH\FTTC VULA possa essere unito in un unico link mi era parso che velatamente lo avesse confermato tolwyn (se non ho frainteso l'intervento) qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1415
Per l'altra situazione di OLT a massimo 10gbit condivisi per tutti gli OLO, in effetti non si sa bene quando sono esauriti questi 10gbit cosa succeda, l'avevo chiesto alcune volte nel forum, ma nessuno ha mai azzardato una risposta.
Old 02-05-2018, 06:34   #8700
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Nelle pagine precedenti mi sembra di aver letto di qualcuno che è riuscito ad usare il numero telefonico su client SIP e connessione mobile o comunque non Infostrada. Qualcuno può aiutarti a trovare come fare?

Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Xiaomi 18 Pro Max, lo sviluppo continua:...
Musk prepara il colpo da 60 miliardi: Sp...
Un ottimo portatile HP con schermo da 15...
iPhone 18: Apple è pronta a scend...
Dreame Z30 Pro Aqua: potenza da vendere ...
Buone notizie per Samsung: la serie S26 ...
POCO M8s 5G è ufficiale: economic...
Prezzi impazziti sui TV LG in Amazon: QN...
Resident Evil Requiem, è arrivato...
Apple vuole vendere ancora più Ma...
Firefox 150 ha 271 vulnerabilità ...
Due nuovi smartphone OnePlus arriveranno...
Sony Honda Mobility, non è la fin...
Game Pass: prezzi più bassi ma se...
Il rover NASA Curiosity ha scoperto oltr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian