Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2018, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/progra...-10_75604.html

L'applicazione multimediale di Apple è adesso disponibile su Microsoft Store, e può essere scaricata su desktop attraverso i canali ufficiali di Windows 10

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 17:47   #2
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
da una parte sono sempre contento di avere uno store centralizzato, almeno si elimina il problema di cercare software online e di beccare come primo link il classico softonic al posto del sito ufficiale, dall'altra spero che la qualità dell'app "convertita" e la gestione dell'app siano rimasti invariati
Old 27-04-2018, 18:48   #3
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Le versioni di iTunes dalla 12.7 in avanti non hanno più l'appstore né la libreria delle app, e nemmeno ce le avrà questa. Apple s'era resa conto che non tutti avrebbero gradito e lasciò disponibile l'installer per la 12.6.4, figurarsi se ci rinuncio per una versione che, in sostanza, è la stessa delle versioni cosiddette sideloaded eccetto che passa dallo store di Microsoft...
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 20:48   #4
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
per fare che? per installare un mostro di 200-300 megabyte che serve ad incasinare la fruibilità di ogni media, ma per carità!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 23:33   #5
Boxemus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Migliore

Onestamente lo trovo molto più fluido della versione scaricabile da internet, non ho finora sperimentato nessun crash né tantomeno problemi di freeze vari mentre sposta la finestra da un monitor all'altro.
Boxemus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 07:03   #6
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Ehhhh...

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
da una parte sono sempre contento di avere uno store centralizzato, almeno si elimina il problema di cercare software online e di beccare come primo link il classico softonic al posto del sito ufficiale, dall'altra spero che la qualità dell'app "convertita" e la gestione dell'app siano rimasti invariati
L'app è IDENTICA a quella scaricabile dal sito… con la piccola differenza che questa NON va ad intaccare il registro, NON lascia installer e cache di più di 1 GB in appdata, si aggiorna automaticamente dallo Store e non bisogna andare a cercarsela su internet.

Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Le versioni di iTunes dalla 12.7 in avanti non hanno più l'appstore né la libreria delle app, e nemmeno ce le avrà questa. Apple s'era resa conto che non tutti avrebbero gradito e lasciò disponibile l'installer per la 12.6.4, figurarsi se ci rinuncio per una versione che, in sostanza, è la stessa delle versioni cosiddette sideloaded eccetto che passa dallo store di Microsoft...
Tanto è inutile che lei voglia rimanere alla versione 12.6.4, visto che per aggiornare i dispositivi a nuove versioni di iOS serve avere iTunes aggiornato.
Rimanendo indietro, non potrà, ad esempio, installare il venturo iOS 12 sui suoi dispositivi.

Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
per fare che? per installare un mostro di 200-300 megabyte che serve ad incasinare la fruibilità di ogni media, ma per carità!
Beh, iTunes è principalmente inteso per chi ha prodotti Apple, mi pare ovvio...

Quote:
Originariamente inviato da Boxemus Guarda i messaggi
Onestamente lo trovo molto più fluido della versione scaricabile da internet, non ho finora sperimentato nessun crash né tantomeno problemi di freeze vari mentre sposta la finestra da un monitor all'altro.
Eh, finalmente un commento sensato.
Old 28-04-2018, 12:25   #7
inited
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Tanto è inutile che lei voglia rimanere alla versione 12.6.4, visto che per aggiornare i dispositivi a nuove versioni di iOS serve avere iTunes aggiornato.
Rimanendo indietro, non potrà, ad esempio, installare il venturo iOS 12 sui suoi dispositivi.
Nah, anche gli aggiornamenti maggiori si possono fare OTA e i backup continuano a funzionare anche con versioni vecchie. Altro non serve.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
Old 28-04-2018, 13:20   #8
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Alternative gratuite ad Itunes

Non uccidetemi, vi prego, ma...
Ho un Mac, ho un Ipad (per mia moglie) eppure... non sono mai riuscito ad usare Itunes. Mi consigliate qualche alternativa (possibilmente gratuita) per trasferire files da Mac ad Ipad come si fa tra PC e Android?
Grazie,
Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 14:27   #9
inited
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Non uccidetemi, vi prego, ma...
Ho un Mac, ho un Ipad (per mia moglie) eppure... non sono mai riuscito ad usare Itunes. Mi consigliate qualche alternativa (possibilmente gratuita) per trasferire files da Mac ad Ipad come si fa tra PC e Android?
Grazie,
Giulio.
Gratuita non saprei, ma per il costo contenuto e le funzionalità, mi sento di consigliare iMazing.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
Old 28-04-2018, 14:34   #10
songohan
Bannato

Per trasferire file multimediali sto usando VLC e il trasferimento via Wifi. Per il resto, non so. Itunes si è sempre rivelato cosi anti intuitivo che non sono mai riuscito ad usarlo. Mi sento davvero scemo, eppure me la sono sempre cavata bene da solo con software tipo Autocad/Inventor/Illustrator... Itunes...no, niente, MAI.
Sono solo io a pensarla così o itunes è davvero un cesso di software?
Old 28-04-2018, 15:37   #11
songohan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Diciamo che il mondo IOS funziona bene se usi cloud e NAS, se ti aspetti i copia incolla e il FM di Android hai sbagliato sistema.
E infatti, non volevo comprare sto maledetto Ipad a mia moglie ma al tempo mi pare fosse l'unico con una risoluzione cosi elevata (parlo del 2012). Non immaginavo quanto potesse essere aberrante trasferire files sul dispositivo. Itunes non l'ho mai capito e ogni FM degno di nota è a pagamento. Presto sto Ipad me lo rivendo a due lire e mi faccio un tablet Android. Mi pare assurdo dover usare un NAS (altra spesa) o il cloud (10 GB di video quanto ci metto a caricarli?) per trasferirvi files. E non mi parlate di itunes. Il software più oscuro che abbia mai incontrato.
Old 28-04-2018, 16:29   #12
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
E' vero che la vecchia installazione viene completamente rimossa ma a me non è stato necessario riconfigurare nessuna impostazione da zero, era rimasto tutto.
L'unica cosa è che non riesco a mettere un'icona collegamento sul Desktop.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2018, 18:33   #13
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
@LucaLindholm

Tu che sei vicino all'ambiente MS mi spieghi un attimo per favore con che logica viene gestito lo store?
A me pare, da cliente/user.. un sistema un po truffaldino in certi casi e malfatto in altri.

Per esempio stavo vendendo Affinity Photo, come data riporta ancora la vecchia versione e come lingua supportata solo l'Inglese.
In realta non e' cosi perche dal sito c'e' la versione Ita e piu aggiornata.

VLC per esempio e' una versione diversa da quella ufficiale.. ed e' vecchia.

Un altra cazzata poi.. perche Movie Studio Platinum di Sony costa 80€ dallo store e 70€ dal sito?

Poi c'e' il Vegas Pro 15 che costa 399 mentre nel sito 499.. ottima offerta diresti te!
Peccato che se ti cade l'occhio sulla versione dello store scopri che ti danno la versione Edit che sul sito costa 100 euro di meno.

Adobe invece sembra faccia scaricare le stesse versioni del sito... e dico sembra perche a sto punto avrei dei timori

C'e' sicuramente una spiegazione perche se cosi fosse a me pare uno store truffa, senza offesa, ma i soldi se acquisto sono i miei e non amo molto buttarli dalla finestra.
Beh, quella è tutta colpa esclusivamente delle software house che ne approfittano dello Store per fare i loro porci comodi e per ingannare i clienti, se questi software da Lei citati sono davvero messi così.

Io, ad esempio, ho creato tre mesi fa un'applicazione WPF desktop e poi, grazie a un ingegnere di MS Italia che mi ha seguito gratuitamente, l'ho pubblicata sullo Store senza problemi di sorta.
L'ho pure aggiornata già una volta, e la procedura è esattamente come quella delle UWP.

Il problema è sempre quello, però: la pigrizia degli sviluppatori.
Alcuni esempi:
- Anno 2006: MS introduce, con Win Vista, il framework WPF per le app desktop e depreca i vecchi WinForm… risultato: molti continuano a usare i WinForm (le app WinForm si riconoscono subito perché appaiono sgranate su schermi ad alta definizione e/o con DPI diverso dai canonici 96 ppi)
- Anno 2010: MS introduce, con Win 7, la barra Ribbon per le app, dicendo agli sviluppatori di non utilizzare più i vecchi menu a tendina… Lei, a parte Office, ha mai visto in questi 8 anni un qualche programma desktop adeguarsi a tale direttiva? Io solo una volta, mi pare fosse una utility per la gestione di dischi, boh…

E se ne potrebbero tante altre… e non solo per Windows: anche su Mac App Store ho notato software house che fanno le 'furbette' e gente che tenta di fare prezzi esagerati, approfittandosi del fatto di essere in uno store pubblicamente visibile.

Cosa possiamo fare noi consumatori?
Semplice, premiare gli sviluppatori più solerti e attenti alle novità tecnologiche, comprando e/o usando il loro software.

Non a caso, infatti, io mi sto segnando tutte le app UWP o Desktop del Win Store fatte in maniera perfetta e seguendo tute le novità tecnologiche di Win 10, in modo poi da redigere un articolo esaustivo sul mio blog che tutti potranno leggere in rete… perché ci sono degli sviluppatori indipendenti che stanno facendo veramente cose favolose sul Win Store (basti pensare alla utility QuickLook, che permette di avere un visualizzatore di anteprima file come quello di MacOS, attivabile con la semplice barra spaziatrice), al contrario di certi nomi blasonati che si stanno letteralmente "adagiando sugli allori", come quelli citati da lei (ma anche altri...).

Io, comunque, uno di quei software l'ho comprato: Adobe Photoshop Elements 15, approfittando dello sconto periodico di 30€ che Adobe ci fa sopra (tipo a Natale, in primavera e in autunno) e devo dire che funziona bene e sembra aggiornato.
Ora Adobe ha rilasciato la versione del 2018 sullo Store… e ovviamente per noi possessori di quella del 2015, niente sconto!

Che tristezza, queste software house...

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
E infatti, non volevo comprare sto maledetto Ipad a mia moglie ma al tempo mi pare fosse l'unico con una risoluzione cosi elevata (parlo del 2012). Non immaginavo quanto potesse essere aberrante trasferire files sul dispositivo. Itunes non l'ho mai capito e ogni FM degno di nota è a pagamento. Presto sto Ipad me lo rivendo a due lire e mi faccio un tablet Android. Mi pare assurdo dover usare un NAS (altra spesa) o il cloud (10 GB di video quanto ci metto a caricarli?) per trasferirvi files. E non mi parlate di itunes. Il software più oscuro che abbia mai incontrato.
Da quel che si capisce dal suo commento, Lei comprò l'iPad 3, il primo a introdurre il display Retina, uscito nel marzo 2012.

Mi spiace per Lei, ma quell'iPad non vale niente: è ormai obsoleto e sin dalla sua uscita si contraddistinse per la sua CPU ampiamente sottodimensionata rispetto al display super-risoluto, tanto che dopo pochi mesi Apple fu costretta a rilasciare in maniera repentina l'iPad 4 (ottobre 2012), con una CPU-GPU 2 volte più veloci.
Quell'iPad lo può tranquillamente buttare nel cestino.

Visto che per voi la semplicità di spostamento dei file è la priorità e non avete necessità di fare un intenso uso di app, vi consiglio caldamente un Surface Pro 2017, che si trova spesso di questi tempi in offerta (soprattutto la versione base con M3/128 GB), anche direttamente dallo store di Microsoft (a volte appena 750€ totali).

I tablet Android non sono assolutamente consigliabili, in quanto non eccellono in niente di particolare e per trovarne di decenti (penso ai Samsung Galaxy Tab) occorre spendere un fottìo… e a quel punto perché non prendersi un Surface Pro che fa all'uopo anche da PC completo?

Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
E' vero che la vecchia installazione viene completamente rimossa ma a me non è stato necessario riconfigurare nessuna impostazione da zero, era rimasto tutto.
L'unica cosa è che non riesco a mettere un'icona collegamento sul Desktop.
E' normale che non riesca a creare un'icona per il desktop… iTunes del Win Store è concettualmente un'app UWP ora: essa quindi può essere pinnata alla barra delle applicazioni e al menu Start, ma il concetto di icona desktop è superato.

-------------------------------------------------------------------

Io, comunque, penso che Apple e Microsoft dovrebbero mettersi d'accordo per fare una mossa potente: rendere disponibile iTunes per Win 10 SOLO attraverso lo Store, e fare in modo che l'installer parta solo su Win 8 o precedenti.

Vedete poi come l'uso del Win Store schizza a livelli stellari.

Old 29-04-2018, 09:49   #14
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Beh, quella è tutta colpa esclusivamente delle software house che ne approfittano dello Store per fare i loro porci comodi e per ingannare i clienti, se questi software da Lei citati sono davvero messi così.

...

E se ne potrebbero tante altre… e non solo per Windows: anche su Mac App Store ho notato software house che fanno le 'furbette' e gente che tenta di fare prezzi esagerati, approfittandosi del fatto di essere in uno store pubblicamente visibile.

....
che io sappia Microsoft e Apple si trattengono una percentuale non trascurabile del prezzo di vendita delle app dallo store (di solito il 30%), che le software house scaricano sul cliente (giustamente)
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2018, 15:04   #15
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Tozzo72 Guarda i messaggi
...'unica cosa è che non riesco a mettere un'icona collegamento sul Desktop.
con qualche trucchetto/programmino si riesce
è un notebook (non mio) è aziendale lo mettiamo a disposizione dei formatori che vengono da noi a fare corsi formazione, l'ho preparato io tutto bello pulito,WIn10 installazione da zero, gg. fa' ho visto che hanno rilasciato iTunes APP ed allora, visto che la maggioranza ha iPhone, l'ho messo, non so se lo useranno non so' se gli servirà, io non ho mai avuto nulla di Apple, cmq adesso c'è, e per farglielo vedere/trovare subito ho messo icona sul desk

https://s17.postimg.cc/m92ri7e0v/Cattura1.jpg

Ultima modifica di marcoesse : 30-04-2018 alle 15:07.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian