|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#109081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@Coyote74: immagine illeggibile, vedi pag.1 verifica la reale lunghezza del doppino compresa risalita, lascia stare il database. Se poi sei pure in derivata presso la chiostrina, c'è quel pezzo da aggiungere (che potrebbe non essere così facile da desumere, senza un HLOG). E poi esiste sempre la diafonia, canaline elettriche, powerline.
Sempre le stesse cose.... esiste una FAQ con tanto di spiegazioni ed istruzioni. ![]() C'è anche un condizionale nelle spiegazioni; meglio ottenere conferme dal 187 da più operatori. Ultima modifica di giovanni69 : 26-04-2018 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109082 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Ora con la Fibra200 sono a 180/35. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109084 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
ho chiesto il 12 marzo migrazione da TIM a Tiscali della linea fibra vdsl, stamattina alle 7 TIM mi ha staccato ed online il servizio risulta cessato
sono senza telefono e senza internet Tiscali mi ha risposto: "Da verifiche vedo che il passaggio in tiscali avverrà il 30 aprile.Fino a tale data sei un cliente tim. Abbiamo spedito il modem , che dovresti ricevere i primi giorni della prossima settimana." TIM ha risposto adesso: "Ciao, da verifiche la linea da te fornita ***** non risulta più attiva con TIM. Pertanto per verificare il completamento della tua richiesta (cioè passaggio ad altro operatore) devi contattare direttamente loro. Buona serata." |
![]() |
![]() |
![]() |
#109085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Quote:
E poi mi è arrivato oggi l'avviso che c'è una fattura ma non posso più accedere a mytim e quindi non posso vederla, mi rifiuta il login. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109087 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Pare che la mia avventura con la vdsl non inizi sotto i migliori auspici, prima un'operstore mi dice che devo arrivare la connect gold online, l' altro dopo invece mi manda la documentazione via mail dicendo il contrario del primo e così via fino al quarto operatore, al che pardo la pazienza e minaccio di passare ad altro isp....mad:
Dopo un po' mi chiama un' altro operatore dicendomi che mi danno la 30/3M allo stesso prezzo dell' attuale adsl ma soprattutto mi dice che per attivare la vdsl mi devono spostare di armadio e da dove sono attestato adesso con la adsl 20M con distanza di circa 125m mi metterebbero su un'altro armadio che dista da casa mia circa 900m... ![]() Vi risulta che possano fare questa operazione considerato che sono sullo stesso armadio da più di 25 anni, che questo ha l' ONU regolarmente installato e arrivo anche sui files TIM, lido, ecc...?? Ultima modifica di Falcoblu : 26-04-2018 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109088 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
TIM CONNECT
Queste offerte erano sottoscrivibili fino al 13 Gennaio 2019. TIM OFFERTE FISSO Promozione in corso fino al 13 Gennaio 2019 Per le attivazioni online e solo per i nuovi clienti ci sono 120 euro di sconto attraverso 12 accrediti da 10 euro nel primo anno a partire dall'attivazione. Dal 1º Dicembre sarà possibile utilizzare modem proprietari. Se da un punto di vista economico non cambia nulla visto che il modem e' fornito in comodato gratuito, cambia da un punto di vista tecnico in quanto ognuno potrà scegliersi l'apparecchio che più gli aggrada. Ecco il comunicato: "Adeguamento alla Delibera AGCom n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali. Ti informiamo che, a partire dal 1° dicembre 2018, in ottemperanza alla Delibera AGCom n. 348/18/CONS, TIM garantisce alla clientela il diritto di scegliere il terminale per l’accesso ad Internet. Qualora dovessi usare un prodotto (es. modem) diverso da quello fornito da TIM, potrai usufruire, ove tecnicamente possibile, dei medesimi servizi, senza alcuna modifica delle condizioni economiche applicabili. L’eventuale scelta di un prodotto diverso da quello fornito da TIM dovrà essere effettuata nel rispetto delle condizioni contrattuali applicabili alla tua offerta e consultabili sul sito tim.it al seguente link https://www.tim.it/assistenza/per-i-...o-consumatori- fisso/condizioni-generali-di-abbonamento-e-di-contratto-0. Occorre comunque tenere presente la necessità di utilizzare apparati con caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi. TIM, infatti, non risponderà per servizi di manutenzione e disservizi che riguardino il funzionamento di prodotti autonomamente scelti dal Cliente. Per ulteriori informazioni puoi contattare il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure visitare il sito tim.it" TIM Connect XDSL Winter Edition (offerta valida solo per nuovi impianti o per chi migra a tim, quindi se siete gia' clienti tim passate oltre)
Telefonate non incluse, si paga sia lo scatto alla risposta che i minuti. 0,19/min scatti anticipati + 0,19 scatto alla risposta (fisso e cellulare) Per questa offerta gli 80 euro di attivazione una tantum in alternativa a TIM Expert non sono previsti, in quanto vale solo per alcune tipologie di vecchi clienti TIM che, come detto sopra, non possono attivare la TIM Connect. Un esempio ipotizzando il pagamento di TIM Expert con rate da 24 mesi. TIM Connect XDSL Gold (vale anche per i gia' clienti TIM)
Telefonate incluse, non si paga neanche lo scatto alla risposta. * Per i vecchi clienti TIM in fibra (qualunque contratto sia) che passano alla Connect XDSL Gold non si paga la TIM Expert ma il contributo di attivazione di 240 euro rateizzabile o in 48 rate da 5 euro in o 35 rate da 6,66 euro + una rata finale da 6,90 euro o in 24 rate da 10 euro. Vari esempi. TIM Connect XDSL Black (vale anche per i gia' clienti TIM)
* Per i vecchi clienti TIM in fibra (qualunque contratto sia) che passano alla Connect XDSL Black non si paga la TIM Expert ma il contributo di attivazione di 240 euro rateizzabile o in 48 rate da 5 euro in o 35 rate da 6,66 euro + una rata finale da 6,90 euro o in 24 rate da 10 euro. Vari esempi. Considerazioni che valgono per tutte e tre le tipologie di offerte RECESSO È possibile recedere in qualsiasi momento al costo di 49 euro per la disattivazione della linea e di 35 euro per il passaggio ad altro operatore. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere gli sconti sull’abbonamento di cui si e' già fruito. In caso di recesso dall’offerta TIM Connect XDSL Gold/Black saranno sempre dovute le eventuali rate mancanti al completamento del pagamento del servizio TIM Expert in unica soluzione. In caso di recesso il modem va restituito. MODEM TIM Per i già clienti TIM che dovessero già possedere un modem TIM nella loro consistenza compatibile con il profilo tecnologico dell’offerta richiesta non verra' fornito il modem. TIM EXPERT In caso di recesso dall’offerta TIM Connect XDSL, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, è tenuto a saldare tutte le rate rimaste in unica soluzione. Mentre in caso di passaggio da offerta TIM Connect verso un'altra offerta TIM non TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, continuerà a pagare le restanti rate fino alla naturale scadenza. Facciamo un po' di chiarezza e sintetizziamo quanto scritto fin qui Uno dei punti piu' confusionari delle attuali offerte e' il servizio TIM Expert e chi deve o non deve pagarlo. Sintetizziamo:
L'opzione Massima Velocita' (ovvero attivare la 100/200 mega a discapito della 30 mega, dove presente ovviamente) si paga fin dal primo anno per i gia' clienti TIM VDSL che passano ad una offerta Connect XDSL, il costo e' di 5 euro al mese. Per tutti gli altri casi il primo anno e' gratis. Il servizio CHI E' si attiva in automatico, quindi in fase di attivazione dell'offerta non e' possibile rifiutarlo, e ad oggi non si sa se quando diverra' a pagamento si disattivera' in automatico o bisognera' chiedere esplicitamente la disattivazione, questo per dire "ricordatevi di controllare quando finira' la promo per non pagare quei 3,13 euro". Parere personale, la disattivazione tocchera' chiederla esplicitamente. ![]() Quando furono presentate queste tre offerte nell'Aprile del 2018 questi erano i prezzi. Link Ultima modifica di san80d : 17-01-2019 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109089 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#109090 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Salve, purtroppo sono alle prese con un problema assurdo. Da poco in alcune parti del mio paese risulta la copertura in fibra FTTC con profilo 100/20. In breve nonostante sul sito della TIM (e anche su altri siti come fibermap, planetel, setgroup, ecc.) mi venga riportato che la mia abitazione sia coperta dalla fibra 100/20, chiamando il 187 mi è stato detto che la mia centrale non può ancora offrire questo servizio.
La cosa assurda è che alcuni miei conoscenti (di cui uno distante poche centinaia di metri dalla mia abitazione) e che ovviamente sono collegati alla mia stessa centrale (anche se su cabinet diversi) gli hanno fatto il passaggio automatico e gratuito alla fibra (profilo 30 mega). Per quale ragione a me non è possibile passare alla fibra ? Ad altri conoscenti, che abitano in zone del mio paese il cui cabinet ancora non risulta collegato in fibra con la centrale, usando i suddetti siti di verifica, viene correttamente riportato che la fibra non è disponibile. Grazie a chi mi darà una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109091 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo aspetto il tecnico la settimana prossima, vediamo cosa dice, peraltro l'operatore mi ha detto che dalle sue veriche attualmente dovrei agganciare 2.8M, peccato che io aggancio da anni 20M , che verifiche del ciufolo ha fatto?? Si appunto la cosa mi pare davvero molto, molto strana, tra l' altro disto dall' armadio circa 125m e questo dalla centrale circa 780m, facendo la somma vengono appunto circa 900m, stai a vedere che l'operatore "competente" ha fatto questo calcolo quando mi ha parlato di questi fatidici 900M... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109092 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#109093 | |
Senior Member
|
Quote:
In breve benchè il mio armadio risulti coperto con la 100/20M come da sito TIM, fibraclick, ecc.. , non è possibile attivare direttamente questa come avevo chiesto ma bisogna che attivino prima la 30M e solo una volta che questa è attiva si può richiedere l' upgrade alla 100M. La cosa in effetti mi pare molto strana, ad ogni modo viene il tecnico per attivarmi la 30M la settimana prossima, e visto che sono già sul piede di guerra prevedo una lunga chiaccherata con quest' ultimo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109094 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109095 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@Falcoblu: la stessa cosa succedeva con la 100M due anni fa quando veniva attiva spesso la 50 per prima e successivamente l'upgrade; idem oggi con la 200M che spesso viene preceduta da una 100M... e dato che oggigiorno la 100/200/... è un'opzione seppure gratuita il primo anno, prima è possibile che attivino la 30 e poi quel che l'ONU permette (se il cliente l'ha chiesto).
@Terminator90: se qualcuno da quell'armadio riceve già il servizio FTTC è probabile che sia un errore di database su base indirizzo che riguarda il tuo civico. Ed allora è una questione di bonifica del database Tuttavia accade pure che ci siano sfasamenti tra attivazioni armadi e centrale. Attendi qualche settimana, sperando in una sincronizzazione. E nel dubbio controlla sempre i file di excel. Ultima modifica di giovanni69 : 26-04-2018 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109096 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
È possibile che sei in rigida? Spero per te di no... Ultima modifica di harrypotter77 : 27-04-2018 alle 05:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi da quanto capisco prima attivano la "base" cioè la 30M poi bisogna richiedere specificatamente l' upgrade alla massima velocità che l'ONU interessata permette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109098 | |
Senior Member
|
Aggiornamento , mi è appena arrivata una mail di riepilogo dell'offerta destinata "al target particolare di clientela" (c'è proprio scritto così sull'intestazione del comunicato, ovviamente non sapevo di essere un cliente particolare...)...
C'è un passo che mi ha sorpreso e che peraltro durante la comunicazione telefonica con l' operatore 187 non mi è stato descritto, questo: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109099 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
@Falcoblu
Quindi sia che si richiede Online sia che si richiede al telefono verrà attivata una 30M e successivamente bisogna chiedere l'upgrade a 100 o 200M giusto?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#109100 |
Utente sospeso
|
secondo me c'è un errore, il connect gold prevede già il pacchetto della fibra fino a 1000 mega quindi non dovrebbe essere richiesto in seguito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.