|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22038
|
Quote:
45/50mbps per un 4K sono il limite minimo della decenza, un buon BR 1080 può arrivare a 40. Ripeto, sono anche io per TV e monitor 4K eh, capisco però chi non è del tutto d'accordo visto che i contenuti ci sono ma non sono il meglio che si possa ottenere. Prova a guardarti un BR 4K nativo, capirai cosa intendo. La sfortuna è che è un mondo costoso. |
|
|
|
|
|
|
#33162 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 165
|
Quote:
Mi auto-quoto per fare una riflessione personale Non mi sono ancora deciso quale tv 55" 4k HDR (600-700€) prendere, ma dopo aver letto moltissimo credo di aver almeno capito una cosa: O mi accontento di prendere una TV LED 4k sui 700€ ora (e magari fra 5-6 anni la cambio) oppure faccio lo "sforzo" economico e mi prendo direttamente un OLED a 1300-1400€ adesso Questo perché tenendo conto delle mie condizioni di budget non riesco a trovare una caratteristica così determinante per giustificare una spesa fino a 1000-1200€ per un buon LED-QLED anche se magari offrono delle immagini migliori ecc. Cioè quando vedo un OLED (anche base o adirittura Full-hd) non riesco a non pensare che questa tecnologia non sia una spanna sopra alle tv tradizionali. La differenza che noto fra i LED-QLED nelle varie fascie di prezzo sono molto meno marcate rispetto alle differenze con gli OLED. In quest'ultimi la resa complessiva dell'immagine risulta nettamente migliore. Mi risulta difficile pensare a un futuro prossimo (3-4 anni) a una tv non OLED nel mercato globale delle tv fascia media-alta. Credo che l'OLED sarò il nuovo standard con la sola SAMSUNG che tenterà di tenerli testa perché non ha alternativa perché non può produrre al momento degli OLED propri. C'è qualcuno che la pensa in modo simile al mio?
__________________
PORTATILE : Samsung NP700Z5C-S01IT - Intel Core i7-3615QM 2.3 GHz dual core 22 nm (Ivy Bridge) - 8 GB DDR3 (4GB onboard + 4GB su modulo SoDIMM) - Nvidia GeForce GT 640Mb; SSD Crucial MX300 750 GB + Hitachi 750 GB SATA II + 8GB iSSD SanDisk - 15.6" 1600 × 900; Windows 7 Professional 64 bit MONITOR: Samsung 27" FullHd |
|
|
|
|
|
|
#33163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4751
|
Magari il salto sarà meno marcato ma anche tra led e Qled la differenza di immagine si vede. Anche perché ad un pannello migliore corrisponde di solito un prodotto migliore, con elettronica migliore e tutto quello che segue.
Che poi se non sbaglio e dico una fesseria anche i triluminos di Sony si basano sui Qled e mi sa che nascono proprio da lì, anche se probabilmente sono stati poi sfruttati un po' diversamente nel tempo. |
|
|
|
|
|
#33164 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 165
|
Quote:
Se guardiamo solo gli aspetti tecnici è vero, ma se calo il ragionamento nell'aspetto economico credo che il rapporto tra differenza economica e qualità d'immagini sia a vantaggio degli OLED. Tra 600€ e 1200€ il miglioramento è minore che fra 1200€ e un 1500/1600€ OLED Io lo concepisco in questo modo per fare un esempio a grandi linee: ![]() La situazione attuale mi ricorda molto i primi tempi degli iphone quando tutti i produttori cominciarono a buttarsi sul touchscreen. All'inizio solo la apple puntava su touchescreen capacitivo e tutti gli altri sul resistivo dicendo che era migliore bla bla....dopo un paio di anni sono tutti passati al capacitivo e ora non esiste telefono al mondo che non abbia questo standard
__________________
PORTATILE : Samsung NP700Z5C-S01IT - Intel Core i7-3615QM 2.3 GHz dual core 22 nm (Ivy Bridge) - 8 GB DDR3 (4GB onboard + 4GB su modulo SoDIMM) - Nvidia GeForce GT 640Mb; SSD Crucial MX300 750 GB + Hitachi 750 GB SATA II + 8GB iSSD SanDisk - 15.6" 1600 × 900; Windows 7 Professional 64 bit MONITOR: Samsung 27" FullHd Ultima modifica di chocobosage : 20-04-2018 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#33165 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 271
|
Quote:
Ho scoperto poi su avforum che alcuni mu6400 55" montano anche il pannello VA, samsung sta creando veramente troppa confusione Penso che alla fine punterò su fascia medio-bassa e aspetterò che le nuove tecnologie diventino mainstream.
__________________
AMD fx 8320 @4.3Ghz 1,41v (CPU/NB @2.6ghz - HT @2.6ghz) cooled by EK supremacy | ASUS Sabertooth R2.0 990fx LLC @high | BENQ GL2450 1920x1080@75hz | Alphacool nexxxos xt45 360mm, Phobya G-changer v2 240mm, EK ddc 3.25 | Gskill Sniper 2x4gb 1866 9-10-9-28 (@1600 8-9-8-25 1,5v) | Sapphire Radeon R9 290 @1200mhz cooled by Aquacomputer kryographics hawaii + bp | XFX pro 750w | Seagate Barracuda 3TB 7200rpm | Corsair 750D Currently playing: Battlefield 4, PUBG
|
|
|
|
|
|
|
#33166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4751
|
Quote:
Ma sono curioso di sapere cosa dite in base alle vostre esigenze :-) |
|
|
|
|
|
|
#33167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Messaggi: 1143
|
da €nics c'è il 55xe9005 a 1000€ in offerta
__________________
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 |
|
|
|
|
|
#33168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4675
|
cavolo! ottimo prezzo e ottima tV!!! super consigliata
__________________
No firma |
|
|
|
|
|
#33169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
|
Ciao ragazzi, alla fine mi sono fatto ingolosire dal Samsung 49mu6400 in offerta a 450 Euro
L'ho preso domenica e finito di montare ieri sera... Prime impressioni: - Passare dal 32 al 49 è davvero notevole già solo per le dimensioni sembra di essere dentro la TV - L'upscaler secondo me lavora benissimo, ho provato canali TV in SD e HD e la visione è davvero ottima non credevo... - 4k da Netflix spettacolare, certo rende al meglio nelle scene luminose... al buio si capisce del perchè tutti vogliono un OLED - Parte smart dopo un paio di ore ho già preso l'abitudine e la trovo davvero veloce e fatta bene - Ho PS4 normale ma non l'ho ancora provata, ho collegato lo Switch e provato Zelda, upscaler da 1080p davvero ottimo ed essendo un gioco molto colorato lo schermo rende incredibilmente Lati negativi: - Primo, ma che in realtà è una cavolata... il telecomando è ottimo, però lo speravo retroilluminuto... c'è da dire che avendo pochi bottini anche al buoi si fa tutto bene - Lato negativo di maggior conto: in basso a destra diciamo nella zona del logo dei canali tv ho una luce bianca abbastanza accentuata... nella tv normale non si nota, già provando Marco Polo da Netflix si nota molto Alcune domande: - Qualcuno di voi ha link o setup per questo TV o link per calibrare la TV da consigliarmi? - Spesso vedo in altre discussioni il consiglio di disabilitare alcune impostazioni che dovrebbe migliorare l'immagine e invece vanno solo a creare problemi... in questo caso/tv secondo voi c'è qualcosa da disabilitare/ modificare? Grazie mille
__________________
ho concluso positivamente con: Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ; |
|
|
|
|
|
#33170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
Allora, per tarare il TV purtroppo dovrai cercarti le guide online ed andare ad occhio, visto che quest'anno Samsung ha installato pannelli VA ed IPS su questa serie, e da come descrivi la visione, sembra che il tuo sia un IPS. In linea di massima, dovresti impostare la temperatura colore come calda oppure Warm, e disattivare o ridurre a minimo le opzioni di fluidità delle immagini, come il contrasto, nitidezza e luminosità dinamica. Qualche altro utente aveva postato i suoi settings per l'uso con un PC, dovrebbe essere una decina di pagine indietro. |
|
|
|
|
|
|
#33171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 758
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
|
Quote:
__________________
ho concluso positivamente con: Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ; |
|
|
|
|
|
|
#33173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
|
|
|
|
|
|
#33174 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Messaggi: 1143
|
è durata veramente poco
__________________
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria! concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000 |
|
|
|
|
|
#33176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7513
|
Quote:
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99 |
|
|
|
|
|
|
#33177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
|
Quote:
Due domande: Per il disco posso caricarlo da PS4? Il disco va bene anche per tv 4k? Grazie
__________________
ho concluso positivamente con: Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ; |
|
|
|
|
|
|
#33178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Messaggi: 7936
|
qualcuno ha news riguardo l'uscita dell'update windows 10 RS4? Sembrerebbe che risolva una volta il problema di l'utilizzo dell'HDR su PC
__________________
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
|
|
|
|
#33180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11324
|
Uso game su One X e Tv (netflix e prime inclusi)
Sono davvero indeciso sulla grandezza, 49 o 55 ? 4K ovvio. Un 49 4K da 2.5 m non permette davvero nessun vantaggio in dettaglio e pulizia rispetto al FHD ? Un 55 mi risulterebbe un pò ingombrante (e la moglie tituba assai), un 49 si incastonerebbe molto meglio in sala, ma il 55 ...
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.





















