Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2018, 13:43   #33061
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da chocobosage Guarda i messaggi
Ok grazie mille.

Non ho capito bene perchè distingui sala buia, sala illuminata.

Altra cosa, se si aumentasse il budget di un pò?
Io andrei almeno su un Sony serie 8, ne vale la pena o su un serie 9.
Old 10-04-2018, 13:44   #33062
chocobosage
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io andrei almeno su un Sony serie 8, ne vale la pena o su un serie 9.
Ok, hai qualche indicazione di modello e prezzi di queste due seire?

Altra cosa, come OS Sony come è messa? Ho sentito che la parte smart e un pò lenta e a volte crea problemi, è vero?
PORTATILE : Samsung NP700Z5C-S01IT - Intel Core i7-3615QM 2.3 GHz dual core 22 nm (Ivy Bridge) - 8 GB DDR3 (4GB onboard + 4GB su modulo SoDIMM) - Nvidia GeForce GT 640Mb; SSD Crucial MX300 750 GB + Hitachi 750 GB SATA II + 8GB iSSD SanDisk - 15.6" 1600 × 900; Windows 7 Professional 64 bit
MONITOR: Samsung 27" FullHd
chocobosage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 14:57   #33063
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Ok, hai qualche indicazione di modello e prezzi di queste due seire?

Altra cosa, come OS Sony come è messa? Ho sentito che la parte smart e un pò lenta e a volte crea problemi, è vero?
XE8596 ottimo TV, ottimi neri, pecca solo sull'HDR, quindi non ti godresti l'HDR al 100%, ma almeno per me non è una feature così essenziale, l'HDR lo puoi comunque usare, magari non bene come altri modelli.

Ecco sull'OS non so questi ultimi modelli ma Sony non è mai stata il top. Se ti interessa riprodurre film da chiavetta con la massima compatibilità meglio Samsung solitamente, però non saprei quali modelli consigliarti, forse il Samsung MU7000 è la miglior scelta al momento e rientra anche di più nel tuo budget.

Certo come qualità il Sony dovrebbe essere superiore anche come HDR, invece il Samsung ti permette di risparmiare di più e avere una migliore parte Smart, anche qui comunque l'HDR penso sia tutt'altro che fantastico, d'altronde solo su alcuni di fascia alta va molto bene, bisognerà aspettare più tempo, per avere TV all'altezza da questo punto di vista, salvo andare su OLED da 1500-2000€.
Old 10-04-2018, 15:27   #33064
chocobosage
Member

Quote:
XE8596 ottimo TV, ottimi neri, pecca solo sull'HDR, quindi non ti godresti l'HDR al 100%, ma almeno per me non è una feature così essenziale, l'HDR lo puoi comunque usare, magari non bene come altri modelli.

Ecco sull'OS non so questi ultimi modelli ma Sony non è mai stata il top. Se ti interessa riprodurre film da chiavetta con la massima compatibilità meglio Samsung solitamente, però non saprei quali modelli consigliarti, forse il Samsung MU7000 è la miglior scelta al momento e rientra anche di più nel tuo budget.

Certo come qualità il Sony dovrebbe essere superiore anche come HDR, invece il Samsung ti permette di risparmiare di più e avere una migliore parte Smart, anche qui comunque l'HDR penso sia tutt'altro che fantastico, d'altronde solo su alcuni di fascia alta va molto bene, bisognerà aspettare più tempo, per avere TV all'altezza da questo punto di vista, salvo andare su OLED da 1500-2000€.

Ok,grazie.
Le tue informazioni sono molto utili.

Altre due cose:
- a questo punto se devo spendere quasi 900€ per il MU7000 allora passo direttamente al QLED entry level QE55Q6FAMTXZT che sta sui 980€ o no???

- ho sentito qualcosa che l'HDR viene abilitato solo se la sorgente è "riconosciuta" dalla TV. Potrei avere quindi problemi con la PS4 Pro che non venga riconosciuta correttamente 4k HDR?
PORTATILE : Samsung NP700Z5C-S01IT - Intel Core i7-3615QM 2.3 GHz dual core 22 nm (Ivy Bridge) - 8 GB DDR3 (4GB onboard + 4GB su modulo SoDIMM) - Nvidia GeForce GT 640Mb; SSD Crucial MX300 750 GB + Hitachi 750 GB SATA II + 8GB iSSD SanDisk - 15.6" 1600 × 900; Windows 7 Professional 64 bit
Old 10-04-2018, 16:05   #33065
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Ok,grazie.
Le tue informazioni sono molto utili.

Altre due cose:
- a questo punto se devo spendere quasi 900€ per il MU7000 allora passo direttamente al QLED entry level QE55Q6FAMTXZT che sta sui 980€ o no???

- ho sentito qualcosa che l'HDR viene abilitato solo se la sorgente è "riconosciuta" dalla TV. Potrei avere quindi problemi con la PS4 Pro che non venga riconosciuta correttamente 4k HDR?
Nono nessun problema, se il TV supporta l'HDR riconosce la sorgente se è anch'essa HDR, non importa se la PS4 è di Sony e il TV Samsung, funziona senza dubbio! Però devi avere un gioco che supporti l'HDR o una app tipo Netflix, che su certi film supporta l'HDR!!! Invece i Blu Ray che legge la PS4 (che non sono 4k, ma blu ray Full HD) non supportano l'HDR, quindi non potresti comunque usarlo in quel caso. Quindi con PS4 o con il TV, il modo più veloce è Netflix, ma solo sui film che supportano 4k e HDR, che non sono tutti! Anzi solo alcune serie e pochi film se ricordo bene.

Sì beh se puoi salire sui 1000€ puoi valutare i QLED Samsung, anche se li conosco poco, ti consiglio di cercare qualche recensione e vedere se ti soddisfano per quello che devi fare tu.
Old 10-04-2018, 16:06   #33066
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Ok grazie mille.

Non ho capito bene perchè distingui sala buia, sala illuminata.

Altra cosa, se si aumentasse il budget di un pò?
A grandissime linee:
Sala buia, pannello VA: buoni neri, scarso angolo di visione.
Sala illuminata/di giorno, pannello IPS: ottimo angolo di visione, neri non eccezionali.
Per avere di meglio, bisogna salire ad almeno 800-900€:
Samsung 55Mu8000 (VA) a 846€ su Mondo Affari Web;
Sony 55XE8096 (IPS) a 849€ su Moncl*ck.
Panasonic 58EX703e a 870€ su Supermed*a.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:13   #33067
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
A grandissime linee:
Sala buia, pannello VA: buoni neri, scarso angolo di visione.
Sala illuminata/di giorno, pannello IPS: ottimo angolo di visione, neri non eccezionali.
Per avere di meglio, bisogna salire ad almeno 800-900€:
Samsung 55Mu8000 (VA) a 846€ su Mondo Affari Web;
Sony 55XE8096 (IPS) a 849€ su Moncl*ck.
Panasonic 58EX703e a 870€ su Supermed*a.
Sei sicuro che anche l'XE85xx sia IPS (o solo l'XE80xx?), perchè parlavano di ottimi neri.

Comunque per il suo utilizzo che vuole una parte SMART performante, credo tra questi gli convenga considerare il Samsung MU8000 più che i Sony.

Poi se può fare un ulteriore sforzo e prendere il QLED ancora meglio, ho letto recensioni davvero ottime del QE55Q6FAMTXZT! Ha anche un motion blur molto basso, quindi non è nemmeno necessario usare filtri secondo me. Anche l'input lag del QLED è ottimo e colori eccellenti.
Old 10-04-2018, 16:22   #33068
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Sei sicuro che anche l'XE85xx sia IPS (o solo l'XE80xx?), perchè parlavano di ottimi neri.

Comunque per il suo utilizzo che vuole una parte SMART performante, credo tra questi gli convenga considerare il Samsung MU8000 più che i Sony.

Poi se può fare un ulteriore sforzo e prendere il QLED ancora meglio, ho letto recensioni davvero ottime del QE55Q6FAMTXZT! Ha anche un motion blur molto basso, quindi non è nemmeno necessario usare filtri secondo me. Anche l'input lag del QLED è ottimo e colori eccellenti.
L'XE85 è VA, sul Q6 dove le hai lette le review, io non ho trovato nulla.
Old 10-04-2018, 16:29   #33069
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
ma PANASONIC si e' messa a fare dei buoni tv o sempre mediocri ?

ma come mai i GROSSI marchi non fanno pare piu i tv da 32'' ...

mica tutti hanno salotti immensi per tv gigantesce, boh ?

Forse (e mi sa di si) perche' il 4K te lo godi dai 55'' in su ???
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 16:41   #33070
marklevinson76
Senior Member

TV mediocri Panasonic non li hai fatti, per i 32" oramai la fascia di mercato è quella bassa, l'unica è Loewe a fare ancora TV di un certo livello in quel taglio, ma i prezzi sono proibitivi, ed il rapporto qualità prezzo non è certo dei migliori.
gli ultimi 32"di un certo livello risalgono oramai al lontano 2014.
Old 10-04-2018, 19:04   #33071
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
L'XE85 è VA, sul Q6 dove le hai lette le review, io non ho trovato nulla.
Non so se posso linkare qui, quindi ti mando PM. Tra l'altro se leggi in fondo il tizio nei commenti fa anche un paio di paragoni con il mitico XE9005 che ne esce vincente in generale, anche se il Q6F è più reattivo come pannello, lui parla di 8ms (Q6F) contro i 10ms del XE9005. Quindi il Samsung sembra avere anche meno motion blur e inoltre ha un input lag più basso, 20ms contro i 30 dell'XE9005.

Per il resto lui anche consiglia a parità di prezzo di prendere il Sony, ma visto che il Samsung ormai qui in Italia costa meno di 1000 euro, mentre il Sony se non erro è sui 1200, direi che si può andare tranquillamente sul Samsung, anche perchè parla di ottimi colori.

Comunque al nostro amico conviene il Samsung secondo me, perchè la parte smart sui Sony XE mi pare sia ancora così così, correggimi se sbaglio, ma mi pareva che qualche pagina fa un utente si lamentasse che non gli leggesse dei file da chiavetta...

Ma che tu sappia sui Sony avendo Android TV non basterebbe scaricare che so io VLC dal Play Store di Google e da li riprodurre qualsiasi cosa? Te lo permette o no? Perchè se così fosse non varrebbero più le lamentele varie, probabilmente sono solo gli utenti che non sanno come fare.

Ultima modifica di DakmorNoland : 10-04-2018 alle 19:07.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 19:54   #33072
marklevinson76
Senior Member

@DakmorNoland
ho dato una lettura veloce alla review che mi hai mandato, non lo conoscevo quel sito, ho provato a cercarlo sui soliti siti di review che leggo ma non c era traccia del Q6.
c è una certa differenza di prezzo, è vero, ma le prestazioni del Sony a mio avviso le giustificano.
tempo fa avevo avuto modo di vederlo e provarlo in una saletta al buio, ne sono rimasto davvero impressionato, in particolar modo per la gestione del movimento, ora si può andare a regolare di fino anche il BFI, non ci sono solo i vari preset come sui modelli precedenti e la maggiore luminosità ti offre la possibilità di fruttare al meglio l'inserimento dei frame scuri.
sul tuo W905 il Nitido rende un pò troppo scura l'immagine, e forse era un pò più aggressivo rispetto al W955 che ho io, sul mio ad esempio leviga l'immagine senza dare minimamente effetto soap, non mantiene ovviamente la cadenza a 24p, ma non snatura l'immagine.
probabilmente sarà stato implementato in modo differente, il processore è più prestante rispetto al modello che hai tu, poi su tutto il resto non c è storia, il W905 è un gradino sopra.(tienitelo stretto quel tv)
sulla parte smart la scelta è soggettiva, non so gli utenti cosa cerchino da un tv, ma per me il tv deve avere come priorità la parte visiva, poi su tutto il resto ci si può porre rimedio, android qualche passo avanti lo ha fatto, non è più quel mattone che era all'inizio, se poi qualche utente pensa di utilizzarlo come un pc, non so che dire, non è un pc ma un tv, e come tale dovrebbe essere valutato.

Ultima modifica di marklevinson76 : 10-04-2018 alle 19:56.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 21:13   #33073
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Non so che modello avesse quel problema, comunque se è androidtv installi tranquillamente sia VLC che altri player, oppure direttamente kodi se preferisci.
Se il problema non è hw di solito in qualche modo più o meno semplice si risolve
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 07:58   #33074
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Non so che modello avesse quel problema, comunque se è androidtv installi tranquillamente sia VLC che altri player, oppure direttamente kodi se preferisci.
Se il problema non è hw di solito in qualche modo più o meno semplice si risolve
No era un utente qualche pagina fa, ma ho visto che ad altri funziona correttamente, magari aveva lui qualche problema sull'XE9005.

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@DakmorNoland
ho dato una lettura veloce alla review che mi hai mandato, non lo conoscevo quel sito, ho provato a cercarlo sui soliti siti di review che leggo ma non c era traccia del Q6.
c è una certa differenza di prezzo, è vero, ma le prestazioni del Sony a mio avviso le giustificano.
tempo fa avevo avuto modo di vederlo e provarlo in una saletta al buio, ne sono rimasto davvero impressionato, in particolar modo per la gestione del movimento, ora si può andare a regolare di fino anche il BFI, non ci sono solo i vari preset come sui modelli precedenti e la maggiore luminosità ti offre la possibilità di fruttare al meglio l'inserimento dei frame scuri.
sul tuo W905 il Nitido rende un pò troppo scura l'immagine, e forse era un pò più aggressivo rispetto al W955 che ho io, sul mio ad esempio leviga l'immagine senza dare minimamente effetto soap, non mantiene ovviamente la cadenza a 24p, ma non snatura l'immagine.
probabilmente sarà stato implementato in modo differente, il processore è più prestante rispetto al modello che hai tu, poi su tutto il resto non c è storia, il W905 è un gradino sopra.(tienitelo stretto quel tv)
sulla parte smart la scelta è soggettiva, non so gli utenti cosa cerchino da un tv, ma per me il tv deve avere come priorità la parte visiva, poi su tutto il resto ci si può porre rimedio, android qualche passo avanti lo ha fatto, non è più quel mattone che era all'inizio, se poi qualche utente pensa di utilizzarlo come un pc, non so che dire, non è un pc ma un tv, e come tale dovrebbe essere valutato.
Sì sicuramente il Nitido l'avranno ancora affinato, a me comunque l'effetto senza filtri, lo preferisco se è possibile, non credo che nessun filtro mi soddisferebbe al 100%.

Il sito non sarà famoso, ma la recensione è ben fatta e se leggi nei commenti sotto, anche lui consiglia l'XE9005 nel complesso, però al momento in Italia costa decisamente di più!

chocobosage partiva da un budget sui 600-700€, quindi ok arrivare sui 900€ per il QLED, però capisci che spendere 1200€ per l'XE9005 è davvero troppo fuori budget per lui, almeno secondo me.

Poi solitamente i Samsung vanno meglio per la parte Smart, anche se c'è da dire che i Sony con Android TV sono più versatili e ti puoi installare qualsiasi app dal Play Store, anche se forse rimangono più lenti, non ho avuto modo di testare la parte smart dei nuovi XE quindi non mi pronuncio più di tanto.

Sempre sui 900€ comunque ci sarebbe il Sony XE8596 quindi serie XE85xx, che ha sempre pannello VA e credo sia ottimo, non so quanto perda rispetto all'XE9005, comunque ho avuto modo di vedere degli XE8 dal vivo (forse erano addirittura IPS), ma mi hanno comunque impressionato, ottima resa, colori e tutto. Purtroppo non ero al buio, quindi i neri come sempre su IPS saranno stati così così, ma ormai sugli ultimi Sony credo che a meno che uno non guardi il TV completamente al buio, abbiano neri comunque più che accettabili.

Nel complesso per non sforare troppo il budget di chocobosage, io come 55" personalmente valuterei:

- XE8096 - da 850€ (pannello IPS, quindi ottimi angoli di visione, anche se si guarda il TV non proprio di fronte si vede benissimo. Perde sui neri, quindi se si guarda il TV completamente a buio, meglio andare sugli altri)
- XE8596 - da 930€ (pannello VA, angoli di visione limitati, non consigliato se si guarda il TV dal lato e non proprio di fronte. Nero molto profondo e ottimo anche al buio. Motionflow 1000hz Sony che è sempre il top)
- Samsung Q6F - da 970€ (pannello VA, anche qui angoli stretti, quindi va guardato di fronte. Pannello molto veloce, response time solo 8ms, quindi serve anche meno usare filtri tipo Motionflow o altro, che è la soluzione migliore per me. Inoltre input lag di 20ms, quindi ottimo soprattutto per uso console e videogiochi in generale. Credo i Sony siano tutti sui 30ms, che è comunque ottimo, ma un perdono qualcosa).

Da notare comunque che come fascia il Q6F pur costando meno, probabilmente sarebbe al livello dell'XE9005, quindi potrebbe essere un ottimo acquisto, anche se siamo tutti d'accordo che nel complesso l'XE9005 al momento rimanga il top 55" nella fascia dai 1200€ a scendere.

Per la parte Smart difficile dire se siano meglio i Samsung o i Sony, perchè Sony ultimamente è migliorata tanto e con Android TV si ha molta più libertà di installazione, d'altronde anche leggendo sul Q6F pare che qualche bug ce l'abbia anche Samsung e trattandosi del QLED più economico, non è detto che sia esente da difetti.

Per me decisione alquanto ardua onestamente. Per i miei gusti punterei all'XE8596 o al Q6F di Samsung probabilmente. A favore di Samsung sicuramente quei 2ms in meno di response time, che su un pannello così grande potrebbero fare la differenza, purtroppo c'è solo una recensione che ne parla e non è un sito conosciutissimo, quindi sarebbe tutto da verificare.

Ultima modifica di DakmorNoland : 11-04-2018 alle 08:25.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 08:10   #33075
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
......
Ottima esposizione!
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 08:38   #33076
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Potenzialmente con Android TV si potrebbero avere più vantaggi nel tempo perché è più facile che le applicazioni continuino ad essere rilasciate e aggiornate, mentre con Samsung ad esempio si rimane legati alle sue scelte. Poi nella realtà sarà tutto da vedere, e sappiamo che gli aggiornamenti non sempre sono un miglioramento per tutti i casi per via di hw e versioni di Android differenti

Per quanto riguarda la lentezza di androidtv bisogno vedere da caso a caso
https://youtu.be/vK6yLd1lJWw
I reali problemi sono che spesso l'hw che gestisce la parte smart è sotto tono (tipo processore mediatek di fascia medio bassa e 2 GB di RAM), e non sempre Android è ottimizzato a dovere dal produttore

Ultima modifica di AlexAlex : 11-04-2018 alle 08:45.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 11:04   #33077
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
scusate ragazzi una info, per chi ha 6400 (6470) come impostando da pannellino nvidia colore 4.4.4 noto che aumenta il lag, capita anche a voi? Ha senso metterlo in 4.4.4. o è meglio preferire un 4.2.0 o altro? Grazie
Old 11-04-2018, 12:18   #33078
marklevinson76
Senior Member

@DakmorNoland
che possa essere valido come sito di review non lo metto in dubbio, dico solo che non ci sono riscontri da alte parti, giusto per avere un confronto.
Old 11-04-2018, 13:42   #33079
chocobosage
Member

Quote:
...
Per me decisione alquanto ardua onestamente. Per i miei gusti punterei all'XE8596 o al Q6F di Samsung probabilmente. A favore di Samsung sicuramente quei 2ms in meno di response time, che su un pannello così grande potrebbero fare la differenza, purtroppo c'è solo una recensione che ne parla e non è un sito conosciutissimo, quindi sarebbe tutto da verificare.
Intanto grazie mille per la completa e profonda esposizione.
Tu e gli altri mi state aiutando tantissimo a capirne un pò di più.
Complimenti!

Ora cercando di tirare un pò le somme, ho provato a fare un riepilogo (che è sempre utile).
A riguardo vi chiedo di indicarmi se ho sbagliato/omesso qualcosa e anche un parere sul Panasonic 58EX703E che è stato menzionato ma non giudicato (l'ho visto in negozio e devo dire che fa una bella figura, in più è più grande degli altri, ma il sul OS mi spaventa un bel pò)

--------------------------------------------------------------

Pannello VA: indicato con sala buia
+ buoni neri
- scarso angolo di visione (quindi va guardato di fronte)

Pannello IPS: indicato con sala illuminata/di giorno
+ ottimo angolo di visione
- neri non eccezionali

---- BUDGET 600/700€ Parimerito ------------------------------

Samsung 55MU6400 650€
Indicato per sala illuminata
+ parte SMART performante

Sony 55XE7005 699€
Indicato per sala buia

---- BUDGET 800/900€ Migliore: Sony XE8596 -------------------

Sony 55XE8096 850€
Pannello IPS (indicato per sala illuminata)
+ ottimi angoli di visione
- perde sui neri

Panasonic 58EX703E 870€

Sony XE8596 900€
Pannello VA
+ ottimo TV
+ ottimi neri molto profondo
+ ottimo anche al buio
+ motionflow 1000hz Sony che è sempre il top
- pecca sull'HDR
- angoli di visione limitati (non consigliato se si guarda il TV dal lato e non proprio di fronte)

Samsung UE55MU8000 900€
Pannello VA

---- BUDGET 900/999€ Migliore Samsung QE55Q6FAMTXZT ----------

Samsung QE55Q6FAMTXZT 980€
Pannello VA molto veloce
+ QLED (quindi migliori colori)
- response time solo 8ms (quindi serve anche meno usare filtri tipo Motionflow o altro)
- input lag di 20ms (ottimo per uso console e videogiochi)

Samsung UE55MU7000 999€

Sony XE9005 1200€
Televisione TOP 55"

N.B.:
Samsung vanno meglio per la parte Smart
Sony con Android TV sono più versatili e si può installare qualsiasi app dal Play Store
Old 11-04-2018, 14:16   #33080
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao,

Vorrei acquistare questo samsung MU6450U che ho trovato in un negozio di nota catena a buon prezzo. Mi piace molto il colore grigio scuro titanio della cornice e costa lo stesso prezzo della versione MU6400U vista in un altro negozio della stessa catena che lo pubblicizza sulla prima pagina del proprio volantino ed è grigio argento.

Entrambi i modelli hanno il bollino tivùon che a me interessa.
Non trovo però il 6450 sul catalogo prodotti del sito italiano di samsung.

Il mio timore è che il 6450, se fosse d'importazione, possa avere problemi non tanto per la garanzia ma con l'usabilità in Italia, tipo ordinamento LCN, digitale terrestre interattivo, aggiornamenti, funzione smart ecc.

Grazie a tutti!
Vincenzo05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian