|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a reinstallare W7, lo attivi epoi installi W10 in place, ossia sopra W7 > cosi In questo modo dovrebbe funzionare.....l' attivazione gratuita di W10 .
![]() |
![]() |
#28122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
giocando un po con i servizi ho scoperto che quello incriminato è il "BITS" (Servizio trasferimento intelligente in background) oltre a wuauserv
disattivatelo tramite net stop e anche nei servizi veri e propri (non selezionate stop ma proprio disabilitato, cosi che nel riavvio non parte i nuovo) mentre scaricava gli aggiornamenti ho eseguito il comando e magicamente non scaricava piu' (quello riguardo al bits) Ultima modifica di Vindicator23 : 15-04-2018 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28123 |
|
|
![]() |
![]() |
#28124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
La scheda è impostata a 1gigabit. Avevo fatto il test della scheda e funziona perfettamente, poi non ho idea del perchè faccia così! ![]() Già, a chi lo dici....... ![]() ![]() Sono tolti, ho ricontrollato.
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28125 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)
Il problema delle disconnessioni ce l’ho anche io, con cavo ed anche in wi fi. Oramai è dallo scorso ottobre che ho questo problema.
Ho cambiato pure il router ma senza risolvere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28126 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Io ce l'ho con i driver che mette 10, così come non ho il pannello audio della realtek con i driver che mette 10 (così come non mette i driver video che voglio io)
Ma immagino abbiate già preso in considerazione i driver essendo una delle cose più scontate
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || ASUS Dual 4070 GDDR6X || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#28127 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao! Scusa il ritardo, impiega un minuto dalle 4 finestre all'apparizione del desktop (poi si devono comunque caricare i programmi in background)! Prima al boot i pallini compivano 2 giri e mezzo e mi trovavo già sul desktop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
madonna con un ssd è tanto sì. anche a me si caricano i programmi una volta entrato ma alla schermata della password entra in dieci secondi. e non ho nemmeno l'avvio veloce di windows attivato. ti parlo dell'asus con i7, col dell con i5 qualche secondo in più.
fa vedere qui cosa dice ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 Ultima modifica di amd-novello : 16-04-2018 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vi informo che le mie paure circa FCU e la possibilità di incrementare a Win Pro sono state infondate.
FCU accetta tranquillamente una chiave Win8 Pro Retail per aggiornare. Intendo da Settings\Update\Activation\Change Product key. Non sono andato avanti per ora (aspetto i 14 gg di return poliy per la bestia Dell 27 7775) ma già ho visto che é tutto ok: appena messa la chiave c'ha pensato 1" e poi ha detto: OK procediamo all'aggiornamento. Next or Cancel. Ho dato Cancel ![]() Ripeto: è una chiave che NON è stata mai usata su questo PC, ma solo su un'altro mio che poi ho dato via, formattandolo con Win8. Insomma FCU+ meglio di prima!
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28130 | ||
Senior Member
|
Quote:
E perchè a questo utente non funziona l' attivazione gratuita di W10 ? Forse perchè la licenza di W7 o di W8.1 non è Retail e perchè ha fatto l' installazione pulita ? Quote:
![]() |
![]() |
#28131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Ho avuto lo stesso problema sul portatile dell'ufficio, anzi ci metteva molto di più ad avviarsi rispetto al tuo, non c'è stato niente da fare, si è poi sistemato con l'aggiornamento a FCU.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#28132 |
Senior Member
|
Postimage è cambiato da org a > cc Il problema di Postimage Da circa il 10 Aprile 2018 o forse anche prima...............................tutte le immagini che erano state postate, caricandole tramite Postimage, in qualsiasi Forum, compreso Hardware Upgrade Forum sono sparite, sono state cancellate . Basta che andate anche solo alla prima pagina di questo Thread Ufficiale su W10 e nei primi 6 post, noterete che le immagini non si vedono più......... Al post n.7 l' immagine è rimasta, perchè ? Perchè è stata postata non tramite Postimage, ma tramite MediaFire, dove per caricare immagini, bisogna iscriversi........... Perchè è successo tutto questo ? Perchè Postimage è cambiata come da titolo . Ma le immagini che non si vedono più, sono state veramente cancellate ? No, ci sono ancora, solo che non vengono visualizzate Oppure se avete postato l' immagine piccola, cliccandoci sopra, non si ingrandisce, ma esce una finestra di errore . Non è un problema di browser o perchè l' utente ha AdBlockPlus o UBlockOrigin attivati o.............ha dei virus...(è uscita anche questa.......... ![]() Il problema è uscito, proprio perchè Postimage è cambiato, non so perchè è cambiato.........comunque è cambiato ai primi di Aprile 2018 circa.....e quindi le immagini che prima c' erano, adesso non ci sono più ! Soluzione > Non occorre ripostare le immagini, per rivisualizzarle Poi se ce le avete come copia nell' hd esterno e volete ripostarle, lo potete fare, ma non occorre, per tornarle a visualizzare . Basta cambiare l' estensione, da org a cc Se andate in Modifica nel Vostro post dove avete postato la Vostra immagine, vedrete che il link di Postimage, c'è ancora Quando trovate scritto postimg.org, al posto di org scrivete cc e l' immagine torna a essere visibile ![]() Immagini piccole che si ingrandiscono > "Anteprima per forum" I link delle immagini, hanno 2 voci Uguali > postimg.org A - La seconda voce che trovate, quella con la s e un numero, tipo > s18.postimg.org cambiandola in cc, fa visualizzare l' immagine, che magari prima non vedevate, però......cliccandoci sopra, non si ingrandisce, ma esce una finestra di errore B - Cambiando anche la prima voce, postimg.org in >>> postimg.cc, fa si che l' immagine si ingradisca Se invece prima cambiate, la prima voce (quella senza la s e un numero), l' immagine continua a non essere visibile . Immagini grandi > "Collegamento diretto per forum" I link delle immagini hanno 2 voci Non Uguali : 1 - postimages.org e 2 - postimg.org solo cambiando la voce postimg.org in >>> postimg.cc, fa si che l' immagine torni a essere visibile . Quindi se andando in Modifica trovate : 1 - due voci Uguali postimg.org, avete postato il link che si è generato alla voce > "Anteprima per forum" l' immagine piccola che si ingrandisce cliccandoci sopra per vederla + ingrandirla, dovete cambiare tutte e due le voci da postimg.org in > postimg.cc 2 - due voci Non Uguali, la prima postimages.org, la seconda postimg.org, avete postato il link che si è generato alla voce > "Collegamento diretto per forum" per vedere l' immagine, basta che cambiate la seconda voce, da postimg.org in > postimg.cc Adesso le immagini piccole che si ingrandisco, alla voce > "Anteprima per forum", escono cosi > postimg.cc/ image/ mn9qrdy39/ [img]https://s18.postimg.cc/mn9qrdy39 ![]() e le immagini grandi alla voce "Collegamento diretto per forum", cosi > postimages.org/ ][img]https:// s18.postimg.cc/zenwxw7vd / Da_org_a_cc.jpg ![]() Mentre prima l' estensione era sempre > org N.B. > - se cliccate sull' immagine che è stata postata con il link generato alla voce > "Anteprima per forum" > l' immagine si ingrandisce . Il link postato, ha 2 voci Uguali > postimg.cc - se cliccate sull' immagine che è stata postata con il link generato alla voce > "Collegamento diretto per forum" > si apre il sito di Postimage . Anche questo link ha due voci, ma le voci Non Sono Uguali : la prima voce è postimages.org e la seconda postimg.cc Cambiamento da org in cc > in positivo Il cambiamento in positivo riguarda più che altro le immagini piccole, che cliccandoci sopra si ingrandiscono . Finalmente ![]() Adesso le immagini si ingrandiscono e.............non appare più niente, oltre all' immagine ingrandita ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-04-2018 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28133 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensavo al tuo intervento che avevi fatto qui, riguardo Postimage, già da un pò.......... Poi vado nella Guida su W7 e............ ![]() Vado in Quote di mercato, madòòòò.......... ![]() ![]() Anche se andando su Modifica ci sono i link........... ![]() Prima di trovare la soluzione, pensavo..........: mahhh......devo ripostare tutte le immagini........ ![]() Anche se ce le ho tutte in doppia copia su hd esterno ..... è un lavoraccio, non mi passa niente.........pensavo......... E poi, meno male ![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-04-2018 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() Allora aspetto lo Spring Update e vedo come va, anche quella volta ebbi lo stesso problema, poi con FCU si risolse. Se non si risolve a sto giro formatto tutto, non lo feci neanche quando passai da 8.1 a 10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28136 | |
Senior Member
|
Quote:
piccolo o.t. Ahimè invece ho perso tutte le immagini caricate su Imageshack perchè ha reso il sito a pagamento e dunque non mi era più possibile entrare dentro col mio account! ![]() chiudo o.t.
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28137 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mi deve arrivare stasera un PC da sistemare... è un portatile con 8 (o 8.1)...
quindi dite che con l'assistente aggiornamento passa ancora gratuitamente (e legalmente) a 10 e si attiva senza problemi? da quanto mi ha spiegato è piantato, e reinstallare un Win8 lo trovo assurdo nel 2018...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
![]() |
![]() |
![]() |
#28138 |
Senior Member
|
NOOOOOOOOOOOOOOOO
![]() ![]() ![]() Non ne posso più!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso dopo 1 minuto lo schermo diventa nero, ma che palle!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso devo ribeccare la soluzione, ma che pallaaaaaaaaaaaaaaa!!
![]() |
![]() |
![]() |
#28139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Parto da un Win10 Home OEM appena arrivato con la macchina. A Win10 avviato si lancia Impostazioni\Aggiornamento&Sicurezza\Attivazione e c'è una voce che dice: Aggiorna codice Product Key. Metto quello di Win8 Pro Retail che acquistai anni fa (e che usai una volta su una macchina non più mia, ovviamente formattata) Fa un rapidissimo controllo (presumo chieda ai server MS). Poi dice: OK, pronti ad Aggiornare a Pro. Vai Avanti? Cancella. So già che se dicessi Avanti, riavvierebbe e farebbe una specie di Windows Update (del tipo percentuale, 30% e poi riavvia) e alla fine hai Windows 10 Pro, che non è altro che la Home con funzionalità sbloccate. C'è già tutto sul disco fisso per capirsi. No ISO, no USB.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28140 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Strano, fino a luglio dello scorso anno avevo la tua stessa scheda madre e in 4 anni ( due con " 7 " e due con " 10 " ), non ho mai avuto nessuno dei problemi che hai riscontrato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.