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Old 05-04-2018, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...one_75174.html

Valve torna con un annuncio ufficiale sulla rimozione del link alla sezione sulle Steam Machine: il progetto non è morto e, anzi, l'azienda riconferma il proprio impegno verso l'ecosistema Linux, "aperto e competitivo"

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-04-2018, 07:54   #2
ilbarabba
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Competitivo...
Questi si drogano!
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Old 05-04-2018, 08:28   #3
BulletHe@d
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Vabè significa solo che hanno capito che SteamOS e le Steam Machine hanno fatto flop ma che continueranno ad investire su Linux
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Old 05-04-2018, 08:33   #4
zappy
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Competitivo...
Questi si drogano!
e perchè?
significa che i produttori di giochi possono lavorare molto + vicino all'hw, senza essere condizionati da driver chiusi per cui devi aspettare che il produttore hw rilasci patch per il tuo gioco.
quindi, + competitivo perchè le capacità di chi scrive sw contano molto di + e possono far notevoli differenze.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 05-04-2018, 08:35   #5
nickname88
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Flop ! Così come tutte le iniziative per rendere Linux competitivo nel gaming.

Pochi titoli di spicco, migliaia di stupidate o titoli vecchi e spesso decrepiti e per giunta a parità di gioco le performance sono più basse. E per giunta anche se fossero riusciti nel miracolo intento di realizzare porting per tutti i titoli Steam, poi sarebbero rimasti comunque esclusi quelli Origins e alcuni Ubisoft.

Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2018 alle 08:38.
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Old 05-04-2018, 09:03   #6
ilbarabba
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e perchè?
significa che i produttori di giochi possono lavorare molto + vicino all'hw, senza essere condizionati da driver chiusi per cui devi aspettare che il produttore hw rilasci patch per il tuo gioco.
quindi, + competitivo perchè le capacità di chi scrive sw contano molto di + e possono far notevoli differenze.
Non sei uno sviluppatore vero?
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Old 05-04-2018, 09:04   #7
ilbarabba
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Flop ! Così come tutte le iniziative per rendere Linux competitivo nel gaming.

Pochi titoli di spicco, migliaia di stupidate o titoli vecchi e spesso decrepiti e per giunta a parità di gioco le performance sono più basse. E per giunta anche se fossero riusciti nel miracolo intento di realizzare porting per tutti i titoli Steam, poi sarebbero rimasti comunque esclusi quelli Origins e alcuni Ubisoft.
Fosse solo questo il problema...
Fai funzionare un gioco su Ubuntu, Suse e un'altra distro esotica a caso.
Voglio vedere dopo quanto tempo impazzisci e ti fai brillare in strada.
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Old 05-04-2018, 09:14   #8
BulletHe@d
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@nickname88
Il problema è che non essendo stato pianificato nulla ogni produttore sulla scia del boom di Steam hanno creato il loro store ma nessuno ha pensato (o voluto) creare delle regole per avere si ognuno il suo store, ma avere delle norme comuni in modo da agevolare l'interscambio di prodotti fra gli store; non so un formato unico o dei codici che permettano il passaggio di un prodotto da uno store ad un altro, insomma un qualcosa che ci permettesse di non dover creare X profili e installare X client per magari 1-2 giochi, ma fare in modo di avere un solo client ma avere possibilità di accesso almeno al catalogo degli altri per poter comprare i vari titoli

So che è pura utopia ma il mio sogno sarebbe quello di avere un client unico dove poter acquistare i titoli dei vari produttori avendo un solo account e un solo client, ma per ora credo che rimarrà solo un sogno
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Old 05-04-2018, 09:36   #9
davi92
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Messaggi: 529
Il fallimento delle Steam Machine non è dato da SteamOS o Linux
Le Steam Machine potevano anche avere Windows preinstallato, ma comunque avrebbero fatto la stessa fine, visto che costano più dei preassemblati gaming delle stessi OEM che producono Steam Machine.


Quote:
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So che è pura utopia ma il mio sogno sarebbe quello di avere un client unico dove poter acquistare i titoli dei vari produttori avendo un solo account e un solo client, ma per ora credo che rimarrà solo un sogno
Recentemente i titoli della serie Call of Juarez sono stati rimossi da tutti gli store tranne quello di Ubisoft, purtroppo il tuo/nostro sogno rimarra tale per sempre.
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Old 05-04-2018, 10:14   #10
nickname88
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@nickname88
Il problema è che non essendo stato pianificato nulla ogni produttore sulla scia del boom di Steam hanno creato il loro store ma nessuno ha pensato (o voluto) creare delle regole per avere si ognuno il suo store, ma avere delle norme comuni in modo da agevolare l'interscambio di prodotti fra gli store; non so un formato unico o dei codici che permettano il passaggio di un prodotto da uno store ad un altro, insomma un qualcosa che ci permettesse di non dover creare X profili e installare X client per magari 1-2 giochi, ma fare in modo di avere un solo client ma avere possibilità di accesso almeno al catalogo degli altri per poter comprare i vari titoli

So che è pura utopia ma il mio sogno sarebbe quello di avere un client unico dove poter acquistare i titoli dei vari produttori avendo un solo account e un solo client, ma per ora credo che rimarrà solo un sogno
Si ma anche se fosse ciò non toglierebbe il fatto che Linux sia inadatto al gaming in qualunque sua distro attualmente presente per desktop.

Ultima modifica di nickname88 : 05-04-2018 alle 10:24.
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Old 05-04-2018, 11:05   #11
codeyellow
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competitivo perché crea competizione, senza ci sarebbe solo windows, quindi ms potrebbe adagiarsi sugli allori e non fare nulla per mantenere la leadership
comunque steam os è un ottima idea e va sviluppata nel tempo, steam machine no, ognuno fa quel che gli pare e sparano prezzi indecenti, il bello del pc è che te lo configuri tu ottimizzando prezzo e prestazioni in base all'uso, non esistono solo utenti facoltosi disposti a spendere migliaia di euro per giocare, ed è quello il successo di steam, prezzi competitivi sui giochi, ed hardware accessibile
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Old 05-04-2018, 12:50   #12
ilbarabba
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Messaggi: 992
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Originariamente inviato da codeyellow Guarda i messaggi
competitivo perché crea competizione, senza ci sarebbe solo windows, quindi ms potrebbe adagiarsi sugli allori e non fare nulla per mantenere la leadership
comunque steam os è un ottima idea e va sviluppata nel tempo, steam machine no, ognuno fa quel che gli pare e sparano prezzi indecenti, il bello del pc è che te lo configuri tu ottimizzando prezzo e prestazioni in base all'uso, non esistono solo utenti facoltosi disposti a spendere migliaia di euro per giocare, ed è quello il successo di steam, prezzi competitivi sui giochi, ed hardware accessibile
Le Steam Machine con Windows avrebbero venduto, magari non in modo esagerato.
Il problema di questa idea è che nessuno sano di mente rinuncerebbe a 9/10 della propria libreria per sposare un os che si regge su un ideale politico morto da 20 anni.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 08:57   #13
frankbald
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regà, ok polemizzare su tutto, ma qui si esagera, cioè loro gratis et amore deo decidono di supportare un OS minoritario e voi avete da ridire? bah
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Old 09-04-2018, 09:46   #14
nickname88
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regà, ok polemizzare su tutto, ma qui si esagera, cioè loro gratis et amore deo decidono di supportare un OS minoritario e voi avete da ridire? bah
Si perchè han fallito
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Old 09-04-2018, 09:50   #15
LukeIlBello
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Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Le Steam Machine con Windows avrebbero venduto, magari non in modo esagerato.
Il problema di questa idea è che nessuno sano di mente rinuncerebbe a 9/10 della propria libreria per sposare un os che si regge su un ideale politico morto da 20 anni.
ma di che parli quali ideali politici ..
gli ideali moderni quali sarebbero? quelli di winsoz 10 "as a service"? con trilioni di patch che rendono instabile, mese dopo mese, un OS che non funziona?
quelli che causano vendite fail e richieste di downgrande come non ci fosse un domani?
https://windows.hdblog.it/2017/11/03...-steam-crollo/

ah utente sospeso, ecco ok meglio va
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Old 09-04-2018, 09:51   #16
LukeIlBello
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si perchè han fallito
ha fallito la steam machine, non certo il mercato dei giochi su linux..
quello mi risulta in crescita
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Old 09-04-2018, 09:52   #17
LukeIlBello
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si ma anche se fosse ciò non toglierebbe il fatto che Linux sia inadatto al gaming in qualunque sua distro attualmente presente per desktop.
non è vero, come fai a dirlo, i giochi funzionano benissimo in opengl sia con AMD che NVIDIA
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Old 09-04-2018, 15:10   #18
LukeIlBello
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Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Chiedo da non conoscitore del mondo Linux.
Con Linux potrei usare tutti i giochi e le periferiche che sto usando sotto Windows?
periferiche si, volanti, pad, girano perfettamente..meglio comunque non comprare cinesate, ma roba di qualità (logitech per i volanti, xbox per i joypad)..
nei giochi funziona così: i titoli che ricevono un grande successo di vendita vengono riscritti in opengl nel giro di 1 anno, quindi al day one non lo trovi di sicuro su linux, ma molti titoloni vengono portati nel giro di poco..

ecco un link molto utile
https://www.feralinteractive.com/it/
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Old 09-04-2018, 17:40   #19
zappy
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Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Chiedo da non conoscitore del mondo Linux.
Con Linux potrei usare tutti i giochi e le periferiche che sto usando sotto Windows?
aggiungo a proposito di periferiche che Linux è molto diverso da win.
se la periferica è supportata, non devi fare praticamente niente (nessun driver da installare): la attacchi e funziona immediatamente.

Se non è supportata invece può diventare un calvario.

quindi meglio informarsi prima di comprare la periferica
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 09-04-2018, 22:49   #20
nickname88
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Messaggi: 19106
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Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
ha fallito la steam machine, non certo il mercato dei giochi su linux..
quello mi risulta in crescita
Quanti titoli AAA escono su Linux ?
Quanti dei titoli di maggior spicco si trovano anche su Linux ?
E quanti fra quelli usciti anche su Linux sono usciti in contemporanea con l'uscita su Windows ? Perchè spesso molti titoli escono dopo molti anni su Linux per raschiare il fondo del barile lato vendite.

I titoli in cresciti sono formati in gran parte da titoli poco conosciuti o opere di livello più basso.
Fan solo numero e basta.

Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
non è vero, come fai a dirlo, i giochi funzionano benissimo in opengl sia con AMD che NVIDIA
Si ma rispetto alla controparte MS su Linux a parità di HW si perde performance in quasi tutti i titoli e spesso in modo incisivo. Il fatto che funzionino lascia il tempo che trova.
Se un giocatore sà che solamente passare a Windows a parità di gioco e HW ha performance migliore rende fallimentare la scelta di Linux.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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