Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2018, 12:56   #108401
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23673
Fossi in te, scriverei queste domande per iscritto e le invierei all' 800.000.187 o per PEC. Almeno in ogni caso avrai una risposta scritta ufficiale cui appellarti se uscissero delle sorprese.
Davvero ti fidi di noi riguardo il cambio contratto vs scadenza di novembre? Qui cerchiamo di capire le cose a buon senso
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 13:40   #108402
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
In pratica è un'opzione "che non si può rifiutare" (perchè non ha senso rifiutare, per chi chiede una 200 mega). Facevano figura migliore a rendere quei 5 euro "obbligatori".
Che mondo ...
In linea teorica sembrebbe che hai ragione ma se guardi ben in giro alla fine la massa non ragiona così.

Ho un amico che ha la FTTC a 20/3 (quando potrebbe andare almeno a 60-70/20) per pagare di meno (anche se ora con le ultime offerte con alcuni Olo pagherebbe uguale, ma c'è il costo migrazione, non penale, che lo frena nel cambiare) e che ha detto in passato che per altri 10E in meno accetterebbe di tornare anche a 5-6Mb come quando era in adsl (beh adesso non so se lo farebbe ancora perché è passato ad usare un po' lo streaming).
Un altro che ha la FTTH (disattiva) in casa ma preferisce LTE con 17GB perché costa solo 7E al mese.

Molti ancora restano in adsl perché quella si può avere a 20E (a volte anche a 17E) mentre la fibra sono minimo 25E, ...ecc
Ovviamente non parliamo di offerte Tim.

Quindi non escluderei che molti preferiscano i 30/3 (comunque dignitosi e spesso non danneggiati dalla diafonia) e 5E in più in tasca.

Ultima modifica di Yrbaf : 07-04-2018 alle 13:43.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 13:46   #108403
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me al 187 hanno appena detto che sarà per tutti, quindi riceveremo informativa con possibilità di recesso per modifica delle condizioni unilaterali.
Ma per tutto il contratto e non per il singolo servizio?

Ma che cavolo è?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 13:48   #108404
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
questi cambi di periodicità è stato il modus operandi di tim per "nascondere" l'aumento, anche io mi trovo le bollette in quel modo confuso, e anche io ho dovuto subire il restart di una nuova linea (o meglio contratto) per problemi loro che dopo 1 anno e mezzo sono riusciti a risolvere il quel modo drastico solo dopo che sono andato al codacons -.-'

si attende la risposta del tar giorno 11, per poi incaso chiedere il rimborso con sconto dei giorni sulle successive fatture (per chi è rimasto con lo stesso operatore) ma ancora non è sicuro!
Il TAR dovrebbe bastonarli.

Ci sono stati aumenti assurdi da quando hanno iniziato a migrare dalle telefonate a consumo dei contratti voce a quelli flat.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 13:50   #108405
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4348
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fossi in te, scriverei queste domande per iscritto e le invierei all' 800.000.187 o per PEC. Almeno in ogni caso avrai una risposta scritta ufficiale cui appellarti se uscissero delle sorprese.
Davvero ti fidi di noi riguardo il cambio contratto vs scadenza di novembre? Qui cerchiamo di capire le cose a buon senso
devo inviare un fax?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 17:16   #108406
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2292
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione, clienti ADSL che a breve passera' alla VDSL. Mi fai sapere come va a finire?
Si, scriverò qui come è andata.
Ieri ho fatto partire la cosa e la prossima settimana mi vengono a mettere la fibra a 200 mega.
Devo dire che sono stati molto solleciti, ieri sera faccio la richiesta al 187 e già stamattina, nonostante il sabato, mi ha telefonato il reparto tecnico per l'appuntamento.
__________________
Lenovo Legion Pro 7i Redmi Pad Xiaomi 12X
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 19:11   #108407
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ma solo io malignamente penso che domani possano aumentare le tariffe connect gold e black? sono state introdotte a inizio settimana e "scadono" oggi, mi sembra tanto un escamotage per far vedere ad agcom che non c'e' cartello con gli altri operatori
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 23:31   #108408
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Qualcosa mi dice che quei 180€ una tantum vengono richiesti per evitare che le persone cambino piano tariffario in continuazione... O forse c'è qualche piano diabolico dietro...
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 00:42   #108409
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
sta sicuramente tramando qualcosa di malefico tim, rinnova le connect gold e black di settimana in settimana
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 03:20   #108410
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quindi non escluderei che molti preferiscano i 30/3 (comunque dignitosi e spesso non danneggiati dalla diafonia) e 5E in più in tasca.
Io....10€
Passato da Fibra200M/20 (Reali60M) +Chiamate illimitate+Mobile(49€)
a Fibra30/3(30Reali)+chiamate19cent+Mobile(39€)
con in aggiunta ad entrambe 2 sim plus da 10€+modem a 1,19 (Modem Radiosveglia che pago ma è in soffita, col passaggio alla 200 mi hanno dato il scolapasta nero in comodato e non lo vogliono indietro).
È non si sente la mancanza..... stasera 2 film in HD su Timvision(dimenticavo Sempre Compreso) senza Blocchi....

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 08-04-2018 alle 03:22.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 10:36   #108411
MAxMau73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 115
Errori FEC

Da un paio di giorni, la velocità di download è calata da 87 a 78 mb. Inoltre ho notato errori anormali mai verificatesi prima nelle stats del modem:
Total FEC Errors: 1766484
Total CRC Errors: 11294

Secondo voi, è normale diafonia, o gli errori indicano altri problemi.

Ps... in precedenza la portante era stabile, ora fluttua continuamente, come se il modem si reallineasse da solo in continuazione.
__________________
I7 3770, GTX 1070 Gigabyte gaming 1 8GB, 16 gb ddr3 1666 ram, SSD Evo Samsung 850 250gb.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 12:06   #108412
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Da un paio di giorni, la velocità di download è calata da 87 a 78 mb. Inoltre ho notato errori anormali mai verificatesi prima nelle stats del modem:
Total FEC Errors: 1766484
Total CRC Errors: 11294

Secondo voi, è normale diafonia, o gli errori indicano altri problemi.

Ps... in precedenza la portante era stabile, ora fluttua continuamente, come se il modem si reallineasse da solo in continuazione.
Il calo di soli 9Mb non è grave ( Diafonia, disturbi vari ) ma riguardo gli errori di FEC e CRC (che sono più gravi) dovresti anche postare in quanto tempo si sono accumulati perché se aumentano in breve tempo è sintomo di problemi. Hai fatto qualche cambiamento alla tua linea dentro casa?
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 15:41   #108413
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23673
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ma per tutto il contratto e non per il singolo servizio?
Ma che cavolo è?
Il Chi è fa parte del contratto nel complesso per chi ne ha uno vecchio; non è rimodulazione di un costo specifico di un servizio: viene scorporato attribuendogli un costo. Perchè dunque dovrebbero riferirsi al singolo servizio?
Credo che dunque sia corretto da parte di Tim parlare in quei termini. Poi uno accetta e paga in più o sfrutta il recesso ex art 70 c.4, se crede. E' come in banca: hai bonifici gratuiti inclusi nel canone mensile. Domani te li scorporano. O accetti oppure recedi.

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
devo inviare un fax?
Così farei...o PEC per poter esigere la risposta scritta cui hai diritto di fronte ad una domanda scritta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:08   #108414
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me ha risposto che come già cliente se lo voglio tenere pagherò quella cifra. Quindi avverrà una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali per cui letterina di Tim per i 30 giorni. Ma sapete anche voi che una risposta di un'operatrice ha valore statistico e pratico zero.
Spero che l'operatrice abbia sparato una cazzata a questo punto... Non saranno manco due mesi che avrò aderito alla smart fibra+ 200 e sulla pagina dell'offerta, all'inizio, in bella vista tra i servizi inclusi "gratuitamente", campeggiava proprio la dicitura del servizio "Chi è"...
Se dopo manco sei mesi lo trasformano a pagamento, altro che farabutti e delinquenti...
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:10   #108415
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Misà che perderanno diversi clienti 'sto giro, incluso me, tiscali potrebbe essere una buona candidata.
Mi infastidisce però pagare un modem/router che probabilmente andrà nel secchio appena faccio il cambio...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:17   #108416
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23673
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Spero che l'operatrice abbia sparato una cazzata a questo punto... .
Prova a chiamare il 187 e sentiamo la risposta che danno a te.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:17   #108417
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il Chi è fa parte del contratto nel complesso per chi ne ha uno vecchio; non è rimodulazione di un costo specifico di un servizio: viene scorporato attribuendogli un costo. Perchè dunque dovrebbero riferirsi al singolo servizio?
Credo che dunque sia corretto da parte di Tim parlare in quei termini. Poi uno accetta e paga in più o sfrutta il recesso ex art 70 c.4, se crede. E' come in banca: hai bonifici gratuiti inclusi nel canone mensile. Domani te li scorporano. O accetti oppure recedi.
Tanto non ho problemi, se me lo fanno pagare me ne vado.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:19   #108418
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51018
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Misà che perderanno diversi clienti 'sto giro, incluso me, tiscali potrebbe essere una buona candidata.
Mi infastidisce però pagare un modem/router che probabilmente andrà nel secchio appena faccio il cambio...
Dipende che modem è potresti trovare un firmwere generico, oppure usarlo come switch wifi , e o rivenderlo su ebay.

Di certo non vale i 200 euro che te lo fanno pagare
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:49   #108419
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prova a chiamare il 187 e sentiamo la risposta che danno a te.
In modo non troppo convinto, mi hanno appena spiegato che "in tim smart + 200, il servizio era incluso nel prezzo e quindi tale rimane".
A seguito dei mie dubbi insistenti, ha aggiunto che "è come con tim vision che adesso è a pagamento per le nuove offerte"...

Chiederei ad altri di voi di chiamare il 187, perché quella che ho ricevuto, più che una risposta ufficiale, mi sembrava un'opinione.
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 17:50   #108420
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23673
Ma sapete anche voi che una risposta di un'operatrice ha valore statistico e pratico zero. --cit
Per me non ne sapranno nulla fino a quando Tim deciderà davvero il da farsi per i vecchi contratti in modo chiaro e trasparente. Magari chiedere lumi in https://community.tim.it non sarebbe male.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v