Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2018, 21:12   #27921
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Ho capito, ma poi come installo?
Lo scompatto e lui mi chiede un file .inf
Quale file devo prendere?
Io mi ritrovo questa versione che non coincide con quella indicata, ossia la 23.1 come hai segnalato!!

Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 07:29   #27922
vittorio130881

Ragazzi ho installato sprint seguendo la guida Windows blog Italia. Ho fatto uso, montato e installato. Ho mantenuto i file. Ma i programmi? Te li cancella facendo installazione? O è come se avessi fatto un aggiornamento?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 09:34   #27923
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Tanto per restare in tema di sicurezza, sembra che Windows Defender sia ormai all'altezza degli AV più affermati...
https://www.windowsblogitalia.com/20...otection-test/
Avevo saltato di leggere l' intervento di Rodig, chiedo scusa a Rodig

Interessante come intervento, che fa capire come Windows Defender si sia evoluto in positivo nel tempo, ottimo

Addirittura l' articolo dice

"Windows Defender miglior antivirus?

Il Real-World Protection Test di AV Comparatives è un test condotto periodicamente e che mostra quanto un antivirus protegge gli utenti nel “mondo reale”. Nel mese di febbraio mostra una percentuale di successo di Windows Defender del 100 %, con solo tre falsi positivi, risultato eguagliato solo da Kaspersky."

Però.......
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
No l'area geografica non l'avevo toccata, però era già tutto in italiano.
Bhoo almeno funziona tutto senza problemi
Si infatti, anche a me, tutto funziona benissimo

Mi sarebbe piaciuto capire perchè è successo quello che è successo, a quale scopo se il SO è già in italiano........ancor di più a te, che non sei andato a disattivare Cortana da area geografica...........ehhh vabbè
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 10:12   #27924
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ho capito, ma poi come installo?
Lo scompatto e lui mi chiede un file .inf
Quale file devo prendere?
Io mi ritrovo questa versione che non coincide con quella indicata, ossia la 23.1 come hai segnalato!!
Domanda : perchè vuoi aggiornare i driver della schede di rete ?

Hai problemi ?

Se la scheda di rete funziona, come sempre....non occorre installare un driver nuova versione, anche perchè andresti dalla versione del driver Intel 12.17 alla versione più recente per W10, 23.1 .

1 - Andando alla voce > Leggimi (htm) + Italiano - Installazione

dice che essendo un file compresso autoestraente, basta eseguirlo, perchè venga installato .

Eseguirlo = doppio click sul file e seguire la procedura .

2 - Come dice alla voce sotto, " Estrazione dei file senza installare"

si può estrarre con un gestore di archivio qualsiasi..... i file, senza installarli .

E per installarli, andare in Gestione dispositivi, tasto destro del mouse sulla voce + Aggiorna driver .

Se durante la decompressione del file, esce che ti chiede il file inf, devi prendere il file ".inf" corretto per la tua scheda madre .

Facendo l' esecuzione del file (doppio click sul file) come da punto 1, non occorre andare a selezionare nessun file .inf

E neanche come da punto 2 .

Ossia una volta decompresso il file, vai in Gestione dispositivi, tasto destro del mouse sulla voce della scheda di rete + Aggiorna driver

e gli indichi il percorso, dove andare a prendere i driver > Cerca il software del driver nel computer

Ma basta fare doppio clic sull' .exe scaricato (punto 1) .

Però non ho ancora capito, perchè vuoi aggiornare il driver della scheda di rete..........
Old 08-04-2018, 10:20   #27925
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Domanda : perchè vuoi aggiornare i driver della schede di rete ?

Hai problemi ?

Se la scheda di rete funziona, come sempre....non occorre installare un driver nuova versione, anche perchè andresti dalla versione del driver Intel 12.17 alla versione più recente per W10, 23.1 .

1 - Andando alla voce > Leggimi (htm) + Italiano - Installazione

dice che essendo un file compresso autoestraente, basta eseguirlo, perchè venga installato .

Eseguirlo = doppio click sul file e seguire la procedura .

2 - Come dice alla voce sotto, " Estrazione dei file senza installare"

si può estrarre con un gestore di archivio qualsiasi..... i file, senza installarli .

E per installarli, andare in Gestione dispositivi, tasto destro del mouse sulla voce + Aggiorna driver .

Se durante la decompressione del file, esce che ti chiede il file inf, devi prendere il file ".inf" corretto per la tua scheda madre .

Facendo l' esecuzione del file (doppio click sul file) come da punto 1, non occorre andare a selezionare nessun file .inf

E neanche come da punto 2 .

Ossia una volta decompresso il file, vai in Gestione dispositivi, tasto destro del mouse sulla voce della scheda di rete + Aggiorna driver

e gli indichi il percorso, dove andare a prendere i driver > Cerca il software del driver nel computer

Ma basta fare doppio clic sull' .exe scaricato (punto 1) .

Però non ho ancora capito, perchè vuoi aggiornare il driver della scheda di rete..........
Tallines, voglio aggiornare i driver della scheda di rete per il semplice motivo che ho ancora, ma in maniera minore, disconnessione di rete Lan!
Io per aggiornare i driver andavo in Gestione dispositivi, scheda di rete, Intel Connection I217-V, aggiorna driver e in questo modo via automatica non trovava niente, mentre io andavo nella cartella che avevo decompresso e cercava le cartelle come ho postato precedentemente. A quel punto ho chiesto perchè non mi dava quella versione, ossia la 23.1.

EDIT: adesso ho fatto doppio click sull'eseguibile e ho visto che ha lavorato per un pò e ottenuto questo risultato:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 08-04-2018 alle 10:33.
Old 08-04-2018, 10:46   #27926
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Tallines, voglio aggiornare i driver della scheda di rete per il semplice motivo che ho ancora, ma in maniera minore, disconnessione di rete Lan!
Ok, bene
Quote:
Tallines, voglio aggiornare i driver della scheda di Io per aggiornare i driver andavo in Gestione dispositivi, scheda di rete, Intel Connection I217-V, aggiorna driver e in questo modo via automatica non trovava niente, mentre io andavo nella cartella che avevo decompresso e cercava le cartelle come ho postato precedentemente. A quel punto ho chiesto perchè non mi dava quella versione, ossia la 23.1.
Perchè bisognava indicargli il driver giusto, nella sottocartella giusta .
Quote:
EDIT: adesso ho fatto doppio click sull'eseguibile e ho visto che ha lavorato per un pò e ottenuto questo risultato:

Con la procedura di esecuzione del file autoestraente, ossia facendo doppio click sull' .exe scaricato, si avvia la procedura di installazione automatica, del driver in questione,

hai aggiornato la versione del driver della scheda di rete, dalla vecchia versione 12.17.8.9, alla Nuova Versione 23.1.100.0 .

Nuova Versione del driver della scheda di rete, che deve essere la stessa chiaramente, oltre che alla voce "Velocità di collegamento", anche alla voce "Driver" .

Bene che hai risolto

Ultima modifica di tallines : 08-04-2018 alle 10:53.
Old 08-04-2018, 10:54   #27927
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Avevo saltato di leggere l' intervento di Rodig, chiedo scusa a Rodig

Interessante come intervento, che fa capire come Windows Defender si sia evoluto in positivo nel tempo, ottimo

Addirittura l' articolo dice

"Windows Defender miglior antivirus?

Il Real-World Protection Test di AV Comparatives è un test condotto periodicamente e che mostra quanto un antivirus protegge gli utenti nel “mondo reale”. Nel mese di febbraio mostra una percentuale di successo di Windows Defender del 100 %, con solo tre falsi positivi, risultato eguagliato solo da Kaspersky."

Però.......
il problema non è tanto l'efficacia, quanto l'efficienza... dai test dello stesso sito, l'antivirus Microsoft rallenta il PC quasi tre volte più di Avira (per fare un esempio)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 11:08   #27928
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
il problema non è tanto l'efficacia, quanto l'efficienza... dai test dello stesso sito, l'antivirus Microsoft rallenta il PC quasi tre volte più di Avira (per fare un esempio)
Io non uso più antivirus esterni a Windows, da quando uso W10 .

Ad essere sinceri, quando gli antivirus esterni fanno gli scan, con le versioni precedenti di W10 (W7 e W8.1) io sentivo il fatto che c' era uno scan antivirus in atto .

Ho provato anche in W10 per una settimana, giusto per........, sia Avast freeware che Kaspersky freeware, installati uno alla volta, chiaramente e quando c' era lo scan in corso, si sentiva .

Senza antivirus esterni, mi esce nelle Notifiche di W10, che Defender ha fatto lo scan, ieri addirittura è uscito che ha fatto tre scan..........e ad essere sincero, io non sento sul pc lo scan in corso, continuando a usare il SO, poi......

Ultima modifica di tallines : 08-04-2018 alle 11:16.
Old 08-04-2018, 11:29   #27929
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Io non uso più antivirus esterni a Windows, da quando uso W10 .

Ad essere sinceri, quando gli antivirus esterni fanno gli scan, con le versioni precedenti di W10 (W7 e W8.1) io sentivo il fatto che c' era uno scan antivirus in atto .

Ho provato anche in W10 per una settimana, giusto per........, sia Avast freeware che Kaspersky freeware, installati uno alla volta, chiaramente e quando c' era lo scan in corso, si sentiva .

Senza antivirus esterni, mi esce nelle Notifiche di W10, che Defender ha fatto lo scan, ieri addirittura è uscito che ha fatto tre scan..........e ad essere sincero, io non sento sul pc lo scan in corso, continuando a usare il SO, poi......
beh se non hai mai provato Win 10 senza nulla (nessun antivirus di terze parti e defender disattivato) non hai mai visto le vere potenzialità

cmq non lo dico io, lo dicono test oggettivi: https://www.av-comparatives.org/wp-c..._201710_en.pdf

Copia file, archiviazione/estrazione, installazione, download file, etc... testati "nulla" vs "nulla + antivirus selezionato", e da lì si stabilisce quanto rallenta il PC... quello Microsoft è praticamente il peggiore (non ultimo, ma penultimo)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 11:31   #27930
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
non è un macigno ma a sentire si sente
se si disabilità la protezione in tempo reale è tutta un'altra cosa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 11:33   #27931
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Windows Defender io lo tengo attivato e non lo sento
Old 08-04-2018, 12:08   #27932
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
andate nella cartella download (o in qualche cartella piena di .exe) e poi vediamo se dite ancora che windows defender non lo si sente...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 12:18   #27933
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Io non lo sento, neanche quando si aggiorna .

Mentre con gli antivirus esterni che aggiornavo io manualmente e che facevo io gli scan manualmente, praticamente non dovevo far altro che lo scan, poi.......
Old 08-04-2018, 13:16   #27934
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
andate nella cartella download (o in qualche cartella piena di .exe) e poi vediamo se dite ancora che windows defender non lo si sente...

si infatti era proprio quello che intendevo
cartelle piene di file che impiegano tempo ad aprirsi

file che per aprirsi ci mettono quel secondo e mezzo

szippi qualcosa e vedi che il processo talvolta rallenta per poi ri velocizzarsi (defender localizza i temporanei e li scandaglia)

disabiliti il defender e tutto va a fulmine
ovviamente è lo scotto da pagare per la sicurezza

personalmente per mitigare le rotture di bolas gli ho inserito dei percorsi da escludere
tanto so che li c'è tutta roba tranquilla

Ultima modifica di Paky : 08-04-2018 alle 13:18.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 13:34   #27935
jeremj
Senior Member

Quote:
Ok, bene

Perchè bisognava indicargli il driver giusto, nella sottocartella giusta .

Con la procedura di esecuzione del file autoestraente, ossia facendo doppio click sull' .exe scaricato, si avvia la procedura di installazione automatica, del driver in questione,

hai aggiornato la versione del driver della scheda di rete, dalla vecchia versione 12.17.8.9, alla Nuova Versione 23.1.100.0 .

Nuova Versione del driver della scheda di rete, che deve essere la stessa chiaramente, oltre che alla voce "Velocità di collegamento", anche alla voce "Driver" .

Bene che hai risolto
Aspetta forse ho capito male, mi stai dicendo che la versione 23.1 deve essere la stessa riportata anche su Driver?
Quelle 2 schermate che ho postato è il risultato dell'installazione dei nuovi driver, dove mi lascia invariato la versione 12.17.8.9, ma la versione Intel è la 23.1.100.0!
Old 08-04-2018, 14:52   #27936
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Aspetta forse ho capito male, mi stai dicendo che la versione 23.1 deve essere la stessa riportata anche su Driver?
Quelle 2 schermate che ho postato è il risultato dell'installazione dei nuovi driver, dove mi lascia invariato la versione 12.17.8.9, ma la versione Intel è la 23.1.100.0!
Ahhh, è la stessa finestra con le due voci, credevo.....Driver, Dettagli driver cosa riporta ?

Ultima modifica di tallines : 08-04-2018 alle 14:58.
Old 08-04-2018, 14:56   #27937
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
lo sento solo sul disco meccanico con tanti film ad esempio. per il resto mai.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 15:20   #27938
jeremj
Senior Member

Quote:
Ahhh, è la stessa finestra con le due voci, credevo.....Driver, Dettagli driver cosa riporta ?

Ecco
Old 08-04-2018, 15:49   #27939
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ecco...
Se alla voce Velocità di collegamento c'è il nuovo driver come da immagine che hai postato.....comunque il driver 12.17.8.9 è del 27/12/2017, mi sembra recente .

Adesso questo, ti sembra sia stato risolto ? >

"voglio aggiornare i driver della scheda di rete per il semplice motivo che ho ancora, ma in maniera minore, disconnessione di rete Lan"

Ultima modifica di tallines : 08-04-2018 alle 16:00.
Old 08-04-2018, 16:34   #27940
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
lo sento solo sul disco meccanico con tanti film ad esempio. per il resto mai.
da me che c'è anche l'ssd si sente eccome...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian