Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2018, 09:11   #33001
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Ciao a tutti
che tv mi consigliate sui 400 euro?

1) Samsung UE40MU6120 40" 4K
2)LG TV LED Ultra HD 4K 43" 43UJ620V
3)SAMSUNG TV LED Ultra HD 4K 40" UE40MU6102

Online ho visto questi 3, qualcuno mi sa dire chi prevale sugli altri due?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 09:38   #33002
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Ciao a tutti
che tv mi consigliate sui 400 euro?

1) Samsung UE40MU6120 40" 4K
2)LG TV LED Ultra HD 4K 43" 43UJ620V
3)SAMSUNG TV LED Ultra HD 4K 40" UE40MU6102

Online ho visto questi 3, qualcuno mi sa dire chi prevale sugli altri due?
il primo ed il terzo sono identici, cambia solo il telecomando;
il 40mu6102 usa il telecomando "smart"
smart
mentre il 40mu6120 usa il telecomando "standard"
standard
ricapitolando, i samsung sono dei VA adatti ad ambienti poco illuminati, lo lg è adatto a stanze illuminate o a vederlo di giorno.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 09:43   #33003
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
se fossi in voi io per ora non comprerei nessuna tv, c'è una nuova tecnologia che sono i microled che surclasserà sia gli oled sia gli lcd top di gamma di oggi, rischiate di spendere oggi un sacco di soldi per una tv che tra 1-2 anni diventa preistoria.
se fai riferimento ai microled Samsung sono solo prototipi, per il momento la puoi considerare poco più che una trovata pubblicitaria per evitare di farsi affossare dai tv Oled.
prova solo ad immaginare il costo nel realizzare un pannello LCD con miliardi di microled, prima di vedere un prodotto del genere nel mercato consumer ci vorranno parecchi anni, altro che un paio.
Old 07-04-2018, 10:11   #33004
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il primo ed il terzo sono identici, cambia solo il telecomando;
il 40mu6102 usa il telecomando "smart"
smart
mentre il 40mu6120 usa il telecomando "standard"
standard
ricapitolando, i samsung sono dei VA adatti ad ambienti poco illuminati, lo lg è adatto a stanze illuminate o a vederlo di giorno.
luce nella stanza ne ho
quindi a grandi linee direi l'LG o c'è di meglio per quella fascia prezzo? mi confermi che è sia bluetooth che wifi?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 10:15   #33005
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mi spiace dirlo, ma secondo me fanno benissimo! Alla fine chi vuole vedersi roba di qualità, si prende un lettore blu ray o una PS3 e si vede tutti i blu ray come si deve. Molto più comodo che copiare roba su chiavetta, che all'80% sarà piratata.

Certo stavo pensando anch'io di rippare i miei blu ray e farci degli mkv o mp4 senza compressione, però alla fine basta usare un PC configurato come media server e inviare direttamente alla PS3 via rete.

I Blu Ray comunque a mio parere rimangono preferibili, infatti io che non pirato nulla, non sento assolutamente bisogno di queste funzioni.
La discussione sui film piratati è inutile, questo non è l'unico scopo della chiavetta usb, dipende dalle esigenze di ognuno di noi. In questo caso per esempio oltre per i film l'avrei usata per aggiornare il firmware del tv visto che dov'è il wifi praticamente non prende...

Comunque ho fatto l'aggiornamento tramite wifi ed ho notato che anche se mi dice che non ci sono altri aggiornamenti, la versione è la 2671 mentre sul sito c'è la 2858 del 28/3 e già qui direi che c'è un problema visto che non la trova da solo.
Inoltre la chiavetta (HyperX Savage) anche dopo l'aggiornamento non viene vista nè in ntfs nè in exfat. L'unica cosa che noto attaccandola è che nel menù memoria mi viene scritto 4 volte rimozione sicura HyperX Savage, ma se clicco non fa niente, nel momento in cui la stacco spariscono le 4 voci. Nonostante questo non me la vede nemmeno per la registrazione delle trasmissioni, quindi in qualche modo vede l'hardware ma non la riconosce come chiavetta usb. Qualcuno ha qualche idea?
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 10:15   #33006
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Dicevano la stessa cosa per l'Oled nel 2008, ed abbiamo visto come è andata (ricordate il Sony XEL-1?).
A ciò si aggiunge che i microled sono molto più difficili da produrre di un Oled, e che la tecnologia per produrli a livello industriale è quasi sperimentale, ed i tempi si allungano ad almeno 4 aa, secondo me, ma solo per la fascia enthusiast; per la normale fascia alta, forse 6-7 aa.
attualmente produrre un pannello oled da 55 pollici costa 580€ contro un pannello LCD top di gamma che costa 200€ sempre da 55 pollici, un pannello a microled verrebbe a costare si e no quanto un oled ma hai maggiori benefici come tempi di risposta, luminosità, e livelli di cromatura infinito rispetto a un oled pur mantendo i pregi di un oled quali il nero.

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 07-04-2018 alle 10:19.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 10:59   #33007
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
attualmente produrre un pannello oled da 55 pollici costa 580€ contro un pannello LCD top di gamma che costa 200€ sempre da 55 pollici, un pannello a microled verrebbe a costare si e no quanto un oled ma hai maggiori benefici come tempi di risposta, luminosità, e livelli di cromatura infinito rispetto a un oled pur mantendo i pregi di un oled quali il nero.
Quello che ho selezionato in grassetto diventerà vero tra almeno 8 anni.
Per fare un pannello 4K "televisivo" ci vogliono 8.294.400 microled. Se produrre ogni microled costasse un millesimo di euro, solo il pannello costerebbe circa 8.300€. A questo ci devi aggiungere una elettronica ultraraffinata in grado di governare i singoli pixel, poi lo chassis, il sistema elettrico, l'audio, le connessioni, e, non da ultimo, la possibilità di avere delle configurazioni modulari. Il tutto, costerebbe almeno 20.000€, tra almeno 5 aa, quando il prezzo dei microled si abbasserà; per arrivare a costare 900€, il prezzo dei microled deve arrivare nell'ordine dei Decimillesimi di Euro.
Al momento un microled standard costa circa 20 centesimi, portando il prezzo del solo pannello 4K a circa 1.658.880€.
Una ultima cosa: questi conti non sono validi. tra 5 aa probabilmente un pannello enthusiast sarà almeno 8K (7680*4320) o, addirittura, 16K (15360*8640), portando il prezzo dei futuri pannelli, ad unDecimillesimo di Euro, a 3.320€ per un 8K e 13.300€ per un 16K.
Tutto questo senza considerare la riduzione delle dimensioni per un pannello "consumer", altrimenti, queste soluzioni si potranno affermare tranquillamente in ambito cinematografico, dove sarebbero ampiamente nei prezzi delle soluzioni professionali.

Ultima modifica di mr.cluster : 07-04-2018 alle 11:13.
Old 07-04-2018, 11:03   #33008
OK_computer
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
E' tutto vero, quel monitor di per sè è un gran pezzo di Hardware.
secondo questa recensione:
https://pcmonitors.info/reviews/aoc-q3279vwf/
sembra non avere particolari problemi con i videogiochi, ma deve essere trovato il modo più adatto per rendere al meglio in FHD.
Detto questo, sicuramente renderà sempre meglio con le schede future, quando potrai usarlo con ogni titolo a risoluzione nativa.
Non ci sono motivi per non comprarlo, se ti serve.
Ho letto tutto e un po' mi sono perso visto quanto era lungo l'articolo e viste le mie lacune in merito agli schermi...
Cmq posso sopperire all'amd freesynch in qualche modo visto che io ho nvidia? Conviene lasciare il refresh a 75hz? la cosa che mi preoccupa è l'effetto scia però vedo che con le dovute impostazione e i dovuti settaggi non è un problema troppo grande.

Quindi con la mia GTX970 palit jestream 4GB conviene giocare in full HD classico....ma se la usassi in 2K quali sarebbero le principali problematiche con questo schermo? LA mia GTX lo supporta male?

Un'ultima cosa visto che io ci gioco anche con le vecchie console: nintendo nes, super nintendo, play1 etc...ci sono modi/adattatori per collegare queste sorgenti video/audio? Credo di aver visto qualcosa di specifico, ma vorrei esserne sicuro.

Cmq in precedenza avevo controllato questi monitor/tv (mi potreste dire se questo AOC è migliore dei seguenti prodotti):

https://www.amazon.it/Samsung-C27F39...=tv+32+full+hd

https://www.amazon.it/BenQ-GC2870H-M...=tv+32+full+hd

https://www.amazon.it/gp/product/B01...PNWYJU7H&psc=1

https://www.amazon.it/LG-32LJ500V-Fu...=tv+32+full+hd

https://www.amazon.it/Samsung-UE32M5...=tv+32+full+hd

Grazie a tutti per la risposta :*
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 11:37   #33009
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Ho letto tutto e un po' mi sono perso visto quanto era lungo l'articolo e viste le mie lacune in merito agli schermi...
Cmq posso sopperire all'amd freesynch in qualche modo visto che io ho nvidia? Conviene lasciare il refresh a 75hz? la cosa che mi preoccupa è l'effetto scia però vedo che con le dovute impostazione e i dovuti settaggi non è un problema troppo grande.

Quindi con la mia GTX970 palit jestream 4GB conviene giocare in full HD classico....ma se la usassi in 2K quali sarebbero le principali problematiche con questo schermo? LA mia GTX lo supporta male?

Un'ultima cosa visto che io ci gioco anche con le vecchie console: nintendo nes, super nintendo, play1 etc...ci sono modi/adattatori per collegare queste sorgenti video/audio? Credo di aver visto qualcosa di specifico, ma vorrei esserne sicuro.

Cmq in precedenza avevo controllato questi monitor/tv (mi potreste dire se questo AOC è migliore dei seguenti prodotti):
....
Grazie a tutti per la risposta :*
Il monitor AOC rimane migliore della altre soluzioni che hai mostrato, non fosse altro che per la risoluzione migliore ed il supporto ad un numero di colori maggiore degli altri pannelli standard.
Il problema di usare la 970 in QHD è che, con questo pannello, converrebbe avere un frame-rate generalmente pari o superiore a 75 Hz, per godere della massima fluidità, anche se ottenere 40-50 fps non inficia certo l'esperienza di gioco; però già Far Cry 5 sulla GTX 970 gira, in Ultra Quality a 1080p a 53 fps, ma a 1440p va a 37 fps, al limite dell'accettabile (fonte: test di Guru 3D); e ciò è un esempio del fatto che, dovrai fare dei test personali, per vedere se si vedrà meglio a 1080p in qualità Ultra o a 1440p ma in qualità media o abbassando lo AA.
Questo lo devi sperimentare personalmente e valutare con i tuoi occhi.
Per quanto riguarda il retrogaming, là fuori è pieno di adattatori per l'entrata VGA del Monitor, o molte altre soluzioni che però conosco meno; come già detto, sono preferenze personali.
Old 07-04-2018, 13:58   #33010
OK_computer
Senior Member

Quote:
Il monitor AOC rimane migliore della altre soluzioni che hai mostrato, non fosse altro che per la risoluzione migliore ed il supporto ad un numero di colori maggiore degli altri pannelli standard.
Il problema di usare la 970 in QHD è che, con questo pannello, converrebbe avere un frame-rate generalmente pari o superiore a 75 Hz, per godere della massima fluidità, anche se ottenere 40-50 fps non inficia certo l'esperienza di gioco; però già Far Cry 5 sulla GTX 970 gira, in Ultra Quality a 1080p a 53 fps, ma a 1440p va a 37 fps, al limite dell'accettabile (fonte: test di Guru 3D); e ciò è un esempio del fatto che, dovrai fare dei test personali, per vedere se si vedrà meglio a 1080p in qualità Ultra o a 1440p ma in qualità media o abbassando lo AA.
Questo lo devi sperimentare personalmente e valutare con i tuoi occhi.
Per quanto riguarda il retrogaming, là fuori è pieno di adattatori per l'entrata VGA del Monitor, o molte altre soluzioni che però conosco meno; come già detto, sono preferenze personali.
Perfetto e come qualità e quantità di ingressi come ti sembra il monitor AOC in questione? A proposito della sua qualità, la durata nel tempo (anche se so che dipende da vari fattori ovviamente) com'è? Per esempio io con samsung mi sono trovato sempre male con più di un dispositivo. Secondo te le componenti che usa solitamente AOC sono buone? Io non ho mai preso un monitor di questa marca...voglio capire se chi la conosce ne può parlare bene.

Ps: ho scaricato un settaggio dal link con la recensione che mi hai dato, e' un file icm...usarli è consigliato o conviene crearsi i propri di settaggi=?
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!

Ultima modifica di OK_computer : 07-04-2018 alle 14:04.
Old 07-04-2018, 14:50   #33011
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
La discussione sui film piratati è inutile, questo non è l'unico scopo della chiavetta usb, dipende dalle esigenze di ognuno di noi. In questo caso per esempio oltre per i film l'avrei usata per aggiornare il firmware del tv visto che dov'è il wifi praticamente non prende...

Comunque ho fatto l'aggiornamento tramite wifi ed ho notato che anche se mi dice che non ci sono altri aggiornamenti, la versione è la 2671 mentre sul sito c'è la 2858 del 28/3 e già qui direi che c'è un problema visto che non la trova da solo.
Inoltre la chiavetta (HyperX Savage) anche dopo l'aggiornamento non viene vista nè in ntfs nè in exfat. L'unica cosa che noto attaccandola è che nel menù memoria mi viene scritto 4 volte rimozione sicura HyperX Savage, ma se clicco non fa niente, nel momento in cui la stacco spariscono le 4 voci. Nonostante questo non me la vede nemmeno per la registrazione delle trasmissioni, quindi in qualche modo vede l'hardware ma non la riconosce come chiavetta usb. Qualcuno ha qualche idea?
sul sito arrivano prima, se non la trova lato server non è perchè ci sia un problema, è solo questione di tempo.
dopo l aggiornamento spegni il tv e stacca la spina, dai tempo qualche minuto ai circuiti interni di dissativarsi del tutto e poi riavii il tv.
Old 07-04-2018, 14:53   #33012
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Perfetto e come qualità e quantità di ingressi come ti sembra il monitor AOC in questione? A proposito della sua qualità, la durata nel tempo (anche se so che dipende da vari fattori ovviamente) com'è? Per esempio io con samsung mi sono trovato sempre male con più di un dispositivo. Secondo te le componenti che usa solitamente AOC sono buone? Io non ho mai preso un monitor di questa marca...voglio capire se chi la conosce ne può parlare bene.

Ps: ho scaricato un settaggio dal link con la recensione che mi hai dato, e' un file icm...usarli è consigliato o conviene crearsi i propri di settaggi=?
Le connessioni sono buone ed adeguate; mentre per l'affidabilità è sempre una questione di fortuna: io ho un Samsung FHD del 2010 che non mi ha mai dato nessun tipo di problematica, mentre per la AOC non so di problemi particolari, le solite grane che possono presentarsi con i monitor.
Per i settaggi, li puoi sperimentare e vedere se riesci a giocarci a lungo senza affaticamento visivo vanno bene, altrimenti divertiti a personalizzarlo come ti piace.
Old 07-04-2018, 15:47   #33013
OK_computer
Senior Member

Quote:
Le connessioni sono buone ed adeguate; mentre per l'affidabilità è sempre una questione di fortuna: io ho un Samsung FHD del 2010 che non mi ha mai dato nessun tipo di problematica, mentre per la AOC non so di problemi particolari, le solite grane che possono presentarsi con i monitor.
Per i settaggi, li puoi sperimentare e vedere se riesci a giocarci a lungo senza affaticamento visivo vanno bene, altrimenti divertiti a personalizzarlo come ti piace.
Beh che dire grazie mille, spero di ricambiare la gentilezza quanto prima.

Buon weekend. Vado a comprare il monitor :P

Old 07-04-2018, 17:22   #33014
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Beh che dire grazie mille, spero di ricambiare la gentilezza quanto prima.

Buon weekend. Vado a comprare il monitor :P
Facci sapere come ti trovi!
Old 07-04-2018, 20:10   #33015
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
chiedo scusa per questa richiesta, ma un mio amico mi ha chiesto consiglio per una TV
la vorrebbe sui 49-50 pollici
(distanza divano TV mi ha detto ha 3 metri)
utilizzo non glie l'ho chiesto perche mi ha dato un budget di 400 euro 😐
so che con quella cifra ci si fa poco ...ma quale modello potrei consigliargli? mi ha detto che la vorrebbe "smart " ma gli ho già accennato che eventualmente, gli potrei consigliare un box esterno.
grazie in anticipo
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 22:17   #33016
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
chiedo scusa per questa richiesta, ma un mio amico mi ha chiesto consiglio per una TV
la vorrebbe sui 49-50 pollici
(distanza divano TV mi ha detto ha 3 metri)
utilizzo non glie l'ho chiesto perche mi ha dato un budget di 400 euro 😐
so che con quella cifra ci si fa poco ...ma quale modello potrei consigliargli? mi ha detto che la vorrebbe "smart " ma gli ho già accennato che eventualmente, gli potrei consigliare un box esterno.
grazie in anticipo
il "minimo sindacale" è la LG 49uj634v a 415€ su StarsMegast*re (ma prodotto import EU e 20 gg spedizione) oppure a 431€ su Daddi (ufficiale ITA).
In alternativa, c'è il Philips 50PUS6162 a 425€ su StarsMegast*re (vedi sopra) oppure il SAMSUNG 49MU6120 a 455€ su Bass8 (ufficiale ITA).
Old 08-04-2018, 07:55   #33017
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
sul sito arrivano prima, se non la trova lato server non è perchè ci sia un problema, è solo questione di tempo.
dopo l aggiornamento spegni il tv e stacca la spina, dai tempo qualche minuto ai circuiti interni di dissativarsi del tutto e poi riavii il tv.
Fatto, ma non è servito. Lunedì chiamo la Sony e vediamo. Scusate ma quindi le Sony hanno notoriamente problemi con le usb? Come mai? Gli altri che hanno una xe90 le usb vanno?
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
Old 08-04-2018, 08:16   #33018
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Io ho l'XE9005 da 49". Ad oggi ho inserito chiavette USB 3 o 4 volte e una volta un HDD esterno da 1Tb, ha sempre letto tutto senza problemi tranne una chiavetta che ho poi scoperto avere problemi anche su pc.
Hai provato altre chiavette?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 08:41   #33019
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Fatto, ma non è servito. Lunedì chiamo la Sony e vediamo. Scusate ma quindi le Sony hanno notoriamente problemi con le usb? Come mai? Gli altri che hanno una xe90 le usb vanno?
che siano problemi noti non mi risulta, sul mio Sony non ho mai avuto problemi, mio fratello sul suo ha riscontrato una sola volta il problema ma ha risolto come ho indicato a te, i miei anche loro hanno un Sony in casa e idem, nessun problema.
contatta l assistenza a questo punto e vedi che dicono.
Old 08-04-2018, 08:57   #33020
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Sì ho provato 3 chiavette, due Sandisk da 64gb usb3 formattate sia in nfts che exfat e una chiavetta da 8gb di marca sconosciuta in fat32, ma quest'ultima non funziona granchè bene manco su pc... Non ho hd esterni da provare per vedere se me lo fa solo con le chiavette
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP