Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2018, 07:25   #32981
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Mi è arrivata finalmente l’xe9005 ma non c’è verso di fargli vedere le chiavette usb! Ho provato con una da 64gb in ntfs e niente, la stessa in exfat e niente, una da 8gb in fat32 e niente. Ho provato su tutte e 3 le porte usb. Qualcuno sa qualcosa?
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 07:57   #32982
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Mi è arrivata finalmente l’xe9005 ma non c’è verso di fargli vedere le chiavette usb! Ho provato con una da 64gb in ntfs e niente, la stessa in exfat e niente, una da 8gb in fat32 e niente. Ho provato su tutte e 3 le porte usb. Qualcuno sa qualcosa?
Devi fare delle prove...
https://community.sony.it/t5/televis...b/td-p/2413267
inoltre qui:
https://community.sony.co.uk/t5/andr...2352056/page/4
dicono che il motionflow e l'HDR non sono abilitati sulle sorgenti non HDMI e/o con contenuti non in 16:9. Alcuni hanno risolto con Vimu oppure con VCL.

Ultima modifica di mr.cluster : 06-04-2018 alle 08:16.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 08:25   #32983
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

In realtà le ho provate tutte quelle opzioni, tranne formattare la chiavetta da 64gb in fat32 visto che così non posso caricare gli mkv
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
Old 06-04-2018, 08:48   #32984
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
In realtà le ho provate tutte quelle opzioni, tranne formattare la chiavetta da 64gb in fat32 visto che così non posso caricare gli mkv
mi dispiace, nei forum tedeschi alcuni hanno restituito il tv, altri si sono affidati a box esterni, per risolvere contemporaneamente i problemi USB ed Ethernet...
Old 06-04-2018, 08:49   #32985
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ancora con questi problemi sui Sony? Pensavo avessero migliorato, però d'altronde sono funzioni abbastanza inutili imho. Cioè io preferisco usare i Blu Ray o DVD.

Comunque scusa ma pare strano che non veda proprio la chiavetta, che non riproduca qualche file ok, ma non riconoscere manco la chiavetta??
Old 06-04-2018, 10:06   #32986
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Non la vede proprio, nessuna delle due provate e con nessuna delle formattazioni
Old 06-04-2018, 11:44   #32987
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@frafelix
prova a portare il tv alle impostazioni di fabbrica, una volta fatto stacca la spina dalla corrente, attendi qualche minuto e poi lo riavii.
Old 06-04-2018, 13:02   #32988
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ma anche la serie Xf avrà gli stessi problemi? Mah...

Ultima modifica di kikymusampa : 06-04-2018 alle 14:38.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:11   #32989
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
Ma anche la serie Xf avrà gli stesi problemi? Mah...
E chi lo sa, in realtà è un problema così vecchio che nei forum americani c'è chi sostiene che è una caratteristica deliberata in funzione antipirateria, a favore dei servizi in streaming.

Ultima modifica di mr.cluster : 06-04-2018 alle 14:40. Motivo: corretto la sintassi del post.
Old 06-04-2018, 13:22   #32990
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
E chi lo sa, in realtà è un problema così vecchio che nei forum americani c'è chi sostiene che in realtà è una caratteristica deliberata in funzione antipirateria, a favore dei servizi in streaming.
Mi spiace dirlo, ma secondo me fanno benissimo! Alla fine chi vuole vedersi roba di qualità, si prende un lettore blu ray o una PS3 e si vede tutti i blu ray come si deve. Molto più comodo che copiare roba su chiavetta, che all'80% sarà piratata.

Certo stavo pensando anch'io di rippare i miei blu ray e farci degli mkv o mp4 senza compressione, però alla fine basta usare un PC configurato come media server e inviare direttamente alla PS3 via rete.

I Blu Ray comunque a mio parere rimangono preferibili, infatti io che non pirato nulla, non sento assolutamente bisogno di queste funzioni.
Old 06-04-2018, 14:07   #32991
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mi spiace dirlo, ma secondo me fanno benissimo!.... Molto più comodo che copiare roba su chiavetta, che all'80% sarà piratata.....
Il problema è il restante 20%: collezioni di foto jpeg di vecchie fotocamere e filmini su HD da archivio, contenuti autoprodotti, e altro (io ho un Seagate da 2TB pieno di anni di immagini e video, dovrei inventarmi qualcosa per poter vedere LE MIE foto?)
Old 06-04-2018, 14:35   #32992
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quoto in pieno...se non funzionano deliberatamente allora meglio non metterle...
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 15:17   #32993
OK_computer
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ragazzi vorrei comprare una TV32" full HD...vorrei capire con il budget che mi ritrovo (220€max) cosa posso comprare di decente che possa sfruttare a pieno la mia GTX970 (che magari cambiero fra uno o due anni )? Se con questa cifra c'è un monitor che potrò usare decentemente anche prendendo in futuro una 1070 segnalatemelo.

Spero che questa sia la sezione giusta dove postare, in caso contrario mi scuso umilmente con tutti

Ps: Accetto anche qualche consiglio sui monitor sempre da 32"

Grazie mille <3
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 16:21   #32994
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
ma se ne trovano ancora da 32'' ? pare che ormai si trovi solo da 43'' in su ....

cmq al quel prezzo roba buona la vedo dura !
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 16:27   #32995
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
ma se ne trovano ancora da 32'' ? pare che ormai si trovi solo da 43'' in su ....

cmq al quel prezzo roba buona la vedo dura !
Eh lo so...ma è questo il mio budgte

Ho adocchiato questo in sconto da 299 a 205:

https://www.amazon.it/AOC-Q3279VWF-M...tor+32+pollici

Cosa ne pensate?

Io ho una GTX 970 jetstream palit da 4GB.

Cmq sia questo monitor su amazon è sempre migliore di una comune TV full HD no? :P

Ps: probabilmente quest'ultima domanda è stupida lo so, ma voglio esserne sicuro
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
Old 06-04-2018, 16:43   #32996
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei comprare una TV32" full HD...vorrei capire con il budget che mi ritrovo (220€max) cosa posso comprare di decente che possa sfruttare a pieno la mia GTX970 (che magari cambiero fra uno o due anni )? Se con questa cifra c'è un monitor che potrò usare decentemente anche prendendo in futuro una 1070 segnalatemelo.

Spero che questa sia la sezione giusta dove postare, in caso contrario mi scuso umilmente con tutti

Ps: Accetto anche qualche consiglio sui monitor sempre da 32"

Grazie mille <3
Come monitor puro c'è lo HANNS G HL326HPB a 208€ su StoreOccasion*,
mentre come TV ci sono:
LG 32LJ500V a 187€ su RMT Group;
Samsung 32M5000 a 229€ su RMT Group.

Edit: Ho visto Il monitor AOC.
Sì, è tecnicamente migliore degli altri che ti ho segnalato, in quanto ha lo FRC (pannello a 8 bit + 2 interpolati) ed ha una risoluzione superiore (2580*1440), ma è anche quello il suo principale problema: avendo una risoluzione superiore al FHD, la tua scheda grafica per quanto tempo potrà reggere quella risoluzione, senza scendere a compromessi con i dettagli?
Inoltre, se la vorrai usare come TV, devi aggiungere anche decoder ed il sistema audio esterno, se non li hai.

Ultima modifica di mr.cluster : 06-04-2018 alle 17:00. Motivo: mi sono espresso meglio, sperando di non essere stato troppo offensivo e diretto.
Old 06-04-2018, 18:20   #32997
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Come monitor puro c'è lo HANNS G HL326HPB a 208€ su StoreOccasion*,
mentre come TV ci sono:
LG 32LJ500V a 187€ su RMT Group;
Samsung 32M5000 a 229€ su RMT Group.

Edit: Ho visto Il monitor AOC.
Sì, è tecnicamente migliore degli altri che ti ho segnalato, in quanto ha lo FRC (pannello a 8 bit + 2 interpolati) ed ha una risoluzione superiore (2580*1440), ma è anche quello il suo principale problema: avendo una risoluzione superiore al FHD, la tua scheda grafica per quanto tempo potrà reggere quella risoluzione, senza scendere a compromessi con i dettagli?
Inoltre, se la vorrai usare come TV, devi aggiungere anche decoder ed il sistema audio esterno, se non li hai.

La tv non la guardo per fortuna ehehe...fammi una cosa e cioè la seguente:

Se metto come risoluzione semplicemente il full hd...non ci sono compromessi perchè non uso il QHD giusto? E posso lasciare le impostazioni di gioco con dettagli al massimo no? Tra l'altro potrei ritrovarmi il monitor con una buona risoluzione qualora decidessi di passare ad una GTX1070 giusto?

Quindi rispetto alle TV da te proposte è migliore e quindi come acquisto cosa ne pensi? E' un buon acquisto? :P

PS: come sistema audio basta un kenwood 7.1? :P

Pps: AOC la conosco da una vita ma come marca non l'ho mai seguita, fa buoni prodotti? Tanto peggio di samsung non può fare...

Ultima modifica di OK_computer : 06-04-2018 alle 18:26.
Old 07-04-2018, 01:45   #32998
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
La tv non la guardo per fortuna ehehe...fammi una cosa e cioè la seguente:

Se metto come risoluzione semplicemente il full hd...non ci sono compromessi perchè non uso il QHD giusto? E posso lasciare le impostazioni di gioco con dettagli al massimo no? Tra l'altro potrei ritrovarmi il monitor con una buona risoluzione qualora decidessi di passare ad una GTX1070 giusto?

Quindi rispetto alle TV da te proposte è migliore e quindi come acquisto cosa ne pensi? E' un buon acquisto? :P

PS: come sistema audio basta un kenwood 7.1? :P

Pps: AOC la conosco da una vita ma come marca non l'ho mai seguita, fa buoni prodotti? Tanto peggio di samsung non può fare...
E' tutto vero, quel monitor di per sè è un gran pezzo di Hardware.
secondo questa recensione:
https://pcmonitors.info/reviews/aoc-q3279vwf/
sembra non avere particolari problemi con i videogiochi, ma deve essere trovato il modo più adatto per rendere al meglio in FHD.
Detto questo, sicuramente renderà sempre meglio con le schede future, quando potrai usarlo con ogni titolo a risoluzione nativa.
Non ci sono motivi per non comprarlo, se ti serve.
Old 07-04-2018, 06:31   #32999
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
se fossi in voi io per ora non comprerei nessuna tv, c'è una nuova tecnologia che sono i microled che surclasserà sia gli oled sia gli lcd top di gamma di oggi, rischiate di spendere oggi un sacco di soldi per una tv che tra 1-2 anni diventa preistoria.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 08:44   #33000
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
se fossi in voi io per ora non comprerei nessuna tv, c'è una nuova tecnologia che sono i microled che surclasserà sia gli oled sia gli lcd top di gamma di oggi, rischiate di spendere oggi un sacco di soldi per una tv che tra 1-2 anni diventa preistoria.
Dicevano la stessa cosa per l'Oled nel 2008, ed abbiamo visto come è andata (ricordate il Sony XEL-1?).
A ciò si aggiunge che i microled sono molto più difficili da produrre di un Oled, e che la tecnologia per produrli a livello industriale è quasi sperimentale, ed i tempi si allungano ad almeno 4 aa, secondo me, ma solo per la fascia enthusiast; per la normale fascia alta, forse 6-7 aa.

Ultima modifica di mr.cluster : 07-04-2018 alle 08:48.
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP