Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2018, 12:56   #27881
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Non mi risulta che windows (10) non attivato abbia una scadenza, ma magari ricordo male?
hai ragione, non è come le banane e se lo si usa privo di attivazione non implode anche se non si è in regola...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:03   #27882
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Dove gira W7, non dovrebbero esserci problemi, per W10 .

Pui provare a installare W10 sopra W7, in aggiornamento > cosi

Prima creati un backup di W7 con tool esterni freeware, in modo tale che se l' installazione di W10 dovesse creare problemi...ripristini il backup di W7 .

Ma non credo che avrai problemi a installare W10 .
Vorrei usare un nuovo seriale per win10, si può fare la stessa operazione?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:23   #27883
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Non mi risulta che windows (10) non attivato abbia una scadenza, ma magari ricordo male?
Ho detto 30 giorni, ricordando i SO precedenti, in effetti non c'è una scadenza .

Installandolo in upgrade viene attivato subito .
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Vorrei usare un nuovo seriale per win10, si può fare la stessa operazione?
Grazie
Intendi installare W10 sopra W7 ?

Si puoi, può essere anche che W10 ti venga attivato ancora gratuitamente, con il product-key di W7, senza che sia necessario digitare il product-key di W10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:35   #27884
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Installandolo in upgrade viene attivato subito .

Intendi installare W10 sopra W7 ?

Si puoi, può essere anche che W10 ti venga attivato ancora gratuitamente, con il product-key di W7, senza che sia necessario digitare il product-key di W10 .

Mi sembra che il periodo sia scaduto, comunque preferisco fare un upgrade con un numero seriale nuovo per win10.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:40   #27885
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
diciamo che col tempo il limite dei 30 giorni è andato scemando

https://turbolab.it/windows-10/tli-r...sattivate-1037

ma usare un SO microsoft non attivato resta sempre illegale, se lo fai in una azienda son rogne

se lo fai in privato magari nessuno si accorge che il So non è attivato o forse mentre ti controllano il pc per altre indagini, scoprono pure che usi il software illegalmente e ti denunciano per quello
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:47   #27886
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Certo che lasciare che si usi non attivato ma rendere tutto illegale è proprio da imbecilli. Mettere una scadenza di sei mesi come con Windows 2000 troppo difficile?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:58   #27887
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Mettere una scadenza di sei mesi come con Windows 2000 troppo difficile?
Eh

Mi son perso qualcosa diciotto anni fa?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 13:59   #27888
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Eh

Mi son perso qualcosa diciotto anni fa?
Bho io l'avevo usato così 😁

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Old 06-04-2018, 14:41   #27889
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io pensavo che durasse tot giorni in versione di prova e fine.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 14:59   #27890
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Bho io l'avevo usato così ��
Forse ti stai confondendo con Windows Server 2008?

Il sistema dell'attivazione online fu introdotto per la prima volta con Windows XP, Windows 2000 è antecedente e quindi niente attivazione. Lo stesso Windows 2000 non si installava senza inserire il seriale di installazione, non c'era una modalità di prova e se ti piace inserisci un seriale e lo attivi.

Da quello che ricordo Microsoft rilasciò pubblicamente solo una versione RC (Release candidate) di Win2000 che venne distribuita con alcune riviste dell'epoca (es. PC Professionale), quella se vogliamo fu l'unica versione di prova.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 15:34   #27891
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Non so se sia il topic giusto o se dovrei chiedere in un altra sezione, con i giochi com'è la situazione? I più datati rischiano di avere problemi?
Considerate che al momento ho W7 32 bit anche se ho 8 gb di ram(ho messo il 32 bit per un problema assurdo, con W7 64 bit o W8 64 bit ad ogni riavvio o comunque spessissimo mi perdeva la cache di tutte le cartelle del PC, cosa fastidiosissima visto che ho GB e GB di foto e video, ora mi capita raramente).
La mia idea è ovviamente di passare a W10 64 bit per poter sfruttare tutta la ram, anche perchè W7 mi sta dando qualche problemino dopo anni e anni di onorato servizio senza mai una formattazione.
La modalità gioco che dovrebbe far guadagnare qualche frame al mio vetusto PC è solo nella versione professional?

Ultima modifica di diomarco : 06-04-2018 alle 15:43.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 15:48   #27892
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Da quello che ricordo Microsoft rilasciò pubblicamente solo una versione RC (Release candidate) di Win2000 che venne distribuita con alcune riviste dell'epoca (es. PC Professionale), quella se vogliamo fu l'unica versione di prova.
eh mi sa che è quella ... la memoria fa cilecca lol
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Non so se sia il topic giusto o se dovrei chiedere in un altra sezione, con i giochi com'è la situazione? I più datati rischiano di avere problemi?[/IMG]
direi che al 97,5% non avresti problemi ma meglio provare in una nuova partizione o su un altro hd e togli ogni dubbio.
Old 06-04-2018, 16:13   #27893
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Hai installato W10, facendo l' upgrade da W7 o da W8.1 ?

O hai fatto un' installazione pulita ?

Di norma, il SO va attivato entro un mese.....
No prima c'era vista + ubuntu.

Non uso il pc per lavoro.
Presi W10 in prova dal sito Microsoft e ne rimasi estasiato. Volevo registrarlo ma per pigrizia procrastinavo di mese in mese. Alla fine dopo un anno e mezzo l'ho attivato alla versione Pro.

Ricordo che avevo sempre la filigrana in basso a destra e che non potevo cambiare colori od i temi.
Old 06-04-2018, 18:11   #27894
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
La modalità gioco che dovrebbe far guadagnare qualche frame al mio vetusto PC è solo nella versione professional?
guarda, non vorrei interrompere l'idillio ma temo tu abbia idealizzato troppo questa modalità gioco visto che non fa miracoli apprezzabili quantomeno ad occhio nudo, inutile girarci attorno.
Se ti va male ora (un FPS perchè l'hardware su cui gira è ormai datato), con 10 idem.

Fa disinformazione chi asserisce il contrario
Old 06-04-2018, 18:25   #27895
rob15
Member

L'Avatar di rob15

Iscritto dal: Jan 2014
ho appena preso un ibrido 2in1, all'accensione aveva ancora la 1607, l'ho aggiornato alla 1709, il tutto sarà durato un paio d'ore
il problema è che ora ci sono 30Gb in più occupati, il che è ovviamente una follia, a maggior ragione per il fatto che il device monta un SSD da 128Gb

se fosse un desktop avrei già reinstallato da zero, ma essendo un portatile ci sono diverse periferiche che richiedono dei drivers di proprietà, in primis la pen

c'è un modo veloce di recuperare quei 30Gb? qualche giorno fa ho installato la 1709 su unda zero su un altro pc (fisso) e il sistema occupa circa 12/13Gb una volta installato

grazie
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2018, 18:29   #27896
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Mi sembra che il periodo sia scaduto, comunque preferisco fare un upgrade con un numero seriale nuovo per win10.
Ok .
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
No prima c'era vista + ubuntu.

Non uso il pc per lavoro.
Presi W10 in prova dal sito Microsoft e ne rimasi estasiato. Volevo registrarlo ma per pigrizia procrastinavo di mese in mese. Alla fine dopo un anno e mezzo l'ho attivato alla versione Pro.

Ricordo che avevo sempre la filigrana in basso a destra e che non potevo cambiare colori od i temi.
La cosiddetta Personalizzazione
Old 06-04-2018, 18:30   #27897
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
ho appena preso un ibrido 2in1, all'accensione aveva ancora la 1607, l'ho aggiornato alla 1709, il tutto sarà durato un paio d'ore
il problema è che ora ci sono 30Gb in più occupati, il che è ovviamente una follia, a maggior ragione per il fatto che il device monta un SSD da 128Gb

se fosse un desktop avrei già reinstallato da zero, ma essendo un portatile ci sono diverse periferiche che richiedono dei drivers di proprietà, in primis la pen

c'è un modo veloce di recuperare quei 30Gb? qualche giorno fa ho installato la 1709 su unda zero su un altro pc (fisso) e il sistema occupa circa 12/13Gb una volta installato

grazie
è evidente, ti ha tenuto di scorta la v1607 per cui devi andare di pulizia disco (e chiaramente, a meno di non averne fatto per sicurezza una copia, la perderai definitivamente --poco male aggiungo io--)
Old 06-04-2018, 18:45   #27898
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
Dopo 10 giorni sparisce tutto da solo >

https://support.microsoft.com/it-it/...ion-of-windows

In più, per quanto riguarda la voce in fondo alla pagina Microsoft, "Apri le impostazioni di archiviazione", che selezionandola ti apre le Impostazioni, da Impostazioni - Sistema - Archiviazione

seleziona la voce "Cambia il modo in cui viene liberato spazio automaticamente"

alla voce in fondo alla finestra, Libera spazio ora, seleziona la voce > Pulisci ora .
Old 06-04-2018, 19:00   #27899
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Installando W10 Spring Creators Update, tra le varie novità ci sono :

- le impostazioni che hanno aumentato le voci....visto che tra non si sa quando, prendere il posto del Panello di controllo .

- ci sono le finestre colorate in trasparenza .

- il backup è rimasto..........

- per Paint aprendolo, sulla destra c'è l' icona rotonda blu con la i di information, Avviso di prodotto, dove selezionandola dice:

"Paint verrà presto spostato in Microsoft Store .

Il download rimarrà gratuito anche dopo lo spostamento"

- E' stata aggiunta in Impostazioni - Sistema - Archiviazione, la voce Libera spazio ora, che prima non c' era, mi sembra di ricordare....che è come se si facesse pulizia dando il comando Pulizia in Start/Cerca, almeno.

Molto comoda come voce aggiunta .

- Una cosa che mi ha fatto molto piacere sempre lato sicurezza, è che andando in Pannello di controllo - Programmi e funzionalità - Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows alla famosa voce >

Supporto per condivisone file SMB 1.0/CIFS

SMBv1 non viene installato per impostazione predefinita in Windows 10 Fall Creators Update e in Windows Server versione 1709

ci sono solo 2 voci (Client e Server) invece di tre come prima .

E tutte le voci, non hanno il segno di spunta .

- Invece una cosa un pò strana...........è che una volta installato W10, sono entrato nel Microsoft Store con l' Account e dopo un pò mi è uscito questo...........

forse perchè ho disattivato cortana da Area geografica.......io lascio tutto cosi
Old 06-04-2018, 20:10   #27900
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Raga, fiondatevi ad aprire l'app Foto v2018.18022.15810.1000 e andate nella sezione "Contatti" perchè c'è una sorpresona:
Spoiler:
Si possono taggare le persone rilevate (Aggiungi i contrassegni)

Ultima modifica di yeppala : 07-04-2018 alle 14:11.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian