|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7561 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Se vuoi andare a massimo 100mbit e non avere la fonia di vodafone, sì va bene.
Diversamente credo tu debba prendere il 7590 (limitato a 300mbit), ma penso che la fonia non funzionerà ugualmente. Non so se esistono metodi per estrapolare i relativi dati. Se invece lo vuoi mettere in cascata al modem che ti daranno, puoi mettere quello che ti pare, compreso il 7490. Ultima modifica di nonsapreiboh : 29-03-2018 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#7562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma se a breve (
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
|
|
|
|
|
#7563 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7564 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
No, non lo puoi sfruttare al massimo nemmeno in teoria! Il 7490 per l'hardware di cui è dotato può andare al massimo a 100Mbit/s. Ha compatibilità in VDSL anche con il profilo 35b con le ultime release di FW, ma sempre con velocità massima di 100Mbit/s. Ma per utilizzarlo al massimo delle sue possibilità sia come router che in gestione della fonia con la FTTH DEVI collegarlo in cascata al modem FTTH.
|
|
|
|
|
|
#7565 |
|
Member
|
In teoria col modem fritz adeguato così come ho scritto prima
|
|
|
|
|
|
#7566 | |
|
Bannato
|
Quote:
" Il vostro FRITZ!OS è aggiornato " vuole significare che quella che è installata trattasi della più recente versione di FW disponibile per quel tipo di apparato, non che non sia possibile eseguire l'aggiornamento online. Non tutti i 7490 prodotti dalla sua uscita sul mercato sono uguali come HW...e di queste diversità la funzione tiene conto. Ognuno è poi libero, se crede, di chiedere conferma al servizio di supporto AVM. E poi del caso, perfettamente, interpretare pure a suo gradimento quanto scritto ed installare tutte le versioni che ritiene. Anche da parte mia... fine della serie. Buon lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#7567 |
|
Bannato
|
... e quale sarebbe questo modem fritz adeguato con il quale @pes5pc potrebbe teoricamente utilizzare la fibra infostrada 1000Mbit/s come desidera lui in sostituzione dei modem Nokia od Alcatel?
|
|
|
|
|
|
#7568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Per modem "libero" si intende la possibilità di non dover essere obbligati a ricevere (e pagare salato) il modem che ti rifila il provider e a ricevere i dati per la configurazione del voip in modo da utilizzare per internet e fonia il modem che preferisci. Poi,il limite massimo di sfruttamento del modem scelto dipende dai suoi limiti hardware,non dal provider. Il 7490 è limitato ad un massimo di 100 Mb/sec per via del tipo di hardware che utilizza (limite nel senso che il suo hardware arriva fino a lì),non per un "blocco" dei provider. Per farla breve,anche se tolgono i limiti di velocità in autostrada,non è che la Panda raggiunge automaticamente la velocità di una Ferrari...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
|
|
|
|
|
#7569 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
|
il 7490 è limitato a 100 M solo su linee VDSL, quindi vale sicuramente se a casa ti arriva il doppino (penso se è una FTTC).
Se a casa ti arriva direttamente la fibra (quindi è una FTTH), se quello che forniscono è una coppia ONT - Modem, la fibra entra nello ONT, da li si esce in rame (a 1 G), si entra nel modem a 1 G e da li via ethernet (a 1 G se non sbagliano modem) e via WiFi. Io ho una FTTH Tiscali, in combinazione ONT+modem, al momento lavoro con il mio 7490 in cascata al Techicolor fornito da Tiscali, e funziona tutto a 1 G (beh, il test migliore mi ha dato 930 Mbps). Ho verificato che è potenzialmente possibile (mi ha funzionato durante un test) collegare direttamente il 7490 allo ONT e saltare il Technicolor. Riguardo al potere in futuro sostituire tutto soltanto con un Fritz!Box, AVM ha presentato il 5491 che farebbe tutto, la fibra (GPON) si collegherebbe direttamente al modem. Ma credo non sia ancora in vendita, e poi bisognerebbe scoprire i parametri per configurarlo. Ma se la questione "modem libero" va in porto, non sarà (o non dovrebbe essere) un problema. |
|
|
|
|
|
#7570 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
).Questi ultimi prodotti fritzbox sembrano molto utili; chissà quando saranno disponibili. Comunque, se non mi sbaglio, c'è qualche norma europea che imporrebbe il modem libero. Ma tra il dire e il fare ...
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
|
|
|
|
|
|
#7572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tutto è ok allora vale la connessione "teorica" 1Gb/sec dato dalle porte ethernet presenti.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
|
|
|
|
|
#7573 |
|
Member
|
Qualcuno di voi usa per caso dei repeater fritz wlan sul 7490? Ne ho preso uno perché, oltre alla rete protetta, replica anche la rete ospite prendendo tutte le impostazioni dal router e sembra funzionare bene.
È connesso in bridge lan. Devo anche connettere il wifi con i pulsanti wps? Non mi è ben chiara questa parte... Attualmente sembra che crei un'altra rete protetta, infatti sta su un altro canale. Col wps si connetterebbero le reti wifi, ma il bridge lan? Ultima modifica di nonsapreiboh : 31-03-2018 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#7574 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
|
Più o meno la stessa che ottengo in cascata.
Quote:
il sito AVM fornisce eccellenti pagine di spiegazione. Magari non per tutti i casi, ma basta metterci un po' di buon senso. Sulla connessione in cascata dei Fritz sembra si siano della altre possibilità, se si riesce a configurare il Technicolor in modo che permetta al Fritz di stabilire lui la connessione (credo debba operare in bridge, ma non voglio dire castronate), ma per farlo sicuramente serve "sbloccare" il Technicolor e fargli delle modifiche di configurazione. Non banale... Altri MOLTO più sgamati di me credo ci stiano provando o magari ci sono già riusciti, ma frequentano altri forum, e prima di scoprirli e poi disturbarli preferisco fare altre ricerche. Cosa che consiglio a tutti gli interessati!!! |
|
|
|
|
|
|
#7575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito è appunto la LAN1 che viene "trasformata" in WAN all'occorrenza (modificando appunto da LAN1 a WAN nell'apposito menù di configurazione)...
|
|
|
|
|
|
#7576 |
|
Bannato
|
Ma sarà così, probabilmente parlava della WAN del modem. 7490 con porta WAN non ce ne sono. Come dici si trasforma da menu una delle porte LAN....
|
|
|
|
|
|
#7577 |
|
Member
|
che io sappia, nessun fritz ha porta wan. Nascono come modem/router, quindi non ha senso una porta wan.
|
|
|
|
|
|
#7578 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Il 7490 non ha porta WAN mail 7590 si.
Ultima modifica di ste1971 : 31-03-2018 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#7579 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per AVM il problema nel momento in cui uscì il 7490 non si poneva per lo stato dell'arte della generalità delle connessioni a quella data. Ora con la maggiore diffusione di connessioni a velocità elevate, con l'aggiunta al 7590 di una porta WAN GBE di serie che non costringa a privarsi di una porta LAN da dedicare allo scopo, si allarga la platea dei potenziali clienti e si arriva ad offrire le funzionalità del FRITZ!Box a tutti coloro che hanno velocità di connessione superiori ai 300Mbit/s, limite attuali del 7590, in modo nativo. Ultima modifica di ebeb : 02-04-2018 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#7580 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Chiedo aiuto....ci sarebbe un anima pia che mi spiega PASSO PASSO come mettere in cascata il Fritz 7490 al drink 5592 mantendo la fino a sul di link e smistasno tutto il resto al Fritz?
Però in modo semplice semplice che anche un bambino delle elementari, leggendolo possa farlo Grazie a tutti Ps sono cliente fibra infostrada Ultima modifica di Biosam : 01-04-2018 alle 21:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.

).