|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7541 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
".....Eseguire l'aggiornamento manuale di FRITZ!OS Tramite la funzione di aggiornamento online è possibile installare il FRITZ!OS attuale del FRITZ!Box in modo semplice e veloce. In alcuni casi, tuttavia, non è possibile eseguire un aggiornamento online, ad esempio quando il FRITZ!Box non è connesso a Internet. Eseguire in questo caso un aggiornamento manuale............ Ne abbiamo parlato ampiamente. Se vuoi maggiori dettagli ti indico alcuni miei post precedenti: #7713 pag. 386 #7740 pag. 387 #7819 pag. 391 |
|
|
|
|
|
|
#7542 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Appunto, sul sito web ho visto il 6.84 e il fritz non lo trovava, quindi l'ho cercato e l'ho caricato manualmente. Quindi? Su web non è presente nessuna nota nella pagina del 6.84.
|
|
|
|
|
|
#7543 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tramite la funzione di aggiornamento online è possibile installare il FRITZ!OS attuale del FRITZ!Box in modo semplice e veloce. In alcuni casi, tuttavia, non è possibile eseguire un aggiornamento online, ad esempio quando il FRITZ!Box non è connesso a Internet. Eseguire in questo caso un aggiornamento manuale............ |
|
|
|
|
|
|
#7544 |
|
Member
|
Ok, va bene, hai ragione...
Ultima modifica di nonsapreiboh : 29-03-2018 alle 07:16. |
|
|
|
|
|
#7545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Scusate se torno ad insistere, ma quindi nessuno ha mai provato il 7490 su FTTH di TIM? Conoscete nessuno che ne abbia parlato o thread dove ci sia qualcuno che ha condiviso la propria esperienza a riguardo?
|
|
|
#7546 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
|
Quote:
Googla fritz!box , unofficial e italia, dovresti trovarlo. |
|
|
|
|
|
|
#7547 | |
|
Member
|
Quote:
Piuttosto è piena zeppa di bug: schermata principale riassuntiva completamente bianca (fatta eccezione per una scritta interfacce), dispositivi di telefonia e propri numeri completamente bianche (spero funzionino), il push server non è configurabile (immagino perché non recupera i numeri), gli assistenti non vanno e parecchie pagine sono in tedesco. Mi ha pure sbagliato ad impostare il canale wifi sui 2,4 GHz perché sono da solo, ho una mia rete sul canale 11 e lui si è piazzato sul 6 riducendo l'ampiezza di banda a 20MHz quando stando su 1 può stare a 40MHz. Madonna santa, io non mi lamento dei bug su una beta, ma questi non sono bug da beta! Ma neanche da alpha! Boh... ho pure paura a resettare, non vorrei che poi non posso più settare i numeri di telefono e visto che non posso tornare indietro essendo wind... Però c'è una cosa carina negli eventi: Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 49 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 10988 kbit/s. Ed è parecchio precisa! Ho un rattoppo di un danno a 54 m causa ratti che si sono mangiati il cavo e quei fetenti TIM non me lo cambiano. Ultima modifica di nonsapreiboh : 29-03-2018 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#7548 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
--error
|
|
|
|
|
|
#7549 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7550 |
|
Member
|
Grazie del feedback, ma ho davvero il timore di resettare tutto. È vero che in caso di problemi posso chiedere il cambio, ma rimango giorni senza router
|
|
|
|
|
|
#7551 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7552 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7553 |
|
Member
|
Terrò informati su future variazioni e per ora vado avanti così avendo guadagnato circa 3 mega rispetto alla prima BETA che ho tenuta per circa 2 mesi senza problemi di stabilità. Questo è un OS da prendere con le molle me ne sono accorto anch'io data la disconnessione di ieri sera e le tue disavventure. Lo sconsiglio al momento a chi volesse avventurarvisi.
|
|
|
|
|
|
#7554 |
|
Member
|
niente da fare, torna tutto incasinato. Non recupera i backup e spesso si incasina anche con il semplice reset a valori di fabbrica... devo rifare tutto da capo e cambiare mezzo mondo (gli utenti vpn, i cordless, le rubriche, tutti gli ip che erano riservati)
|
|
|
|
|
|
#7555 |
|
Member
|
A futura memoria e per avere, in caso, riscontro da altri: si incasina tutto appena si riconfigura il numero di telefono assegnato da infostrada. Lo ripristini con valori di fabbrica, si recupera i dati di connessione e tutto va bene, dopo qualche minuto, appena credo recupera i dati voip, l'interfaccia si incasina. L'ho vista saltare davanti ai miei occhi.
Vado a segnalare il bug enorme. |
|
|
|
|
|
#7556 |
|
Member
|
l'incubo è completo: non posso usarlo. Non lo mettete per nessun motivo se avete un fritz infostrada
EDIT: sono riuscito a fare il recovery alla 6.83 e importare il backup fatto prima di aggiornare a 6.84. Tutto bene... Aspetterò la release ufficiale, sob Ultima modifica di nonsapreiboh : 29-03-2018 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#7557 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7558 |
|
Bannato
|
Prendo spunto dai messaggi precedenti per invitare alla cautela chi ha intenzione di passare a versioni nuove del FRITZ!OS eseguendo l'upgrade.
E' preferibile, direi indispensabile, eseguire l'upgrade utilizzando la apposita funzione online nel menu del 7490. E se la funzione di ricerca dice che il 7490 è aggiornato quella a bordo è la più recente versione per l'apparecchio in questione. Qualora si decidesse di aggiornare a prescindere anche utilizzando l'aggiornamento manuale, sarebbe consigliabile controllare prima le funzionalità e/o gli eventuali errori che la versione nuova apporta. Se non vi è nulla che ci interessa ed il 7490 funziona correttamente, perchè? Poi certamente ognuno è libero di provare ciò che gli aggrada, conscio degli eventuali rischi connessi. Discorso ancora e di più applicabile quando si intenda utilizzare versioni beta. E le versioni beta di sicuro NON si comportano nella identica maniera su tutti gli apparecchi ma "potrebbero" andare meglio della standard ma anche essere un calvario in funzione della configurazione e delle caratteristiche che vengono utilizzate da ognuno. |
|
|
|
|
|
#7559 |
|
Member
|
https://it.avm.de/assistenza/downloa...=fritzbox-7490
in particolare si può chiaramente leggere che il firmware indicato è il 6.84 e non altri e c'è pure l'elenco delle nuove caratteristiche. Nessuna indicazione che non va installata e va lasciata la 6.83. Citando avm "In alcuni casi, tuttavia, non è possibile eseguire un aggiornamento online" ed in effetti non è possibile farlo perché dice che è già aggiornato, quindi, sempre citando avm "Eseguire in questo caso un aggiornamento manuale" e così ho fatto. Ho scaricato il 6.84 e l'ho installato manualmente. Ora, non ritengo di essere uno stupido, l'italiano lo capisco perfettamente. Credo che ci sia un enorme problema in quella pagina. Fine chiarimento da parte mia. Ad ogni modo, ho inviato il mio feedback dopo la disastrosa esperienza con il labor. Credo di aver isolato il problema al momento in cui si autoconfigura il numero VOIP di infostrada che spiega anche: - perché io ho il problema e roby06 no; - perché si presenta subito dopo un ripristino di backup; - perché dopo un ripristino a default per qualche tempo il fritz sembra ok (qualche volta ci mette un paio di minuti a recuperare il numero anche se è già online); - perché prima che salti tutto, nella schermata di panorama, non ho mai visto il numero configurato. |
|
|
|
|
|
#7560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Buon pomeriggio,
vorrei chiedere a voi utilizzatori del fritzbox 7490, se volendo passare alla fibra infostrada (1000mb Grazie del chiarimento.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.