Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2018, 21:03   #7541
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da nonsapreiboh Guarda i messaggi
Bastava scriverlo nel sito dove ho letto della 6.84 senza alcuna nota al riguardo...
....nel sito AVM si trova scritto, per quanto attiene all'aggiornamento.....
".....Eseguire l'aggiornamento manuale di FRITZ!OS
Tramite la funzione di aggiornamento online è possibile installare il FRITZ!OS attuale del FRITZ!Box in modo semplice e veloce. In alcuni casi, tuttavia, non è possibile eseguire un aggiornamento online, ad esempio quando il FRITZ!Box non è connesso a Internet. Eseguire in questo caso un aggiornamento manuale............

Ne abbiamo parlato ampiamente. Se vuoi maggiori dettagli ti indico alcuni miei post precedenti:

#7713 pag. 386
#7740 pag. 387
#7819 pag. 391
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:07   #7542
nonsapreiboh
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Appunto, sul sito web ho visto il 6.84 e il fritz non lo trovava, quindi l'ho cercato e l'ho caricato manualmente. Quindi? Su web non è presente nessuna nota nella pagina del 6.84.
nonsapreiboh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 23:19   #7543
ebeb
Bannato

Quote:
Appunto, sul sito web ho visto il 6.84 e il fritz non lo trovava, quindi l'ho cercato e l'ho caricato manualmente. Quindi? Su web non è presente nessuna nota nella pagina del 6.84.
Sul sito AVM per quanto attiene l'aggiornamento del FRITZ!OS si può leggere..

Tramite la funzione di aggiornamento online è possibile installare il FRITZ!OS attuale del FRITZ!Box in modo semplice e veloce. In alcuni casi, tuttavia, non è possibile eseguire un aggiornamento online, ad esempio quando il FRITZ!Box non è connesso a Internet. Eseguire in questo caso un aggiornamento manuale............
Old 29-03-2018, 03:54   #7544
nonsapreiboh
Member

Ok, va bene, hai ragione...

Ultima modifica di nonsapreiboh : 29-03-2018 alle 07:16.
Old 29-03-2018, 07:15   #7545
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Nessuno qui ha provato o sta usando il 7490 con l'FTTH di TIM?
Scusate se torno ad insistere, ma quindi nessuno ha mai provato il 7490 su FTTH di TIM? Conoscete nessuno che ne abbia parlato o thread dove ci sia qualcuno che ha condiviso la propria esperienza a riguardo?
Old 29-03-2018, 08:33   #7546
PacoRabanne
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
Scusate se torno ad insistere, ma quindi nessuno ha mai provato il 7490 su FTTH di TIM? Conoscete nessuno che ne abbia parlato o thread dove ci sia qualcuno che ha condiviso la propria esperienza a riguardo?
Per quanto ne so ne hanno parlato su un forum esterno (ovvero non su HWUpgrade).
Googla fritz!box , unofficial e italia, dovresti trovarlo.
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 10:31   #7547
nonsapreiboh
Member

Quote:
Originariamente inviato da roby06 Guarda i messaggi
Oggi ho modificato il mio Fritz 7490 con l'OS lab. 06.98-53357 BETA che qualcosa in più mi ha fatto guadagnare, però andando a guardare i dati di connessione mi sono accorto che il record di supporto è passato da A43 ad A43c . Qualcuno sa dirmi la differenza fra l'uno e l'altro?
Caricato pure io, ma il mio record è sempre A43 anche se non ho idea di che sia.

Piuttosto è piena zeppa di bug: schermata principale riassuntiva completamente bianca (fatta eccezione per una scritta interfacce), dispositivi di telefonia e propri numeri completamente bianche (spero funzionino), il push server non è configurabile (immagino perché non recupera i numeri), gli assistenti non vanno e parecchie pagine sono in tedesco. Mi ha pure sbagliato ad impostare il canale wifi sui 2,4 GHz perché sono da solo, ho una mia rete sul canale 11 e lui si è piazzato sul 6 riducendo l'ampiezza di banda a 20MHz quando stando su 1 può stare a 40MHz.

Madonna santa, io non mi lamento dei bug su una beta, ma questi non sono bug da beta! Ma neanche da alpha!

Boh... ho pure paura a resettare, non vorrei che poi non posso più settare i numeri di telefono e visto che non posso tornare indietro essendo wind...

Però c'è una cosa carina negli eventi: Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 49 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 10988 kbit/s.

Ed è parecchio precisa! Ho un rattoppo di un danno a 54 m causa ratti che si sono mangiati il cavo e quei fetenti TIM non me lo cambiano.

Ultima modifica di nonsapreiboh : 29-03-2018 alle 10:35.
Old 29-03-2018, 10:56   #7548
pompeo2k4
Member

Iscritto dal: Dec 2007
--error
pompeo2k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:09   #7549
roby06
Member

L'Avatar di roby06

Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
Quote:
Caricato pure io, ma il mio record è sempre A43 anche se non ho idea di che sia.

Piuttosto è piena zeppa di bug: schermata principale riassuntiva completamente bianca (fatta eccezione per una scritta interfacce), dispositivi di telefonia e propri numeri completamente bianche (spero funzionino), il push server non è configurabile (immagino perché non recupera i numeri), gli assistenti non vanno e parecchie pagine sono in tedesco. Mi ha pure sbagliato ad impostare il canale wifi sui 2,4 GHz perché sono da solo, ho una mia rete sul canale 11 e lui si è piazzato sul 6 riducendo l'ampiezza di banda a 20MHz quando stando su 1 può stare a 40MHz.

Madonna santa, io non mi lamento dei bug su una beta, ma questi non sono bug da beta! Ma neanche da alpha!

Boh... ho pure paura a resettare, non vorrei che poi non posso più settare i numeri di telefono e visto che non posso tornare indietro essendo wind...

Però c'è una cosa carina negli eventi: Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 49 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 10988 kbit/s.

Ed è parecchio precisa! Ho un rattoppo di un danno a 54 m causa ratti che si sono mangiati il cavo e quei fetenti TIM non me lo cambiano.
Forse ti ha caricato male l'OS perchè a me quei problemi non li da. Solo una cosa di anomalo: ieri sera intorno a mezzanotte è andata via la connessione (mai interrotta, se non per mancanza di corrente, in un anno e passa di Fritz 7490 - non Wind) al ripristino sono ritornato in A43, nessun errore fino ad ora e connessione stabile nelle ultime 12 ore
roby06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 11:13   #7550
nonsapreiboh
Member

Grazie del feedback, ma ho davvero il timore di resettare tutto. È vero che in caso di problemi posso chiedere il cambio, ma rimango giorni senza router
Old 29-03-2018, 11:15   #7551
roby06
Member

L'Avatar di roby06

Quote:
Grazie del feedback, ma ho davvero il timore di resettare tutto. Che versione hai della labor?
Quella che ti ho detto sopra la 06.98-53357 BETA
Old 29-03-2018, 11:24   #7552
nonsapreiboh
Member

Quote:
Originariamente inviato da roby06 Guarda i messaggi
Quella che ti ho detto sopra la 06.98-53357 BETA
sì scusa, ho riletto dopo, infatti ho modificato il messaggio. Comunque mi sono fatto coraggio e ho resettato: ora l'interfaccia grafica è a posto!

Provo a ricaricare il backup precedente e speriamo bene
Old 29-03-2018, 11:34   #7553
roby06
Member

L'Avatar di roby06

Quote:
sì scusa, ho riletto dopo, infatti ho modificato il messaggio. Comunque mi sono fatto coraggio e ho resettato: ora l'interfaccia grafica è a posto!

Provo a ricaricare il backup precedente e speriamo bene
Terrò informati su future variazioni e per ora vado avanti così avendo guadagnato circa 3 mega rispetto alla prima BETA che ho tenuta per circa 2 mesi senza problemi di stabilità. Questo è un OS da prendere con le molle me ne sono accorto anch'io data la disconnessione di ieri sera e le tue disavventure. Lo sconsiglio al momento a chi volesse avventurarvisi.
Old 29-03-2018, 11:58   #7554
nonsapreiboh
Member

niente da fare, torna tutto incasinato. Non recupera i backup e spesso si incasina anche con il semplice reset a valori di fabbrica... devo rifare tutto da capo e cambiare mezzo mondo (gli utenti vpn, i cordless, le rubriche, tutti gli ip che erano riservati)
Old 29-03-2018, 12:10   #7555
nonsapreiboh
Member

A futura memoria e per avere, in caso, riscontro da altri: si incasina tutto appena si riconfigura il numero di telefono assegnato da infostrada. Lo ripristini con valori di fabbrica, si recupera i dati di connessione e tutto va bene, dopo qualche minuto, appena credo recupera i dati voip, l'interfaccia si incasina. L'ho vista saltare davanti ai miei occhi.

Vado a segnalare il bug enorme.
Old 29-03-2018, 12:20   #7556
nonsapreiboh
Member

l'incubo è completo: non posso usarlo. Non lo mettete per nessun motivo se avete un fritz infostrada

EDIT: sono riuscito a fare il recovery alla 6.83 e importare il backup fatto prima di aggiornare a 6.84. Tutto bene... Aspetterò la release ufficiale, sob

Ultima modifica di nonsapreiboh : 29-03-2018 alle 12:48.
Old 29-03-2018, 15:50   #7557
ebeb
Bannato

Quote:
l'incubo è completo: non posso usarlo. Non lo mettete per nessun motivo se avete un fritz infostrada

EDIT: sono riuscito a fare il recovery alla 6.83 e importare il backup fatto prima di aggiornare a 6.84. Tutto bene... Aspetterò la release ufficiale, sob
Bene, almeno hai la condizione precedente.
Old 29-03-2018, 16:04   #7558
ebeb
Bannato

Prendo spunto dai messaggi precedenti per invitare alla cautela chi ha intenzione di passare a versioni nuove del FRITZ!OS eseguendo l'upgrade.
E' preferibile, direi indispensabile, eseguire l'upgrade utilizzando la apposita funzione online nel menu del 7490. E se la funzione di ricerca dice che il 7490 è aggiornato quella a bordo è la più recente versione per l'apparecchio in questione. Qualora si decidesse di aggiornare a prescindere anche utilizzando l'aggiornamento manuale, sarebbe consigliabile controllare prima le funzionalità e/o gli eventuali errori che la versione nuova apporta. Se non vi è nulla che ci interessa ed il 7490 funziona correttamente, perchè? Poi certamente ognuno è libero di provare ciò che gli aggrada, conscio degli eventuali rischi connessi.
Discorso ancora e di più applicabile quando si intenda utilizzare versioni beta. E le versioni beta di sicuro NON si comportano nella identica maniera su tutti gli apparecchi ma "potrebbero" andare meglio della standard ma anche essere un calvario in funzione della configurazione e delle caratteristiche che vengono utilizzate da ognuno.
Old 29-03-2018, 18:13   #7559
nonsapreiboh
Member

https://it.avm.de/assistenza/downloa...=fritzbox-7490

in particolare si può chiaramente leggere che il firmware indicato è il 6.84 e non altri e c'è pure l'elenco delle nuove caratteristiche. Nessuna indicazione che non va installata e va lasciata la 6.83.

Citando avm "In alcuni casi, tuttavia, non è possibile eseguire un aggiornamento online" ed in effetti non è possibile farlo perché dice che è già aggiornato, quindi, sempre citando avm "Eseguire in questo caso un aggiornamento manuale" e così ho fatto. Ho scaricato il 6.84 e l'ho installato manualmente.

Ora, non ritengo di essere uno stupido, l'italiano lo capisco perfettamente. Credo che ci sia un enorme problema in quella pagina.

Fine chiarimento da parte mia.

Ad ogni modo, ho inviato il mio feedback dopo la disastrosa esperienza con il labor. Credo di aver isolato il problema al momento in cui si autoconfigura il numero VOIP di infostrada che spiega anche:

- perché io ho il problema e roby06 no;
- perché si presenta subito dopo un ripristino di backup;
- perché dopo un ripristino a default per qualche tempo il fritz sembra ok (qualche volta ci mette un paio di minuti a recuperare il numero anche se è già online);
- perché prima che salti tutto, nella schermata di panorama, non ho mai visto il numero configurato.
Old 29-03-2018, 18:27   #7560
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buon pomeriggio,
vorrei chiedere a voi utilizzatori del fritzbox 7490, se volendo passare alla fibra infostrada (1000mb ) potrei utilizzare il 7490 al posto del modem nokia o alcatel che recentemente inviano ai clienti.
Grazie del chiarimento.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian