Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2018, 12:56   #32921
yellowmellow28
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Il solito consiglio sull'acquisto...

Ciao ragazzi, ho notato che siete davvero molto preparati ed estremamente disponibili, e mi farebbe piacere avere un vostro parere per aiutarmi a muovermi in questo mondo sconosciuto delle TV.
Di recente (causa primi stipendi) ho incominciato a interessarmi all'acquisto di una tv per la mia camera, e non vi nascondo che ho riscontrato una estrema difficoltà.
Per aiutare voi ad aiutare me, vi darò quante più informazioni possibili per aiutarmi nella scelta:

-Ho un budget di circa 500€ (ma spenderci davvero poco non mi farebbe schifo)
-Sto cercando una TV 4K HDR
-Vorrei usare la tv sia come classica televisione sia come smart TV (netflix, youtube, skygo, amazon prime video, che vedrei da una distanza di circa 3,5m; eventualmente posso mettere in piedi un sistema con raspberry pi 3 per sopperire alle mancanze software della TV) sia come pannello per giocare a una console (ps4 pro o xbox one x, ma diciamo che più che altro vorrei avere una tecnologia preparata alla prossima generazione di console, da qui il desiderio di 4k e hdr; in questa configurazione sarei a una distanza di 1,5-1,7m)
-La mia stanza è piuttosto buia, e tendenzialmente vedo film al buio e gioco alle console al buio
-Ho la possibilità di attaccare la TV al muro usando un braccio per avvicinarla un po'
-Non sono restio all'acquisto di marche cinesi o poco conosciute, se consigliate da voi

Quindi per riassumere, non sto cercando la migliore TV sul mercato, perchè oggettivamente non posso spendere moltissimo ed è chiaro che non ho pretese assurde, tuttavia non vorrei comprare la prima cosa che trovo in offerta su internet o su un volantino.

In negozi fisici ho trovato in offerta:
Philips 43PUS6162
LG43UJ635
Samsung UE40MU6400
Samsung UE40MU6120KX
...fino ad arrivare a un Sony KD49XE7077 che è un po' fuori budget, ma si vive una volta sola!

Online, ho buttato un'occhio ai TCL U49P6006 (serie P o serie S? cosa è consigliato?), HISENSE (veramente troppi modelli, non so nemmeno cosa guadare), HAIER U49H7000 e U55H7000(questi ultimi veramente a prezzi ridicoli).

Sostanzialmente, cosa consigliereste per le mie esigenze nel panorama budget del 4K HDR, e perchè?
Spero mi possiate essere d'aiuto, grazie
yellowmellow28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 13:31   #32922
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da yellowmellow28 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho notato che siete davvero molto preparati ed estremamente disponibili, e mi farebbe piacere avere un vostro parere per aiutarmi a muovermi in questo mondo sconosciuto delle TV.
.....
Sostanzialmente, cosa consigliereste per le mie esigenze nel panorama budget del 4K HDR, e perchè?
Spero mi possiate essere d'aiuto, grazie
Grazie per il dettaglio con il quale hai esposto la tue richieste, questo semplifica molto l'analisi di ciò che ti può servire.
L'uso del futuro tv in una stanza buia suggerisce l'impiego di modelli con il pannello VA; inoltre, la compatibilità con le app Italiote implica l'uso di un tv di una marca diffusa nel nostro paese (a meno di non ricorrere a box esterni), ed infine, la richiesta di compatibilità con le tecnologie 4K e HDR esclude i modelli di fascia bassa, che sono spesso privi dell'elettronica per gestire questi effetti.
Considerati questi paletti ed il Budget, il TV che più si avvicina alle tue necessità è il Samsung 40MU6400, a 430€ su starsmegast*re (import EU e 20 GG di spedizione) oppure a 449 su Showpr*ce (ufficiale Italiano); se ti interessa la versione "più rifinita", la 40MU6470 (dimming lievemente superiore e rifiniture color titanio), si trova a 490€ sull'Amazzone.
Se invece vuoi un modello più grande, si può analizzare anche il TCL U49P6046, attualmente in vendita a partire da a 510€ su 116point, ma privo di un adattamento specifico per l'Italia della parte smart, pertanto bisognerà affidarsi ad un box esterno oppure al mirroring da smartphone.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 14:01   #32923
yellowmellow28
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Grazie per il dettaglio con il quale hai esposto la tue richieste, questo semplifica molto l'analisi di ciò che ti può servire.
L'uso del futuro tv in una stanza buia suggerisce l'impiego di modelli con il pannello VA; inoltre, la compatibilità con le app Italiote implica l'uso di un tv di una marca diffusa nel nostro paese (a meno di non ricorrere a box esterni), ed infine, la richiesta di compatibilità con le tecnologie 4K e HDR esclude i modelli di fascia bassa, che sono spesso privi dell'elettronica per gestire questi effetti.
Considerati questi paletti ed il Budget, il TV che più si avvicina alle tue necessità è il Samsung 40MU6400, a 430€ su starsmegast*re (import EU e 20 GG di spedizione) oppure a 449 su Showpr*ce (ufficiale Italiano); se ti interessa la versione "più rifinita", la 40MU6470 (dimming lievemente superiore e rifiniture color titanio), si trova a 490€ sull'Amazzone.
Se invece vuoi un modello più grande, si può analizzare anche il TCL U49P6046, attualmente in vendita a partire da a 510€ su 116point, ma privo di un adattamento specifico per l'Italia della parte smart, pertanto bisognerà affidarsi ad un box esterno oppure al mirroring da smartphone.
Gentilissimo per la tua risposta. Dal momento che ti vedo molto attivo, mi permetto di continuare a farti qualche domanda, in particolare:
-I modelli che ti ho elencato, sono stati scartati in quanto non hanno un pannello VA? In particolare, il samsung MU6120KX (49 pollici in offerta a 499), non è adeguato?
-Haier è da scartare definitivamente, sempre per lo stesso motivo o per il problema software delle app?

Ultima modifica di yellowmellow28 : 31-03-2018 alle 14:08.
Old 31-03-2018, 14:48   #32924
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da yellowmellow28 Guarda i messaggi
Gentilissimo per la tua risposta. Dal momento che ti vedo molto attivo, mi permetto di continuare a farti qualche domanda, in particolare:
-I modelli che ti ho elencato, sono stati scartati in quanto non hanno un pannello VA? In particolare, il samsung MU6120KX (49 pollici in offerta a 499), non è adeguato?
-Haier è da scartare definitivamente, sempre per lo stesso motivo?
il 49MU6120 è un buon tv, con un pannello VA discreto e la stessa selezione di App della serie superiore MU6400, ma avendo una elettronica di bordo inferiore al 6400, ed una tecnologia di retroilluminazione Edge-LED che lo rende passibile di difetti di omogeneità della luminosità rispetto al TCL, gli ho preferito quest'ultimo; tuttavia, se ti interessa maggiormente il discorso di compatibilità smart e di non avere ulteriori dispositivi connessi in conteporanea, si può comunque propendere per il Samsung.
Per quanto riguarda lo Haier, il suo vero problema è la mancanza di informazioni reali sui vari prodotti. Ricordo che la Haier è la più grande azienda Industriale (Pubblica) Cinese, e quasi tutti i suoi prodotti sono destinati al mercato Cinese ed Asiatico. Mentre la TCL lo scorso anno ha riversato sui mercati occidentali dei prodotti di fascia media a prezzi concorrenziali ed ha fatto in modo che avessero una buona visibilità, la Haier è presente in Italia da oltre 10 aa, ma ha sempre stabilmente occupato solo la fascia bassa del mercato, e le poche notizie che si riescono a recuperare sui singoli modelli sono spesso incomplete, anche se questi sono più recenti e performanti. Ad esempio, solo per pochi modelli è certa la presenza della funzione LCN, e questa è assente in molti dei prodotti di fascia alta presenti, ad es. su Gearbest. Inoltre, non ha android, ma un sistema proprietario che si collega al solo store cinese, e le app che si possono connettere in Italia sono Netflix, Youtube e Opera. Ci aggiungiamo una costruzione plasticosa e dozzinale, che non è ufficialmente compatibile con il formato colori PAL, e che forse per problemi di software non riesce ad usufruire dell'HDR su Netflix, ed ecco un tv molto economico, minimal, ma che non me la sento di consigliare.
Old 31-03-2018, 14:56   #32925
Scugnizz92
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Vi chiedo un'ultima cosa potreste aiutarmi a calibrare le impostazioni della TV (Samsung UE40MU6120) colore, contrasto, luminosità ecc... Capisco che le impostazioni sono abbastanza soggettive ma vi chiedo in generale che parametri mettereste?
Grazie!
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 15:36   #32926
yellowmellow28
Junior Member

Quote:
il 49MU6120 è un buon tv, con un pannello VA discreto e la stessa selezione di App della serie superiore MU6400, ma avendo una elettronica di bordo inferiore al 6400, ed una tecnologia di retroilluminazione Edge-LED che lo rende passibile di difetti di omogeneità della luminosità rispetto al TCL, gli ho preferito quest'ultimo; tuttavia, se ti interessa maggiormente il discorso di compatibilità smart e di non avere ulteriori dispositivi connessi in conteporanea, si può comunque propendere per il Samsung.
Per quanto riguarda lo Haier, il suo vero problema è la mancanza di informazioni reali sui vari prodotti. Ricordo che la Haier è la più grande azienda Industriale (Pubblica) Cinese, e quasi tutti i suoi prodotti sono destinati al mercato Cinese ed Asiatico. Mentre la TCL lo scorso anno ha riversato sui mercati occidentali dei prodotti di fascia media a prezzi concorrenziali ed ha fatto in modo che avessero una buona visibilità, la Haier è presente in Italia da oltre 10 aa, ma ha sempre stabilmente occupato solo la fascia bassa del mercato, e le poche notizie che si riescono a recuperare sui singoli modelli sono spesso incomplete, anche se questi sono più recenti e performanti. Ad esempio, solo per pochi modelli è certa la presenza della funzione LCN, e questa è assente in molti dei prodotti di fascia alta presenti, ad es. su Gearbest. Inoltre, non ha android, ma un sistema proprietario che si collega al solo store cinese, e le app che si possono connettere in Italia sono Netflix, Youtube e Opera. Ci aggiungiamo una costruzione plasticosa e dozzinale, che non è ufficialmente compatibile con il formato colori PAL, e che forse per problemi di software non riesce ad usufruire dell'HDR su Netflix, ed ecco un tv molto economico, minimal, ma che non me la sento di consigliare.
Grazie mille, molto esaustivo! Conto su di te per altri dubbi allora!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Old 31-03-2018, 16:57   #32927
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
43" al top, XF85?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 17:44   #32928
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
43" al top, XF85?
Il migliore 43" sul mercato è proprio quello, il 43xf8596, ma al momento mancano ancora recensioni per quel modello.
Old 31-03-2018, 21:59   #32929
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Sarei interessato a pensionare il mio attuale Samsung F8000 da 46" con il nuovo Sony XF90 da 49".

Lo utilizzerei principalmente con Sky e film in 1080p ma anche a 4k e hdr in mkv. Può essere una scelta valida? Eventuali alternative, sempre nella fascia di 1500/1800€ di prezzo? Mi interessano molto le funzioni smart principalmente per codificare i film che tengo nel NAS!

Avrei anche un dubbio:
- al muro ho già la Meliconi Slim DSR400, che con i bracci raggiunge i 400mm x 400m dovrebbe andare bene giusto?

Ultima modifica di Giustaf : 31-03-2018 alle 22:03.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 23:00   #32930
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Sarei interessato a pensionare il mio attuale Samsung F8000 da 46" con il nuovo Sony XF90 da 49".

Lo utilizzerei principalmente con Sky e film in 1080p ma anche a 4k e hdr in mkv. Può essere una scelta valida? Eventuali alternative, sempre nella fascia di 1500/1800€ di prezzo? Mi interessano molto le funzioni smart principalmente per codificare i film che tengo nel NAS!

Avrei anche un dubbio:
- al muro ho già la Meliconi Slim DSR400, che con i bracci raggiunge i 400mm x 400m dovrebbe andare bene giusto?
in questa fascia di prezzo si possono consigliare già gli Oled, e quel Sony (al momento) è sicuramente troppo caro per competere con essi:
c'è il Philips 55POS9002, il “best buy OLED” all'Eisa 2017, a partire da 1499€ sull'Amazzone (ma in versione Prime a 1510€);
in alternativa c'è lo LG 55B7V a 1420€ su starsmegast*re (import EU e 20 GG di spedizione) oppure a 1523€ su Wiresh*p (ufficiale Italiano) oppure lo LG 55C7V (con cornice nera rispetto alla serie B7, aumenta la percezione del nero nella visione al buio) a 1520€ su starsmegast*re (import EU e 20 GG di spedizione) oppure a 1577€ su Showpr*ce (ufficiale Italiano).

Dal confronto tra i 3 tv:
https://www.displayspecifications.co...ison/138a37ba3
risulta che il Philips ha una migliore elettronica di gestione dei movimenti ed un upscaling decisamente superiore, ma gli LG ha una parte smart più evoluta, il supporto al Dolby Vision e all'HDR10+ (forse il secondo arriverà sul Philips con un aggiornamento firmware) ed un audio di poco superiore.
I tv di entrambe le marche dovrebbero riuscire a gestire quei filmati in NAS senza problemi particolari.
Per l'audio, non abbinare una soundbar da almeno una JBL TV Boost o un impianto stereo dedicato per questi Oled sarebbe un delitto.
Per quanto riguarda il Meliconi, l'unico compatibile con il Vesa 400*400 è il Philips, gli LG usano il Vesa 200*300, che non so se è adattabile.

Ultima modifica di mr.cluster : 31-03-2018 alle 23:14.
Old 31-03-2018, 23:05   #32931
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Guarda, io sul mio 40MU6470 ho attualmente installato il firmware 1151, se faccio una ricerca online per l'aggiornamento anche a me dice che non ce ne sono di disponibili. Oggi provo a scaricare dal sito la versione 1201 e appena posso provo ad aggiornare tramite USB, poi ti faccio sapere.
Comunque se vuoi supporto da Samsung prova ad aprire un thread qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/Italian/ct-p/it

Okkio che è necessario registrarsi.

EDit: Leggo solo ora che hai già risolto, meglio così.
Oggi è uscita una nuova versione, aggiornato. Ovviamente tramite USB perché dal menu non la trova
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 23:08   #32932
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Ma oled da 50 pollici anfora niente?
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 23:21   #32933
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Ma oled da 50 pollici anfora niente?
con l'avvio entro Giugno 2018 della Gen-10,5 (con substrati da 2940x3370 mm) nella fabbrica P10 di Paju, che dovrebbe produrre pannelli giganti da 8K da max 100", in teoria nulla impedisce di sezionare dei pannelli giganti per ottenere dei 4K nella fascia tra i 40-49", ma se ne parla almeno per i modelli dell'inverno prossimo
Old 01-04-2018, 09:08   #32934
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

Avrei anche un dubbio:
Se 49" è il vincolo dimensionale massimo prendilo, non te ne pentirai. Se puoi salire con la diagonale valuta l'OLED, a quei soldi lo prendi come dice mr Cluster... io ho il 49" serie precedente (XE9005) e ne sono contentissimo ma A) non potevo salire con la diagonale e B) l'ho pagato 1000 euro, psicologicamente abbastanza lontano dal prezzo dei 55" OLED. Se l'avessi dovuto pagare la stessa cifra o quasi probabilmente avrei trovato il modo di mettere un 55"
Detto ciò, è un ottimo televisore, la parte smart è ben fatta e se vuoi pescare da un NAS puoi installare PLEX e/o Serviio che sono ottimi. PLEX ha un'interfaccia grafica assolutamente ben fatta e molto curata ma qualche problema a gestire i file in 4K, Serviio usa l'interfaccia della TV e non è granchè "bella" come applicazione ma è molto meno esigente in termini di file e mastica tutto. Io le uso entrambe a seconda di quello che devo riprodurre.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 10:31   #32935
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
in questa fascia di prezzo si possono consigliare già gli Oled, e quel Sony (al momento) è sicuramente troppo caro per competere con essi:
c'è il Philips 55POS9002, il “best buy OLED” all'Eisa 2017, a partire da 1499€ sull'Amazzone (ma in versione Prime a 1510€);
in alternativa c'è lo LG 55B7V a 1420€ su starsmegast*re (import EU e 20 GG di spedizione) oppure a 1523€ su Wiresh*p (ufficiale Italiano) oppure lo LG 55C7V (con cornice nera rispetto alla serie B7, aumenta la percezione del nero nella visione al buio) a 1520€ su starsmegast*re (import EU e 20 GG di spedizione) oppure a 1577€ su Showpr*ce (ufficiale Italiano).

Dal confronto tra i 3 tv:
https://www.displayspecifications.co...ison/138a37ba3
risulta che il Philips ha una migliore elettronica di gestione dei movimenti ed un upscaling decisamente superiore, ma gli LG ha una parte smart più evoluta, il supporto al Dolby Vision e all'HDR10+ (forse il secondo arriverà sul Philips con un aggiornamento firmware) ed un audio di poco superiore.
I tv di entrambe le marche dovrebbero riuscire a gestire quei filmati in NAS senza problemi particolari.
Per l'audio, non abbinare una soundbar da almeno una JBL TV Boost o un impianto stereo dedicato per questi Oled sarebbe un delitto.
Per quanto riguarda il Meliconi, l'unico compatibile con il Vesa 400*400 è il Philips, gli LG usano il Vesa 200*300, che non so se è adattabile.
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se 49" è il vincolo dimensionale massimo prendilo, non te ne pentirai. Se puoi salire con la diagonale valuta l'OLED, a quei soldi lo prendi come dice mr Cluster... io ho il 49" serie precedente (XE9005) e ne sono contentissimo ma A) non potevo salire con la diagonale e B) l'ho pagato 1000 euro, psicologicamente abbastanza lontano dal prezzo dei 55" OLED. Se l'avessi dovuto pagare la stessa cifra o quasi probabilmente avrei trovato il modo di mettere un 55"
Detto ciò, è un ottimo televisore, la parte smart è ben fatta e se vuoi pescare da un NAS puoi installare PLEX e/o Serviio che sono ottimi. PLEX ha un'interfaccia grafica assolutamente ben fatta e molto curata ma qualche problema a gestire i file in 4K, Serviio usa l'interfaccia della TV e non è granchè "bella" come applicazione ma è molto meno esigente in termini di file e mastica tutto. Io le uso entrambe a seconda di quello che devo riprodurre.
ok grazie mille ad entrambi, ci ragiono sopra perchè a questo punto preferirei salire un po' con il budget ed andare su un OLED.

Per la diagonale non è un vincolo impossibile, certo però dovrei comprare un'altro supporto a muro e sistemare il muro (stuccare i vecchi fori e rimbiancare la zona).
Old 01-04-2018, 10:41   #32936
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Stavo vedendo i film in streaming sull'app della TV (Samsung Tizen).

Succede che ogni tanto salta l'audio un millesimo di secondo ?? Tornando indietro non succede ... problema di streaming ?? Ho fastweb fibra a 65 mbit.

Con 1922 in 4k ogni tanto succedeva ... con Il mistero di Rookford che non lo è sarà successo una volta ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 11:38   #32937
francolol
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Se "da salotto" si intende l'uso in una stanza illuminata, si possono usare tv con pannelli IPS, tra questi posso consigliare il Panasonic TX-49EX603E a 499€ su Uni€, oppure lo LG 49UJ701V a 533€ su Daddi, infine il Samsung 49MU6400 a 510€ su Bass8.

Se invece la stanza è per una visione a luci spente,si possono usare tv con pannelli VA, tra questi posso consigliare lo Hisense 50N6800, a 500€ su Moncl*ck, oppure il TCL U49P6046 a 510€ su 116point.
Grazie mille mi orienterò su questi modelli, si la stanza è spesso illuminata, tu tra quelli scritti quale mi consiglieresti come qualità?
francolol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 13:14   #32938
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da francolol Guarda i messaggi
Grazie mille mi orienterò su questi modelli, si la stanza è spesso illuminata, tu tra quelli scritti quale mi consiglieresti come qualità?
Il Panasonic è consigliabile per la visione del Digitale terrestre e/o di SKY; lo LG ha un sistema smart molto fluido, ciò lo rende preferibile per la visione dei contenuti in streaming come Netflix/Youtube/Amazon Video; Il Samsung ha un pannello molto reattivo e brillante, e ciò lo rende la scelta perfetta per l'uso con le console o come monitor per PC.
Old 02-04-2018, 13:43   #32939
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Cosa consigliate come tv led da 28” o 32”? Solo digitale terrestre (non ho la parabola per questo tv), se possibile Smart tv, che legga diversi formati video su chiave usb, spesa massima 200€.

Avevo visto il Samsung t28e316 t2 a 175€ oppure hisense da 32” h32n2100s da 200€, oppure un panasonic da 32” tx-32e303e da 200€.

Altri modelli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32"
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 14:51   #32940
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Cosa consigliate come tv led da 28” o 32”? Solo digitale terrestre (non ho la parabola per questo tv), se possibile Smart tv, che legga diversi formati video su chiave usb, spesa massima 200€.

Avevo visto il Samsung t28e316 t2 a 175€ oppure hisense da 32” h32n2100s da 200€, oppure un panasonic da 32” tx-32e303e da 200€.

Altri modelli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi permetto di non consigliare nessuno dei modelli da te indicati perchè sono tutti degli HD-Ready; nonostante i pannelli che indicherò saranno FHD, la piccola dimensione del pannello diminuirà la differenza percepita.

Se usi il tv in un una stanza spesso buia, meglio i modelli con pannello VA:
LG 32LJ500V a partire da 193€ su Showpr*ce;
Philips 32PFS5362 a partire da 281€ su Daddi.

Se la stanza è illuminata spesso/la vedi di giorno, meglio un pannello IPS:
Philips 32PFS4132 a partire da 210€ su Uni€;
Samsung 32M5000 a partire da 234€ su Mediash*p;
LG 32LJ610V a partire da 250€ su Starsmegast*re;
Philips 32PFS6402 (con Ambilight) a partire da 339€ su Moncl*ck.
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP