Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2018, 09:01   #32801
Simgen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
4k da 43" obbligati
a quanto ho visto c'è l'LG 634V a 399 euro e il TCL 6016 a 349 euro
i 50 euro si risparmiano o non ne vale la pena ?
stesso discorso per i modelli inferiori come il 620 o il 6006, i 50 euro in meno valgono nel rapporto qualità prezzo, perchè magari dati da caratteristiche nell'uso comune inutili, o no ?

Ultima modifica di Simgen : 22-03-2018 alle 09:08.
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 09:03   #32802
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
@Arrow0309
la modalità cinema di solito è quella con i valori più fedeli al riferimento, quindi se parti da quella è scalta migliore.
per calibrare gli altri valori nel caso il video non ti soffisfi puoi provare con questa guida che ti linko di seguito
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
Old 22-03-2018, 10:31   #32803
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ciao, sono possessore da oggi del 40MU6470 anch'io, bello
Una cosa strana, ho trovato e poi scaricato l'aggiornamento a vers 1201, messo su pennetta usb ma non lo vede come da fare.
Mi controlla sia online che sulla chiavetta usb e continua a dire che non c'e' alcun aggiornamento per la tv. Ed ha una versione tipo 1500 (e qualcosa).
Guarda, io sul mio 40MU6470 ho attualmente installato il firmware 1151, se faccio una ricerca online per l'aggiornamento anche a me dice che non ce ne sono di disponibili. Oggi provo a scaricare dal sito la versione 1201 e appena posso provo ad aggiornare tramite USB, poi ti faccio sapere.
Comunque se vuoi supporto da Samsung prova ad aprire un thread qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/Italian/ct-p/it

Okkio che è necessario registrarsi.

EDit: Leggo solo ora che hai già risolto, meglio così.

Ultima modifica di Gorham : 22-03-2018 alle 10:38.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:35   #32804
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da CIppos Guarda i messaggi
Ciao, sarei indeciso se comprare uno di questi due modelli da 40" :

_ Samsung MU6400
_ Samsung MU6470U

Ho letto che c'è una differenza di PQI tra il Samsung MU6400 e il Samsung 6470U. Rispettivamente 1500 e 1600. Che significa e cosa sarebbe "meglio"?

Grazie
Rispetto al 6400 il 6470 può raggiungere una luminosità di picco leggermente più alta ed ha un sistema di dimming più evoluto. Per il resto credo siano identici.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:53   #32805
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
4k da 43" obbligati
a quanto ho visto c'è l'LG 634V a 399 euro e il TCL 6016 a 349 euro
i 50 euro si risparmiano o non ne vale la pena ?
stesso discorso per i modelli inferiori come il 620 o il 6006, i 50 euro in meno valgono nel rapporto qualità prezzo, perchè magari dati da caratteristiche nell'uso comune inutili, o no ?
hanno caratteristiche tecniche molto diverse, tanto che diventa importante sapere le seguenti informazioni:
a- dove dovresti usare il tv (camera buia, salone principale spesso illuminato, ecc.);
b- se lo userai per videogiocare e/o come monitor di un pc;
c- se lo usi per il digitale terrestre/SKY/blu-Ray/App di streaming internazionali (Netflix, Amazon video, ecc) o nazionali (Rai Play, Infiniti, La7 replay, ecc.)
d- se userai un tv-box esterno o sfrutterai la parte smart integrata nel tv.

Ultima modifica di mr.cluster : 22-03-2018 alle 10:56.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 13:41   #32806
Simgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
hanno caratteristiche tecniche molto diverse, tanto che diventa importante sapere le seguenti informazioni:
a- dove dovresti usare il tv (camera buia, salone principale spesso illuminato, ecc.);
b- se lo userai per videogiocare e/o come monitor di un pc;
c- se lo usi per il digitale terrestre/SKY/blu-Ray/App di streaming internazionali (Netflix, Amazon video, ecc) o nazionali (Rai Play, Infiniti, La7 replay, ecc.)
d- se userai un tv-box esterno o sfrutterai la parte smart integrata nel tv.
vorrei risponderti che la userei... per guardare la tv
entrando nel particolare l'uso prevalente sarebbe
digitale terrestre
dvd, Blu-Ray (supereroi e cartoni per i miei figli) da mettere nella PlayStation quindi anche i giochi
per il resto di quello che chiedi, praticamente tutto e il contrario di tutto, quindi mi adatterò

ps: wifi e bluetooth ovviamente
pps: anche se tendo a vedere tutto offline, il 4g dello smartphone riuscirebbe a far vedere in maniera fluida Amazon Prime o Netflix o Tim online ?

Ultima modifica di Simgen : 22-03-2018 alle 13:47.
Old 22-03-2018, 14:16   #32807
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
vorrei risponderti che la userei... per guardare la tv
entrando nel particolare l'uso prevalente sarebbe
digitale terrestre
dvd, Blu-Ray (supereroi e cartoni per i miei figli) da mettere nella PlayStation quindi anche i giochi
per il resto di quello che chiedi, praticamente tutto e il contrario di tutto, quindi mi adatterò

ps: wifi e bluetooth ovviamente
pps: anche se tendo a vedere tutto offline, il 4g dello smartphone riuscirebbe a far vedere in maniera fluida Amazon Prime o Netflix o Tim online ?
allora ti conviene lo LG, per i seguenti motivi:
a- il pannello IPS, nonostante i neri imperfetti ed la composizione RGBW, permette una visione "estesa", ideale per l'uso in una camera illuminata e vissuta nel quotidiano;
b- il sistema smart LG è compatibile con le app italiche,come Timvision, a differenza del TCL, il cui sistema esclude molti programmi non presenti anche in India e Cina;
c- è compatibile con il BT ed il Wifi.
d- si, puoi usare il 4G per le app in streaming: puoi valutare circa 1GB per ogni ora di streaming in FHD.
Old 22-03-2018, 14:36   #32808
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
La Sony kd49xe7005 e la Sony kd55xe7005 montano lo stesso pannello ....???

Sono la stessa serie ma cambiano i pollici, la prima 49° la seconda 55°

Le ho viste vicine e mi sembra che la 55 pollici si veda meglio della 49 pollici.
Un mio abbaglio o c'è veramente un pannello/componentistica diversa ?

https://www.displayspecifications.com/en/model/0444bb6 49 pollici

https://www.displayspecifications.com/en/model/aa49bb4 55 pollici

L'unica differenza che vedo sono la luminosità ed il contrasto statico:
* il 49° ha 300cd/m2 contrasto statico 800:1
* il 55° ha 350cd/m2 contrasto statico 3000:1

Dunque mi sembra di capire che c'è una bella differenza sulla luminosità e sul contrasto statico.
Quanto possono incidere queste differenze dunque: poco....abbastanza....molto....
Attendo pareri
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
il taglio da 55" è sicuro che ha un pannello di tipo VA, da li il maggior contrasto nativo del pannello, mentre il taglio più piccolo pare abbia un IPS, così riportano alcuni siti, ma non ne ho la certezza non avendolo provato con mano.

Ho scritto a Sony e mi hanno confermato che:

il 49° monta un IPS
il 55° monta un VA

A questo punto chiedo:
- costa di più un pannello IPS o VA ?
- meglio un pannello IPS o VA per la visione di un film e/o programmi televisivi ?

Ultima modifica di R74 : 22-03-2018 alle 14:45.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:47   #32809
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Ho scritto a Sony e mia hanno confermato che:

il 49° monta un IPS
il 55° monta un VA

A questo punto chiedo:
- costa di più un pannello IPS o VA ?
- meglio un pannello IPS o VA per la visione di un film e/o programmi televisivi ?
a- il costo dipende più dalle dimensioni che dal tipo di pannello;
b- dipende dove lo vedi: stanza illuminata e vissuta e/o di giorno (salone principale e/o salone-cucina), puoi andare di IPS; invece, se hai una stanza dedicata o lo vedi di fronte e al buio, puoi apprezzare il nero più intenso e i maggiori piccoli dettagli che si possono notare su un VA.
Old 22-03-2018, 15:04   #32810
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
A questo punto con un IPS metto al massimo l'impostazione del contrasto visto che è il punto debole e tengo alta la luminosità.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:25   #32811
Simgen
Senior Member

doppio post

Ultima modifica di Simgen : 22-03-2018 alle 17:42.
Old 22-03-2018, 17:33   #32812
Simgen
Senior Member

Quote:
allora ti conviene lo LG, per i seguenti motivi:
a- il pannello IPS, nonostante i neri imperfetti ed la composizione RGBW, permette una visione "estesa", ideale per l'uso in una camera illuminata e vissuta nel quotidiano;
b- il sistema smart LG è compatibile con le app italiche,come Timvision, a differenza del TCL, il cui sistema esclude molti programmi non presenti anche in India e Cina;
c- è compatibile con il BT ed il Wifi.
d- si, puoi usare il 4G per le app in streaming: puoi valutare circa 1GB per ogni ora di streaming in FHD.
Grazie per le risposte
Poi con LG c'è feeling, oggi è tornato per la terza volta dall'assistenza il mio ormai vecchio Nexus 5X
Visto che ci sono, almeno negli smartphone lg (G3 G4 G5 V10) gli IPS sono rinomati per la ritenzione delle immagini (ghosting), con i display TV ? presumo sia di qualità superiore i pannelli ? quanto "durano" ?
Ultimissima domanda
Tra un LG 634 e un Samsung 6050 ?
Old 22-03-2018, 17:40   #32813
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
A 1000€ meglio Samsung QE55Q6F 55 qled o sony xe8505?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 17:53   #32814
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Grazie per le risposte
Poi con LG c'è feeling, oggi è tornato per la terza volta dall'assistenza il mio ormai vecchio Nexus 5X
Visto che ci sono, almeno negli smartphone lg (G3 G4 G5 V10) gli IPS sono rinomati per la ritenzione delle immagini (ghosting), con i display TV ? presumo sia di qualità superiore i pannelli ? quanto "durano" ?
Ultimissima domanda
Tra un LG 634 e un Samsung 6050 ?
Per quanto ne so, i pannelli IPS recenti non sono molto coinvolti dal problema del ghosting, a differenza degli OLED, ti conviene chiedere a chi li possiede.
Tra quel Samsung e lo LG, meglio il 634; valgono le stesse considerazioni per il TCL tranne per la parte Smart, ben adattata in Italiano.

Ultima modifica di mr.cluster : 22-03-2018 alle 17:55.
Old 22-03-2018, 17:58   #32815
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
A 1000€ meglio Samsung QE55Q6F 55 qled o sony xe8505?
Dipende dall'uso: per videogames e streaming, meglio il Samsung; per i contenuti televisivi, meglio il Sony. Si equivalgono per i bluray.
Old 22-03-2018, 18:01   #32816
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Dipende dall'uso: per videogames e streaming, meglio il Samsung; per i contenuti televisivi, meglio il Sony. Si equivalgono per i bluray.
Grazie invece rispetto al 9005 sony? Ma i sony non avevano cmq un hdr e compensazione del moto migliore? La scatolina one connect dei Samsung e affidabile?
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 19:12   #32817
Daniele_RM
Senior Member

L'Avatar di Daniele_RM

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
comincia a trovarsi in vendita il 55xf9005... 1560 euro

https://www.starsmegastore.com/tv/le...ce=trovaprezzi
Old 22-03-2018, 20:24   #32818
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Grazie invece rispetto al 9005 sony? Ma i sony non avevano cmq un hdr e compensazione del moto migliore? La scatolina one connect dei Samsung e affidabile?
avevo consigliato quel Samsung per i videogiochi perché ha un pannello più reattivo di quel Sony; se invece confrontiamo il 55Q6F con il 55XE9005, la reattività è simile, per cui, se il criterio è la bontà della riproduzione dei videogames, poi scegliere quello che costa meno oppure quello che ti piace di più come estetica (al momento il 55Q6F viene a 979€ su Moncl*ck e Uni€, mentre il 55XE9005 costa 1170 su starsmegast*re oppure 1197€ su Onlinest*re);
Per quanto riguarda la compensazione del moto e la gestione dell'HDR, è chiaramente a favore del Sony, ma essendo la parte smart di Sony inferiore al Samsung, potrebbe essere preferibile, al momento, usare il Samsung per i contenuti HDR via streaming; discorso diverso per i Blu-Ray, in cui si equivalgono, tranne per quelli in 4K e HDR, in cui torna in vantaggio il Sony.
Old 22-03-2018, 21:17   #32819
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Ragazzi, non mi funzionano più le porte usb al 40MU6470U.
Veramente provato solo una volta ieri sulla usb superiore (la meno alimentata) quando ho fatto il software update ed ha funzionato.
Oggi invece ho tribolato con un hd portatile da 1tb (usb 3.0), mi ha visto il contenuto ma non mi ha aperto il film (uno dei film) dentro.
Poi si e' bloccato ed addirittura rotto (credo) l'hd, devo ancora controllarlo bene.
Ed ogni volta che ci riprovo con un'altro (pennetta usb, 2.0, 3.0) me la vede ma una volta aperto non trova niente dentro (no content found).
Sto diventando scemo, qualche idea?
Btw:
Ho appena registrata la TV su Samsung uk prima

Edit:
Appena risolto, spenta la tv ma tolta anche la corrente per mezzo minuto, ha funzionato.
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Ultima modifica di Arrow0309 : 22-03-2018 alle 21:36.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 22:22   #32820
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
comincia a trovarsi in vendita il 55xf9005... 1560 euro

https://www.starsmegastore.com/tv/le...ce=trovaprezzi
ed iniziano ad uscire le prime review, al momento si trova solo da Rtings.com
sembra sia leggermente migliorata la gestione del dimming a zone, picco di lumisosità più alto e tempi di risposta del pannello leggermente più bassi.
dove è peggiorato, se così si può dire è sul contrasto nativo del pannello, un pò più basso, ma la differenza solo con gli strumenti la noti, difficile poterla notare ad occhio nudo.
ma aspettiamo di vederlo dal vivo e di leggere altre review.
il prezzo di listino a memoria mi pare più basso nel taglio da 55" rispetto al modello dello scorso anno, il 49" è tanto quanto.
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
La sovranità digitale non è...
ESS obbligatorio da luglio: il rivoluzio...
Batterie Tesla rubate direttamente fuori...
Il Governo statunitense anticipa di 5 an...
Steam Machine costa troppo? Non per i ba...
AWS e Azure sono gatekeeper e vanno rego...
Huawei presenta una nuova infrastruttura...
Logitech G e Activision uniscono le forz...
Snapdragon Summit 2026: ecco quando sara...
Sardegna, debutta il primo treno a idrog...
CXMT non ci salverà dai prezzi de...
Tidal contro la musica creata con l'inte...
Videproiettore compatto XGIMI MoGo 2 Pro...
Narwal rilancia su Amazon per il post-Pr...
Il regista di 47 Ronin ha frodato Netfli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian