Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2018, 19:07   #2161
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
Scusate visto che lo pago in comode rate (48) avrò diritto ad avere l'ultimo? Se segnalo disconnessioni loro dalla centrale lo possono verificare se non sbaglio?
Non hai diritto a scegliere il modello, per contratto posso fornirne uno qualsiasi . Ci sono mille modi per dire che è guasto, sono sicuro che tu non stia chiedendo in un forum pubblico come farlo, vero?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 20:27   #2162
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Iscritto dal: Dec 2014
Problema isolamento al nelle rete ospite

Ragazzi... dove trovo il settaggio isolamento AP?
Perché ho la Chromecast che non riesce a comunicare con iPad ... e penso che magari è quella la causa?
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 08:41   #2163
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Scusate visto che lo pago in comode rate (48) avrò diritto ad avere l'ultimo? Se segnalo disconnessioni loro dalla centrale lo possono verificare se non sbaglio?
No.
Hai diritto ad avere un prodotto funzionante, il modello è a loro discrezione.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 09:13   #2164
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
No.
Hai diritto ad avere un prodotto funzionante, il modello è a loro discrezione.
Hahaha... della serie “tu paga che poi noi facciamo ciò che ci pare!!!”
Old 29-03-2018, 09:16   #2165
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Hahaha... della serie “tu paga che poi noi facciamo ciò che ci pare!!!”
Guarda che è sempre stato così, vedi per esempio quando davano il sercomm piuttosto che il technicolor, dipende dalle zone e da cosa hanno in magazzino.

Non c'è scritto da nessuna parte che devono darti obbligatoriamente l' ultimo modello.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 09:21   #2166
guacianiero
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
cmq possibile che con questo router non ci sia verso di utilizzare il mio fritzdect
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 12:22   #2167
SandroV
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Mai iscritto tra i beta tester

Quote:
Questa versione da che mi risulta è una Beta e non è distribuita pubblicamente ma solo a coloro che partecipano al programma di beta testing piuttosto che a quelli che hanno sbloccato l' HUB e relativo utilizzo dell' autoflashgui e compagnia bella, quindi appunto mi pare molto strano che ti si sia aggiornato automaticamente, non è per caso che rientri nella prima categoria?
Mai sbloccato e mai iscritto! Ben strano che mi sia stato aggiornato...
Old 29-03-2018, 15:21   #2168
malboromorbide
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
- Non si riesce ad assegnare IP statici (nella finestra dove inserire il MAC e' impossibile cambiare l'opzione "personalizzato". (firmware 1.1.0)

io ho assegnato un indirizzo ip statico alla ps4 con dmz aperto prima dell'aggiornamento,e dopo con la versione 1.1 non ho piu cambiato nulla.
quindi sto ip statico in questo momento non sta funionando?
malboromorbide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:23   #2169
ossadm
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ma invece di produrre tante varianti della gui technicolor/tim non sarebbe meglio concentrare gli sforzi per far funzionare alla perfezione LuCI?

Ultima modifica di ossadm : 29-03-2018 alle 15:27.
ossadm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:33   #2170
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da malboromorbide Guarda i messaggi
- Non si riesce ad assegnare IP statici (nella finestra dove inserire il MAC e' impossibile cambiare l'opzione "personalizzato". (firmware 1.1.0)

io ho assegnato un indirizzo ip statico alla ps4 con dmz aperto prima dell'aggiornamento,e dopo con la versione 1.1 non ho piu cambiato nulla.
quindi sto ip statico in questo momento non sta funionando?
Provato ad impostare l'IP fisso dalla console?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:38   #2171
malboromorbide
Junior Member

certo. ip fisso sia su console che sul router.mi chiedevo se ancora funzionava a dovere oppure no.cmq la play si connette.
Old 29-03-2018, 16:08   #2172
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da malboromorbide Guarda i messaggi
certo. ip fisso sia su console che sul router.mi chiedevo se ancora funzionava a dovere oppure no.cmq la play si connette.
Usare l'IP prenotato sul router oppure un IP statico sul dispositivo ha lo stesso effetto.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 18:01   #2173
malboromorbide
Junior Member

grazie non sapevo che bastava inserirlo solo sulla ps4.
Old 30-03-2018, 08:35   #2174
Ian1976
Senior Member

L'Avatar di Ian1976

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Guarda che è sempre stato così, vedi per esempio quando davano il sercomm piuttosto che il technicolor, dipende dalle zone e da cosa hanno in magazzino.

Non c'è scritto da nessuna parte che devono darti obbligatoriamente l' ultimo modello.
Infatti “la serie” va avanti da anni! Hahaha
Sarebbe meglio si limitassero a fornire la linea è lasciare ad ognuno la libertà di procurarsi il proprio modem... senza dover ricorrere tutte le volte all’AGCOM...
Old 30-03-2018, 08:58   #2175
guacianiero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Infatti “la serie” va avanti da anni! Hahaha
Sarebbe meglio si limitassero a fornire la linea è lasciare ad ognuno la libertà di procurarsi il proprio modem... senza dover ricorrere tutte le volte all’AGCOM...
cmq ragazzi non so se ci rendiamo conto dell'assurdità di questa cosa. Vada per un router inviato in comodato, ti prendi quello che gli pare a loro , ma un router a pagamento lo scelgo io ovviamente tra i modelli a disposizione. E' come dire vado da Unieuro a comprare la TV e mi becco un modello scelto da loro. La scelta è mia, ma stiamo scherzando. Considerando che nel 2018 commercializzano router non abilitati al Dect, ma di cosa stiamo parlando.
Altro discorso assolutamente condivisibile è l'obbligatorietà dell'uso, per il voip, del loro router. Anche fortunatamente si è aperta una strada che speriamo conduca a una soluzione da parte di AGCOM, ma campa cavallo...

Ultima modifica di guacianiero : 30-03-2018 alle 09:03.
Old 30-03-2018, 17:00   #2176
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
cmq ragazzi non so se ci rendiamo conto dell'assurdità di questa cosa. Vada per un router inviato in comodato, ti prendi quello che gli pare a loro , ma un router a pagamento lo scelgo io ovviamente tra i modelli a disposizione. E' come dire vado da Unieuro a comprare la TV e mi becco un modello scelto da loro. La scelta è mia, ma stiamo scherzando. Considerando che nel 2018 commercializzano router non abilitati al Dect, ma di cosa stiamo parlando.
Altro discorso assolutamente condivisibile è l'obbligatorietà dell'uso, per il voip, del loro router. Anche fortunatamente si è aperta una strada che speriamo conduca a una soluzione da parte di AGCOM, ma campa cavallo...
Eticamente è corretto quello che dici, nel concreto se non c'è legge che li obbliga a darti il router che vuoi tu.
Ma la stessa cosa vale per servizi analoghi, esempio Sky, anzi li il decoder che ti arriva oltre che essere random molto spesso è rigenerato e nemmeno bene.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 17:08   #2177
donato74
Senior Member

Quote:
Eticamente è corretto quello che dici, nel concreto se non c'è legge che li obbliga a darti il router che vuoi tu.
Ma la stessa cosa vale per servizi analoghi, esempio Sky, anzi li il decoder che ti arriva oltre che essere random molto spesso è rigenerato e nemmeno bene.
La scelta strategica di vendere il modem a rate e senza possibilità di scelta da parte del cliente è figlia diretta del Decreto Bersani, che ha reso nulli i vincoli contrattuali e relative penali. Prima di allora, si poteva tranquillamente usare il proprio modem/router, anzi la stessa Tim spesso lo consigliava (ricordo ancora un orrendo router , mi pare della Pirelli, che sembrava un disco volante). Così la penale, uscita dalla porta, è rientrata dalla finestra sotto forma di "rate residue". Solo in Italia, temo, TUTTE le compagnie di qualsiasi settore hanno un così profondo disprezzo verso i consumatori.
Old 30-03-2018, 17:13   #2178
guacianiero
Senior Member

Quote:
Sky ti invia un decoder in comodato
Old 30-03-2018, 17:20   #2179
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
L'AGCOM........quando mai sentirò che porteranno a termine qualcosa ?

Cmq sia al momento che tu sottoscrivi il contratto e sul contratto non c'è scritto che ti puoi scegliere il router a mio avviso c'è poco da fare.
E qua scateno l'apoteosi...... lo stesso contratto che poi ti vende il classico "fino a".......
Old 30-03-2018, 17:23   #2180
donato74
Senior Member

Quote:
Sky ti invia un decoder in comodato
Fintamente in comodato, visto che paghi non meno di €59 per consegna e decoder. E ovviamente va reso , se cessi il contratto
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian