Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2018, 09:41   #2041
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Vero Falco, anche a me l'aggiornamento mi ha mantenuto il root ma ho notato perdita di connessione wifi nonostante il rilevamento, perdita della fonia e non riesco più a connettermi al modem da remoto.

Per il wifi ho provato a mettere il mio vecchio file wireless ma niente, ho resettato due volte, ho cambiato password, ho provato a dare comandi tipo il

txpwr 50
wl mimo_txbw 4

e poi si sono riconnessi, ma non so cosa li abbia sistemati

per la fonia come risposto sopra dopo metto una guida molto semplice come faccio sempre per recuperarla, mi manca la connessione remota
Ah ecco allora non sono solo io ad avere il problema, in effetti mi sembrava strano...

Ad ogni modo dopo qualche prova che non ha portato a nessuna soluzione ho riflashato il firmware 1.1.1_001 mantenendo il root, ovviamente mi ha ripristinato la gui ufficiale TIM e con questa tutti i dispositivi si sono connessi al wifi in un' attimo senza alcun problema.

Da questa prova direi senza ombra di dubbio che il problema è riconducibile alla gui mod, evidentemente ha qualcosa che non funziona con quest' ultimo firmware, cosa chiaramente non lo so ma necessita sicuramente di una revisione per essere utilizzata con il firmware di cui sopra visti anche i problemi di fonia e di connessione remota, un motivo in più per non usarla almeno temporaneamente fino a quando non verranno corretti i problemi citati, ergo per quanto mi riguarda rimango con la gui ufficiale...
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 09:45   #2042
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Non so ma io ho la gui di Ansuel e poi messo la mia e sono ripresi ad andare, non capisco solo il remoto che ci guarderò dopo
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:05   #2043
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Ecco la mia GUIDA online per recuperare i dati della fonia

https://filippoputinati.weebly.com/uploads/4/0/2/2/4022342/[guida]_recuperare_dati_fonia_voip_tim_dga413x.doc

Ultima modifica di Ivy_mike : 22-03-2018 alle 12:30.
Old 22-03-2018, 10:31   #2044
Falcoblu
Senior Member

Grazie mille Ivy, molto ben fatta
Old 22-03-2018, 10:47   #2045
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Grazie...E' un piacere aiutare
Old 22-03-2018, 11:10   #2046
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Grazie...E' un piacere aiutare
Solo una cosa, il link che hai messo nel reply precedente riguarda la blacklist, quello corretto dovrebbe essere questo:[guida]_recuperare_dati_fonia_voip_tim_dga413x.doc

Io l' ho già scaricato dal tuo sito, e rinnovo i complimenti perchè è come dicevo veramente ben fatto e a prova di principiante con tanto di immagini esplicative
Old 22-03-2018, 12:10   #2047
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
qualcuno che ha testato la nuova versione beta rilasciata potrebbe riferire proprie impressioni? Che miglioramenti eventuali si notano?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 12:30   #2048
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Solo una cosa, il link che hai messo nel reply precedente riguarda la blacklist, quello corretto dovrebbe essere questo:[guida]_recuperare_dati_fonia_voip_tim_dga413x.doc

Io l' ho già scaricato dal tuo sito, e rinnovo i complimenti perchè è come dicevo veramente ben fatto e a prova di principiante con tanto di immagini esplicative
grazie ho sempre fretta di fare tante cose e avevo linkato quello sbagliato... ho corretto
Old 22-03-2018, 13:39   #2049
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
qualcuno che ha testato la nuova versione beta rilasciata potrebbe riferire proprie impressioni? Che miglioramenti eventuali si notano?
Questo è il changelog dell' ultimo firmware Beta:

Quote:
• Alcuni adeguamenti all’interfaccia web di amministrazione locale del modem
• Risolto problema di interoperabilità WiFi con Xbox One
• Migliorie varie e risoluzione di problemi minori

PROBLEMI NOTI (ancora irrisolti)
- Impreciso stato dei dispositivi connessi in Wi-Fi (alcuni dispositivi prima connessi a 5GHz, continuano a risultare connessi anche se non lo sono: il reboot del modem ripristina info corrette)
- sezione “Dispositivi Connessi” dell’interfaccia di amministrazione non valorizzata in presenza di repeater WiFi
E' cambiata leggermente la GUI adesso più gradevole graficamente e più usabile, ecc..., per quanto mi riguarda non ho notato differenze significative nel funzionamento dell' HUB rispetto all' ultimo firmware ufficiale 1.1.0.
Old 22-03-2018, 13:48   #2050
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
per quanto mi riguarda non ho notato differenze significative nel funzionamento dell' HUB rispetto all' ultimo firmware ufficiale 1.1.0.
La differenza significativa è che la versione 1.1.1 non permette più lo sblocco, almeno se il modem non è stato in precedenza sbloccato. Così mi risulta leggendo quel post di sdhf su sito inglese.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 14:24   #2051
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Questo è il changelog dell' ultimo firmware Beta:

E' cambiata leggermente la GUI adesso più gradevole graficamente e più usabile, ecc..., per quanto mi riguarda non ho notato differenze significative nel funzionamento dell' HUB rispetto all' ultimo firmware ufficiale 1.1.0.
ma sai che forse ieri sera preso tra varie cose non ho notato differenze nella GUI.
Cosa noti di diverso?
Riesci a fare uno screenshot?

e ti colleghi con l'app my tim in remoto?

Ultima modifica di Ivy_mike : 22-03-2018 alle 14:33.
Old 22-03-2018, 18:21   #2052
Falcoblu
Senior Member

Quote:
ma sai che forse ieri sera preso tra varie cose non ho notato differenze nella GUI.
Cosa noti di diverso?
Riesci a fare uno screenshot?

e ti colleghi con l'app my tim in remoto?
E' un pelo più definita a livello grafico e la consultazione è più veloce rispetto a quella del firmware 1.1.0, comunque non ci sono stravolgimenti la gui ufficiale TIM sempre quella rimane..

No, purtroppo no perchè nel pomeriggio ho reinstallato quella di Ansuel più naturalmente la tua, il led blu oramai per me è irrinunciabile (mannaggia a te...), mettendo i canali del wifi su auto ha ripreso a funzionare non vorrei davvero , come ipotizzavi tu, che la tua mod c'entri in un qualche modo per questo discorso...

Mentre per la questione del remoto ancora non ho provato, dopo cena faccio una prova e vediamo cosa succede, con la gui ufficiale TIM mi connettevo senza alcun problema.
Old 22-03-2018, 19:04   #2053
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
E' un pelo più definita a livello grafico e la consultazione è più veloce rispetto a quella del firmware 1.1.0, comunque non ci sono stravolgimenti la gui ufficiale TIM sempre quella rimane..

No, purtroppo no perchè nel pomeriggio ho reinstallato quella di Ansuel più naturalmente la tua, il led blu oramai per me è irrinunciabile (mannaggia a te...), mettendo i canali del wifi su auto ha ripreso a funzionare non vorrei davvero , come ipotizzavi tu, che la tua mod c'entri in un qualche modo per questo discorso...

Mentre per la questione del remoto ancora non ho provato, dopo cena faccio una prova e vediamo cosa succede, con la gui ufficiale TIM mi connettevo senza alcun problema.
quale mia mod del wifi? mi sono perso
Old 22-03-2018, 23:09   #2054
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

@Ansuel ho visto di la che vorresti un progetto comunitario.

Io parteciperei volentieri nonostante il poco tempo che ho e anche se non so fare niente.
Forse farei più casini che altro e poi di la mi sono disiscritto tanto mi hanno bannato con infamia

Se mi vuoi scrivere posso leggere solo di qua
Old 23-03-2018, 08:44   #2055
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Nell'utilizzare il tim hub come modem (e collegarci il fritz box 7590 come router) il dhcp e il nat li lascio attivi ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 08:49   #2056
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Nell'utilizzare il tim hub come modem (e collegarci il fritz box 7590 come router) il dhcp e il nat li lascio attivi ?
Se usi PPPoE al router non fa differenza, ma se non utilizzerai mai il modem Tim come router puoi disattivarli tranquillamente.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 08:56   #2057
Falcoblu
Senior Member

Quote:
quale mia mod del wifi? mi sono perso
Scusa mi sono spiegato male, intendevo che installando la tua mod e mettendo entrambe le bande su "Auto" ho risolto il problema, da qui l' ipotesi che in un qualche modo potrebbe c'entrare appunto l' installazione della tua mod, poi di più non so dire dal momento che non ho certo le tue competenze.

Tra l' altro, se posso permettermi, nel tuo sito non funziona più il link per il documento "Installare GUI e Tweaks Modem TIM DGA413x" , risulta non attivo e conseguentemente non è possibile scaricarlo.
Old 23-03-2018, 09:01   #2058
Falcoblu
Senior Member

Quote:
@Ansuel ho visto di la che vorresti un progetto comunitario.

Io parteciperei volentieri nonostante il poco tempo che ho e anche se non so fare niente.
Forse farei più casini che altro e poi di la mi sono disiscritto tanto mi hanno bannato con infamia

Se mi vuoi scrivere posso leggere solo di qua
Premetto non voglio entrare nel merito della questione, solo per dire che stò seguendo il discorso nell' altro forum e, francamente , mi pare che ci sia una situazione diciamo un pò confusionaria nel senso che attualmente da quanto ho capito oltre all' autore della nota mod c'è un utente che stà lavorando ad un' altra mod, adesso non ho ben capito se è sempre derivata dalla prima o è un lavoro personale, ad ogni modo mi sono iscritto ma il thread dell' HUB mi pare lasciato a se stesso come se ci fosse qualcosa , come dire, che non stà andando appunto per il verso giusto....

Ultima modifica di Falcoblu : 23-03-2018 alle 09:10.
Old 23-03-2018, 10:31   #2059
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Scusa mi sono spiegato male, intendevo che installando la tua mod e mettendo entrambe le bande su "Auto" ho risolto il problema, da qui l' ipotesi che in un qualche modo potrebbe c'entrare appunto l' installazione della tua mod, poi di più non so dire dal momento che non ho certo le tue competenze.

Tra l' altro, se posso permettermi, nel tuo sito non funziona più il link per il documento "Installare GUI e Tweaks Modem TIM DGA413x" , risulta non attivo e conseguentemente non è possibile scaricarlo.
Adesso ci guardo subito e sistemo, grazie
La mia comunque non tocca niente del wifi, forse è quella di Ansuel che ha qualcosa di diverso, dovresti vedere se prima di mettere la mia, il wifi va già meglio.
Old 23-03-2018, 10:37   #2060
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Premetto non voglio entrare nel merito della questione, solo per dire che stò seguendo il discorso nell' altro forum e, francamente , mi pare che ci sia una situazione diciamo un pò confusionaria nel senso che attualmente da quanto ho capito oltre all' autore della nota mod c'è un utente che stà lavorando ad un' altra mod, adesso non ho ben capito se è sempre derivata dalla prima o è un lavoro personale, ad ogni modo mi sono iscritto ma il thread dell' HUB mi pare lasciato a se stesso come se ci fosse qualcosa , come dire, che non stà andando appunto per il verso giusto....
Ma guarda a quanto sto vedendo un "utente" su cui non mi esprimo visto che mi ha messo in ignore senza che gli abbia fatto nulla, sta sviluppando per conto suo delle modifiche perchè non gli piace la gui di Ansuel, solo che così facendo crea ovviamente casini.

la mia è solo una personalizzazione della gui senza modifiche radicate per cui non tocca quella di Ansuel, la sua va a toccare anche il funzionamento invece.
Capisco che se, come dice questo tizio, Ansuel sparisce, il progetto si ferma in quanto gli altri dovrebbero raccogliere il tutto e a fatica, ma non si può lavorare su un certo progetto prendendo una via alternativa.
Rompono le balle a me poi la gente fa peggio... boh!
Mia opinione.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian