|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Cosa intendi non ci sono alternative? Con la FTTH puoi mettere il router che vuoi (se hai l'ONT esterno, se no ce ne vuole uno con porta SFP).
|
|
|
|
|
|
#1922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Avevo capito che non c’è niente che supporti la ftth di Tim... |
|
|
|
|
|
|
#1923 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
E' disponibile un nuovo firmware Beta, AGTHP_1.1.1_001, per il download nel solito forum...
Questo un commento di chi l' ha già provato "Risolti i problemi per quanto riguarda i dispositivi connessi o non connessi, Alcune traduzioni sulla Gui." .... Come sempre essendo un firmware beta da usare a proprio rischio e pericolo... Ultima modifica di Falcoblu : 15-03-2018 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#1925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi scoccia avere due apparecchi... Chiaro che potrei mettere il mio ac68u in cascata. Il mio interesse era in un modem/router che mi gestisca tutto senza passare dal TIM HUB! |
|
|
|
|
|
|
#1926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1927 |
|
Senior Member
|
Strana assenza di linea sulla 5GHz
Ieri sera mentre navigavo mi sono accorto che ero sulla banda 2,4GHz...
Ho quindi provato a rileggarmi sulla 5GHz in cui ero precedentemente e mi sono accorto che non c’era linea (mentre la 2,4 andava regolarmente...)! É un bug del router TIM HUB? É cosa nota?🤔 |
|
|
|
|
|
#1928 |
|
Senior Member
|
No, non hai capito. Il modem è un dispositivo che serve a convertire il segnale del doppino telefonico a quello per la rete locale. Tu hai la FTTH, non ti serve un modem dato che il segnale arriva con la fibra. Ovvio, se vuoi puoi comprare un modem router ma è uno spreco di soldi dato che la parte modem non verrà mai utilizzata. Ti basta comprare un router puro che supporta le VLAN per sostituire il router Tim. È anche spiegato come fare sul loro sito. Questo se hai l'ONT esterno (non me l'hai ancora confermato). Se invece hai un ONT SFP all'interno del TIM HUB si dovrebbe comunque poter fare la sostituzione, ma non penso ci abbia ancora provato nessuno. Per farlo servirebbe un ONT esterno su cui clonare il Mac address dell'ONT SFP o ancora più facile un router con porta SFP in cui inserire l'ONT.
|
|
|
|
|
|
#1929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno installato il TIM HUB con il mini ONT SFP AFM0002TIM. Quindi a quando ho capito posso prendere un semplice router (ho visto X10 R9000 della Netgear...) e collegare direttamente il cavo ottico col ONT alla presa LAN del router stesso? Rimuovendo il modem TIM HUB... Giusto? |
|
|
|
|
|
|
#1930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attendo delucidazioni da voi che probabilmente ne capite di più di me...😅 |
|
|
|
|
|
|
#1931 | |
|
Senior Member
|
Te l'ho spiegato come devi fare se hai l'ONT SFP:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 15-03-2018 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#1933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
|
ciao ragazzi, senza modifiche al firmware è impossibile accedere alle statistiche della connessione? nella scheda "Banda larga" mi dice semplicemente Ethernet connesso senza altre informazioni
|
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1oF8IQ...pg_640x640.jpg Su modulo SFP come questo: https://www.dhresource.com/0x0s/f2-a...ver-module.jpg Oppure integrato direttamente nel router come nel caso di Infostrada (mi pare). |
|
|
|
|
|
|
#1935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio caso é decisamente il modulo SFP... Questo modulo si può inserire nelle normali prese Ethernet? |
|
|
|
|
|
|
#1936 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1937 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Ultima modifica di Benjamin Reilly : 15-03-2018 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#1938 |
|
Senior Member
|
Intanto grazie per la pazienza è per i consigli!
Per ora proverò a stare ancora un po’ con il router TIM HUB... Per quanto riguarda il netgear X10 ho visto che ha una porta SFP 10G ma dice che é per il NAS... non mi sembra adatta a ricevere il modulo SFP... Atre porte SFP non ne ha... Ps: il modulo si estrae tirandolo (é molto duro...) oppure ha qualche gancio/levetta da sboccare? |
|
|
|
|
|
#1939 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1940 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Riavvii inaspettati.
Ciao raga, ho una domanda, purtroppo non riesco a capire cosa fa riavviare il mio router senza che nessuno fa niente lui si riavvia, oggi pomeriggio l'ho ha fatto per ben tre volte, è mi accorgo di questo perchè sdraiato sul divano a vedere la tv collegata in rete mi arriva la notifica di rete scollegata, allora capisco che il router si sta riavviando infatti controllandolo vedo le luci spente. Qualcuno mi puo aiutare a capire o come fare per definire la causa?
Grazie. P.S. FW 1.1.0 e ultimissima GUI di Ansuel 6.1.8 e blacklist installata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.