Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2018, 01:18   #107481
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
giovanni69 che ne pensi di inserire un trafiletto nella guida riguardo alla connession PC-router? Magari vicino alla lista di speedtest
Non è il primo a cui è capitato di non essere in gigabit
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 06:20   #107482
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Ieri avevo appuntamento con il tecnico per un rientro in Tim, l'orario era dalle 8:30 alle 10:30 e non si è presentato nessuno, come ci si deve comportare in questi casi?
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 08:17   #107483
carlocarlo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
mi è arrivato un messaggio oggi con un link per fissare l'appuntamento con il tecnico, pero se il clicco il link mi riporta ad una pagina con scritto : Gentile Cliente,
Le ricordiamo che per accedere
al Servizio di Gestione Appuntamento
l'indirizzo deve essere digitato correttamente
cosi' come riportato nell'SMS.
Grazie
carlocarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 08:59   #107484
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Fibra attivata (FTTC).
Per i primi 2 giorni a 30/3, ora ad 81/22 con opzione try&buy che in teoria si disattiverà in 90 giorni...devo prevedere una fregatura o davvero si disattiverà da sola senza costi aggiuntivi?
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 09:19   #107485
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
giovanni69 che ne pensi di inserire un trafiletto nella guida riguardo alla connession PC-router? Magari vicino alla lista di speedtest
Non è il primo a cui è capitato di non essere in gigabit
buona idea; mi segno anche quello da aggiungere. grazie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 10:07   #107486
miike
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
E' solo una curiosita' personale: riesci a fotografare i connettori del cavo farlocco in modo che si vedano i fili crimpati e i colori?
Come questo per esempio.
Certamente, però ho un telefono economico, questo è il massimo che sono riuscito a fare:

miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 10:17   #107487
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Certamente, però ho un telefono economico, questo è il massimo che sono riuscito a fare:
E' un cavo fuori standard.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 10:34   #107488
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E' un cavo fuori standard.
Confermo, non usa uno dei due schemi A o B previsti dallo standard Ethernet

http://www.elektro.it/dati_tabelle/c...urato_t06b.gif
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 13:24   #107489
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Confermo, non usa uno dei due schemi A o B previsti dallo standard Ethernet
Sbaglio o hanno invertito bianco/blu e bianco/verde ?
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 13:26   #107490
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Sbaglio o hanno invertito bianco/blu e bianco/verde ?
Si, sono invertiti solamente quei due.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:39   #107491
miike
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Avevo acquistato i due cavi in un negozio di materiale elettrico una settimana fa, quando mi è stato recapitato il modem nuovo. Li ho restituiti oggi, ma per la cronaca quei cavi italo-cinesi in effetti non hanno nessun riferimento al made in rpc...
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 14:41   #107492
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Veramente si ragiona per unità immobiliari e non per popolazione.

Comunque qui:
http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/
Di unità immobiliari raggiunte da investimenti privati si parla di un misero 42%, che è un dato ben più realistico.

Tra le sparate di Genish e un sito indipendente credo più al secondo.
Veramente si ragiona con lo stesso metro di misura.
L'utente ti ha detto che Tim (che poi sia vero o falso ora non conta) per 77% intendeva popolazione e tu gli hai risposto

Quote:
Ad oggi la copertura non è del 77%, ammessi e non concesso che la copertura fosse terminata, vorrebbe dire che solo il 33% del territorio è in area bianca.
E quindi le conseguenze sono:
  • Sotto l'ipotesi di popolazione il dato di Tim potrebbe anche essere vero (potrebbe non significa è vero ma che almeno sembra un dato ancora realistico)
  • La tua considerazione non ha nessun senso perché se tu accetti il 77% (solo per ipotesi) lo devi accettare sull'ipotesi di "popolazione" e quindi non ha senso dire che il 33% (che poi era 23%) sarebbe territorio bianco e che non è possibile (il territorio bianco è ovviamente di più).
    Se si parla di popolazione non si può (senza sapere i valori di trasformazione) passare a parlare di territorio.

Quindi quale sia il metro giusto non c'entra, di sicuro Tim non è al 77% del territorio, ma magari potrebbe anche essere vicino (con qualche dubbio) al 77% di popolazione.
Ed il grande dato di territorio in area bianca non smentirebbe a priori quello dato che sarà un gran territorio, ma si tratta comunque di non tantissimi abitanti.
Anzi pure come unità abitative non è una grande % (mentre lo è come numero di comuni o come territorio) dato che per i primi 2 bandi (poi ok manca il terzo) si parla di solo di circa 9-10M di UI, che se lo rapporti alle UI italiane stai ancora sotto il 35% sicuro (secondo alcuni fonti forse finisci pure sotto il 25%)

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Magari meno di molti altri........ Ma capire come funziona una certa cosa non significa farsi andar bene ciò che poi ottieni.
Ma sto concetto non vi si ficca in testa....... c'è poco da fare.
Bene Bene Bene Bene... ma non benissimo.
Però bisognerebbe anche ficcarsi nella testa che uno dovrebbe sapere cosa compra e valutare anche in relazione al prezzo.

Se 50E (prezzo alto sparato apposta) ti sembrano tanti per soli 130Mb il problema è tuo anche.

Quando avremo le FTTH a 1000Mb ben diffuse e magari vendute (non da Tim ma altri certamente si) a 25E al mese, scommetto che quando si noterà (e prima o poi succederà) che i 1000Mb sono più un "fino a 1000Mb", tiremo fuori ancora l'assurdo esempio che si torna al passato e che per scaricare a 1000Mb devi aspettare la domenica notte perché all'orario che vuoi tu magari fai solo 200Mb (come se facesse schifo).

Se non paghi cifre considerevoli (e di certo superiori a 300E al mese) già avere 50Mb è grasso che cola e tutte le connessioni vanno supposte implicitamente "fino a".
Se non è la fisica magari sarà lo sharing a limitarti ma prima o poi il "fino ad a" ti compare.
Ma dato il prezzo che paghi dovresti già capirlo ancora prima di comprare il servizio.

Ultima modifica di Yrbaf : 14-03-2018 alle 15:00.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:45   #107493
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Scrivo solo per riferire di non prendere per oro colato quello che dice la lista Wholesale sul fatto che si possa avere la 200 Mega, o meno.
Stando al file EXCEL il mio armadio risulta ancora a 100, ma casualmente 1 mese fa mi interesso all'offerta a prezzo bloccato e la promoter (stand di un centro commerciale come tanti) verifica tramite computer (non ho idea di che gestionale fosse) e mi dice che la posso avere. Chiamo il 187 per sicurezza e mi dicono lo stesso!
Ora sono in attesa che venga il tecnico a togliermi la vecchia 100 e mettermi la nuova 200.
Fosse per il sito wholesale sarei ancora qui a sbrodolare di invidia senza far nulla...
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:52   #107494
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Ora sono in attesa che venga il tecnico a togliermi la vecchia 100 e mettermi la nuova 200.
Fosse per il sito wholesale sarei ancora qui a sbrodolare di invidia senza far nulla...
Dacci conferma dell'effettiva attivazione, appena lo sarà
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:58   #107495
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Ora sono in attesa che venga il tecnico a togliermi la vecchia 100 .
Sì, ma ce l'hai l'appuntamento fissato realmente? Anche Il menne ha avuto un'avventura simile ed in realtà non era coperto a quel tempo.
Old 14-03-2018, 17:17   #107496
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Io ho sentito di utenti di un olo, passati non si sa come a 200M su un onu con ancora schede a 100M (nei file ws risultava in update 200M), che si sono ritrovati senza allineamento.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 18:11   #107497
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ma per il passaggio da 100 a 200 non viene nessun tecnico...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 20:55   #107498
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, ma ce l'hai l'appuntamento fissato realmente? Anche Il menne ha avuto un'avventura simile ed in realtà non era coperto a quel tempo.
E pure io. I file Wholesale e tutti gli altri siti dicevano 100 mega. Chiamo il 187 che mi dice che sono coperto a 200 e che nel giro di una decina di giorni avrei ricevuto il nuovo modem. Dopo qualche giorno richiamo perche' sono ancora a 100 (ho un modem pronto per la 200M) e confermano che la pratica sta andando avanti regolarmente e di avere pazienza. Poi non succede nulla per diverse settimane, fino a quando un bel giorno mi chiamano da TIM per dirmi che per motivi tecnici vaghi non e' possibile il passaggio a 200 mega.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 21:54   #107499
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Prenotano solo i clienti per evitare che siano sedotti ed andare altrove: classica carota diversiva.
Old 14-03-2018, 22:07   #107500
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Infatti, quando la 200Mb è disponibile il passaggio viene fatto subito e il modem si riceve nel giro di 2/3 giorni
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian