|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3942 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Emilia Bassa padana
|
Quote:
anche le impostazioni voip di tim si carica dal 7490 al 7590 con il backup? come fare per chiedere il firmware ad AWM? grazie |
|
|
|
|
|
|
#3943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Puoi richiedere il firmware scrivendo nell'apposita form ad AVM https://it.avm.de/assistenza/richies...90-int/it/107/ oppure puoi telefonare al numero di AVM assistenza 06 89386025 dalle 11 alle 17 |
|
|
|
|
|
|
#3944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3945 |
|
Senior Member
|
gli ho detto che la telefonia era morta, e dopo aver verificato che era vero mi hanno consegnato il modem nuovo, dato che il 4130 non esiste più .
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3946 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Confermo che il backup del 7490 viene riconosciuto perfettamente (DSL e voip) dal 7590 (unico accorgimento: stessa versione di firmware su 7490 e 7590, quindi attualmente 6.83). Unica cosa è che se hai dei Fritz!Fon dect, devi riconnetterli al 7590 (il procedimento, una volta avviato è praticamente automatico).
|
|
|
|
|
|
#3947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Domanda seria non odiatemi ; quale versione di fritz os è meglio montare tenendo il 7590 in cascata al tim hub (che mi porteranno domani) ? Perchè la 6.98 beta fa alquanto discutere sul bufferbloat. Ho deciso di metterlo in cascata in attesa di una soluzione permanente ai vari problemi dsl.
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io anche in cascata NON ho risolto il problema bufferbloat purtroppo; cmq secondo AVM la migliore è proprio la 6,98 |
|
|
|
|
|
|
#3949 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#3950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Io che ho una 20 mega e a settembre mi arriverà la fibra e valido secondo voi?
Utilizzandolo come modem router?
linux is the power and open source is the key to the power Ultima modifica di squigly : 13-03-2018 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#3951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
Qualcuno di voi ha configurato su PC un client per telefonare attraverso il Fritz? (tipo l'utility FRITZ!App Fon)
|
|
|
|
|
|
#3952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Poi sul Fritz!box crei in Telefonia un nuovo dispositivo nel quale inserirai: account name e una password che dovrà essere diversa da quella per accedere al Fritz. Per finire, inserisci nel client SIP: 1) Account Name 2) SIP server (IP del Fritz oppure potete inserire fritz.box 3) User ID 4) Password creata nel nuovo dispositivo di telefonia Io ho fatto così per configurare un telefono IP e funziona perfettamente. |
|
|
|
|
|
|
#3953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
|
|
|
|
|
|
#3954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#3956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai errori nel modem, allora il problema potrebbe risiedere in una configurazione anomala del browser (influenza di qualche anitvirus, plugin particolari...). Io effettuo i test sempre con un browser a parte il più possibile "pulito". Se invece hai una buona percentuale di errori, allora è normale che il bufferbloat non sia perfetto: la continua correzione e il reinvio dei pacchetti ovviamente non aiuta... In riferimento all'ultimo caso, ti ho invitato più di una volta a non "forzare" l'aggancio della linea perchè anch'io in passato ho vissuto nell'effimera "ebrezza" della banda piena abbassando l'snr. Dai tempi della adsl 10 mega, ho sempre strizzato al massimo la banda variando i valori. Poi mi sono reso conto, utilizzando lo speed test ufficiale dell'Agcom Ne.Me.Sys. https://www.misurainternet.it/ che quando agganciavo più banda abbassando l'snr, i risultati dello speed test invece che migliorare peggioravano. Questo perchè con l'aumentare del rumore, la linea diventava più instabile. E anche se non c'erano cadute di linea, la reattività del modem peggiorava sensibilmente. In soldoni: la connessione che si crea tra modem e dslam è sempre la migliore possibile in termini di prestazione e stabilità. Se in qualche modo viene "alterata", inevitabilmente "alterata" sarà anche la prestazione arrivando a scaricare più lentamente nonostante la portante sia maggiore. Spero di essere stato chiaro questa volta... |
|
|
|
|
|
|
#3957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chiarissimo!..
Se la diagnostica del Fritz fosse decente come quella di un banale DGA4130/4132 si vedrebbe salire la voce ReXmtUnc per il down/up (o nome simile), ovvero le ritrasmissioni fallite, uncorrected. E questo può accadere improvvisamente quando il SNRm non è sufficiente a contrastare i disturbi sulla linea. Il valore di 6dB serve anche per minimizzare quel valore, rendendo appunto la linea stabile, pulita, fluida; più si scende e più si è a rischio, non certezza che qualcosa avvenga, dipende appunto dallo stato della linea che può cambiare per varie ragioni (palo dell'illumunazione pubblica che sputa dentro alla colonnina Enel dell'Onu delle interferenze, presenza di interferenze locali dovute ad ascensori, motorini elettrici, lampade con dimmer, ecc). Il risultato possono essere rallentamenti se va bene o disconnessioni. Non è un caso che per linee problematiche Tim offra anche profili a 12dB. Ultima modifica di giovanni69 : 14-03-2018 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#3958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho un td-w9980 secondo voi faccio il salto di qualità con il 7590?
|
|
|
#3959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3960 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Emilia Bassa padana
|
Quote:
grazie mille |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.