Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2018, 11:49   #3941
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ilventu75 Guarda i messaggi
Riguardo al problema delle chiamate che durano 180 secondi, dopo aver interpellato AVM pare che il problema sia imputabile esclusivamente a TIM che fa gli scherzoni.
Ora mi chiedo: è una cosa che capita a TUTTI quelli che usano il VoIP con un Fritz!Box o capita a random ???
La seconda che hai detto, purtroppo per te
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 13:29   #3942
gim68
Member

L'Avatar di gim68

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Emilia Bassa padana
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Ovviamente fai una copia di backup Delle impostazioni del 7490 che poi andrai a caricare nel 7590, come ho fatto io, e ritroverai tutto perfettamente funzionante. Se hai già la disponibilità del 7590 inizia a chiedere ad AVM il firmware 6.90 plus così ti porti avanti.
quindi il backup del 7490 è sicuro che è compatibile con il 7590?
anche le impostazioni voip di tim si carica dal 7490 al 7590 con il backup?
come fare per chiedere il firmware ad AWM?
grazie
gim68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 13:57   #3943
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gim68 Guarda i messaggi
grazie
Sì, il backup del 7490 va benissimo.

Puoi richiedere il firmware scrivendo nell'apposita form ad AVM

https://it.avm.de/assistenza/richies...90-int/it/107/

oppure puoi telefonare al numero di AVM assistenza 06 89386025 dalle 11 alle 17
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 13:59   #3944
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Comunque, le ottime performance di Dlinko sono chiaramente attribuibili al suo upstream praticamente perfetto (20 mbit), mentre (e non lo dico io, lo dice AVM e ho mail che lo prova) il 7590 ha tuttora problemi di bufferbloat in upstream. Ho fatto una serie di test non da poco con AVM, e ho anche inviato log DSL di ore dietro loro richiesta, e alla fine la conclusione è che lato AVM risolvere alcuni problemi sarà impossibile, dovremo (quelli come me almeno) attendere che aggiornino il DSLAM e riprovare. Inutile dire che ho fatto il reso, mio malgrado. Ho avuto il nuovo DGA 4132 da Tim, e devo dire che a livello di prestazioni ho fatto un netto salto in avanti rispetto al precedente DGA 4130.
Scusa Donato, come hai fatto a farti sostituire da TIM il DGA 4130 con il DGA 4132?
Old 13-03-2018, 14:00   #3945
donato74
Senior Member

gli ho detto che la telefonia era morta, e dopo aver verificato che era vero mi hanno consegnato il modem nuovo, dato che il 4130 non esiste più .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 13-03-2018, 14:08   #3946
wikiaal
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da gim68 Guarda i messaggi
grazie
Confermo che il backup del 7490 viene riconosciuto perfettamente (DSL e voip) dal 7590 (unico accorgimento: stessa versione di firmware su 7490 e 7590, quindi attualmente 6.83). Unica cosa è che se hai dei Fritz!Fon dect, devi riconnetterli al 7590 (il procedimento, una volta avviato è praticamente automatico).
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 16:32   #3947
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Domanda seria non odiatemi ; quale versione di fritz os è meglio montare tenendo il 7590 in cascata al tim hub (che mi porteranno domani) ? Perchè la 6.98 beta fa alquanto discutere sul bufferbloat. Ho deciso di metterlo in cascata in attesa di una soluzione permanente ai vari problemi dsl.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 17:56   #3948
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Domanda seria non odiatemi ; quale versione di fritz os è meglio montare tenendo il 7590 in cascata al tim hub (che mi porteranno domani) ? Perchè la 6.98 beta fa alquanto discutere sul bufferbloat. Ho deciso di metterlo in cascata in attesa di una soluzione permanente ai vari problemi dsl.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Ciao
Io anche in cascata NON ho risolto il problema bufferbloat purtroppo; cmq secondo AVM la migliore è proprio la 6,98
Old 13-03-2018, 21:09   #3949
ilventu75
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
La seconda che hai detto, purtroppo per te
Che palle
ilventu75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 22:09   #3950
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Io che ho una 20 mega e a settembre mi arriverà la fibra e valido secondo voi?
Utilizzandolo come modem router?

Ultima modifica di squigly : 13-03-2018 alle 22:12.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 23:06   #3951
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Qualcuno di voi ha configurato su PC un client per telefonare attraverso il Fritz? (tipo l'utility FRITZ!App Fon)
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 00:15   #3952
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha configurato su PC un client per telefonare attraverso il Fritz? (tipo l'utility FRITZ!App Fon)
Penso vada bene un qualsiasi client in standard SIP.

Poi sul Fritz!box crei in Telefonia un nuovo dispositivo nel quale inserirai: account name e una password che dovrà essere diversa da quella per accedere al Fritz.

Per finire, inserisci nel client SIP:

1) Account Name
2) SIP server (IP del Fritz oppure potete inserire fritz.box
3) User ID
4) Password creata nel nuovo dispositivo di telefonia

Io ho fatto così per configurare un telefono IP e funziona perfettamente.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 00:18   #3953
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Bene...
Ragazzi, scherzi a parte, mi piegate dove un eventuale pessimo valore di Bufferbloat potrebbe influire ?

Grazie
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 08:40   #3954
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Penso vada bene un qualsiasi client in standard SIP.

Poi sul Fritz!box crei in Telefonia un nuovo dispositivo nel quale inserirai: account name e una password che dovrà essere diversa da quella per accedere al Fritz.

Per finire, inserisci nel client SIP:

1) Account Name
2) SIP server (IP del Fritz oppure potete inserire fritz.box
3) User ID
4) Password creata nel nuovo dispositivo di telefonia

Io ho fatto così per configurare un telefono IP e funziona perfettamente.
Grazie!
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 08:43   #3955
donato74
Senior Member

Quote:
Ragazzi, scherzi a parte, mi piegate dove un eventuale pessimo valore di Bufferbloat potrebbe influire ?

Grazie
prova ad aprire Utorrent o affini e poi mettici 10 secondi a caricare parte della home page di un sito, la sensazione è avere un 56k e non una 200mbit. Ovviamente sto estremizzando ma per darti l'idea del problema

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 14-03-2018, 11:00   #3956
gpdl67
Senior Member

Quote:

Grazie
Dlinko, quanti errori registri sulla tua linea quando fai un test o quando scarichi un file particolarmente grande?

Se non hai errori nel modem, allora il problema potrebbe risiedere in una configurazione anomala del browser (influenza di qualche anitvirus, plugin particolari...). Io effettuo i test sempre con un browser a parte il più possibile "pulito".

Se invece hai una buona percentuale di errori, allora è normale che il bufferbloat non sia perfetto: la continua correzione e il reinvio dei pacchetti ovviamente non aiuta...

In riferimento all'ultimo caso, ti ho invitato più di una volta a non "forzare" l'aggancio della linea perchè anch'io in passato ho vissuto nell'effimera "ebrezza" della banda piena abbassando l'snr. Dai tempi della adsl 10 mega, ho sempre strizzato al massimo la banda variando i valori.

Poi mi sono reso conto, utilizzando lo speed test ufficiale dell'Agcom Ne.Me.Sys. https://www.misurainternet.it/ che quando agganciavo più banda abbassando l'snr, i risultati dello speed test invece che migliorare peggioravano.

Questo perchè con l'aumentare del rumore, la linea diventava più instabile. E anche se non c'erano cadute di linea, la reattività del modem peggiorava sensibilmente.

In soldoni: la connessione che si crea tra modem e dslam è sempre la migliore possibile in termini di prestazione e stabilità. Se in qualche modo viene "alterata", inevitabilmente "alterata" sarà anche la prestazione arrivando a scaricare più lentamente nonostante la portante sia maggiore.

Spero di essere stato chiaro questa volta...
Old 14-03-2018, 11:15   #3957
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Chiarissimo!.. Chissà che stavolta...
Se la diagnostica del Fritz fosse decente come quella di un banale DGA4130/4132 si vedrebbe salire la voce ReXmtUnc per il down/up (o nome simile), ovvero le ritrasmissioni fallite, uncorrected. E questo può accadere improvvisamente quando il SNRm non è sufficiente a contrastare i disturbi sulla linea. Il valore di 6dB serve anche per minimizzare quel valore, rendendo appunto la linea stabile, pulita, fluida; più si scende e più si è a rischio, non certezza che qualcosa avvenga, dipende appunto dallo stato della linea che può cambiare per varie ragioni (palo dell'illumunazione pubblica che sputa dentro alla colonnina Enel dell'Onu delle interferenze, presenza di interferenze locali dovute ad ascensori, motorini elettrici, lampade con dimmer, ecc). Il risultato possono essere rallentamenti se va bene o disconnessioni. Non è un caso che per linee problematiche Tim offra anche profili a 12dB.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-03-2018 alle 11:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 11:24   #3958
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Ho un td-w9980 secondo voi faccio il salto di qualità con il 7590?
Old 14-03-2018, 11:41   #3959
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiarissimo!.. Chissà che stavolta...
Se la diagnostica del Fritz fosse decente come quella di un banale DGA4130/4132 si vedrebbe salire la voce ReXmtUnc per il down/up (o nome simile), ovvero le ritrasmissioni fallite, uncorrected. E questo può accadere improvvisamente quando il SNRm non è sufficiente a contrastare i disturbi sulla linea. Il valore di 6dB serve anche per minimizzare quel valore, rendendo appunto la linea stabile, pulita, fluida; più si scende e più si è a rischio, non certezza che qualcosa avvenga, dipende appunto dallo stato della linea che può cambiare per varie ragioni (palo dell'illumunazione pubblica che sputa dentro alla colonnina Enel dell'Onu delle interferenze, presenza di interferenze locali dovute ad ascensori, motorini elettrici, lampade con dimmer, ecc). Il risultato possono essere rallentamenti se va bene o disconnessioni. Non è un caso che per linee problematiche Tim offra anche profili a 12dB.
Sempre impeccabile...
Old 14-03-2018, 14:01   #3960
gim68
Member

L'Avatar di gim68

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Emilia Bassa padana
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Confermo che il backup del 7490 viene riconosciuto perfettamente (DSL e voip) dal 7590 (unico accorgimento: stessa versione di firmware su 7490 e 7590, quindi attualmente 6.83). Unica cosa è che se hai dei Fritz!Fon dect, devi riconnetterli al 7590 (il procedimento, una volta avviato è praticamente automatico).
ok ho capito, non ho Fritz!Fon dect.
grazie mille
gim68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian