|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#107401 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
|
Qualcuno mi saprebbe dire se funziona anche con la fibra la possibilità di "staccare" (lasciando alzata la cornetta per non essere disturbati) un telefono e lasciano gli altri correttamente attaccati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107402 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
130Mega e parli di salto nel passato?? Un po' offensivo nei confronti di chi non ha la VDSL o ce l'ha ancora a meno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107403 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Visto che ormai tutte le linee sono in VoIP se c'hai il modem sottomano puoi staccare fisicamente il telefono dal modem.......... Cosi facendo però il tuo numero risulterà libero mentre se ho capito tu vuoi che risulti occupato giusto ? Quote:
Se non hai vissuto quell'epoca non puoi capire..............
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 12-03-2018 alle 19:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#107404 |
Senior Member
|
----------- Post Doppio -------------
![]() |
![]() |
#107405 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Mi hanno spostato ad Aprile....speriamo che prima dell'estate attivino!!
![]() |
#107406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107407 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Dopo tutto si dice che le aree bianche anche se sono un fottio di comuni sono poi a livello di popolazione sotto il 30% forse anche sotto il 25%. Non 30% di territorio ma 30% di popolazione (poi magari sparsa sul 70% del territorio ![]() Ultima modifica di Yrbaf : 12-03-2018 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107409 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107410 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio come ho detto che io aspetterò la Domenica perchè di fatto 70Mbps sono circa 9MB/s in più quindi non una sciocchezzuola. Parafrasando l'assurdità e sopratutto se hai seguito tutto il mio discorso dal mio speedtest postato qua domenica pomeriggio capisci il senso dell'esempio. Tornado poi 2 secondi su ciò che dicevi: Io devo avere rispetto verso chi non è ancora coperto da questa VDSL. Come se la colpa fosse mia che """"""lamento""""""" di avere """""""solo""""""" 130Mbps........
![]() |
![]() |
![]() |
#107411 |
Senior Member
|
continuo ad essere perplesso, puoi tranquillamente scaricare anche a 130, ci metterà semplicemente qualche secondo/minuto in più.
Ultima modifica di san80d : 12-03-2018 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#107412 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Mai sentito nessuno che scaricava di notte perchè il 56k andava più veloce. Al massimo ci si connetteva di notte perchè non arrivavano telefonate che interrompevano la connessione, o era gratis dopo una certa ora.
Lasciamo stare l'idea malsana di aspettare il weekend per aver più di 130mbps... |
![]() |
![]() |
![]() |
#107413 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
.....perchè cosi puoi fare speedtest a manetta, fino ad arrivare a raggiungere quel singolo mega in più, per poi mettere l'immagine in firma.....
e si spiega la saturazione serale......tutti a fare speedtest...... perchè NON ci credo che adesso c'è saturazione ovunque, se facessimo le stesse cose di quando c'era l'adsl..... si certo, ora che netflix e compagnia bella sulla tv.....mah sta saturazione non ditemi che deriva dalla semplice navigazione...... tra qualche mese ci si stuferà del giocattolo nuovo, si smetteranno di fare test e download continui per avere l'orgasmo da super banda.......e finalmente ci si godrà la linea normalmente e con le reali necessità......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#107414 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ripeto ancora che se segui tutta la mia situazione da questa Domenica Pomeriggio l'esempio può esser forzato e stupido ma ci sta tutto. Però l'amico qua insinuava che io stessi sbeffeggiando chi era messo peggio di me....... sotto questo aspetto non mi sembra di far questo. Anzi.... mi sembra d'aver capito che chi + o chi - siamo tutti sulla stessa barca (che imbocca acqua da tutte le parti ![]() Quote:
Proprio per questo motivo questa domenica chiedevo se era normale che fosse cosi volubile questa FTTC.............. Quote:
Parlare di normalità........ è assurdo quando sappiamo che FTTC -> + attivazioni + disturbi = - velocità. Come appena detto.. ora siamo su una barca che imbocca acqua da tutte le parti è quando affonda come fai a dire che è "normalità" ![]() *EDIT* Cmq ragazzi per riassumere la situazione.............. io sto boccone amaro dei 130Mbps l'avevo già buttato giù. La pacchia dei 200Mbps per me è durata meno di un mese. Questa Domenica che ci crediate o meno aprivo il pannello del router per tutt'altro motivo e se c'è una cosa che m'è venuta all'occhio è appunto la velocità a cui il modem era allineato e quindi ecco li lo speedtest. Come ho detto già in passato da queste parti....... resto dell'idea che siamo di fronte ad una tecnologia fallace e + leggo esperienze simile alla mia e + me ne convinco. Ovvio è che non troverete altri miei reply che magari lamento ulteriori cali sopratutto perchè, fatta da queste parti, sarebbe una polemica sterile e inutile..........
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 12-03-2018 alle 23:33. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#107415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Esiste anche quando usi mouse e tastiera con i fili molto vicini tra loro, ti potrei fare altri 1000 esempi ma tu non capiresti lo stesso. Tanto è inutile cercare di farti ragionare, il tuo concetto, il tuo aggettivo "fallace" è sbagliato punto e chiuso, è errato, inutile stare a girarci molto intorno. La democrazia non esiste su queste cose, una cavolata rimane una cavolata; non sono ben accette cose del genere in un thread come questo, dove per anni una sfilza di utenti competenti (e super gentili) si è sbattuta per contribuire pezzetto pezzetto ad una quantità di informazioni e precisazioni tecniche incredibili, poi arrivi tu con i discorsi della tecnologia "fallace".
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 13-03-2018 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107416 |
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Se andiamo a riguardare il tuo speedtest la differenza sembra 41Mbps e non 70 come dici tu. Poi ci sono altri motivi per il quale il tuo ragionamento non sta in piedi visto che non hai nessuna certezza di collegarti più veloce la domenica e che la fonte da cui scarichi riesca a riempire la tua banda al 100%.
Poi facendo un esempio: Scarichiamo un blu-ray completo (45GB): - A 130Mbps (che andrà a 15MB/s per l'overhead) ci metti 51 minuti - A 171Mbps (che andrà a 19MB/s) ci metti 40 minuti Ci stai dicendo che per non aspettare dieci minuti in più (su 50!) preferisci aspettare il weekend, senza la certezza di guadagnarli? Scaricando una quantità gigantesca di dati? Poi la VDSL sarà anche una tecnologia fallace (o magari intendi illusoria) ma è sempre venduta dicendo FINO a una certa velocità |
![]() |
![]() |
![]() |
#107417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107418 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
E' vero che con la diafonia nella VDSL2 hai piu' perdita di banda rispetto ad altre tecnologie xDSL (per ovvie ragionj), però stiamo parlando di un ordine di velocità talmente grande da essere quasi trascurabile. Io aggancio 155 Mbps e scarico un intero Bluray UHD in 35 minuti. Se agganciassi la portante piena, lo scaricherei in 24 minuti. Soltanto 11 minuti di differenza. A meno che l'utente DjDiabolik non intendesse per "download pesanti" qualche altro tipo di materiale. Ultima modifica di soqquadro : 13-03-2018 alle 00:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107419 | |||
Senior Member
|
Quote:
Prendi il tutto con una leggerezza invidiabile. Io invece vedo il muro............ è solo li la differenza. Ma forse hai ragione...... fallace non è esatto... forse il termine + adatto è volubile: ![]() Seppur uno lo scrive + e + volte....... rimarcare e etichettare le opinioni altrui come "cavolata" è + semplice. Quote:
Te lo dico pure io che domenica m'ha stupito rivedere il router allineato a quelle velocità....... Ti rammento di non uscire dall'assurdità dell'esempio......... E cmq sia alla fine centri il problema....... è quel trincerarsi del "Fino a" che è discutibile. Ma qua basta c'è la parolina magica.... "Diafonia" e tutto è scusato. Quote:
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 13-03-2018 alle 01:01. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#107420 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.