|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Diafonia è quando in armadio ci sono altre utenze attive in 17a vicino alla tua che creano 'interferenza' e quindi abbassano il valore della tua portante. |
|
|
|
|
|
|
#5242 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Grazie mille, proverò a chiamare un elettricista. |
|
|
|
|
|
|
#5243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sono nella media per una VDSL con circa 270 m teorici di cavo. Anche tu potresti provare a bonificare l'impianto telefonico per vedere se riesci a migliorare qualcosa.
|
|
|
|
|
|
#5244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla il link uptime nei prossimi giorni..prova a vedere se la connessione regge o ti cade,magari posta i valori che ti da il modem tra 5-6 giorni. Per il resto cerca di ottimizzare l'impianto casalingo come già ti è stato consigliato. |
|
|
|
|
|
|
#5245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
No, visto che oggi ho detto che la linea era stabile, dovevo essere smentito... cadute di SNR Margin Down fino a 1.1 (senza che intervenisse SRA? Non me lo spiego davvero... la portante restava costante, e non ho avuto disconnessioni
Ho forzato un riallineamento manuale, e sono rientrato su un SNR Margin di 6.3, ovviamente con una portante inferiore del 30%...
|
|
|
|
|
|
#5246 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5247 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Ciao a tutti.
Mi serve un consiglio per capire bene la situazione VULA. Attualmente ho un contratto ADSL ULL con Tiscali da da 20mb, e va da schifo. Sono due settimane buone che ho continue cadute di linea dati. Il tecnico ha verificato l'armadio in strada e dice che la linea in se è ottima, e infatti quando sono connesso vado come da impostazione volta con Tiscali a 14.4 MB con ottimi valori di linea. Ma continua a disconnettersi.... Come sensi disallineasse a caso (sospetto che sia Tiscali) Ora dato che sono stufo vorrei passare ad un altro gestore magari con la FTTC. Allego i dati di fibrapp sulla situazione copertura rispetto al mio indirizzo È ottima secondo me, ma coincide con i dati dell'ADSL e a quanto ho capito è lo stesso armadio che usa Tiscali. Ora se ho capito bene, tutto ciò che è FTTC di qualsiasi gestore viaggia su Telecom. Con Infostrada avrei limitazioni simili al Wholesale dell'ADSL? Se si, conviene fare un contratto con TIM contando su un supporto migliore? Quello che mi frena di TIM è che continua a fatturare su 4 settimane ed ha un costo nettamente maggiore.
Ultima modifica di NetmanXP : 10-03-2018 alle 07:08. |
|
|
|
|
|
#5249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
Se rispetti il vincolo contrattuale di 30 mesi, non la paghi. La solita storia che fanno quando ti danno i telefoni....
|
|
|
|
#5250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Oltretutto sei vicinissimo al cabinet e hai tutte le possibilità di ottenere una VDSL di ottima qualità. |
|
|
|
|
|
|
#5251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
L impianto è già buono così non ho condensatori o vecchie prese..il modem è già collegato alla prima presa poi Comq non mi lamento , una cosa però di strano ho riscontrato che la mia Mail di Alice sincronizzata sulla App Mail di IPhone non si aggiorna tramite la Wi-Fi Wind ma solo tramite rete TIM , come è possibile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di Mirko-91 : 10-03-2018 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#5252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ieri mi hanno staccato la linea Vodafone, chiamo la Wind per sapere se per caso avevano fatto il passaggio senza avvisarmi (richiesta del 12 febbraio) e mi dicono che la richiesta è correttamente arrivata ma che non l'hanno gestita, perché probabilmente si sono dimenticati!
Incredulo, chiedo cosa possano fare per risolvere, mi dicono di chiamare la Vodafone e di richiedere di ridarmi la vecchi linea per qualche giorno, finché il passaggio non sarà avvenuto. In Vodafone quasi mi ridono in faccia, dicendomi che non è un loro problema e che la Wind ha mandato il modulo di cambio operatore già oltre 20 giorni fa (e hanno anche ragione). Quindi rimango senza linea telefonica e internet non so fino a quando (l'operatore Wind mi dice che è come se la richiesta fosse partita ieri). Cominciamo bene, non mi sembra normale una cosa del genere |
|
|
|
|
|
#5253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai i conti di quanti giorni sei rimasto "al buio" e pretendi tutto, fino all'ultimo centesimo.
|
|
|
|
|
|
|
#5254 | |
|
Senior Member
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
A me è successa la stessa cosa e avevo fatto il passaggio adsl wind-fibra wind. 15 giorni senza internet e telefono. Secondo voi ci sono possibilità ,tramite l'assistenza Wind,di riuscire a far andare un tecnico in cabinet a pulire e rifare i collegamenti del mio doppino? Qualcuno ci è mai riuscito? La cosa comica è che mesi fa chattai con loro per un problema marginale. Nulla di che. E senza aver chiesto nulla,giorni dopo suonó alla mia porta un tecnico Telecom,dicendo che aveva appena testato la mia linea con i suoi strumenti (Qualcosa del genere mi ha detto..ma testata dove poi? La mia chiostrina è a casa mia sul muro..) ed era tutto ok. Della serie che te lo mandano quando non serve,senza che io lo abbia richiesto e senza nemmeno avvisare.. Ultima modifica di axel7 : 10-03-2018 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#5255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5256 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
|
Io ero dal 20 febbraio senza linea telefonica ne internet in seguito al passaggio da ADSL Fastweb a fibra Wind.
In pratica in quella data mi hanno attivato su un armadio errato. Da allora numerose pratiche aperte, diversi tecnici passati a casa, solleciti su solleciti, denuncia presso Corecom e, finalmente, oggi hanno attivato la linea. É inammissibile una cosa del genere. Da quel che leggo la maggior parte delle volte non ci sono problemi, è vero, ma se una minima cosa va male si entra in un giro di passaggi di responsabilità (Tim, Wind, tecnici appaltati...) da cui bisogna perderci tempo per uscirne. Adesso monitoro la linea è procedo alla richiesta di indennizzo del disservizio.
|
|
|
#5257 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Ma il fatto che la sera ho una botta impressionante di CRC e cade la linea, per poi riconnettersi, è sempre per il traffic shaping?
Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819 |
|
|
|
|
|
#5259 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
|
Queste sono le statistiche della linea, a circa 300m dall'armadio:
Velocità di connessione Velocità di downstream:66334 Kbps Velocita di Upstream:20459 Kbps Valori di linea misurati in downstream Massima velocità raggiungibile:66183 Kbps Rapporto segnale / rumore:6.1 dB Attenuazione di Linea:34.4 dB Potenza:14.4 dBm Valori di linea misurati in Upstream Massima velocità raggiungibile:20418 Kbps Rapporto segnale / rumore:5.8 dB Attenuazione di Linea:27.8 dB Potenza:-5.4 dBm Channel Errors XTURFEC Errors:1249 XTUCFEC Errors:203 XTURCRC Errors:0 XTUCCRC Errors:0 XTURHEC Errors:0 XTUCHEC Errors:0 Opinioni? Come faccio a verificare se mi hanno attivato il profilo da 200Mega (in teoria l'armadio è abilitato alla 200) ?
|
|
|
#5260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti Ultima modifica di Hack3rAttack : 11-04-2018 alle 00:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.

in veneto