Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2018, 22:04   #5241
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Diafonia che significa?

Comq la rete funziona bene e così andrò a risparmiare assai

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diafonia è quando in armadio ci sono altre utenze attive in 17a vicino alla tua che creano 'interferenza' e quindi abbassano il valore della tua portante.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 22:04   #5242
macioski
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dalle attenuazioni si evince una lunghezza teorica del cavo di almeno 500-600 m. Al massimo puoi provare ad ottimizzare l'impianto telefonico (niente prese derivate, niente condensatori/fusibili in caso di presa tripolare).
Dal sito https://fibra.planetel.it mi dice 391 metri.
Grazie mille, proverò a chiamare un elettricista.
macioski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 22:05   #5243
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
@Psyred Come sono i miei parametri? Buoni no?

Sono nella media per una VDSL con circa 270 m teorici di cavo. Anche tu potresti provare a bonificare l'impianto telefonico per vedere se riesci a migliorare qualcosa.
Old 09-03-2018, 22:07   #5244
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da macioski Guarda i messaggi
Ciao a tutti, appena passato alla fibra e subito cerco aiuto. Qualcuno mi può interpretare i dati che non mi pare siano un granchè? consigli per migliorare?

grazie

VDSL Training Status: Showtime

Mode: VDSL2 Annex B

VDSL Profile: Profile BrcmPriv1

Traffic Type: PTM Mode

Link Uptime: 0 day: 3 hours: 28 minutes

============================================================================

VDSL Port Details Upstream Downstream

Line Rate: 13.955 Mbps 31.325 Mbps

Actual Net Data Rate: 13.956 Mbps 31.326 Mbps

Trellis Coding: ON ON

SNR Margin: 6.0 dB 5.6 dB

Actual Delay: 0 ms 0 ms

Transmit Power: 8.9 dBm 10.9 dBm

Receive Power: -9.9 dBm -18.1 dBm

Actual INP: 60.0 symbols 55.0 symbols

Total Attenuation: 18.8 dB 29.2 dB

Attainable Net Data Rate: 13.945 Mbps 31.141 Mbps

VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3

Line Attenuation(dB): 5.8 43.3 55.7 N/A 19.5 45.0 76.9

Signal Attenuation(dB): 5.8 43.4 53.9 N/A 26.6 44.6 N/A

SNR Margin(dB): 6.1 6.0 6.0 N/A 5.4 5.7 N/A

Transmit Power(dBm):- 4.2 6.0 5.3 N/A 8.4 7.7 N/A

VDSL Counters

Downstream Upstream

Since Link time = 28 min 15 sec

FEC: 8614 5508

CRC: 154 1

ES: 6 1

SES: 3 0

UAS: 0 0

LOS: 0 0

LOF: 0 0

LOM: 0 0

Retr: 0

HostInitRetr: 0

FailedRetr: 0

Latest 15 minutes time = 13 min 57 sec

FEC: 5871 5444

Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec

FEC: 117 8

CRC: 0 0

ES: 0 0

SES: 0 0

Retr: N/A

HostInitRetr: N/A

FailedRetr: N/A

Latest 1 day time = 3 hours 28 min 57 sec

FEC: 8614 5508

UAS: 40 40

Previous 1 day time = 0 sec

FEC: 0 0

CRC: 0 0

ES: 0 0

SES: 0 0

Controlla il link uptime nei prossimi giorni..prova a vedere se la connessione regge o ti cade,magari posta i valori che ti da il modem tra 5-6 giorni.
Per il resto cerca di ottimizzare l'impianto casalingo come già ti è stato consigliato.
Old 10-03-2018, 00:59   #5245
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Nebbia in val Padana?
No, visto che oggi ho detto che la linea era stabile, dovevo essere smentito... cadute di SNR Margin Down fino a 1.1 (senza che intervenisse SRA? Non me lo spiego davvero... la portante restava costante, e non ho avuto disconnessioni )

Ho forzato un riallineamento manuale, e sono rientrato su un SNR Margin di 6.3, ovviamente con una portante inferiore del 30%...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 01:47   #5246
PinguParachute
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Verona
Quote:
No, visto che oggi ho detto che la linea era stabile, dovevo essere smentito... cadute di SNR Margin Down fino a 1.1 (senza che intervenisse SRA? Non me lo spiego davvero... la portante restava costante, e non ho avuto disconnessioni )

Ho forzato un riallineamento manuale, e sono rientrato su un SNR Margin di 6.3, ovviamente con una portante inferiore del 30%...
Porta pazienza che stanno passando con Open Fiber a Verona
PinguParachute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 02:12   #5247
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da PinguParachute Guarda i messaggi
Porta pazienza che stanno passando con Open Fiber a Verona
Sì, ho visto gli scavi in via S. Marco... ma ora che arrivino da me, faccio tempo a pagarmi le 48 rate del router
Old 10-03-2018, 07:06   #5248
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Ciao a tutti.

Mi serve un consiglio per capire bene la situazione VULA. Attualmente ho un contratto ADSL ULL con Tiscali da da 20mb, e va da schifo. Sono due settimane buone che ho continue cadute di linea dati. Il tecnico ha verificato l'armadio in strada e dice che la linea in se è ottima, e infatti quando sono connesso vado come da impostazione volta con Tiscali a 14.4 MB con ottimi valori di linea.

Ma continua a disconnettersi.... Come sensi disallineasse a caso (sospetto che sia Tiscali)

Ora dato che sono stufo vorrei passare ad un altro gestore magari con la FTTC. Allego i dati di fibrapp sulla situazione copertura rispetto al mio indirizzo

È ottima secondo me, ma coincide con i dati dell'ADSL e a quanto ho capito è lo stesso armadio che usa Tiscali. Ora se ho capito bene, tutto ciò che è FTTC di qualsiasi gestore viaggia su Telecom.

Con Infostrada avrei limitazioni simili al Wholesale dell'ADSL? Se si, conviene fare un contratto con TIM contando su un supporto migliore?

Quello che mi frena di TIM è che continua a fatturare su 4 settimane ed ha un costo nettamente maggiore.

Ultima modifica di NetmanXP : 10-03-2018 alle 07:08.
NetmanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 07:58   #5249
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
assicurati che sia a costo zero, che io sappia lo paghi in fattura.
Anticipo 0, rata mensile 0, maxi rata finale 69,90.
Se rispetti il vincolo contrattuale di 30 mesi, non la paghi.
La solita storia che fanno quando ti danno i telefoni....
Old 10-03-2018, 08:44   #5250
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Mi serve un consiglio per capire bene la situazione VULA. Attualmente ho un contratto ADSL ULL con Tiscali da da 20mb, e va da schifo. Sono due settimane buone che ho continue cadute di linea dati. Il tecnico ha verificato l'armadio in strada e dice che la linea in se è ottima, e infatti quando sono connesso vado come da impostazione volta con Tiscali a 14.4 MB con ottimi valori di linea.

Ma continua a disconnettersi.... Come sensi disallineasse a caso (sospetto che sia Tiscali)

Ora dato che sono stufo vorrei passare ad un altro gestore magari con la FTTC. Allego i dati di fibrapp sulla situazione copertura rispetto al mio indirizzo

È ottima secondo me, ma coincide con i dati dell'ADSL e a quanto ho capito è lo stesso armadio che usa Tiscali. Ora se ho capito bene, tutto ciò che è FTTC di qualsiasi gestore viaggia su Telecom.

Con Infostrada avrei limitazioni simili al Wholesale dell'ADSL? Se si, conviene fare un contratto con TIM contando su un supporto migliore?

Quello che mi frena di TIM è che continua a fatturare su 4 settimane ed ha un costo nettamente maggiore.
Non so come vada la FTTC VULA di Wind nella tua zona, in ogni caso non è detto che debba essere per forza peggiore. Io ad esempio mi trovo persino meglio che con TIM (latenze inferiori) spendendo molto meno.

Oltretutto sei vicinissimo al cabinet e hai tutte le possibilità di ottenere una VDSL di ottima qualità.
Old 10-03-2018, 09:05   #5251
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sono nella media per una VDSL con circa 270 m teorici di cavo. Anche tu potresti provare a bonificare l'impianto telefonico per vedere se riesci a migliorare qualcosa.

L impianto è già buono così non ho condensatori o vecchie prese..il modem è già collegato alla prima presa poi

Comq non mi lamento , una cosa però di strano ho riscontrato che la mia Mail di Alice sincronizzata sulla App Mail di IPhone non si aggiorna tramite la Wi-Fi Wind ma solo tramite rete TIM , come è possibile?

Ultima modifica di Mirko-91 : 10-03-2018 alle 10:51.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 09:42   #5252
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Ieri mi hanno staccato la linea Vodafone, chiamo la Wind per sapere se per caso avevano fatto il passaggio senza avvisarmi (richiesta del 12 febbraio) e mi dicono che la richiesta è correttamente arrivata ma che non l'hanno gestita, perché probabilmente si sono dimenticati!
Incredulo, chiedo cosa possano fare per risolvere, mi dicono di chiamare la Vodafone e di richiedere di ridarmi la vecchi linea per qualche giorno, finché il passaggio non sarà avvenuto. In Vodafone quasi mi ridono in faccia, dicendomi che non è un loro problema e che la Wind ha mandato il modulo di cambio operatore già oltre 20 giorni fa (e hanno anche ragione).
Quindi rimango senza linea telefonica e internet non so fino a quando (l'operatore Wind mi dice che è come se la richiesta fosse partita ieri). Cominciamo bene, non mi sembra normale una cosa del genere
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 09:47   #5253
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Ieri mi hanno staccato la linea Vodafone
[...]
Cominciamo bene, non mi sembra normale una cosa del genere
Parti subito con una pec per richiesta rimborso appena ti attivano la linea.
Fai i conti di quanti giorni sei rimasto "al buio" e pretendi tutto, fino all'ultimo centesimo.
Old 10-03-2018, 11:47   #5254
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Ieri mi hanno staccato la linea Vodafone, chiamo la Wind per sapere se per caso avevano fatto il passaggio senza avvisarmi (richiesta del 12 febbraio) e mi dicono che la richiesta è correttamente arrivata ma che non l'hanno gestita, perché probabilmente si sono dimenticati!

Incredulo, chiedo cosa possano fare per risolvere, mi dicono di chiamare la Vodafone e di richiedere di ridarmi la vecchi linea per qualche giorno, finché il passaggio non sarà avvenuto. In Vodafone quasi mi ridono in faccia, dicendomi che non è un loro problema e che la Wind ha mandato il modulo di cambio operatore già oltre 20 giorni fa (e hanno anche ragione).

Quindi rimango senza linea telefonica e internet non so fino a quando (l'operatore Wind mi dice che è come se la richiesta fosse partita ieri). Cominciamo bene, non mi sembra normale una cosa del genere

A me è successa la stessa cosa e avevo fatto il passaggio adsl wind-fibra wind.
15 giorni senza internet e telefono.

Secondo voi ci sono possibilità ,tramite l'assistenza Wind,di riuscire a far andare un tecnico in cabinet a pulire e rifare i collegamenti del mio doppino?

Qualcuno ci è mai riuscito?

La cosa comica è che mesi fa chattai con loro per un problema marginale.
Nulla di che.
E senza aver chiesto nulla,giorni dopo suonó alla mia porta un tecnico Telecom,dicendo che aveva appena testato la mia linea con i suoi strumenti (Qualcosa del genere mi ha detto..ma testata dove poi? La mia chiostrina è a casa mia sul muro..) ed era tutto ok.
Della serie che te lo mandano quando non serve,senza che io lo abbia richiesto e senza nemmeno avvisare..

Ultima modifica di axel7 : 10-03-2018 alle 11:52.
Old 10-03-2018, 12:16   #5255
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Parti subito con una pec per richiesta rimborso appena ti attivano la linea.
Fai i conti di quanti giorni sei rimasto "al buio" e pretendi tutto, fino all'ultimo centesimo.
Lo farò senz'altro, grazie. Comunque il bello è che mi ha hanno detto: "cosa vuole farci, sono cose che succedono, non è colpa di nessuno"
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 12:20   #5256
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Io ero dal 20 febbraio senza linea telefonica ne internet in seguito al passaggio da ADSL Fastweb a fibra Wind.
In pratica in quella data mi hanno attivato su un armadio errato.
Da allora numerose pratiche aperte, diversi tecnici passati a casa, solleciti su solleciti, denuncia presso Corecom e, finalmente, oggi hanno attivato la linea.

É inammissibile una cosa del genere.
Da quel che leggo la maggior parte delle volte non ci sono problemi, è vero, ma se una minima cosa va male si entra in un giro di passaggi di responsabilità (Tim, Wind, tecnici appaltati...) da cui bisogna perderci tempo per uscirne.

Adesso monitoro la linea è procedo alla richiesta di indennizzo del disservizio.
Old 10-03-2018, 12:24   #5257
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Lo farò senz'altro, grazie. Comunque il bello è che mi ha hanno detto: "cosa vuole farci, sono cose che succedono, non è colpa di nessuno"
...
in veneto

Vai di pec.
Old 10-03-2018, 13:11   #5258
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Ma il fatto che la sera ho una botta impressionante di CRC e cade la linea, per poi riconnettersi, è sempre per il traffic shaping?
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Philips 77" OLED 819
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 13:23   #5259
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Queste sono le statistiche della linea, a circa 300m dall'armadio:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:66334 Kbps
Velocita di Upstream:20459 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:66183 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.1 dB
Attenuazione di Linea:34.4 dB
Potenza:14.4 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:20418 Kbps
Rapporto segnale / rumore:5.8 dB
Attenuazione di Linea:27.8 dB
Potenza:-5.4 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:1249
XTUCFEC Errors:203
XTURCRC Errors:0
XTUCCRC Errors:0
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0

Opinioni? Come faccio a verificare se mi hanno attivato il profilo da 200Mega (in teoria l'armadio è abilitato alla 200) ?
Old 10-03-2018, 13:58   #5260
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
A me è successa la stessa cosa e avevo fatto il passaggio adsl wind-fibra wind.
15 giorni senza internet e telefono.

Secondo voi ci sono possibilità ,tramite l'assistenza Wind,di riuscire a far andare un tecnico in cabinet a pulire e rifare i collegamenti del mio doppino?

Qualcuno ci è mai riuscito?

La cosa comica è che mesi fa chattai con loro per un problema marginale.
Nulla di che.
E senza aver chiesto nulla,giorni dopo suonó alla mia porta un tecnico Telecom,dicendo che aveva appena testato la mia linea con i suoi strumenti (Qualcosa del genere mi ha detto..ma testata dove poi? La mia chiostrina è a casa mia sul muro..) ed era tutto ok.
Della serie che te lo mandano quando non serve,senza che io lo abbia richiesto e senza nemmeno avvisare..
Caspita mi devo preoccupare Axel ? Pure io passaggio adsl wind - fibra

Ultima modifica di Hack3rAttack : 11-04-2018 alle 00:01.
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
L'FCC approva l'espansione della costell...
HBO Max è disponibile da oggi in ...
Biwin al CES 2026: tra memorie e SSD com...
Aperte le iscrizioni per il Nimbus Innov...
Licenziati e senza stipendio: il caso Ro...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi: la vi...
Slack si aggiorna: arriva l'assistente I...
Il marchio auto sostenuto da Huawei tocc...
Control Resonant: Remedy afferma che si ...
Steelseries Arctis Nova 7 Wireless Gen 2...
Resident Evil Showcase: un nuovo gamepla...
In Portogallo nuovi incentivi per bici, ...
Bill Gates non ha dubbi: l'IA superer&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian