Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2018, 22:43   #22321
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
Paolo davvero stiamo parlando del nulla...
nel 2018 dove cmq la strada è la parallelizzazione stiamo a discutere che in alcuni e sottolineo alcuni giochi con 600 o 700 mhz in più di clock nei bench ci sono + frame...ma va che strano...ma guarda...
esiste una casa che fabbrica CPU che a parità di prezzo o anche meno complessivamente offre di + e noi si sta qui a sprecare il tempo e i neuroni a dire: e beh eh si e intel fa frame in +...e caspita intel fa frame in più....
una CPU va valutata nel complesso...non solo in un singolo aspetto se interessa solo un aspetto compratevi una console....davvero non si può leggere che un'architettura equilibrata e validissima come ZEN venga sminuita perché intel con 700 mhz in + di clock fa frame in +....mi sembra veramente una bestialità...soprattutto nel thread tecnico di Ryzen...mamma mia....guarda fa talmente pena ryzen che non solo dopo essermi comprato il 1700X mi sono comprato il 1950X altro Gioello....anche se fa 10 frame in meno nei giochi..
fa talmente pena Zen che un sacco di multinazionali stanno comprando Epyc...e lo abbiamo in prova anche noi in banca....
quando leggo ste cose veramente penso che sono la giustificazione vivente del fatto che intel facesse pagare il doppio delle CPU...facevano e fanno benissimo....
veramente mi sale il sangue alla testa...eddai...ma per fortuna che c'è ed è uscito ryzen se no stavamo ancora al 7700k con la vulnerabilità Meltdown di cui sono affetti solo loro...a ma già dimenticavo: visto che fa 10 frame in più anche se qcuno si fa gli straca...i miei va benissimo.....in un mondo normale intel chiudeva il giorno dopo....
Ognuno ha le sue esigenze, tra l'altro parlate di FPS sempre in senso assoluto e vago - che ha poco senso - e mai in modo relativo (che invece ha senso). In certi giochi/situazioni le variazioni sono anche del 20%; ripeto, 20%, che è quasi la differenza che passa tra una GPU di una certa fascia con una di fascia più alta.

Poi se volete continuare a decantarmi le lodi di Ryzen nel rapporto prezzo/prestazioni e nel multicore, io vi leggo volentieri e concordo con voi, ma ciò non toglie che anche le CPU AMD abbiano da migliorare, eccome...

PS. Comunque non c'è bisogno di scaldarsi tanto eh... Stiamo parlando - a livello tecnico - di silicio prodotto da aziende capitalistiche, non di come ottenere la pace nel mondo... Se vi infuriate per questo, io mi farei qualche domanda.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck

Ultima modifica di bagnino89 : 28-02-2018 alle 22:46.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 22:54   #22322
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ognuno ha le sue esigenze, tra l'altro parlate di FPS sempre in senso assoluto e vago - che ha poco senso - e mai in modo relativo (che invece ha senso). In certi giochi/situazioni le variazioni sono anche del 20%; ripeto, 20%, che è quasi la differenza che passa tra una GPU di una certa fascia con una di fascia più alta.

Poi se volete continuare a decantarmi le lodi di Ryzen nel rapporto prezzo/prestazioni e nel multicore, io vi leggo volentieri e concordo con voi, ma ciò non toglie che anche le CPU AMD abbiano da migliorare, eccome...

PS. Comunque non c'è bisogno di scaldarsi tanto eh... Stiamo parlando - a livello tecnico - di silicio prodotto da aziende capitalistiche, non di come ottenere la pace nel mondo... Se vi infuriate per questo, io mi farei qualche domanda.
non stiamo parlando a livello tecnico.....stiamo dicendo che intel fa + frame nei giochi...hai ragione e ci mancherebbe...con 700 mhz in + vorrei anche vedere...
il mio "scaldarmi" deriva semplicemente dalla mia innata passione che ho e che coltivo da 30 anni...e dopo anni di nulla ma veramente di nulla fatto pagare a carissimo prezzo.....esce qcosa di veramente nuovo e valido e stiamo a parlare di frame maggiori con 600mhz in più....
come qcuno ha detto esiste un mondo al di fuori...
il problema della vulnerabilità meltdown, vai a leggere il report di google, e vedrai i rischi cui le aziende e tutti siamo stati messi..
vai a raccontarlo ai sistemisti che hanno applicato le patch buttate fuori in fretta e furia che provocavano riavvii dei server.....di non scaldarsi troppo
mi auguro che a sto giro con le class action gli tirino un .....ma enorme.....perchè sono INACCETTABILI queste cose...davvero...inaccettabili...almeno IMHO...
poi se per 10 o 15 frame in + accettiamo questo allora siamo veramente su un altro livello...
per te è accettabile che l'azienda leader di mercato, per dei tarocchi messi in piedi da 10 anni sull'esecuzione speculativa e che sapevano benissimo...non mi vengano a dire che non lo sapevano quando sono loro a progettare le CPU, permettano a malintenzionati di leggere con privilegi user zone di memoria riservate al kernel??
Ti sembra normale questo? tu dici a me di farmi delle domande....beh fattele anche tu delle domande ma fatti le domande giuste....
e te lo dice uno che prima di ryzen ha avuto per 6 anni il i7 3930k....

Ultima modifica di Randa71 : 28-02-2018 alle 23:09.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 22:59   #22323
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

Anche il tuo discorso è superficiale:

ho preso una review a caso:
https://www.techpowerup.com/reviews/..._8700K/13.html

In certi casi l'i7 va anche più del 20% meglio di un Ryzen (a 720p ma tant'è), ma per la maggior parte della gente, avere un Ryzen che ti fa 90FPS e un i7 che te ne fa 120, cosa cambia?
Niente, perchè la maggior parte della gente non ha monitor 120Hz o superiori.
Avere una scheda video che ti fa più FPS vuol dire poter migliorare i dettagli mantenendo invariati gli FPS, una CPU che va di più, se già supera il refresh rate del monitor sei a posto (si ci sono i minimi, ma se hai una media di 90FPS o più difficilmente i minimi saranno particolarmente bassi se causati dalla CPU).

Quindi quando si parla di CPU per gaming, secondo me si parte spesso facendo discorsi sbagliati, le caratteristiche del monitor devono essere quelle che decidono CPU e GPU. Se hai, o vuoi prendere un monitor a 120Hz o più, ha senso andare di Intel, altrimenti Ryzen non ti da niente di meno.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 23:02   #22324
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Leggendo sul sito, credo si riferisca al II° slot PCI_Ex (apparentemente) 16x (in realtà 4x), il quale con Ryzen lo abilita 3.0 4x appunto, mentre con le (penultime) APU Excavator, 3.0 2x.

Storageamente parlando, potresti usare l'M.2, se vuoi una porta libera per DVD.

Potresti pure inserire controller(s) SATA sugli slot PCI_Ex 1x.
Grazie mille,praticamente avendo tutte le porte sata occupate,se voglio collegare un hard disk o ssd sata,posso solo comprare un controller o ci sono altri modi?
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 23:09   #22325
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
non stiamo parlando a livello tecnico.....stiamo dicendo che intel fa + frame nei giochi...hai ragione e ci mancherebbe...con 700 mhz in + vorrei anche vedere...
Non è tecnica questa? Non è che siccome Intel riesce ad avere +700 MHz (numero a caso), allora non si può fare alcun confronto con AMD... A me utente finale cosa frega, alla fine, se Intel riesce ad avere più frequenza per via di un'architettura migliore o perché si è accaparrata silicio migliore? Non che non mi interessi sapere come stiano davvero le cose... Ma questi sono i fatti e i numeri.

Quote:
il mio "scaldarmi" deriva semplicemente dalla mia innata passione che ho e che coltivo da 30 anni...e dopo anni di nulla ma veramente di nulla fatto pagare a carissimo prezzo.....esce qcosa di veramente nuovo e valido e stiamo a parlare di frame maggiori con 600mhz in più....
Dopo anni esce qualcosa di finalmente "competitivo", ma non rivoluzionario come qualcuno vorrebbe farlo passare. Sarebbe stato rivoluzionario se - core to core - avesse dato in testa ad Intel, ma così non è. Ryzen è un buon prodotto dal punto di vista prezzo/prestazioni, sicuramente eccezionale rispetto a KL quando è uscito... Ma, ripeto, con CL Intel ha risposto velocemente alla mossa avversaria.

Quote:
come qcuno ha detto esiste un mondo al di fuori...
il problema della vulnerabilità meltdown, vai a leggere il report di google, e vedrai i rischi cui le aziende e tutti siamo stati messi..
vai a raccontarlo ai sistemisti che hanno applicato le patch buttate fuori in fretta e furia che provocavano riavvii dei server.....
mi auguro che a to giro con le class action gli tirino un .....ma enorme.....perchè sono INACCETTABILI queste cose...davvero...inaccettabili...almeno IMHO...
poi se per 10 o 15 frame in + accettiamo questo allora siamo veramente su un altro livello...
Non mischiamo le carte, io non sto dicendo che baratto le prestazioni con la sicurezza. Io da consumatore finale voglio il meglio possibile... E per avere il meglio possibile, ci deve essere concorrenza continua e serrata tra i produttori. AMD non deve assolutamente adagiarsi... Perché Intel ci mette tempo zero a tirare fuori CPU molto più c@77ute, questo lo sappiamo tutti.

Che poi, restando in tema sicurezza, neanche AMD è del tutto esente... Spectre sembra più difficilmente sfruttabile, ma comunque la possibilità c'è. L'unica vera soluzione è correggere l'architettura - cosa che, tra parentesi, Intel sembra intenzionata a fare entro il 2018.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 28-02-2018, 23:13   #22326
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Anche il tuo discorso è superficiale:

ho preso una review a caso:
https://www.techpowerup.com/reviews/..._8700K/13.html

In certi casi l'i7 va anche più del 20% meglio di un Ryzen (a 720p ma tant'è), ma per la maggior parte della gente, avere un Ryzen che ti fa 90FPS e un i7 che te ne fa 120, cosa cambia?
Niente, perchè la maggior parte della gente non ha monitor 120Hz o superiori.
Avere una scheda video che ti fa più FPS vuol dire poter migliorare i dettagli mantenendo invariati gli FPS, una CPU che va di più, se già supera il refresh rate del monitor sei a posto (si ci sono i minimi, ma se hai una media di 90FPS o più difficilmente i minimi saranno particolarmente bassi se causati dalla CPU).

Quindi quando si parla di CPU per gaming, secondo me si parte spesso facendo discorsi sbagliati, le caratteristiche del monitor devono essere quelle che decidono CPU e GPU. Se hai, o vuoi prendere un monitor a 120Hz o più, ha senso andare di Intel, altrimenti Ryzen non ti da niente di meno.
Lascia perdere questi discorsi, te la faccio brevissima: su AOC perdi frame a 50/60 FPS rispetto ad Intel... La mia GPU non riesce a farne più di 80/90 neanche se metto tutto al minimo, mi arriva al 50% di utilizzo... La CPU non gli sta proprio dietro.

Parliamo di 1440p, eh.
Old 28-02-2018, 23:18   #22327
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Grazie mille,praticamente avendo tutte le porte sata occupate,se voglio collegare un hard disk o ssd sata,posso solo comprare un controller o ci sono altri modi?
Temo dovrai acquistare un controller sata...ad ogni modo (se non lo vuoi esterno USB 3.0/3.1), non possedendo la mainboard in questione, prova a spulciare qualche review:

https://www.google.it/search?q=msi+b...GdGqbBXrW9ofgO
Old 28-02-2018, 23:28   #22328
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quindi se uno vuole solo giocarci col PC e pretende il massimo in quell'ambito, deve lasciare perdere e prendere console? Ok

Ma chestateaddí?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
Old 28-02-2018, 23:34   #22329
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Hadar Guarda i messaggi
Quindi se uno vuole solo giocarci col PC e pretende il massimo in quell'ambito, deve lasciare perdere e prendere console? Ok

Ma chestateaddí?

No, deve prendere Intel+Nvidia...

Ho firmato la mia condanna a morte.
Old 28-02-2018, 23:34   #22330
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Lascia perdere questi discorsi, te la faccio brevissima: su AOC perdi frame a 50/60 FPS rispetto ad Intel... La mia GPU non riesce a farne più di 80/90 neanche se metto tutto al minimo, mi arriva al 50% di utilizzo... La CPU non gli sta proprio dietro.

Parliamo di 1440p, eh.
Allora sono appena sceso da Barbara che ha il famigerato I7 7700k e lo confrontato con un altro amico che ha il 1600 liscio però leggermente in Oc, ma credo + o - sulle frequenze dell X e con 1080 non Ti .......risultati ! , be tutti due murati sui 90- 110 frame con un leggero e sporadico vantaggio a volte di 5-8 frame dell' I7 , poi vabbè magari l'8800k fa qualcosa ancora di più dell' fratello .....ma stiamo la .
In compenso entrambi gli amici mi guardano ora con sospetto sopratutto quando al primo ho tolto la 1080 per portarla a casa di barbara........
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 23:42   #22331
Hadar
Senior Member

L'Avatar di Hadar

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
No, deve prendere Intel+Nvidia...

Ho firmato la mia condanna a morte.
Beh, se uno ha un monitor ad alto refresh e pretende il massimo per forza di cose deve andare di Intel+Nvidia (1080ti+).
È sicuramente la combo che funziona meglio non solo nei giochi odierni, ma anche in quelli più vecchi, negli mmo e negli emulatori, specialmente cemu.

Old 01-03-2018, 00:21   #22332
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Dopo anni esce qualcosa di finalmente "competitivo", ma non rivoluzionario come qualcuno vorrebbe farlo passare. Sarebbe stato rivoluzionario se - core to core - avesse dato in testa ad Intel, ma così non è. Ryzen è un buon prodotto dal punto di vista prezzo/prestazioni, sicuramente eccezionale rispetto a KL quando è uscito... Ma, ripeto, con CL Intel ha risposto velocemente alla mossa avversaria.
Oddio, siamo realisti. Da un listino che vedeva sui 400€ un X4+4, oltre 1000€ un X8+8 e più di 1700€ un X10, nel giro di 4 mesi ha segato di un -50% il listino, inoltre ha buttato fuori per 9 mesi prodotti senza senso, tipo un X4+4 nel socket 2011 che manco era compatibile ed hanno dovuto fare una mob apposta (ricordo l'etuichetta di "non compatibile con Skylake-X), se per te questa è stata una risposta veloce... pensa che quando Intel avrà il 10nm ancora ci sarà la stessa architettura che ha già sul groppone 10 e più anni... (e siamo a 2 anni dall'uscita di Zen) sarà valida quanto vuoi, ma per me è stata una fortuna che ad AMD è mancato il silicio, per sti 10 anni.
Prova a pensare nel 2019 Intel con la medesima architettura a 10nm, e AMD con Ryzen2 sul 7nm... Intel a parità di IPC, AMD almeno con un +10%... ne vedremo delle belle.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-03-2018 alle 00:25.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 00:25   #22333
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:

...

Tu dai per scontato che il nuovo 2600X lavori fullcore ad almeno 4 GHz... Io me lo auguro, ma non ci spero molto. E' più verosimile che gli aumenti in frequenza saranno risicatissimi, e l'IPC resterà tale e quale... Oltre al fatto che c'è sempre quel +7/8% di IPC a vantaggio di Intel.
Non full core, ma su almeno due di essi mi aspetto i 3.9 stabili. Il 1600x già ora lavora a 3.7 se (e dico se) hanno reso il turbo molto più consistente (come dicono) che operi su almeno due core "fissi" a 3.9 o 4 è quantomeno probabile.
Old 01-03-2018, 00:51   #22334
xbrok3nx7
Senior Member

L'Avatar di xbrok3nx7

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Temo dovrai acquistare un controller sata...ad ogni modo (se non lo vuoi esterno USB 3.0/3.1), non possedendo la mainboard in questione, prova a spulciare qualche review:

https://www.google.it/search?q=msi+b...GdGqbBXrW9ofgO
Grazie ancora
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 00:53   #22335
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
non stiamo parlando a livello tecnico.....stiamo dicendo che intel fa + frame nei giochi...hai ragione e ci mancherebbe...con 700 mhz in + vorrei anche vedere...CUT
ryzen è indubbio che abbia dato uno scossone al settore, ridimensionando i prezzi ed offrendo nel mainstream una proposta che non c'era (o meglio che c'era con esborsi di tutt'altro livello).
credo che su quanto questi processori siano buoni non ci siano poi tanti dubbi, almeno qua dentro, semplicemente trovo abbastanza comprensibile che ci siano esigenze specifiche per le quali si possa preferire altro almeno situazionalmente.

permettimi però un appunto: il discorso giochini e console non ha senso, anche io mi ero sorpreso del peso che in questo topic è stato dato alla questione gaming e sono portato a considerarla marginale in particolare su processori così votati alle prestazioni MT, però siccome c'è un evidente interesse a tal proposito non possiamo neanche ogni volta etichettare come banali o superflue le aspettative rivolte ad un miglioramento delle prestazioni in quel dato ambito, l'utente non diceva "ryzen fa schifo è una cariola che lagga muovendo il mouse nel desktop" (cosa che per altro venne detta al lancio...).
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 02:15   #22336
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
ryzen è indubbio che abbia dato uno scossone al settore, ridimensionando i prezzi ed offrendo nel mainstream una proposta che non c'era (o meglio che c'era con esborsi di tutt'altro livello).
credo che su quanto questi processori siano buoni non ci siano poi tanti dubbi, almeno qua dentro, semplicemente trovo abbastanza comprensibile che ci siano esigenze specifiche per le quali si possa preferire altro almeno situazionalmente.

permettimi però un appunto: il discorso giochini e console non ha senso, anche io mi ero sorpreso del peso che in questo topic è stato dato alla questione gaming e sono portato a considerarla marginale in particolare su processori così votati alle prestazioni MT, però siccome c'è un evidente interesse a tal proposito non possiamo neanche ogni volta etichettare come banali o superflue le aspettative rivolte ad un miglioramento delle prestazioni in quel dato ambito, l'utente non diceva "ryzen fa schifo è una cariola che lagga muovendo il mouse nel desktop" (cosa che per altro venne detta al lancio...).
La validità di Intel la conosciamo tutti e tutti concordiamo. Il punto a me sembra che sia il discorso che su Intel si giochi meglio a prescindere, quando, come è stato sottolineato da molti, il 99% delle persone non ha un monitor a 120h e discrete al di sotto di una RX480 e con budget ristretti.

Che il restante 1% possa preferire Intel, nessuno dice che non sia giustificato, ma con un budget esempio di 500/600€ tra mobo/CPU e VGA, prendere Intel è una fregatura semplicemente perchè si deve sborsare un di più per un procio che non serve ad una mazza con VGA in quel budget e in secondo luogo i soldi spesi in più per il procio/mobo (esempio 100€) vanno ad incidere sull'acquisto della VGA... e 100€ in più sulla VGA incidono e non poco su un range da 100€ a 200€.

Questo bisogna pur dirlo, altrimenti si torna alla classica frase che un AMD non va bene per giocare

Scusami, ma sottolineo che è da una vita che si ribatte sull'ST e che l'MT non frega una tozza... ma perchè, allora, come è uscito Zen si sono buttati tutti sul 1600 e 1700? Perchè come è uscito l'8700K, che fino al giorno prima 4 core bastavano ed avanzavano, si è passati a che 6 core è il minimo?
Che ci siano applicazioni ST e che Intel sia preferibile, obiettivamente non posso escluderlo, ma che tutti le usino e che quindi Intel sia preferibile, è tutta da vedere.

Alla fin fine, ognuno guarda dalla sua prospettiva... ma bisogna capire che chi ha acquistato AMD non gli frega dell'ST e tantomeno dei 5 FPS in meno, mentre chi acquista Intel, è ovvio che abbia esigenze dell'ST migliore e di 5 FPS in più... (chiaro se competenti, se poi hanno acquistato perchè l'amico glil'ha detto, è un altro discorso).
Quindi è coerente che nel TH di Zen, cioè di chi ha acquistato Zen, non sia vitale nè l'ST nè gli FPS e non tipo un discorso di fan, non so se mi spiego.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 01-03-2018 alle 02:29.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 02:16   #22337
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Bagní comunque per tagliare la testa al toro e chiudere sta diatriba (che qua te corcano n'altro po ) torniamo all'origine dei fatti:

La tua configurazione con 1600x fa 8/9 fps in meno rispetto ad un 8700k, a parità di gpu.

Ci siamo dimenticati tutti di un piccolissimo particolare, anche se poi per il resto del discorso (aspettattive, situazione attuale st, prezzi schede madri etc) non é stato inutile...

E peró bello mio, con l'8700k piú la scheda madre, fino a che non sono scesi i prezzi di intel: andavi a spendere quasi il doppio rispetto ad un 1600x + b350.
La sola cpu fino a natale costava quasi 400 pippi...

Adesso (da un paio di mesi) la situazione contro i pari fascia é sfavorevole ad Amd, ma quando confronti un 8700k con un 1600x DEVI tenere conto del prezzo complessivo al momento dell'acquisto

Ultima modifica di SpongeJohn : 01-03-2018 alle 02:20.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 08:16   #22338
valeriocd
Senior Member

L'Avatar di valeriocd

Città: barletta
Quote:

Hai testato tutto a default? Queste cose mi fanno veramente inc@77are, poi uno non deve prendere su Amazon anche la CPU...

su quella vecchia l' unico modo per ultimare il test era disabilitare l' smt, ma cosi avevo 8 core invece che 16.
Ieri attivati l' smt e ram con profilo d.o.p a 3200. Proverò ad abbassare la frequenza delle ram.
Se l' errore persiste che faccio, lo rimando indietro? ho 5 giorni di tempo.
l' unica differenza dal primo processore è che questo, avviando il test killzen mi blocca tutto il sistema ( ubuntu). Nelel operazioni di tutti i giorni non ho problemi, ogni tanto monto dei video, ma nessun problema. Proverò a giocare su win e vediamo
valeriocd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 08:26   #22339
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da valeriocd Guarda i messaggi
su quella vecchia l' unico modo per ultimare il test era disabilitare l' smt, ma cosi avevo 8 core invece che 16.
Ieri attivati l' smt e ram con profilo d.o.p a 3200. Proverò ad abbassare la frequenza delle ram.
Se l' errore persiste che faccio, lo rimando indietro? ho 5 giorni di tempo.
l' unica differenza dal primo processore è che questo, avviando il test killzen mi blocca tutto il sistema ( ubuntu). Nelel operazioni di tutti i giorni non ho problemi, ogni tanto monto dei video, ma nessun problema. Proverò a giocare su win e vediamo
Il test va eseguito con parametri standard di RAM e cpu
Old 01-03-2018, 08:47   #22340
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Tanti periodi sconnessi che non vogliono dire nulla.
Bwhahahaha
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian