Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2018, 12:33   #4721
Camalli
Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
ma tu veramente sei convinto che stasera cambierà qualcosa?
Ma dai... non vedi la testa nel muro?
Ma una risata li seppellirà ahahahahahaahah
Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:41   #4722
Elmir
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Allora ragazzi, io ho sottoscritto il contratto nella foto ma allora perché sul sito me ne da un'altra?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:50   #4723
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Elmir Guarda i messaggi
Allora ragazzi, io ho sottoscritto il contratto nella foto ma allora perché sul sito me ne da un'altra?
Perché il sito è gestito dalle marmotte (che a quanto pare sono più brave a incartare la cioccolata); secondo me fa più fede la mail che hai ricevuto.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 13:16   #4724
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Ragazzi, io sono da un mese ormai con la 200 ma ancora niente modem!
Meno male che avendo 2 contratti avevo uno Zyxel, se no ancora avevo sulla linea da 200 il Fritz e andavo ancora a 100
Chi ha fatto come me il passaggio dalla 100 alla 200, il modem lo ha ricevuto?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 13:25   #4725
Markuz Nightwind
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Si anche io.
Avevo la portante della vdsl2 ma niente internet e led rosso.
Rileggiti la mia risposta poco sopra comunque perchè ho aggiunto delle info.
In sostanza mi avevano messo la linea ma poi non avevano attivato il contratto e quindi non navigavo.
A loro risultava di averlo attivato.
Secondo me l'attivazione si era inceppata perchè mancavano dati ..nel mio caso non avevano associato il modem al mio contratto..e infatti all'ennesima lamentela mi hanno,evidentemente,forzato l'attivazione manualmente (credo almeno..così la interpreto io..si vede che solitamente è una cosa che avviene in automatico) e ho iniziato a navigare.
Ma siccome mancava il modem (nell'area clienti intendo,io lo avevo a casa..non era stato associato) in pratica è come se risultassi perennemente 'in lavorazione' e infatti 6 mesi dopo non sono riusciti,inizialmente,a cambiarmi contratto o attivare servizi quali invista (che peró mi sono ritrovato in bolletta) perchè a detta loro il mio contratto era 'in lavorazione'.
Dopo aver associato il modem (a me l'ha fatto una commessa direttamente in negozio Wind) si è sbloccato tutto e ho potuto sottoscrivere il nuovo contratto per la fibra 200 mega.
Hanno risolto oggi (non posso credere ai miei occhi, mi aspettavo almeno 7 giorni down) e SEMBRA il tutto sia nato da quello che capita spesso mi dicevano amici (numero inesistente sul database TIM) quindi mi hanno attestato su una portante random di tim... ecco perchè non si connetteva... risolto a 24 ore dall'apertura guasto (perchè fino ad ieri per loro dovevo solo "aspettare la mezzanotte e andrà tutto" cit.) ma tutto sommato è andata benissimo, 94mbit su 108 di aggancio, in attesa di diafonia e soprattutto vediamo stasera se sono saturato anch'io
Markuz Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 13:31   #4726
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
Hanno risolto oggi (non posso credere ai miei occhi, mi aspettavo almeno 7 giorni down) e SEMBRA il tutto sia nato da quello che capita spesso mi dicevano amici (numero inesistente sul database TIM) quindi mi hanno attestato su una portante random di tim... ecco perchè non si connetteva... risolto a 24 ore dall'apertura guasto (perchè fino ad ieri per loro dovevo solo "aspettare la mezzanotte e andrà tutto" cit.) ma tutto sommato è andata benissimo, 94mbit su 108 di aggancio, in attesa di diafonia e soprattutto vediamo stasera se sono saturato anch'io

Ottimo,sono contento per te
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:02   #4727
extreme2zx
Member

L'Avatar di extreme2zx

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Ragazzi, io sono da un mese ormai con la 200 ma ancora niente modem!
Meno male che avendo 2 contratti avevo uno Zyxel, se no ancora avevo sulla linea da 200 il Fritz e andavo ancora a 100
Chi ha fatto come me il passaggio dalla 100 alla 200, il modem lo ha ricevuto?
Nulla ancora... passaggio a 200 MB completato il 13, richiesta modem effettuata il 15...
Contattandoli, rispondono sempre che invieranno un sollecito e mi faranno sapere (ma finora non hanno mai richiamato per la spedizione del modem).
Ho il Fritz!Box e sono connesso a 100 MB, ovviamente.
extreme2zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:14   #4728
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Camalli Guarda i messaggi
Questi test li ho fatti via LAN

E sono solo le 12:00 Pensa che il secondo server è dislocato proprio nella città dove abito....

Ma sono tranquillo mancano poche ore all'ora X
Si però per favore, cercate di utilizzare server un filino più conosciuti. Va bene, magari la velocità sarà la stessa, ma sicuramente sarà una prova più veritiera.

Un signore mi ha scritto in privato dicendo che andava a 100/20 invece di 1000/100.
In effetti era così, poi appena gli ho fatto selezionare un altro server (Aruba Arezzo) lo speedtest é schizzato a 880/96. Giusto per dire.
Old 28-02-2018, 14:18   #4729
Best1991
Member

Iscritto dal: Jan 2014
buon pomeriggio ragazzi ho ricevuto ora il router Dlink DVA-5592
Secondo voi sono andato bene o era meglio il Zyxel? o meglio sono indifferenti

Ultima modifica di Best1991 : 28-02-2018 alle 14:24.
Best1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:42   #4730
Camalli
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Si però per favore, cercate di utilizzare server un filino più conosciuti. Va bene, magari la velocità sarà la stessa, ma sicuramente sarà una prova più veritiera.

Un signore mi ha scritto in privato dicendo che andava a 100/20 invece di 1000/100.
In effetti era così, poi appena gli ho fatto selezionare un altro server (Aruba Arezzo) lo speedtest é schizzato a 880/96. Giusto per dire.
Non per polemizzare, ovvio. Giusto per dire: Aruba SPA Arezzo

Camalli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:49   #4731
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Best1991 Guarda i messaggi
buon pomeriggio ragazzi ho ricevuto ora il router Dlink DVA-5592
Secondo voi sono andato bene o era meglio il Zyxel? o meglio sono indifferenti
io in questo instante ricevuto lo zyxel.....e sinceramente ci speravo
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 14:53   #4732
handymenny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Centrale crisitaa ancora da incubo. Spero che domani venga il tecnico, così avendo la prova definitiva che non c'è niente da fare, rifaccio la disdetta... A meno che non scatti l'ora X domani alle 18
Ma qui la situazione sta degenerando, una cosa sono dalle 14 alle 23, e un'altra dalle 11 alle 00:30. Mi sono addormentato alle 00:30 con download 7 Megabit e ping al 2-3 hop da 89 ms e mi sono svegliato alle 11 con download da 15 Megabit e ping al 2-3 hop da 81 ms..

EDIT: Però c'è da dire che molte scuole e università sono chiuse per le condizioni metereologiche, sarà quello il motivo

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 28-02-2018 alle 15:11.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 15:48   #4733
diddevil
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da extreme2zx Guarda i messaggi
Nulla ancora... passaggio a 200 MB completato il 13, richiesta modem effettuata il 15...
Contattandoli, rispondono sempre che invieranno un sollecito e mi faranno sapere (ma finora non hanno mai richiamato per la spedizione del modem).
Ho il Fritz!Box e sono connesso a 100 MB, ovviamente.
è curiosa questa cosa.

Io ho fatto la richiesta il 06/02 e guardacaso anche a me risulta che la richiesta del cambio modem sia stata fatta il 15/02. Non so se è un caso oppure ufficialmente hanno fatto partire molte richieste per sostituzione del modem il 15.

"Ufficialmente" la mia è partita il 15 perchè prima l'operatore aveva scritto che avevo il modem compatibile (cosa non vera, avendo il dlink 5582).

22 giorni dopo la richiesta ancora aspetto il modem o almeno sapere quando lo spediranno
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402
diddevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 15:52   #4734
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Ma qui la situazione sta degenerando, una cosa sono dalle 14 alle 23, e un'altra dalle 11 alle 00:30. Mi sono addormentato alle 00:30 con download 7 Megabit e ping al 2-3 hop da 89 ms e mi sono svegliato alle 11 con download da 15 Megabit e ping al 2-3 hop da 81 ms..

EDIT: Però c'è da dire che molte scuole e università sono chiuse per le condizioni metereologiche, sarà quello il motivo
Mancano 2h alle 18, abbi fede
Old 28-02-2018, 15:57   #4735
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
ma cosa c'e alle 18:00?
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 16:03   #4736
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ottimo,sono contento per te
Axel allora hai risolto i problemi che avevi col tecnico?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 16:58   #4737
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
ma cosa c'e alle 18:00?
Secondo l'assistenza Wind, entro il 28/02 alle 18 sistemano i problemi di banda segnalati da decine di utenti.
Old 28-02-2018, 17:33   #4738
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Io sto aspettando dal 12 di febbraio, giorno in cui ho fatto il passaggio da Vodafone, il passaggio alla Wind Home Fibra 200. Mi avevano detto che solitamente sarebbe avvenuto entro un decina di giorni. Non avendo avuto notizie, dove posso verificare o trovare qualche informazione? Dal sito wind non vedo nulla se non che è stata richiesta una portabilità col mio vecchio numero, così come dall'app mywind vedo solo i dettagli della sim da 100gb mensili. Ho provato a chimare il 155 e il disco mi dice di andare sul sito Infostrada, il quale mi rimanda al solito sito wind... Sapete indicarmi come fare? Grazie
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 17:52   #4739
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Secondo l'assistenza Wind, entro il 28/02 alle 18 sistemano i problemi di banda segnalati da decine di utenti.
Mancano ancora 8 minuti
Old 28-02-2018, 17:56   #4740
handymenny
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Mancano ancora 8 minuti
Da circa 5 minuti improvvisamente il ping è passato da 80-90 a 50 e il download da 7 a sopra i 30. Dovrei essere felice?

Edit:
17:54

18:04

Giudicate voi, leggermente meglio degli ultimi 3-4 giorni, ma una settimana fa a quell'ora:

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 28-02-2018 alle 18:13.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian