Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2018, 11:20   #4621
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Formulario UG o GU5?
Non mii conviene comunque attendere un esito per chiedere un indennizzo in base anche ai giorni che devono ancora trascorrere?
Per il tuo caso sarebbe più indicato il GU5, quantomeno acceleri la procedura per la migrazione. In ogni caso di norma viene richiesto anche l'UG.

La carta dei servizi Wind prevede 15€ di indennizzo per ogni giorno di sospensione del servizio DATI+VOCE
Old 27-02-2018, 11:45   #4622
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Salve, dopo 5 anni di adsl ballerina e disservizi con Infostrada sono rientrato a fine 2016 a TIM con fibra.
Non mi lamento della linea che è stabile e sempre veloce, ma ora essendo scaduto il primo anno si paga troppo per i miei gusti (per di più con il fatto delle 4 settimane).
Ho visto ieri sera che c'era la fibra infostrada a 22,90€ al mese + 2 di modem. Conviene passare o è meglio lasciare perdere visto la qualità?
Old 27-02-2018, 11:47   #4623
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Fatto appena adesso il contratto online per la Wind Home Unlimited Fibra 100Mb a 26,90€ con modem e chiamate incluse!

Ora leggo il modem lo inviano loro poi con corriere giusto?
e la Sim dati leggo che va ritirata presso negozio Wind, senza costi giusto?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 11:49   #4624
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Conviene passare o è meglio lasciare perdere visto la qualità?
Visto il momento fossi in te attenderei giorni migliori.
Old 27-02-2018, 12:06   #4625
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Fatto appena adesso il contratto online per la Wind Home Unlimited Fibra 100Mb
Ma non lo stai leggendo il thread?
Old 27-02-2018, 12:12   #4626
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Deve aspettare il 28/02 alle 18.00
Old 27-02-2018, 12:14   #4627
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Si che lo sto leggendo ma anche Psyred mi aveva consigliato di farlo perlopiù adesso che mi hanno incluso le chiamate

Mio zio già l'ho fatto passare ed ha già la linea attiva senza problemi

Ultima modifica di Mirko-91 : 27-02-2018 alle 12:16.
Old 27-02-2018, 12:14   #4628
salvozzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
da me a posto

cari ragazzi io ieri sono passato da ftc tim 200 a ifostrada 200 e sono soddisfatto ,credo che non vada male il passaggio a tutti. a me va bene spendo esattamente la meta saluti
salvozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 12:15   #4629
hertz89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da costithebest Guarda i messaggi
Vi ricordate fino a quale data è possibile usufruire del recesso per cambio tariffazione?
14 giorni dalla data di attivazione del servizio. Inoltre nel caso in cui si receda con diritto, è possibile eseguire la revoca del recesso entro 30 giorni dalla data di invio. Proprio oggi gli ho spedito il modulo compilato con documento di identità così nel caso in cui dopo il fatidico 28/02 le cose non migliorano, passo ad altro operatore senza penali. Nel caso in cui ci stupiscano con un miracolo, farò la disdetta del recesso.
hertz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 12:22   #4630
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da salvozzo Guarda i messaggi
cari ragazzi io ieri sono passato da ftc tim 200 a ifostrada 200 e sono soddisfatto ,credo che non vada male il passaggio a tutti. a me va bene spendo esattamente la meta saluti
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Si che lo sto leggendo ma anche Psyred mi aveva consigliato di farlo perlopiù adesso che mi hanno incluso le chiamate

Mio zio già l'ho fatto passare ed ha già la linea attiva senza problemi
Sì ma che il passaggio sia senza problemi si sa già, salvo casi sfortunati, che possono capitare con tutti gli operatori purtroppo.

Mi chiedo se abbiate visto gli speedtest nelle ore serali... Voi avete fatto dei test verso sera e dopo cena?

Perchè avere la linea che va a 2 mega o meno, anche se agganci 200 mega di portante a me sembra abbastanza triste. Poi magari voi non lo usate pesantemente e vi basta aprire due pagine web, ovviamente dipende anche dall'utilizzo.
Old 27-02-2018, 12:24   #4631
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
8 giorni e ancora nessuna traccia del nuovo modem che mi devono spedire per la 200mb. Continuano a dirmi che hanno solecitato e che c'è da aspettare.

Ma siamo impazziti? Ma che lavoro è
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 12:27   #4632
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Sì ma che il passaggio sia senza problemi si sa già, salvo casi sfortunati, che possono capitare con tutti gli operatori purtroppo.

Mi chiedo se abbiate visto gli speedtest nelle ore serali... Voi avete fatto dei test verso sera e dopo cena?

Perchè avere la linea che va a 2 mega o meno, anche se agganci 200 mega di portante a me sembra abbastanza triste. Poi magari voi non lo usate pesantemente e vi basta aprire due pagine web, ovviamente dipende anche dall'utilizzo.
Su questo non lo sò, da mio zio ho fatto speedtest in Wifi e arriva a circa 90-100Mb con una 200 mentre dopocena non ho provato

Ora appena sarò anche io attivo farò tutte le prove del caso ma come prezzo non potevo lasciare dato che con TIM spendevo troppo da anni
Old 27-02-2018, 12:29   #4633
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
8 giorni e ancora nessuna traccia del nuovo modem che mi devono spedire per la 200mb. Continuano a dirmi che hanno solecitato e che c'è da aspettare.

Ma siamo impazziti? Ma che lavoro è
Quando l'inviarono a me ci misero due settimane, alla fine acquistai un modem al Mediaworld perchè la situazione iniziava a diventare ingestibile.
Ogni sollecito serviva a sciaquarsi stoca...o visti i tempi...
Old 27-02-2018, 12:33   #4634
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Io ho mandato la disdetta e infatti mi hanno subito contattato per sapere le ragioni. Siccome si dice che il diavolo è fetente, non vorrei che domani veramente mettono una pezza al problema che ho da prima di ottobre (download bassissimo da ora di pranzo in poi) e vado comunque a perdere il numero di telefono per via del codice di migrazione 011, senza contare i vari costi tra disattivazione e modem. Mi hanno proposto un prezzo di 19,90€ per sempre (chiamate 18 cent) e il tecnico a casa
Per ora ho accettato, se non dovessero risolvere rifaccio la disdetta ma per le modifiche contrattuali, in modo da non pagare penali.
Sapete fino a quando è possibile recedere senza costi?
Intanto vedo che è migliorata la situazione... Da notare che l'ho fatto adesso, non di sera!
http://www.speedtest.net/my-result/a/3691121753

Ultima modifica di Noteman : 27-02-2018 alle 12:43.
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 12:42   #4635
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Io l'ho attivata la scorsa settimana, venivo da una ADSL di fastweb 20Mb in wholesale (TIM) che era perennemente in saturazione.

Sono in provincia di Bologna, la fibra di TIM era cara (29.90/4 settimane più modem e scatto alla risposta per le chiamate) per 200mbit. Ho sottoscritto questa da 24,90/mese + 2 modem (48 rate) e chiamate illimitate.
Alla fine è sempre in wholesale, è di TIM, i tecnici venuti a maneggiare in cabina sono di TIM, li ho visti e gli ho chiesto se era un'attivazione per conto terzi, per loro l'ordine di lavoro era di TIM.

Che dire, aggancia a 186000, da speedtest vado a 174Mbit down / 20Mbit up ed è decisamente stabile, non ho cali negli orari di punta. Analoga a quella del mio vicino di casa che invece l'ha attivata mesi fa con TIM.

A parte la ladrata che vorrebbero 2€/mese per vedere l'id del chiamante (che chiaramente ne faccio a meno) sono soddisfatto.

Mi resta da farmi dare la SIM da 100gb benedetta e la ipcam a gratis.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 12:46   #4636
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Non è in wholesale ma in VULA.
L'equivalente al wholesale (Bitstream eth o atm delle adsl) per le vdsl è NGA.
Che poi mettano le mani tecnici tim o di qualche ditta in appalto si, è sempre così!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 12:48   #4637
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
[...]
Mi hanno proposto un prezzo di 19,90€ per sempre (chiamate 18 cent) e il tecnico a casa
[...]
15,90 + 4 di modem? o 19,90 + ulteriori 4 di modem?

...ma bisogna minacciare disdetta per avere un tecnico?

Edit: scusa, magari hai già pagato il modem al tempo...

Ultima modifica di Yramrag : 27-02-2018 alle 12:50.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2018, 12:52   #4638
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

A quanto pare funziona!

sì comunque in questi casi se ci sono gli estremi ci si può rivolgere al corecom come diceva psyred, poi se uno proprio si rompe fa disdetta e sicuramente si prendono male, quello è poco ma sicuro e all'improvviso dall'ultimo posto passi al primo.

Questo vale per tutte le compagnie telefoniche, hanno degli uffici apposta per trattenere i clienti che vogliono disdire.
Old 27-02-2018, 13:15   #4639
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi

Edit: scusa, magari hai già pagato il modem al tempo...
Solo il prezzo ridotto, modem e fibra sono quelli di prima.
Old 27-02-2018, 13:47   #4640
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
mia sorella è disperata attivata la 100mega a inizio ottobre ...con formula 20e al mese con tablet e telecamera, e da allora non fa altro che aprire ticket di segnalazione, il download durante il giorno fino a mezzanotte non va oltre i 5Mega con upload di 7/8Mega e ping intorno ai 120ms ,disastro ,litigi al telefono con l'assistenza che non capiscono un tubo...non può recedere perché pagherebbe fior fior di soldi in penali...premetto che l'impianto a casa è perfetto, non ci sono telefono collegati, c'è solo il modem STOP. Avete una parola di conforto per favore??

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian