Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2018, 10:18   #4121
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
6 giorni e 8 ore.. uptime solo 8 ES @2db (è andato anche a 1) e DMO a - 90

cut

Io con -90 avevo molti più errori, si vedevano anche nel grafico degli errori non correggibili

tornato "pulito" come quando ero a 6 dB di SNRm.
Old 21-02-2018, 10:28   #4122
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
Penso che 88/20 a 333 metri siano buoni come valori
Per lo shaping alquanto improbabile sia su http e non p2p, è sempre il contrario (semmai..) sicuro sicuro di aver usato un buon mirror http per ubuntu e magari con più di una connessione simultanea?

P.S. Ti hanno chiesto di restituire il modem adsl o di tenerlo?
Confermo che fanno shaping sull'http. Nelle ore di punta dalle mie parti (dove wind soffre di saturazione) ogni connessione singola non supera mai i 70 KB/s*, nel senso che 1 download va a 70 KB/s, 10 vanno a 70 KB/s ciascuno e 100 download vanno a 70 KB/s ciascuno. Alcuni siti sono in una whitelist, ad esempio ho constatato che dai server di google scarico sempre a banda piena,dai server di adobe e da mega.co.nz.
Per dirti alle 21:00 non posso installare bitdefender perché dice che la connessione è troppo lenta, ma photoshop cc si scarica in 3 minuti, chrome in 1 minuto, mega scarica a 5 MB/s, playstore sopra i 3,5 MB/s, youtube 35 Mbps, jdownloader su quasi tutti gli host con 20 conessioni simultanee esattamente 1,4 MB/s (ovvero 70*20).

*il valore varia durante la giornata, parte da 800, per poi passare a 400, per poi passare a 100 e infine a 70

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 21-02-2018 alle 19:35.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 11:01   #4123
cipri3310
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Salve ragazzi,in questi giorni è andata via la corrente un paio di volte e ho notato che dopo il ripristino della corrente la portante è salita da così che è la portante originale con sra disattivato con il dlink 5592

a così

attualmente sto usando la portante "potenziata" perché se riavvio il modem ritorna allo stato originale,chi mi sa spiegare questa cosa? Forse al ritorno della corrente il modem si è agganciato più in fretta di altri modem?
cipri3310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 11:34   #4124
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da cipri3310 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,in questi giorni è andata via la corrente un paio di volte e ho notato che dopo il ripristino della corrente la portante è salita da così che è la portante originale con sra disattivato con il dlink 5592

a così

attualmente sto usando la portante "potenziata" perché se riavvio il modem ritorna allo stato originale,chi mi sa spiegare questa cosa? Forse al ritorno della corrente il modem si è agganciato più in fretta di altri modem?

È possibile che sia come hai ipotizzato tu,ma le variabili possono essere diverse.
Magari è la tua stessa presa/impianto che puó causare fluttuazioni della portante (ad esempio una mia presa telefonica lo fa,infatti dovró toglierla).
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 11:37   #4125
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Qualcuno mi spiega come mai vedo che un pó ovunque il valore SNRm dell'upload è superiore al download almeno di 1 db (nelle vostre linee,anche quelle che distano dal cabinet piu di me),mentre nella mia linea è l'esatto contrario?
Spero a questo punto che sia il mio impianto casalingo sennó davvero non capisco.
Io col 35b ho visto l'upload arrivare anche a 5.2 db.
Download 5.8 (intendo i valori peggiori che ho notato controllando).

Ultima modifica di axel7 : 21-02-2018 alle 11:43.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 12:06   #4126
Markuz Nightwind
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Confermo che fanno shaping sull'http. Nelle ore di punta dalle mie parti (dove wind soffre di saturazione) ogni connessione singola non supera mai i 70 KB/s*, nel senso che 1 download va a 70 KB/s, 10 vanno a 70 KB/s ciascuno e 100 download vanno a 70 KB/s ciascuno. Alcuni siti sono in una whitelist, ad esempio ho constato che i server di google scaricano sempre a banda piena, i server di adobe, mega.co.nz.
Per dirti alle 21:00 non posso installare bitdefender perché dice che la connessione è troppo lenta, ma photoshop cc si scarica in 3 minuti, chrome in 1 minuto, mega scarica a 5 MB/s, playstore sopra i 3,5 MB/s, youtube 35 Mbps, jdownloader con 20 conessioni simultanee esattamente 1,4 MB/s (ovvero 70*20).

*il valore varia durante la giornata, parte da 800, per poi passare a 400, per poi passare a 100 e infine a 70
Tutto ciò è davvero strano. Per fare "shaping" in tal modo bisogna appunto tenere delle liste di host perchè il traffico è tutto uguale (su porta 80) per cui lo vedo davvero difficile da realizzare senza colpire traffico "legittimo". Comunque sia sono in attivazione per cui farò sapere se anche a me succede lo stesso
Markuz Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 12:06   #4127
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Chi è abbonato a Wind, è vero che ci sono 60 cents. di costi per l'emissione della fattura anche se si riceve via mail?
Old 21-02-2018, 12:19   #4128
noviz
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Nelle fasce orarie per che soffre di "shaping" ha il download limitato anche da "easybytez" o altro con account premium??

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
noviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 12:47   #4129
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Passaggio da Tim ADSL + SIM cellulare & dati a WindHome FTTC Family Edition

Salve a tutti,
venendo da un linea telefonica ADSL di Tim con una SIM Tim attiva/abbinata su telefono personale, come funziona l'attivazione della SIM con i 100 GB al mese in modalità 'Magnum' dell'offerta WindHome Family Edition (FTTC nel mio caso)?

https://www.infostrada.it/privati/fi...indhome-fibra/

"100 GB ogni mese da aggiungere alle SIM Wind della tua famiglia. Attivala sul tuo numero o passa a Wind" (non si capisce come sarebbe attivabile senza passare a Wind...)

"Family Edition: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili [...]"

- Questo 'Magnum' come salta fuori dato che l'fferta si chiama solo WindHome Family Edition?

- In che modo i 100 GB verrebbero attivati sulla SIM del cellulare personale (attualmente di Tim) e con quale profilo di fonia e SMS?

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2018 alle 12:56.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 12:53   #4130
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Chi è abbonato a Wind, è vero che ci sono 60 cents. di costi per l'emissione della fattura anche se si riceve via mail?
Confermo.

Per la precisione 60 cent di "costi di incasso", a cui va aggiunta l'IVA 22, per oggni fattura.
Circa 4,43 €/anno, se consideriamo 6 fatture emesse in 12 mesi.

Inoltre ho l'addebito sul conto corrente, e ricevo solo fattura via email, quindi... WTF?!?

L'ho sempre considerato l'ennesimo imprescindibile e ineluttabile balzello, e sono solo pochi centesimi, ma penso che tutti abbiano visto Superman 3... vero?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 12:57   #4131
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
Penso che 88/20 a 333 metri siano buoni come valori
Per lo shaping alquanto improbabile sia su http e non p2p, è sempre il contrario (semmai..) sicuro sicuro di aver usato un buon mirror http per ubuntu e magari con più di una connessione simultanea?
Per quanto può valere, mi succedeva la stessa cosa quando avevo la loro ADSL wholesale qualche anno fa.
La navigazione e i download HTTP alla sera erano completamente morti, tanto da mandare le pagine in timeout e non riuscire nemmeno a navigare. Se in quel momento lanciavo un torrent, banda piena come per magia
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 13:08   #4132
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Di contro invece posso dire che a livello di prestazioni la mia VDSL VULA assomiglia molto di più all'ADSL ULL che a quella WS.

Quest'ultima dimezzava letteralmente in velocità a partire dal pomeriggio; in particolare i profili 2 e 4 Mega. La banda della 640 kb e 1,2 Mb invece era costante tutto il giorno; mentre sulla mitica LiberoAdsl 320 kb meglio stendere un velo pietoso (del resto faceva pena ovunque ).
Old 21-02-2018, 13:09   #4133
dadep
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

CUT

"100 GB ogni mese da aggiungere alle SIM Wind della tua famiglia. Attivala sul tuo numero o passa a Wind" (non si capisce come sarebbe attivabile senza passare a Wind...)

"Family Edition: Per i clienti Wind con un'offerta All Inclusive, Call Your Country Super e WindHome Magnum è inclusa una SIM dati abbonamento con Internet illimitato e 100 GB Full Speed condivisibili [...]"

CUT

- In che modo i 100 GB verrebbero attivati sulla SIM del cellulare personale (attualmente di Tim) e con quale profilo di fonia e SMS?
Ti viene fornita una SIM solo dati. I 100GB puoi utilizzarli con un modem LTE/4G che puoi richiedere gratuitamente (a patto che lo tenga almeno 30 mesi), e fanno cumulo su fino ad un max. di 4 SIM Wind, le quali, terminati i GB del loro piano, inizieranno a pescare dai 100GB. Non e' possibile assegnare ad ogni SIM un tot. prefissato di GB, ma chi prima arriva meglio alloggia.
dadep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 13:11   #4134
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie per la risposta. Ed immagino che valga in linea generale quando tale attivazione di SIM dati rimane... SIM dati.
Ma mi spiegheresti per favore come si concilia il pezzo di frase dell'offerta "100 GB ogni mese da aggiungere alle SIM Wind della tua famiglia. Attivala sul tuo numero" con il tuo "Ti viene fornita una SIM solo dati. I 100GB puoi utilizzarli con un modem LTE/4G"? Da qui il resto delle mie domande riguardo la compatibilità di tale attivazione con la fonia e SMS.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 13:14   #4135
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Vorrei chiedervi una vostra opinione.
Ho fatto attivare una linea Fibra Wind FTTC provenendo da ADSL Voip Fastweb.
Richiesta fatta il 02/02, ieri era prevista l'attivazione e seppur non andata a buon fine è stato attivato il contratto (arrivato SMS e profilo online attivo).
Ho ovviamente segnalato la cosa, e adesso attendo ulteriori verifiche.

Il problema è questo:
- Con il vecchio modem Fastweb riesco ad andare ancora su internet in ADSL con Fastweb
- Con il vecchio modem Fastweb non funziona più il telefono (solo internet quindi)
- Infostrada/Wind ha attivato il servizio
- Il tecnico mi ha detto di avvisare il gestore di una "errata configurazione armadio"

Cosa sta succedendo secondo voi?
Old 21-02-2018, 13:17   #4136
dadep
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Ed immagino che valga in linea generale quando tale attivazione di SIM dati rimane... SIM dati.
Ma mi spiegheresti per favore come si concilia il pezzo di frase dell'offerta "100 GB ogni mese da aggiungere alle SIM Wind della tua famiglia. Attivala sul tuo numero" con il tuo "Ti viene fornita una SIM solo dati. I 100GB puoi utilizzarli con un modem LTE/4G"? Da qui il resto delle mie domande riguardo la compatibilità di tale attivazione con la fonia e SMS.
Semplicemente quando vai in un centro Wind a richiedere l'attivazione dei 100GB (perche' la devi fare esclusivamente in negozio), ti vengono chiesti uno o piu' nr. di cellulare Wind da associare al tuo "serbatoio" di 100GB. questi numeri quando sono a secco di GB inizieranno ad utilizzare questi 100GB.
La SIM dati contenente i 100GB puo' essere inserita in un modem LTE che puoi utilizzare come hotspot wifi per qualsiasi dispositivo.
Old 21-02-2018, 13:39   #4137
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
- Il tecnico mi ha detto di avvisare il gestore di una "errata configurazione armadio"
ti auguro di non essere nella mia situazione. VDSL attivata l'8 (provenivo da ADSL infostrada), ha funzionato solo un giorno, da allora sono senza nulla (fonia e dati) per un problema di configurazione errata...
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:22   #4138
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da dadep Guarda i messaggi
Semplicemente quando vai in un centro Wind a richiedere l'attivazione dei 100GB (perche' la devi fare esclusivamente in negozio), ti vengono chiesti uno o piu' nr. di cellulare Wind da associare al tuo "serbatoio" di 100GB. questi numeri quando sono a secco di GB inizieranno ad utilizzare questi 100GB.
La SIM dati contenente i 100GB puo' essere inserita in un modem LTE che puoi utilizzare come hotspot wifi per qualsiasi dispositivo.
se non ho capito male dalle attivazioni fatte dopo il 15/02 la sim puo' essere usata solo con delle sim voce e non piu' con il modem lte.

darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:27   #4139
flash.pc2
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Per tutti coloro convinti che l'upgrade 200M non comporti alcun cambio di contratto, propongo l'ennesimo scambio con il Servizio Clienti.

Quote:
IO: Mi era stato detto che l'upgrade sarebbe stato automatico e gratuito, perciò mi chiedevo come mai fossi ancora con il profilo 100.[2:06]
WIND: L'Upgrade non è automatico e prevede dei costi[2:07]
IO: Quali costi?[2:08]
WIND: La promozione è 24.90 al mese senza chiamate, più 2€ per il modem se non compatibile[2:09]
IO: Ma io ho già le chiamate illimitate con la Wind Home Fibra Unlimited.[2:09]
WIND: Infatti, ma con il passaggio a 200MB perderesti questa promozione[2:10]
IO: OK, allora non interessa. Già che ci siamo, può verificare come mai non ricevo fatture da 5 mesi?
...
Queso è ciò che mi è stato ripetuto negli ultimi dieci giorni da operatori diversi, anche prima di indicare i miei dati, e quindi non può essere una peculiarità del mio contratto...

Ribadisco pertanto quanto affermato in precedenza:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3933

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3936

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3939

L'UPGRADE 200M NON E' GRATUITO E SOPRATTUTTO NEL PASSAGGIO SI SOTTOSCRIVE UNA NUOVA OFFERTA WIND HOME FIBRA 200 CON CANONE MENSILE DI 24.90EUR SENZA CHIAMATE ILLIMITATE... PER LE CHIAMATE ILLIMITATE DOVETE AGGIUNGERE 5.00 EUR.

Ultima modifica di flash.pc2 : 21-02-2018 alle 14:35.
flash.pc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 14:33   #4140
dadep
Member

Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
se non ho capito male dalle attivazioni fatte dopo il 15/02 la sim puo' essere usata solo con delle sim voce e non piu' con il modem lte.

darka
Questo non lo so, io l'attivazione l'ho fatta il 13/02 e mi hanno dato il modem.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian