Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2018, 17:59   #441
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da opt1cal Guarda i messaggi
Ottimo Ping.....hai usato qualche accorgimento?
Io Non scendo sotto i 14!
di dove sei? lui penso sia di Roma e ha fatto il test sul server di Wind che è proprio a Roma
se vuoi fare test mirati e capire come sei messo con il ping, pinga i soliti google.it .com, fai un test su maya.ngi.it, aruba.it per quanto riguarda Italia

Sull'estero prova su proof.ovh.net e su dslreports . com (che fà un test multiplo e quando comincia nel grafico a torta se passi il mouse sopra vedi il ping che hai su germania, uk, etc.. è ben fatto)

14ms Wind su Telecom è comunque un buon risultato
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:06   #442
opt1cal
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
di dove sei? lui penso sia di Roma e ha fatto il test sul server di Wind che è proprio a Roma
se vuoi fare test mirati e capire come sei messo con il ping, pinga i soliti google.it .com, fai un test su maya.ngi.it, aruba.it per quanto riguarda Italia

Sull'estero prova su proof.ovh.net e su dslreports . com (che fà un test multiplo e quando comincia nel grafico a torta se passi il mouse sopra vedi il ping che hai su germania, uk, etc.. è ben fatto)

14ms Wind su Telecom è comunque un buon risultato
Rimini!
Grazie per le dritte...ci provo subito!
opt1cal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:18   #443
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Lo Zyxel 8823, è più facile da configurare, ma all'atto pratico, vai a leggere come và nel topic decicato, è bloccato con il firmware e mi pare abbiano problematiche molto simili
Un po' OT ma in realtà sullo zyxel si ottiene la password di root modificando una riga di un js, vuoi più libertà di questa? Oltre al fatto che se lo richiedi zyxel ti fornisce i sorgenti del firmware nobrand, compilabili e flashabili dall'interfaccia web. Poi stranamente il firmware wind ha più funzionalità, su quest'ultimo è abilitato il band steering e il g729, oltre ad essere compatibile con potenzialmente qualsiasi operatore out of the box.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:27   #444
.:Boing:.
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
sai cosa volevo provare a fare? a vedere se funziona una vecchia falla del firmware adb (e attenzione attenzione "epicentro", come il manuale praticamente simile al nostro 5592) e a vedere l'url del firmware dove funziona la falla forse potrebbe funzionare, questa struttura url mi ricorda decisamente qualcosa

Codice:
/ui/dboard/storage/ftpserver
Consiste nel ricavare (se fosse presente) il superadmin, collegando una chiavetta usb, formattandola dal router, creando un utente con i permessi e salendo di cartella vedendo i file del firmware, cercare (sempre che funzioni ancora) il file factory_users.xml nel percorso

Codice:
/etc/cm/conf
all'interno del file (sempre che ci sia e sia presente l'utente superadmin), ci sarebbero le password criptate, bisogna copiare la password criptata del nostro utente admin, nel campo e sostituendo quella dell'ipotetico superadmin, salvare il file, ricaricare l'xml .... e farsi il segno della croce

Chi volesse, dia un occhiata QUI .. è un bug del 2014, sia mai che funzioni ancora potremo avere accesso a questo superadmin (e ripeto per tipo la decima volta), sempre che esista e sia attivo

Se riuscissimo a navigare nelle cartelle del router, potremo scaricare tutto e fare un luuuuungo lavoro di aprire e leggere i file di configurazione e/o per chi magari è più pratico e riuscirebbe a darci una mano, aggiornare busybox, shell, etc.. boh chi può dirlo

Qualsiasi cosa troviate, cercate di condividerla, anche se può sembrare una cosa inutile, io vado a gatton gattoni a perditempo

magari ci stiamo facendo fior di pipponi e poi nulla di fatto
Uuuh
Sto provando proprio ora ma non riesco a connettermi via FTP; ricevo sempre authentication failed.. ho username e password davanti agli occhi ma mi continua a dare errore. Qualcuno ha provato a connettersi via FTP?

EDIT: Ho capito il problema: rifiuta l'autenticazione FTP se il supporto non è inizializzato correttamente.
Se formatto la chiavetta in Ext4/Ext3 dal mio portatile con Arch Linux il modem non lo legge, se la formatto dal modem il portatile non la legge. Ho provato anche con altre chiavette ma non capisco proprio..

Ultima modifica di .:Boing:. : 19-02-2018 alle 19:37.
.:Boing:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:55   #445
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:

Se riuscissimo a navigare nelle cartelle del router, potremo scaricare tutto e fare un luuuuungo lavoro di aprire e leggere i file di configurazione e/o per chi magari è più pratico e riuscirebbe a darci una mano, aggiornare busybox, shell, etc.. boh chi può dirlo

Qualsiasi cosa troviate, cercate di condividerla, anche se può sembrare una cosa inutile, io vado a gatton gattoni a perditempo

magari ci stiamo facendo fior di pipponi e poi nulla di fatto
Forse si potrebbe capire se il bootloader manda messaggi su porta ethernet in caso di reset/reboot con tftpd
liladude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 18:56   #446
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Un po' OT ma in realtà sullo zyxel si ottiene la password di root modificando una riga di un js, vuoi più libertà di questa? Oltre al fatto che se lo richiedi zyxel ti fornisce i sorgenti del firmware nobrand, compilabili e flashabili dall'interfaccia web. Poi stranamente il firmware wind ha più funzionalità, su quest'ultimo è abilitato il band steering e il g729, oltre ad essere compatibile con potenzialmente qualsiasi operatore out of the box.
Molto bene! Ero rimasto ai tentivi di flash non permessi

Noi qui come vedi siamo in alto mare anche se è una roccia sulla connessione
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 19-02-2018, 20:03   #447
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quanto ci mettono a sostituire il router, qualcuno sa dirmi?
Grazie.
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 20:05   #448
Davix96
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Quanto ci mettono a sostituire il router, qualcuno sa dirmi?
Grazie.
vorrei saperlo pure io ... stesso problema immagino cioe led verde su power ?
Davix96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 20:13   #449
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Davix96 Guarda i messaggi
vorrei saperlo pure io ... stesso problema immagino cioe led verde su power ?
ma quanti già siamo
Old 19-02-2018, 20:16   #450
Davix96
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
ma quanti già siamo
come hai fatto a contattarli ? tramite chat dicono che aprono la pratica ma nessuna mi da risposte , li hai sentiti telefonicamente ?
Davix96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 21:12   #451
@ndrey
Bannato

Quote:
come hai fatto a contattarli ? tramite chat dicono che aprono la pratica ma nessuna mi da risposte , li hai sentiti telefonicamente ?
Via chat.
Hanno fatto delle prove, ma non riuscivano a vedere il router (per forza è morto), poi dopo 40min mi ha contattato un tecnico per fissare un appuntamento per verificare i cablaggi/cavi. Lo detto che non si tratta di cavi, ma di router. Cosi lui ha chiuso la sua pratica/verifica. Giorno dopo mi ha arrivato un sms:"...le comunichiamo che stiamo gestendo la sua segnalazione del 16/02 per garantire il ripristino del servizio. Sarà informato non appena il guasto sarà risolto"

Poi silenzio.
Old 19-02-2018, 21:20   #452
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Originariamente inviato da .:Boing:. Guarda i messaggi
Uuuh
Sto provando proprio ora ma non riesco a connettermi via FTP; ricevo sempre authentication failed.. ho username e password davanti agli occhi ma mi continua a dare errore. Qualcuno ha provato a connettersi via FTP?
io posso solo dire che mi ha riconosciuto come usb3 sulla porta 1 sia HD esterni NTFS che formattati Mac... Però non ho attivato il server FTP.
Old 19-02-2018, 22:28   #453
@ndrey
Bannato

Quote:
mmmm strano davvero, da specifiche:
Standby di rete: 6.21 watt
Spento: 0.17 watt

ps: non vedo la tua immagine di tinypic

"Potenza ErP utilizzata
Questo dispositivo è un prodotto connesso al consumo energetico (ErP) che passa automaticamente alla modalità di Standby di rete di risparmio energetico se non viene trasmesso alcun pacchetto. Può anche essere scollegato dall'alimentatore per risparmiare energia se non in uso.
Standby di rete: 6.21 watt Spento: 0.17 wat"

infatti 6.21watt in standby praticamente da router spento
troppo.
Old 19-02-2018, 22:59   #454
pimander
Member

Iscritto dal: Feb 2010
ftp

Ciao,
ho provato adesso il trucco dell'ftp su una chiavetta formattata etc
nisba, non sale oltre la root del disco.

@.:Boing:. per loggarsi bisogna dare il cmd "user", poi ti chiede la password.
pimander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 05:37   #455
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
"Potenza ErP utilizzata
Questo dispositivo è un prodotto connesso al consumo energetico (ErP) che passa automaticamente alla modalità di Standby di rete di risparmio energetico se non viene trasmesso alcun pacchetto. Può anche essere scollegato dall'alimentatore per risparmiare energia se non in uso.
Standby di rete: 6.21 watt Spento: 0.17 wat"

infatti 6.21watt in standby praticamente da router spento
troppo.
Avete provato attivando da telnet la modalità power management sotto
Codice:
configure
PowerManagement
enable
?
Old 20-02-2018, 06:55   #456
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Chiedo un attimo di attenzione a chi ha le unità con led verde fisso e non si avviano

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Attenzione alla questione del doppio salvataggio definitivo della configurazione.
E' riguardo a cosa ha ipotizzato @Carciofone

Per caso a chi si trova l'unità con il led verde fisso, ha usato comandi di configsave da telnet?

Io non ho mai salvato la configurazione da telnet, ma abilitato i permessi sulle pagine e non è mai stato necessario salvare la configurazione da telnet

Dateci riscontro, non vorrei che come indicato da @Carciofone si andassero ad accavallare due salvataggi di configurazione da due utenti diversi, l'admin di telnet e magari (ipotizzo) un "superadmin" che gestisce la fase di avvio del router e si inchioda

Quote:
Originariamente inviato da pimander Guarda i messaggi
Ciao,
ho provato adesso il trucco dell'ftp su una chiavetta formattata etc
nisba, non sale oltre la root del disco
grazie per la prova e abbiamo tirato purtroppo una riga sopra anche su questa

Quote:
Originariamente inviato da liladude Guarda i messaggi
Avete provato attivando da telnet la modalità power management sotto
Codice:
configure
PowerManagement
enable
?
serve per abilitare una modalità adattiva della potenza del processore a seconda delle risorse, alcuni riscontrano benefici a livello di calore
sulla mia unità non l'ho abilitata ed è sempre tiepidina, mai calda, sarà perchè non uso il wifi e ho disabilitato le due bande?
Old 20-02-2018, 08:02   #457
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Quote:
Per caso a chi si trova l'unità con il led verde fisso, ha usato comandi di configsave da telnet?

Io non ho mai salvato la configurazione da telnet, ma abilitato i permessi sulle pagine e non è mai stato necessario salvare la configurazione da telnet
Personalmente ho salvato sempre sia le configurazioni telnet con configsave che quelle da interfaccia, e per ora non ho avuto blocchi. Va anche detto che ho solamente abilitato permessi pagina, attivato bandsteering, cercato di fare vpn e configurato le stampanti, nessuna modifica sulle configurazioni di linea.
Old 20-02-2018, 09:59   #458
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da opt1cal Guarda i messaggi
Ottimo Ping.....hai usato qualche accorgimento?
Io Non scendo sotto i 14!

No nulla, credo che dipende da dove si trova il server che usa speed test...
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 10:14   #459
b1GG
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Roma
Quote:
È successo anche a me , come hai fatto a scrivergli / chiamarli , ho scritto sulla chat e mi hanno detto che la pratica è in lavorazione ( ci credo poco ). Non ho ricevuto chiamate ne altro
Ho chiamato il servizio clienti 155, e hanno avviato la pratica di sostituzione.

Il giorno dopo mi è arrivato un sms che riporta questo:

"Gentile cliente, a breve verrà contattato dal 06.91166 per confermare l'appuntamento per la sostituzione del modem guasto. La informiamo che oltre al modem, al corriere dovrà restituire l'alimentatore e l'antenna wi-fi qualora il dispositivo ne sia provisto"

Ho indagato un pochino sul quel numero fisso e risulta essere intestato ad una società di corrieri tale:

" Ceva Logistics Italia SRL" Via dell'Informatica 11
00040 Pomezia
Roma - Lazio - Italy

SMS arrivato giovedì 15, ad oggi non ancora ricevuto nessuna chiamata...
b1GG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 10:49   #460
liladude
Member

L'Avatar di liladude

Domanda estremamente stupida per quelli con il router che si accende e basta, avete provato a collegarvi via ethernet con un pc con indirizzo statico (magari 192.168.1.10) e vedere se entrate nell'interfaccia o nel telnet? Non ho letto se lo avete già scritto...

Ultima modifica di liladude : 20-02-2018 alle 16:02.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian