Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2018, 14:11   #421
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Infatti sembra molto anche a me...

Forse conviene spegnere quando non si è in casa/notte.

Credo che ci vorranno almeno 40 euro annui.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.

Ultima modifica di antonyb : 19-02-2018 alle 14:17.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 14:25   #422
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ho dato una misurata all'assorbimento:

Circa 13W con wi-fi spento
Circa 17W con wi-fi acceso

mmmm strano davvero, da specifiche:
Standby di rete: 6.21 watt
Spento: 0.17 watt

ps: non vedo la tua immagine di tinypic
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 14:35   #423
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Bè i produttori dichiarano sempre meno rispetto alla realtà.

Nemmeno io vedo l'immagine con mozilla, al contrario con ie... bo!

EDIT: immagine uppata altrove.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.

Ultima modifica di antonyb : 19-02-2018 alle 14:50.
Old 19-02-2018, 14:59   #424
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

OT
complimenti per la pulizia di installazione!
Che cavo Rj11 hai usato? è schermato per caso? Dall'immagine non capisco bene, mi sembra quasi dello stesso diametro di un rj45
Io non riesco a trovare un cavo Rj11 che mi soddisfi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 19-02-2018, 15:04   #425
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
17w
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:05   #426
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Grazie.
Cavo in rame Telecom, non è schermato.. per crimpare è difficoltoso perché leggermente più grande.
Old 19-02-2018, 15:28   #427
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
17w sono tanti eh...
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:35   #428
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ma ti era già arrivato l'sms di avvenuta attivazione da parte di Wind?

Se si premi il pulsante dietro per 15 secondi (quello del reset), si resetta e si riscarica da solo la configurazione sia vdsl che voip attendi qualche minuto e vedi se risolvi
Sono anche io nella stessa situazione , sono oramai tre settimane dalla richiesta di passaggio da adsl a fibra ma non ho ancora ricevuto sms di attivazione
Old 19-02-2018, 15:46   #429
wludo
Member

L'Avatar di wludo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Gioia del colle
Buongiorno ragazzi, ho ricevuto oggi sms di attivazione, ho collegato il modem e la fibra funziona, navigo tranquillamente, il telefono invece no, ho collegato il telefono fisso correttamente al modem ad una delle due porte disponibili.. è normale che non funzioni? devo aspettare o c'è qualcosa da configurare per far funzionare il telefono??

inoltre sapete se questo modem funziona con lo standard DECT dei cordless per fare da base?? grazie mille a tutti
wludo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:53   #430
.:Boing:.
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Abilitando l'accesso alla pagina apps, guarda guarda.... ci sarebbe la possibilità di installare applicazioni (presumo i classici, client torrent, nas, cloud fatto in casa, etc..etc..)

Ha davvero tanta potenzialità, il problema di base? l'accessibilità, l'interfaccia è veramente pessima

Sono molto interessato in questa funzionalità, quindi mi sono messo un po' a spulciare da CLI e ho trovato questo:

DLINK(cfg-mgmt-ssh-local)# show

----------------------------------------------------------------------
Enable | true
Port | 22
Interfaces |
SessionLifeTime | 3600
AllowRootAccess | true
AccessControlEnable | false
ACLRuleNumberOfEntries | 0
DLINK(cfg-mgmt-ssh-local)#

A quanto pare si può loggare come root, ma non riesco ricevo in ogni caso "access denied". La cosa strana è che anche creando un user chiamato "root" da CLI e impostando come password "root", cercando di loggare da SSH o telnet con root/root ricevo lo stesso access denied.

Ho trovato anche un'altra cosa interessante: andando in configure/management/execEnv/linux si ha un'interfaccia simile a quella delle apps da webGUI, con tanto di deploymentUnit (che, secondo me, sarebbe per installare pacchetti), executionUnit (eseguirli), e repository per settare una repo URL. Putroppo non sono riuscito ad andare oltre

Questo modem è abbastanza aperto, secondo me con un po' di tinkering potremmo sbloccare tutto
.:Boing:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 16:07   #431
symonsg
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- Impianto telefonico per linea modem fibra FTTC con filtri ADSL

Allegato trovere un documento che illustra come collegare il modem per la fibra FTTC senza fare modifiche all'impianto teelfonico originale.

Non è necessario fare il rivoltamento delle prese come consigliato in alcuni siti anche di provider telefonici.

I filtri ADSL si possono usare senza problemi negli impiantio telefonici con modem per fibra FTTC.

Questa tipologia di impianto è stata consigliata dal tecnico Telecom durante un'installazione di una fibra FTTC, e testata pesonalmnete da me e da amici/colleghi senza riscontrare nessun problema.

Vantaggi di questa tipologia di collegamento

- Non viene modificato l'impianto telefonico originario (prese in parallelo).
- Non esiste in questo impianto una presa principale/secondaria per il collegamento del modem. Il modem si può collegare (o spostare) in qualsiasi presa teelfonica
- I filtri ADSL possono fare da filtro audio (passa/basso) e da isolatroe elettrico per i telefoni collegati (= meno disturbi).
- Non si sono limiti al numero di teelfoni collegabili.

Schema collegamento impianto telefonico per modem fibra FTTC con filtri ADSL

..

Volevo chiedere se questo schema di collegamento indicato, funziona solo collegando il modem alla presa principale o anche collegandolo ad una presa derivata. Grazie
symonsg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 16:32   #432
symonsg
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@clachi

Mi spiace ma non è così. Ti stai sbagliando. Il ribaltamento prese non è necessario.

Inoltre i filtri ADSL si possono usare tranquillamente anche negli impianti in fibra (ovviamente FTTC).

Fonte: Telecom

Lo schema postato è stato utilizzato così

- a casa mia (provider Vodafone)
- a casa di amici/colleghi (provider vari: Fastweb/Telecom/Vodafone)
- a casa di altri colleghi in caso di installazioni che ha fatto la stessa Telecom (es. passaggio da ADSL a fibra FTTC)

Anche noi ls prima volta quando il tecnico Telecom ce l'ha spiegato sembrava strano.

Ma abbiamo fatto quanto indicato e funziona benissimo.

Svantaggi: nessuna (non c'è perdita di velocità)

Vantaggi: impianto telefonico in parallelo, puoi spostare il modem anche non sulla presa principale ma dove vuoi.

Prova e vedrai.

Io avevo l'impianto come lo hai indicato tu (niente filtri/modem su presa pincipale/teelcopni collegati all'uscita del mdoem) e l'ho ripristinato secondo lo schema del file allegato e funziona tutto benissimo (i teelfoni hanno ora anche meno disturbi).
E vari colleghi/amici dietro suggerimento hanno rirpistinato l'impianto come indicato e nessuno ha riscontrato problemi.

Ripristina il tuo impianto e verificherai tu stesso.

Quindi posso collegare il modem anche ad una presa derivata? il fatto è che nella presa derivata ho ancora una tripolare come faccio a farvi rientrare il cavo proveniente da PHONE1 del modem?
symonsg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 16:37   #433
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da .:Boing:. Guarda i messaggi
Sono molto interessato in questa funzionalità, quindi mi sono messo un po' a spulciare da CLI e ho trovato questo:

DLINK(cfg-mgmt-ssh-local)# show

Enable | true
Port | 22
Interfaces |
SessionLifeTime | 3600
AllowRootAccess | true
AccessControlEnable | false
ACLRuleNumberOfEntries | 0
DLINK(cfg-mgmt-ssh-local)#

A quanto pare si può loggare come root, ma non riesco ricevo in ogni caso "access denied". La cosa strana è che anche creando un user chiamato "root" da CLI e impostando come password "root", cercando di loggare da SSH o telnet con root/root ricevo lo stesso access denied.
Provai anche io tempo fà a fare la stessa cosa, poi però mi son reso conto che l'account admin è già root
Quando hai creato l'utente, hai provato a salvare la configurazione, a riavviare il router e a provare a loggarti con l'utente nuovo creato?
(io non lo feci quando provai, me ne sono ricordato in seguito, ma non ho più provato )

Quote:
Ho trovato anche un'altra cosa interessante: andando in configure/management/execEnv/linux si ha un'interfaccia simile a quella delle apps da webGUI, con tanto di deploymentUnit (che, secondo me, sarebbe per installare pacchetti), executionUnit (eseguirli), e repository per settare una repo URL. Putroppo non sono riuscito ad andare oltre

Questo modem è abbastanza aperto, secondo me con un po' di tinkering potremmo sbloccare tutto
dall'interfaccia web si riesce a fare tutto il necessario, ciò che ci manca allo stato attuale (mi pare eh) sia trovare dei pacchetti .ipk compatibili se vedi pochi post fà come digerisce i pacchetti .ipk di altro environment sembra che l'installer funzioni come dovrebbe, solo che i pacchetti che andiamo a caricare non sono compatibili

In generale mi son fatto la mia personale idea che questo router, ha delle buone potenzialità, ma sembra uscito con un firmware tipo pre-produzione, una specie di proof of concept che fà funzionare il necessario e molte cose non sono state implementante come dovrebbe

Sembra che sia dlink la responsabile di far uscire aggiornamenti firmware e non Wind, spero che dlink metta presto mano anche se a vedere la velocità con cui hanno aggiornato il modello precedente (il 5582 sempre personalizzato ed esclusivo per Wind) ... il primo fw risale al 21/12/2016 e il solo aggiornamento che hanno fatto è stato il 07/03/2017

Il nostro Dlink 5592 sembra essere il gemello (e dal product hw id una conferma sembra ci sia) dell'ADB VD5922 a trovare il firmware di questo ADB sarebbe già una gran cosa e vedere se si riesce a caricarlo sù

Ultima modifica di RedSky : 19-02-2018 alle 16:39.
Old 19-02-2018, 16:41   #434
b1GG
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
stessa identica cosa, caduta la luce ed ecco il risultato.

Anche a me stessa situazione. Luce Power unica accesa, e non aggancia linea.

Il mio aveva appena due settimane. A questo punto credo sia un'errore di fabbricazione. Troppi guasti...

Sono ancora in attesa di ricevere la chiamata del corriere che ha quanto pare sono della specie " me la prendo comoda" sono già 4 giorni ormai che sto senza linea..
b1GG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 16:50   #435
.:Boing:.
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Provai anche io tempo fà a fare la stessa cosa, poi però mi son reso conto che l'account admin è già root
Quando hai creato l'utente, hai provato a salvare la configurazione, a riavviare il router e a provare a loggarti con l'utente nuovo creato?
(io non lo feci quando provai, me ne sono ricordato in seguito, ma non ho più provato )
Ho provato con configSave ma non cambia niente, non ho provato però a riavviare il router (non voglio mandare il voip giù a tutti per minuti )
Magari da root si ha accesso ad una vera shell, non a sto aborto

Quote:
dall'interfaccia web si riesce a fare tutto il necessario, ciò che ci manca allo stato attuale (mi pare eh) sia trovare dei pacchetti .ipk compatibili se vedi pochi post fà come digerisce i pacchetti .ipk di altro environment sembra che l'installer funzioni come dovrebbe, solo che i pacchetti che andiamo a caricare non sono compatibili

In generale mi son fatto la mia personale idea che questo router, ha delle buone potenzialità, ma sembra uscito con un firmware tipo pre-produzione, una specie di proof of concept che fà funzionare il necessario e molte cose non sono state implementante come dovrebbe

Sembra che sia dlink la responsabile di far uscire aggiornamenti firmware e non Wind, spero che dlink metta presto mano anche se a vedere la velocità con cui hanno aggiornato il modello precedente (il 5582 sempre personalizzato ed esclusivo per Wind) ... il primo fw risale al 21/12/2016 e il solo aggiornamento che hanno fatto è stato il 07/03/2017

Il nostro Dlink 5592 sembra essere il gemello (e dal product hw id una conferma sembra ci sia) dell'ADB VD5922 a trovare il firmware di questo ADB sarebbe già una gran cosa e vedere se si riesce a caricarlo sù
Mm hai probabilmente ragione per i pacchetti, quindi direi che su quello ci si può rinunciare (chi si mette a fare dei pacchetti per un modem del genere..)
Secondo me invece ha tante funzionalità, solo che sono nascoste nella vera shell bash non accessibile (per ora) da noi. Una volta ottenuta la shell il vero diverimento comincia

Oltretutto leggendo il datasheet del VD-5922 guarda cosa dice

Spero che con "extensive" non intendano quello a cui abbiamo accesso noi

Ultima modifica di .:Boing:. : 19-02-2018 alle 16:57.
.:Boing:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 16:54   #436
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Bè i produttori dichiarano sempre meno rispetto alla realtà.

Nemmeno io vedo l'immagine con mozilla, al contrario con ie... bo!

EDIT: immagine uppata altrove.
Da quando il sito HU è diventato https anche i siti per uppare le immagini devono esserlo, altrimenti non vengono caricate e non si vedono.
Fine OT.
Old 19-02-2018, 16:58   #437
Davix96
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da b1GG Guarda i messaggi
Anche a me stessa situazione. Luce Power unica accesa, e non aggancia linea.

Il mio aveva appena due settimane. A questo punto credo sia un'errore di fabbricazione. Troppi guasti...

Sono ancora in attesa di ricevere la chiamata del corriere che ha quanto pare sono della specie " me la prendo comoda" sono già 4 giorni ormai che sto senza linea..
È successo anche a me , come hai fatto a scrivergli / chiamarli , ho scritto sulla chat e mi hanno detto che la pratica è in lavorazione ( ci credo poco ). Non ho ricevuto chiamate ne altro
Davix96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 17:12   #438
Mosley
Member

L'Avatar di Mosley

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Che significa 'collegare il cavetto alla presa invece di passare attraverso la protezione UPS'?
Il mio UPS dispone di una protezione contro eventuali sovratensioni in arrivo dalla presa telefonica (il classico fulmine che colpisce la linea). Il cavetto esce dalla presa nel muro ed entra nell'UPS. Poi un altro cavetto esce dall'UPS e porta il segnale al router. Questo collegamento non mi ha mai comportato decadimenti prestazionali con l'ADSL fino a 20Mb, mentre passando alla fibra ho scoperto che mi dimezzava il valore della portante dell'upload. Così adesso il router è collegato direttamente alla presa nel muro.
Old 19-02-2018, 17:50   #439
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Una volta ottenuta la shell il vero diverimento comincia
sai cosa volevo provare a fare? a vedere se funziona una vecchia falla del firmware adb (e attenzione attenzione "epicentro", come il manuale praticamente simile al nostro 5592) e a vedere l'url del firmware dove funziona la falla forse potrebbe funzionare, questa struttura url mi ricorda decisamente qualcosa

Codice:
/ui/dboard/storage/ftpserver
Consiste nel ricavare (se fosse presente) il superadmin, collegando una chiavetta usb, formattandola dal router, creando un utente con i permessi e salendo di cartella vedendo i file del firmware, cercare (sempre che funzioni ancora) il file factory_users.xml nel percorso

Codice:
/etc/cm/conf
all'interno del file (sempre che ci sia e sia presente l'utente superadmin), ci sarebbero le password criptate, bisogna copiare la password criptata del nostro utente admin, nel campo e sostituendo quella dell'ipotetico superadmin, salvare il file, ricaricare l'xml .... e farsi il segno della croce

Chi volesse, dia un occhiata QUI .. è un bug del 2014, sia mai che funzioni ancora potremo avere accesso a questo superadmin (e ripeto per tipo la decima volta), sempre che esista e sia attivo

Se riuscissimo a navigare nelle cartelle del router, potremo scaricare tutto e fare un luuuuungo lavoro di aprire e leggere i file di configurazione e/o per chi magari è più pratico e riuscirebbe a darci una mano, aggiornare busybox, shell, etc.. boh chi può dirlo

Qualsiasi cosa troviate, cercate di condividerla, anche se può sembrare una cosa inutile, io vado a gatton gattoni a perditempo

magari ci stiamo facendo fior di pipponi e poi nulla di fatto

Ultima modifica di RedSky : 19-02-2018 alle 17:52.
Old 19-02-2018, 17:54   #440
opt1cal
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ho dato una misurata all'assorbimento:

Circa 13W con wi-fi spento
Circa 17W con wi-fi acceso

Ottimo Ping.....hai usato qualche accorgimento?
Io Non scendo sotto i 14!

opt1cal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian