Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2018, 18:39   #1521
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pupido Guarda i messaggi
Ma esiste qualche guida in italiano che ti permetta di:
1) Aumentare la potenza del wifi;
2) Personalizzare i LED (quindi anche spegnerli)
Per il wifi si per personalizzare i LED è complicato e con la GUI mia saranno personalizzati già.

Spegnerli puoi provare a dare il comando /etc/init.d/ledfw start e dovrebbero spegnersi quasi tutti tranne mi pare quello del power e un altro che non ricordo.
Poi fino al riavvio non li puoi più riattivare almeno finchè non trovo il modo.

Altrimenti c'è una procedura più complicata da fare su ogni singolo led ma non ho provato se poi è permanente o al riavvio si riattivano
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 18:44   #1522
vicx75
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
su suggerimento di un tizio su fb ho saldato i cavi in ingresso di casa al cavo che poi va al modem.
La portante è passata a 188.
salve potresti spiegarti meglio? io ho il modem collegato direttamente alla presa plug messa dai tecnici, pensi che se faccio la saldatura diretta al cavo che si collega al modem eliminando la prese potrei guadagnare di banda?
vicx75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:29   #1523
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
salve potresti spiegarti meglio? io ho il modem collegato direttamente alla presa plug messa dai tecnici, pensi che se faccio la saldatura diretta al cavo che si collega al modem eliminando la prese potrei guadagnare di banda?
in pratica ho aperto il coperchio della scatola a muro da cui arrivano i cavi dall'esterno.
(avevo un groviglio di circa 25 cm di cavo) ho tagliato e lasciato 5-10 cm e ho saldato al cavo che va poi alla presa nello studio)
La portante mi è passata adesso a 190. quindi desumo che non si sia trattato di diafonia dovuta a qualcun'altro.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:35   #1524
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ma pulivi le bank? prima di ripartire dalla 1.0.3?
sì, facevo pure quello. Certo che col precedente dga4130 non avevo avuto alcun problema con qualunque firmware. Apparecchi diversi...ovviamente
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:16   #1525
Pupido
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Per il wifi si per personalizzare i LED è complicato e con la GUI mia saranno personalizzati già.

Spegnerli puoi provare a dare il comando /etc/init.d/ledfw start e dovrebbero spegnersi quasi tutti tranne mi pare quello del power e un altro che non ricordo.
Poi fino al riavvio non li puoi più riattivare almeno finchè non trovo il modo.

Altrimenti c'è una procedura più complicata da fare su ogni singolo led ma non ho provato se poi è permanente o al riavvio si riattivano
Grazie per la risposta.
Dove trovo la guida per il WIFI?
Come installo la tua GUI?
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:47   #1526
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

La mia GUI ci sto lavorando e sono quasi alla fine ma visto che a giorni dovrebbe uscire l'aggiornamento 1.1.0 ufficiale aspetto a vedere se con quella è tutto ok come adesso.
Old 19-02-2018, 01:40   #1527
Pupido
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
La mia GUI ci sto lavorando e sono quasi alla fine ma visto che a giorni dovrebbe uscire l'aggiornamento 1.1.0 ufficiale aspetto a vedere se con quella è tutto ok come adesso.
Perfetto! Grazie.
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 09:13   #1528
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da vicx75 Guarda i messaggi
Ciao
Ma come si fa a saldare i fili dentro la scatola al cavo che va al modem?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 09:56   #1529
ritmia
Senior Member

Prima di passare alla FTTC, ho dei piccoli dubbi che mi piacerebbe ricevere consigli/and so on

Attualmente ho una ADSL TIM 20Mega con router personale TP-Link Archer D9 ed inizialmente lo vorrei sfruttare in cascata al 4132, ma ho dei piccoli dubbi:
  1. funziona la cascata in LAN-LAN ???
  2. esiste l’opzione WOL sul TIM oppure continuerà a gestirlo il D9 ???
  3. mi sembra di aver capito che un tecnico TIM deve switchare la linea in centrale … posso configurare il 4132 in autonomia oppure deve entrare il tecnico TIM in casa ???

Infine, ho diversi armadi TIM Fibra (tetto rosso) vicino casa … devo sentire il 187 per avere la certezza a quale armadio stradale sono connesso ???

Grazie, ciao
Case: CM Storm Tropper / MoBo: GA-X570-AORUS MASTER / Cpu: Amd Ryzen 9 5950X / Gpu: nVIDIA GEFORCE RTX 3080 Founder Edition / Monitor: LG 27GN850-B & Dell u2715h / HDD: SM950 Pro MZ-V5P512BW / RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 4x 16GB / Alimentatore: Seasonic P-1000XP PSU 100Watt / Masterizzatore: LG GH24N S95 Dual-Layer
ritmia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:02   #1530
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ritmia Guarda i messaggi
mi sembra di aver capito che un tecnico TIM deve switchare la linea in centrale … posso configurare il 4132 in autonomia oppure deve entrare il tecnico TIM in casa ???

Infine, ho diversi armadi TIM Fibra (tetto rosso) vicino casa … devo sentire il 187 per avere la certezza a quale armadio stradale sono connesso ???

Grazie, ciao
1) Cos'hai da nascondere che non vuoi far entrare il tecnico Tim in casa tua, sarai mica un serial killer?!

2) Per i cabinet consulta questo sito:
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

bye

ps: i tecnici di Tim sono italiani ed abitano in zona di solito.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1825) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB SSD M2 980 Pro da 2 TB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + PNY GeForce RTX™ 5080 16GB OC + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 + case NZXT H7 Flow White
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:17   #1531
ritmia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
1) Cos'hai da nascondere che non vuoi far entrare il tecnico Tim in casa tua, sarai mica un serial killer?!

2) Per i cabinet consulta questo sito:
https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

bye

ps: i tecnici di Tim sono italiani ed abitano in zona di solito.
Hahahhhahahhahahahhahahahahaha era solo per capire se mi devo organizzare per l’appuntamento ...

WOW … che fi-ga-ta il link, risulta 100M/20M

Grazie
Case: CM Storm Tropper / MoBo: GA-X570-AORUS MASTER / Cpu: Amd Ryzen 9 5950X / Gpu: nVIDIA GEFORCE RTX 3080 Founder Edition / Monitor: LG 27GN850-B & Dell u2715h / HDD: SM950 Pro MZ-V5P512BW / RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 4x 16GB / Alimentatore: Seasonic P-1000XP PSU 100Watt / Masterizzatore: LG GH24N S95 Dual-Layer
Old 19-02-2018, 10:21   #1532
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Ma come si fa a saldare i fili dentro la scatola al cavo che va al modem?
Grazie.
Andrea
In pratica nella scatola principale ci sono i due fili rosso bianco.
Da lì poi era attaccato un cavo ( che ha una coppia di fili anche lui) che dalla scatola mi andava per tutta la casa fino alla presa nel mio studio dove ho il modem.
I
In pratica ho saldato i due fili alla coppia che c'e nel cavo . Attenzione non ho saldato i fili assieme ..in pratica il rosso con il rosso DEL CAVO e il bianco con il bianco del cavo nel cavo comunque la coppia di fili puo essere di altro colore nel mio caso e bianco e blu. Può esserci sempre nel cavo anche un altro filo ma quello non è collegato a niente.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:33   #1533
ritmia
Senior Member

Quote:
...
  1. funziona la cascata in LAN-LAN ???
  2. esiste l’opzione WOL sul TIM oppure continuerà a gestirlo il D9 ???
Dai, mancano sono due punti da risolvere

Grazie, ciao
Old 19-02-2018, 10:43   #1534
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Dai, mancano sono due punti da risolvere

Grazie, ciao
il router a chi lo vuoi far fare?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:03   #1535
ritmia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
il router a chi lo vuoi far fare?
All’attuale Archer D9 ... il TIM lo userei solo come modem per sfruttare il Voip (anche se non è vincolante) ...

La mia prima idea è quella di collegare i router in LAN-LAN, impostando l’ip TIM: 192.168.0.1 e quello dell’Archer: 192.168.0.2 a seguire modificherò i vari ip statici degli apparati oggi gestiti dal D9 (IP-CAM/NAS/…)
Old 19-02-2018, 11:09   #1536
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Benissimo, grazie mille per il pregevole lavoro che stai facendo

Per quanto mi riguarda non ho ancora capito se il firmware 1.1.0 ufficiale verrà installato da remoto in automatico anche a coloro, come me, che hanno il _002 oppure se bisogna riportare l' HUB alla versione 1.0.3 ufficiale e successivamente aspettare l' aggiornamento da regman, tra l' altro bisogna anche vedere se mantiene lo sblocco o se occorre rifare tutta la procedura ripartendo da capo sempre con l' 1.0.3 , vediamo appena esce cosa succede...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:22   #1537
Flyflot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
In pratica nella scatola principale ci sono i due fili rosso bianco.
Da lì poi era attaccato un cavo ( che ha una coppia di fili anche lui) che dalla scatola mi andava per tutta la casa fino alla presa nel mio studio dove ho il modem.
I
In pratica ho saldato i due fili alla coppia che c'e nel cavo . Attenzione non ho saldato i fili assieme ..in pratica il rosso con il rosso DEL CAVO e il bianco con il bianco del cavo nel cavo comunque la coppia di fili puo essere di altro colore nel mio caso e bianco e blu. Può esserci sempre nel cavo anche un altro filo ma quello non è collegato a niente.

Perfetto.
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:24   #1538
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
All’attuale Archer D9 ... il TIM lo userei solo come modem per sfruttare il Voip (anche se non è vincolante) ...

La mia prima idea è quella di collegare i router in LAN-LAN, impostando l’ip TIM: 192.168.0.1 e quello dell’Archer: 192.168.0.2 a seguire modificherò i vari ip statici degli apparati oggi gestiti dal D9 (IP-CAM/NAS/…)
configurato così però l'Archer fa da access point, quindi il router lo fa il modem.
Se vuoi che il Tim faccia solo da modem lo puoi impostare in 192.168.0.1, poi disabiliti i vari servizi inutili e lo connetti alla Wan dell'Archer, se non ha una Wan fisica sicuramente avrà la possibilità di far diventare una porta lan in porta Wan. A quel punto configuri una connessione pppoe sul router e assegni ai dispositivi connessi al router un indirizzo del tipo: 192.168.1.1.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 11:47   #1539
ritmia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
configurato così però l'Archer fa da access point, quindi il router lo fa il modem.
Se vuoi che il Tim faccia solo da modem lo puoi impostare in 192.168.0.1, poi disabiliti i vari servizi inutili e lo connetti alla Wan dell'Archer, se non ha una Wan fisica sicuramente avrà la possibilità di far diventare una porta lan in porta Wan. A quel punto configuri una connessione pppoe sul router e assegni ai dispositivi connessi al router un indirizzo del tipo: 192.168.1.1.
Ecco dove sbagliavo …

Però, avendo i due router in stanze differenti: mi chiedo se collegando l’Archer sulla porta WAN tramite switch ottengo il collegamento LAN-WAN – oppure sono “costretto” a posizionare entrambi i router nella stessa stanza ???

Per logica “dovrebbe” essere lo stesso, ma …

Grazie dell’aiuto
Old 19-02-2018, 12:11   #1540
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

oggi non mi entra più in remoto... porcaccia miseria, non capisco cosa ho toccato che fino ieri andava tutto.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL