|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti, dopo circa una settimana va tutto alla grande. Il modem scalda leggermente, ma ho messo una ventola e tutto sistemato.
Una cosa, se qlc sa.. Prima quando ricevevo chiamate sul fisso fuori provincia sul cordless veniva scritto "fuori area" ora non compare più. Come posso ripristinarlo? Grazie |
|
|
|
|
|
#862 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Tim Business
Ciao a tutti, recuperato i dati del VOIP, ma se provo a collegare il Fritzbox, sia un 7590 che un 7490, la portante va su, ma c'è errore di timeout PPP.
Ricollegando il router TIM va tutto. Qualcuno sa se ci sono blocchi sulle linee business? al telefono l'assistenza al 191 non ha saputo aiutarmi ne darmi conferma sul blocco sul router |
|
|
|
|
|
#863 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Ciao a tutti, ho provato ad estrapolare i dati voip con il tool creato da @zumuzza seguendo le istruzione nel suo file rar. Normalmente dopo aver inserito numero telefon e numero e nome cellulare mi dice che non trova il file voip.pyc che però non è contenuto nel suo rar. Ho provato a scaricare il file nel primo link della prima pagina della discussione ma il file è "voip1.2.py" e pur provando a rinominarlo e rilanciare il tool mi dice: bad magic number in pyc file". Dove sbaglio? ho letto numerose pagine ma non sono un esperto, potete aiutarmi? grazie
|
|
|
|
|
|
#864 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Empoli
|
caduta linea TIM metodo Python
Salve sapete dirmi se con il metodo Python, il Voip nel 7490 cade la linea in entrata dopo tre minuti?
Grazie |
|
|
|
|
|
#865 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Problema linee VOIP
Salve ragazzi io sto riscontrando questo problema , nel momento in cui provo ad eseguire voip1.2.py
https://ibb.co/cqYZ3H https://ibb.co/d8QLcc |
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Se la distribuzione è una debian based (ubuntu per esempio) ti basta eseguire questo comando: sudo apt-get install python-requests python-dnspython se vuoi che funzioni anche la parte di script relativa alla risoluzione dns dei proxy: sudo nano /etc/resolv.conf aggiungi queste 4 righe: nameserver 151.99.0.100 nameserver 151.99.125.1 nameserver 85.37.17.17 nameserver 85.38.28.72 (gli indirizzi li ho presi direttamente dalla pagina dello stato della connessione del router tim) salva il file (CTRL+O) esci da pico (CTRL+X) a questo punto ti basta eseguire lo script python python voip1.2.py numerolineafissa tunumerocell nomedeltuocell |
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Script fenomenale! Complimenti agli autori.
Testato su Fritz!box 7590 con linea Telecom Business. Fino ad ora nessun problema, vedremo nel lungo periodo. |
|
|
|
|
|
#868 |
|
Member
|
Router TIM
Scusate ma per fare la procedura Pyton il router Tim deve essere connesso al fritz in cascata
|
|
|
|
|
|
#869 |
|
Member
|
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
|
|
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#871 |
|
Member
|
Grazie per la risposta.
Ti chiedo se al ricevimento della telefonata sul Fritz, dopo tre minuti cade la linea? Quando ho provato a fare la procedura mi dice che mi è stato inviato l'sms al cellulare e di inserire l'OTP, ma non è arrivato niente non è che per caso devo installare l'app di TIM sul cellulare? Grazie |
|
|
|
|
|
#872 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#873 |
|
Junior Member
|
Buongiorno! Ho seguito la procedura postata sul messaggio principale (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=189) con il mio 7490 ed ha funzionato tutto alla perfezione!
Quello che mi chiedo, che non ho trovato leggendo nella discussione, è la possibilità di usare il bicanale di Tim. Attualmente ho installato la linea voip, ma dovendo richiedere a Telecom che mi attivasse il secondo canale (20€/mese in più) volevo prima sapere se e come va modificato il Fritz. Se qualcuno avesse lumi gliene sarei profondamente grato! |
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ho letto che qualcuno è riuscito a configurare lo SPA3102, sono reperibili da qualche parte le configurazioni?
"Esistono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il codice binario e chi no" (anonimo) Ultima modifica di <Sky> : 07-03-2018 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#875 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti,
capita a qlc he ogni tanto, almeno vedo da pc collegato con cavo, appaia il triangolo giallo? Altre volte non naviga e devo riavviare. Suggerimenti? Consigli? Grazie |
|
|
|
|
|
#876 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
freepbx cade la linea dopo 180 secondi con modem originale
Vi chiedo umilmente perdono se oso ripetere il mio messaggio ma vedo che in questa discussione siete più attivi.
Buona sera a tutti e sempre grazie per tutte le cose che scrivete. Spesso mi hanno risolto problemi senza nemmeno dover chiedere, mi è bastato solo leggere tutte le vostre perle di saggezza. Detto questo espongo il mio dilemma: Da quando è entrata in vigore la fibra della telecom tutti o quasi tutti abbiamo dovuto rinunciare ad avere i telefoni in cantina, nella stanza da letto o magari nell'appartamento accanto dove i genitori anziani alloggiano. allora avendo una passione sfrenata per la tecnologia ho realizzato un centralino con un raspberry pi 3 e con freepbx asterisk, configurato il tutto e funzionante alla perfezione. unico problema: DOPO 180 SECONDI CADE LA LINEA... Tento di illustrarvi la mia architettura di rete... Modem telecom quello nero abbonamento fibra 200 mega (disabilitato tutto dhcp wifi ecc, abilitato una dmz che mi gira tutto il traffico sulla mia routerboard mikrotik) da li va al centralino raspberry pi 3 e ovviamente a tutto il resto. Preciso che sulla mikrotik ho realizzato le regole delle porte solo per le telecamere e per le schede che comandano le tapparelle, non ho aperto nessun'altra porta verso al centralino. (anche perchè non credo che sia necessario...) tutti i dati della mia linea li ho avuti grazie a una quida con il Mac e script python per estrarre parametri voip tim. Ripeto tutto funzionante gia da 2 mesi ma sempre con questo problema. Vi supplico cosa devo fare?? Preciso che io ho il modem originale telecom da li con la dmz vado alla mikrotik e da lei ho tutta la mia rete. che devo fare?? forse devo fare qualche regola sulla routerboard?? non so a che santo voltarmi le prove descritte da voi anche se non avevo lo stesso modem delle vostre guide ma le ho fatte tutte. Aiutatemi vi prego. |
|
|
|
|
|
#877 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ragazzi io ho acquistato un Modem TPLink VR600V non riesco ad estrapolare i proxy.
I Dns ho impostato quelli telecom |
|
|
|
|
|
#878 |
|
Junior Member
|
Posto anche qua il messaggio perche non so se è piu inerente qui o nel thread del 7590.
ho preso da un paio di giorni questo ottimo modem, ma mi sto sbattendo la testa perche non riesco a collegare il voip tim ho un contratto fibra 200. ho estratto tutti i dati li inserisco credo di far tutto bene come le guide, ma alla fine su panoramica mi esce 1 Numero attivo, nessuno di questi è registrato e pallino grigio e se provo a chiamare mi da segnale di occupato sia in entrata che in uscita. Ho il cordless dect collegato a fone 1 e il il fritz vers 6.83 firmware. come posso risolvere? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà. ho risolto il mio errore era sulla password mi dava uno spazio che non ci andava Ultima modifica di magicozero : 18-03-2018 alle 00:33. Motivo: risolto |
|
|
|
|
|
#879 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quote:
con lo script python i proxy vengono forniti direttamente come risultato |
||
|
|
|
|
|
#880 |
|
Junior Member
|
Grazie mille per la risposta. Dopo aver settato i giusti DNS sono riuscito ad avere anche il Proxy (10) da inserire. Credo di aver impostato tutto correttamente sul TP-Link VR600v. Mi viene il dubbio se il modem supporti o meno la password SIP lunga 64 caratteri. Ho scritto al supporto TP Link. Nel caso vi farò sapere.
Vi allego uno screenshots sui parametri che ho messo nel modem router. Secondo voi sono corretti? Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.