Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2018, 16:44   #1481
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
sbloccandolo si, bisogna dare dei comandi e si possono spegnere tutti i led uno per uno

Ultima modifica di Ivy_mike : 17-02-2018 alle 17:47.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 17:05   #1482
Pupido
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
bloccandolo si, bisogna dare dei comandi e si possono spegnere tutti i led uno per uno
Vuoi dire forse sbloccandolo?
E dove trovo la procedura?
Grazie.
Pupido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 17:08   #1483
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Lo stanno dando ai nuovi clienti? Anche scegliendo l’opzione 30mega? Meglio dello scolapasta di qualche anno fa?
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 17:47   #1484
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da Pupido Guarda i messaggi
Vuoi dire forse sbloccandolo?
E dove trovo la procedura?
Grazie.
Non c'è, lo so perchè ho provato io mentre ho cambiato il colore dei led
e tra l'altro si deve dare il comando a uno a uno per ogni led
Old 17-02-2018, 17:59   #1485
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
passato da qualche giorno a fibra mi hanno appioppato il tim Hub, leggo che dovrei essere contento della cosa, ma l'esperienza di navigazione non è gratificante come con la vecchia adsl, forse perchè un amico del tempo mi aveva settato manualmente diverse cosine (vai a scoprire quali...) esiste una guida per i settaggi manuali in modo da ottimizzare la connessione?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 18:19   #1486
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
passato da qualche giorno a fibra mi hanno appioppato il tim Hub, leggo che dovrei essere contento della cosa, ma l'esperienza di navigazione non è gratificante come con la vecchia adsl, forse perchè un amico del tempo mi aveva settato manualmente diverse cosine (vai a scoprire quali...) esiste una guida per i settaggi manuali in modo da ottimizzare la connessione?
Non ho capito, vai peggio con la fibra che con l'adsl?

Sicuramente non è colpa del timhub.
Old 17-02-2018, 18:47   #1487
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Non ho capito, vai peggio con la fibra che con l'adsl?

Sicuramente non è colpa del timhub.
non è"lineare" nel comportamento come lo era la vecchia adsl, a volte rende quello che deve, a volte si"impunta" su pagine prive di ogni motivazione logica perchè ciò avvenga.
premetto che prima il pc aveva collegamento ethernet al vecchio router, ora causa posizionamento assurdo della borchia e conseguente posizionamento del tim Hub ( casa vecchia e canaline di dimensione infima) è collegato in wifi usando una tplink AC1200 (Archer T4U )
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 19:27   #1488
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
non è"lineare" nel comportamento come lo era la vecchia adsl, a volte rende quello che deve, a volte si"impunta" su pagine prive di ogni motivazione logica perchè ciò avvenga.
premetto che prima il pc aveva collegamento ethernet al vecchio router, ora causa posizionamento assurdo della borchia e conseguente posizionamento del tim Hub ( casa vecchia e canaline di dimensione infima) è collegato in wifi usando una tplink AC1200 (Archer T4U )
Non è che c'è qualche interferenza sul wifi?
Comunque per valutare meglio, fai una prova veloce e porta il pc temporaneamente dove c'è il tim hub(anche a costo di metterlo in terra o su un tavolino o simili) e collegalo di nuovo via ethernet. Se così ti funziona bene, hai la tua risposta
O se magari hai un portatile fai la prova wifi ed ethernet.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 21:23   #1489
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Io ho l'hub tim da questa mattina, che dire rispetto al primo modem fibra il 2 ghz wifi guadagna circa 4 Db due piani sotto, io ho due estender sitecom 300Mbit che con agganciati al vecchio modem non andavano a più di 10 Mbit ora invece ho la banda piena( 145 Mbit circa), quindi devo dire che sono soddisfatto. Il wifi 5ghz mi sembra un tantino buggato, bisogna insistere 2-3 volte per connettersi in 5 Ghz da android. Per il resto va che è una meraviglia anche i ping giocando online col cavo sono leggermente migliorati. Mi piacerebbe installare i filtri chiamate senza sbloccarlo ma non so se è il caso di rischiare....
Old 17-02-2018, 21:31   #1490
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Aggiungo che solo il mio notebook Hp connesso in wifi va più lento inquanto scarica max a 2MByte/sec mentre prima con l'altro modem e la fibra 100 andava a 3,6MByte/sec, probabilmente è una questione di compatibilità hw, tant'è che è l'unico dispositivo col quale non ho potuto connettermi col wps, cmq voglio riprovare domani a fare la connessione di nuovo e vedere se si sistema.
Old 17-02-2018, 21:44   #1491
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

PS: non so se ve ne siete accorti ma implementa anche il firewall che ho subito settato, che dire davvero comodo perchè in questo modo si aumenta la sicurezza i rete soprattutto dei dispositivi mobili che sono sempre connessi!
Old 18-02-2018, 00:03   #1492
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da dr650se Guarda i messaggi
Io ho l'hub tim da questa mattina, che dire rispetto al primo modem fibra il 2 ghz wifi guadagna circa 4 Db due piani sotto, io ho due estender sitecom 300Mbit che con agganciati al vecchio modem non andavano a più di 10 Mbit ora invece ho la banda piena( 145 Mbit circa), quindi devo dire che sono soddisfatto. Il wifi 5ghz mi sembra un tantino buggato, bisogna insistere 2-3 volte per connettersi in 5 Ghz da android. Per il resto va che è una meraviglia anche i ping giocando online col cavo sono leggermente migliorati. Mi piacerebbe installare i filtri chiamate senza sbloccarlo ma non so se è il caso di rischiare....
il wifi non mi ha mai dato problemi anche in 5ghz si connette subito... in 2,4 ho modificato per avere più potenza.
Io ti consiglierei di attendere che esca in remoto l'aggiornamento così lo sblocco e il relativo aggiornamento è più semplice che la procedura attuale.
Poi i filtri chiamate si installano in 5 secondi.
Old 18-02-2018, 00:08   #1493
alberto90
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
il wifi non mi ha mai dato problemi anche in 5ghz si connette subito... in 2,4 ho modificato per avere più potenza.
Io ti consiglierei di attendere che esca in remoto l'aggiornamento così lo sblocco e il relativo aggiornamento è più semplice che la procedura attuale.
Poi i filtri chiamate si installano in 5 secondi.
Come si modifica il 2.4 per avere più potenza?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 00:51   #1494
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
sbloccandolo si, bisogna dare dei comandi e si possono spegnere tutti i led uno per uno
Io invece sono riuscito a farlo morire del tutto (e non che non ci avessi già provato eh). Per carità, non è stato un investimento pazzesco ma un po' mi scoccia. Avrei dovuto stare alla larga dal fw. 1.1.0 che già mi aveva fatto impazzire qualche settimana fa, ieri ho provato ad aggiornare tramite il TGUpgrade ufficiale Thomson seguendo pedissequamente la procedura indicata in giro, ma niente da fare, è morto prima... Ora le ho provate tutte con tftpd, una volta mi è andata bene, poi ci ho riprovato con 1.1.0..., adesso anche quando sembra andare a buon fine non si riavvia. Il TGUpgradecontinua a vederlo regolarmente ma qualunque cosa ci carichi poi non va fino in fondo. Idem il tftpd, riesce SEMPRE a caricare il file ma poi il nulla. Vabbeh, mi dovrò comperare un Asus DSL-AC68U per consolarmi, tanto i 200 mbit non li vedrò mai
Tra l'altro mi viene il dubbio che il mio fosse un po' sfigato, non son MAI riuscito ad andare oltre la 1.0.3 sbloccata (che potevo anche tenermi, viste le migliorie molto relative successive) senza crearmi qualche problema (qualsiasi fw provassi), e poi con la GUI personalizzata sempre qualche dettaglio che non mi andasse.
Se ne ricompro uno a due soldi lo tengo 1.0.3 sbloccato e lo provo su una linea wind, ho appena avuto a che fare con un D-Link DVA-5592 fornito da Infostrada che non mi sentirei di raccomandare a nessuno.
Peccato per il tim hub in discarica, un po' mi dispiace..., a meno che a te Ivy_mike non venga in mente qualche idea brillante, visto che già ci sei passato prima di me dal semibrick (e con esiti più fortunati eheheheh)

Ultima modifica di tyupo : 18-02-2018 alle 01:38.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 09:04   #1495
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Quote:
il wifi non mi ha mai dato problemi anche in 5ghz si connette subito... in 2,4 ho modificato per avere più potenza
Potrebbe dipendere anche dal firewall vpn che ho su android, devo fare delle prove, però mi sembra che se il segnale 2 Ghz è più forte è proprio il modem che ti vuole lasciare li e non in 5.
Sul 2 Ghz ho messo manualmente il canale più sgombro e va alla grande e poi ho grandissima compatibilità col sitecom 300 Mbit, 4 piani sotto il modem (in garage) ho 18 Mbit effettivi sia in dw che ul con 1 solo extender.
Old 18-02-2018, 09:15   #1496
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da alberto90 Guarda i messaggi
Come si modifica il 2.4 per avere più potenza?
Si deve sbloccare e modificare il file wireless
Old 18-02-2018, 09:17   #1497
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Io invece sono riuscito a farlo morire del tutto (e non che non ci avessi già provato eh). Per carità, non è stato un investimento pazzesco ma un po' mi scoccia. Avrei dovuto stare alla larga dal fw. 1.1.0 che già mi aveva fatto impazzire qualche settimana fa, ieri ho provato ad aggiornare tramite il TGUpgrade ufficiale Thomson seguendo pedissequamente la procedura indicata in giro, ma niente da fare, è morto prima... Ora le ho provate tutte con tftpd, una volta mi è andata bene, poi ci ho riprovato con 1.1.0..., adesso anche quando sembra andare a buon fine non si riavvia. Il TGUpgradecontinua a vederlo regolarmente ma qualunque cosa ci carichi poi non va fino in fondo. Idem il tftpd, riesce SEMPRE a caricare il file ma poi il nulla. Vabbeh, mi dovrò comperare un Asus DSL-AC68U per consolarmi, tanto i 200 mbit non li vedrò mai
Tra l'altro mi viene il dubbio che il mio fosse un po' sfigato, non son MAI riuscito ad andare oltre la 1.0.3 sbloccata (che potevo anche tenermi, viste le migliorie molto relative successive) senza crearmi qualche problema (qualsiasi fw provassi), e poi con la GUI personalizzata sempre qualche dettaglio che non mi andasse.
Se ne ricompro uno a due soldi lo tengo 1.0.3 sbloccato e lo provo su una linea wind, ho appena avuto a che fare con un D-Link DVA-5592 fornito da Infostrada che non mi sentirei di raccomandare a nessuno.
Peccato per il tim hub in discarica, un po' mi dispiace..., a meno che a te Ivy_mike non venga in mente qualche idea brillante, visto che già ci sei passato prima di me dal semibrick (e con esiti più fortunati eheheheh)
Io ho fatto una guida apposta che non so se hai seguito ma da quanto dici più o meno hai già provato con tftpd, ad ogni modo avevo risolto così e con tanta pazienza perchè non è facile prendere il momento in cui far vedere il modem.
Forse tu sei andato oltre il semibrick, sei il primo che sento
Old 18-02-2018, 09:30   #1498
cavolaccio
Member

L'Avatar di cavolaccio

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Novara
Ivy, secondo te mettendo il firewall al minimo, si guadagna qualcosa, o non ne vale la pena? Grazie.
cavolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:12   #1499
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Io ho fatto una guida apposta che non so se hai seguito ma da quanto dici più o meno hai già provato con tftpd, ad ogni modo avevo risolto così e con tanta pazienza perchè non è facile prendere il momento in cui far vedere il modem.
Forse tu sei andato oltre il semibrick, sei il primo che sento
Il bello è che all'accensione lo vedo, lo pingo, gli carico il firmware con tftpd o il programma thomson, ma poi non succede nulla. Potrebbe anche darsi che abbia una procedura di recovery per cui il solo firmware non sia sufficiente, mah, però non trovo nulla in giro...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 10:22   #1500
alberto90
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cavolaccio Guarda i messaggi
Ivy, secondo te mettendo il firewall al minimo, si guadagna qualcosa, o non ne vale la pena? Grazie.
Anche io sarei curioso di saperlo
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian