Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2018, 20:17   #3801
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Attualmente,dei vari problemi che ho (tipo la portate a 115 sulla 200 mega) quello che non capisco è come mai almeno 1 volta al giorno mi cade la linea e il 'Link Uptime' mi torna a zero..questo dal menu dello Zyxel.
Certe volte non me ne accorgo all'atto pratico,perchè magari non sto navigando..altre si..infatti mi si impalla tutto per qualche secondo se stavo visitando un sito o guardando un video,ecc
Capita almeno una volta al giorno.
Infatti ho rimesso,mio malgrado,il profilo 17a (con la mia bella portante a 78 causa diafonia..) per vedere quanto mi dura la connessione senza cadute di linea con tale profilo..visto che quando avevo la 100 mega (e il D-Link) la connessione durava tranquillamente senza mai cadere per un tempo indefinito..
Evidentemente col profilo 35b la mia connessione diventa più instabile..non saprei.
Anche perchè ho notato che da quando uso il 35b,sebbene io abbia 108 Mbps in speedtest..dal PSN scarico piu lentamente di quando avevo il profilo 17a.
Inoltre dall'app "infinity",spesso lo streaming si impalla...cosa che non mi succedeva in 17a.
Ho veramente paura che col 35b diventi tutto piu instabile..
Mi farò controllare e sistemare l'impianto domestico nella speranza di risolvere tale instabilità,altrimenti proverò a sentire l'assistenza Wind...
Anche perchè fino a 3 settimane fa avevo portante a 98 con la 100 MEGA...poi scesa a 78.

Ultima modifica di axel7 : 16-02-2018 alle 20:38.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 20:41   #3802
arge70
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ho contattato la wind infostrada su Twitter dopo 12 giorni mi hanno contattato
E lo pseudo tecnico mi ha detto di mettere il filtro sulla linea modem quello del adsl

Stavo per insultare ma poi mi sono calmato ho detto ok
Grazie
E li ho ricontattati di nuovo
Li devo rompere l animali
Andavo a 65 in down e 25 in upload
Adesso vado a 50 in down lord e 5 mega in upload
Inaccettabile
arge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 21:00   #3803
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Attualmente,dei vari problemi che ho (tipo la portate a 115 sulla 200 mega) quello che non capisco è come mai almeno 1 volta al giorno mi cade la linea e il 'Link Uptime' mi torna a zero..questo dal menu dello Zyxel.
Certe volte non me ne accorgo all'atto pratico,perchè magari non sto navigando..altre si..infatti mi si impalla tutto per qualche secondo se stavo visitando un sito o guardando un video,ecc
Capita almeno una volta al giorno.
Infatti ho rimesso,mio malgrado,il profilo 17a (con la mia bella portante a 78 causa diafonia..) per vedere quanto mi dura la connessione senza cadute di linea con tale profilo..visto che quando avevo la 100 mega (e il D-Link) la connessione durava tranquillamente senza mai cadere per un tempo indefinito..
Evidentemente col profilo 35b la mia connessione diventa più instabile..non saprei.
Anche perchè ho notato che da quando uso il 35b,sebbene io abbia 108 Mbps in speedtest..dal PSN scarico piu lentamente di quando avevo il profilo 17a.
Inoltre dall'app "infinity",spesso lo streaming si impalla...cosa che non mi succedeva in 17a.
Ho veramente paura che col 35b diventi tutto piu instabile..
Mi farò controllare e sistemare l'impianto domestico nella speranza di risolvere tale instabilità,altrimenti proverò a sentire l'assistenza Wind...
Anche perchè fino a 3 settimane fa avevo portante a 98 con la 100 MEGA...poi scesa a 78.
Probabilmente interviene SRA.
Io l'ho disattivato perche' la mia linea nonstante sia lenta (vedi signature) e' stabilissima.
Prova a disattivarlo, vedrai che facilmente il link uptime non si azzera.
Ma se e' instabile meglio lasciarlo attivo SRA.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 21:07   #3804
JasonCompson
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ieri a mezzanotte mi è arrivato il messaggio di avvenuta attivazione. Oggi alle 13 (prima non ho potuto) ho attaccato il modem (dva-5592), ho subito "agganciato" l'internet ma il telefono proprio non ne vuol sapere, non ostante numerosi riavvii... In chat mi hanno detto che non risulto connesso alla fibra Wind... quindi a cosa sono connesso, visto che navigo senza problemi?

C'è qualcosa che posso fare, oltre ad aspettare La Risurrezione del Telefono? Se non altro capire l'ISP con cui sto navigando...
Old 16-02-2018, 21:10   #3805
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Prova a vedere che ISP rileva lo speedtest
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 21:17   #3806
JasonCompson
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Prova a vedere che ISP rileva lo speedtest
Telecom Italia. Business (!)
Old 16-02-2018, 21:18   #3807
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da JasonCompson Guarda i messaggi
Telecom Italia. Business (!)
Chissà a cosa ti hanno attaccato.. o al posto di chi
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 21:29   #3808
JasonCompson
Member

Quote:
Chissà a cosa ti hanno attaccato.. o al posto di chi
Mmh... e come la risolvo? Aspetto e spero, o devo allertare qualcuno?
Old 16-02-2018, 21:37   #3809
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Probabilmente interviene SRA.
Io l'ho disattivato perche' la mia linea nonstante sia lenta (vedi signature) e' stabilissima.
Prova a disattivarlo, vedrai che facilmente il link uptime non si azzera.
Ma se e' instabile meglio lasciarlo attivo SRA.
E come faccio a capire tecnicamente se la mia linea è stabile o instabile?
Quello che so è che vorrei evitare che il link uptime si azzeri (ergo che non cada la linea in soldoni...)
L'SRA non dovrebbe intervenire per stabilizzare la linea?

Non so se il D-Link 5582 aveva attivo o meno di default questo SRA non saprei...
Che poi non ho ben capito se questo SRA era presente anche nel D-Link 5582 o se è presente nel 5592..cioè nello Zyxel si può attivare o meno a piacimento..ma nei D-Link? C'è?

Ultima modifica di axel7 : 16-02-2018 alle 21:42.
Old 16-02-2018, 21:38   #3810
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da JasonCompson Guarda i messaggi
Ieri a mezzanotte mi è arrivato il messaggio di avvenuta attivazione. Oggi alle 13 (prima non ho potuto) ho attaccato il modem (dva-5592), ho subito "agganciato" l'internet ma il telefono proprio non ne vuol sapere, non ostante numerosi riavvii... In chat mi hanno detto che non risulto connesso alla fibra Wind... quindi a cosa sono connesso, visto che navigo senza problemi?

C'è qualcosa che posso fare, oltre ad aspettare La Risurrezione del Telefono? Se non altro capire l'ISP con cui sto navigando...
È successa la stessa cosa anche a me. Oggi alla terza volta che ero in chat una mi ha detto: aspettare che provo a resettare la linea da qua.
È come per magia il telefono è andato e ora va alla grande
Old 16-02-2018, 21:45   #3811
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jagg Guarda i messaggi
la prima cosa che devi verificare (se hai windows) è da pannello di controllo/rete e internet /connessioni di rete se lo stato della scheda indica velocità 1.0 Gbps.

Le powerline difficilmente vanno alla velocità nominale, disturbi sulla rete ne abbassano le prestazioni anche drammaticamente, io per esempio ne ho installate 5 la migliore raggiunge circa 200 Mbps su 500 Mbps nominali. Prova a trasferire un file di grosse dimensioni sulla lan per verificare l'effettiva velocità che raggiunge.

Allora ho fatto varie prove. Alla fine ho spostato il modem nella presa telefonica della stanza dove ho il PC fisso e lo speedtest magicamente è schizzato a 195mb l!!!!
Quindi il problema sono le Powerline.
Però mi sembra strano, perché sono Powerline che reggono fino a 1000mb.
Con la fibra Tim 100mb andavano a piena banda. Ora non vado oltre i 105mb
Il cavo dal modem dalla prima Powerline è 1metro
Dalla seconda Powerline al PC fisso sono 4m di cavo di categoria 6. Non penso che il decadimento sia dovuto a questo.
Boh farò altre prove. Semmai chiedo nei thread dedication alle Powerline.

Cmq allora un plauso a Wind
13ms di ping
195mb in download
20 in upload
Una signora linea. Spero di riuscire a sfruttarla presto al max

Grazie per l'aiuto!!
Old 16-02-2018, 22:08   #3812
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Dipende da che router ti hanno dato.
Con lo Zyxel è banale (ci sono almeno 2 modi diversi, vedi il thread dedicato al router); gli altri dispositivi non li conosco
Grazie ma è possibile anche ottenere l’ip per il server di connessione in modo da collegarsi dall’esterno oppure non utilizzando il dns infostrada?
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 22:10   #3813
costithebest
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
No ma scusa è impossibile, manco quando avevo l'ADSL con Wind, cioè anzi avevo sempre 10 mega fissi in download, guarda che non può essere saturazione, mi sembra impossibile che scenda a 0.52 dai!

Sicuro che non ci sia qualche problema sui cavi in rame o qualcosa nel tuo impianto di casa?

Certo che però se l'up rimane così alto... qualcosa non mi torna. Potrebbe davvero essere saturazione??? Ma solo Vodafone ha sto problema? Ci sono anche gli armadi di TIM e Fastweb li da te? Stessi problemi?
è saturazione, anche io sono di Sassuolo e ho gli stessi problemi. Non è da molto che ti vedo scrivere qua, ma noi da ottobre a metà gennaio ne abbiamo discusso molto purtroppo. Ieri anche a me andava a 0.70.
Ora non ne stiamo più parlando ma il problema rimane
costithebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 22:51   #3814
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Questi sono i valori della mia linea in 35b..
Non so capire se è stabile come linea o ha qualche problema che ne giustifichi la caduta di linea.

Questi invece sono i valori della linea in 17a

Ultima modifica di axel7 : 16-02-2018 alle 22:54.
Old 16-02-2018, 23:01   #3815
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
i vostri tempi di attesa quali sono stati dopo sms ricevuto ?

Ricevuto oggi

Caro cliente, siamo spiacenti ma la tua richiesta subira' un ritardo per il prolungarsi dei tempi di attivazione dei necessari servizi di accesso alla rete forniti da TIM. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al piu' presto.
Old 16-02-2018, 23:25   #3816
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Io ho dovuto togliere le mie powerline TP-Link AV2000 perchè mandavano in tilt l'allineamento del modem! Non ne sapevo niente ma ho imparato sulla mia pelle! Praticamente se provavo ad effettuare uno speedtest collegato alle powerline, mi saltava l'allineamento adsl! Inoltre avevo anche moltissimi errori nella linea, adesso, sono scomparsi del tutto! Tra l'altro la portante con le Powerline attaccate era di circa 190 adesso è a 201! Ecco i mie valori:

La domanda è: come cavolo faccio a portare il segnale??? Devo per forza ripiegare su un repeater wireless???
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 23:32   #3817
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Ma l'SRA è una funziona che c'è di default nella linea VDSL wind/infostrada o dipende dal modem?(Quella che permette di rinegoziare la portante senza disconnessioni).
Per esempio nelle istruzioni del d-link 5592 non c'è nessuna voce relativa all'SRA.
Nello Zyxel invece si puó abilitare o disabilitare.
Old 17-02-2018, 00:51   #3818
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi a parte il modem che siamo obbligati a comprare. volessi puntare a qualcosa di meglio con fttc 100 ma che verrà upgradata tra non molto a 200 cosa mi consigliereste ??

Tnx

Darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 05:55   #3819
SirAlcatraz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Salve ragazzi.

Sono passato da pochi giorni da Tim fibra 100 a Wind fibra 100. Premetto che agli inizi con Tim viaggiavo a 98 su 100 per poi scendere sui 95, adesso invece mi trovo questa situazione:

http://i65.tinypic.com/iwlxtg.jpg

Qui mi da parametri giusti mentre in realtà facendo lo speedtest mi da i sequenti parametri:

http://www.speedtest.net/it/result/7049431539

Cosa c'è che non va? Il passaggio mi è avvenuto durante la notte tra l'8 e il 9 Febraio e non potendo navigare ho connesso il nuovo modem senza che mi sia arrivato nessun messaggio, ma era palese che dovevo collegare visto che non funzionava il telefono e la linea internet!

In più stamattina faccio lo speedtest su Speedofme e mi esce questo risultato:
https://speedof.me/show.php?img=180217043615-5016.png

Essendo ignorante in materia vorrei capire se e normale questo oscillamento, inoltre noto che non sempre ma verso sera ce un forte calo e scendo sui 30 mega in download....
SirAlcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 08:53   #3820
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Qualcuno che è passato alla 200M ed ha messo il Fritz!Box in cascata a far gestire la parte telefonica, ha provato a verificare se funziona il Multi chiamata / Rifiuto della seconda chiamata in entrata quando il telefono è occupato come indicato in prima pagina?

PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian