|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Attualmente,dei vari problemi che ho (tipo la portate a 115 sulla 200 mega) quello che non capisco è come mai almeno 1 volta al giorno mi cade la linea e il 'Link Uptime' mi torna a zero..questo dal menu dello Zyxel.
Certe volte non me ne accorgo all'atto pratico,perchè magari non sto navigando..altre si..infatti mi si impalla tutto per qualche secondo se stavo visitando un sito o guardando un video,ecc Capita almeno una volta al giorno. Infatti ho rimesso,mio malgrado,il profilo 17a (con la mia bella portante a 78 causa diafonia..) per vedere quanto mi dura la connessione senza cadute di linea con tale profilo..visto che quando avevo la 100 mega (e il D-Link) la connessione durava tranquillamente senza mai cadere per un tempo indefinito.. Evidentemente col profilo 35b la mia connessione diventa più instabile..non saprei. Anche perchè ho notato che da quando uso il 35b,sebbene io abbia 108 Mbps in speedtest..dal PSN scarico piu lentamente di quando avevo il profilo 17a. Inoltre dall'app "infinity",spesso lo streaming si impalla...cosa che non mi succedeva in 17a. Ho veramente paura che col 35b diventi tutto piu instabile.. Mi farò controllare e sistemare l'impianto domestico nella speranza di risolvere tale instabilità,altrimenti proverò a sentire l'assistenza Wind... Anche perchè fino a 3 settimane fa avevo portante a 98 con la 100 MEGA...poi scesa a 78. Ultima modifica di axel7 : 16-02-2018 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#3802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho contattato la wind infostrada su Twitter dopo 12 giorni mi hanno contattato
E lo pseudo tecnico mi ha detto di mettere il filtro sulla linea modem quello del adsl Stavo per insultare ma poi mi sono calmato ho detto ok Grazie E li ho ricontattati di nuovo Li devo rompere l animali Andavo a 65 in down e 25 in upload Adesso vado a 50 in down lord e 5 mega in upload Inaccettabile |
|
|
|
|
|
#3803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
Io l'ho disattivato perche' la mia linea nonstante sia lenta (vedi signature) e' stabilissima. Prova a disattivarlo, vedrai che facilmente il link uptime non si azzera. Ma se e' instabile meglio lasciarlo attivo SRA.
|
|
|
|
#3804 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ieri a mezzanotte mi è arrivato il messaggio di avvenuta attivazione. Oggi alle 13 (prima non ho potuto) ho attaccato il modem (dva-5592), ho subito "agganciato" l'internet ma il telefono proprio non ne vuol sapere, non ostante numerosi riavvii... In chat mi hanno detto che non risulto connesso alla fibra Wind... quindi a cosa sono connesso, visto che navigo senza problemi?
C'è qualcosa che posso fare, oltre ad aspettare La Risurrezione del Telefono? Se non altro capire l'ISP con cui sto navigando...
|
|
|
#3805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Prova a vedere che ISP rileva lo speedtest
|
|
|
|
|
|
#3806 |
|
Member
|
Telecom Italia. Business (!)
|
|
|
#3807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#3808 |
|
Member
|
Mmh... e come la risolvo? Aspetto e spero, o devo allertare qualcuno?
|
|
|
#3809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che so è che vorrei evitare che il link uptime si azzeri (ergo che non cada la linea in soldoni...) L'SRA non dovrebbe intervenire per stabilizzare la linea? Non so se il D-Link 5582 aveva attivo o meno di default questo SRA non saprei... Che poi non ho ben capito se questo SRA era presente anche nel D-Link 5582 o se è presente nel 5592..cioè nello Zyxel si può attivare o meno a piacimento..ma nei D-Link? C'è? Ultima modifica di axel7 : 16-02-2018 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#3810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
È come per magia il telefono è andato e ora va alla grande
|
|
|
|
#3811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Allora ho fatto varie prove. Alla fine ho spostato il modem nella presa telefonica della stanza dove ho il PC fisso e lo speedtest magicamente è schizzato a 195mb l!!!! Quindi il problema sono le Powerline. Però mi sembra strano, perché sono Powerline che reggono fino a 1000mb. Con la fibra Tim 100mb andavano a piena banda. Ora non vado oltre i 105mb Il cavo dal modem dalla prima Powerline è 1metro Dalla seconda Powerline al PC fisso sono 4m di cavo di categoria 6. Non penso che il decadimento sia dovuto a questo. Boh farò altre prove. Semmai chiedo nei thread dedication alle Powerline. Cmq allora un plauso a Wind 13ms di ping 195mb in download 20 in upload Una signora linea. Spero di riuscire a sfruttarla presto al max Grazie per l'aiuto!!
|
|
|
|
#3812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3813 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
|
Quote:
Ora non ne stiamo più parlando ma il problema rimane |
|
|
|
|
|
|
#3814 |
|
Senior Member
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Questi sono i valori della mia linea in 35b..
Non so capire se è stabile come linea o ha qualche problema che ne giustifichi la caduta di linea. ![]() Questi invece sono i valori della linea in 17a
Ultima modifica di axel7 : 16-02-2018 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#3815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
i vostri tempi di attesa quali sono stati dopo sms ricevuto ?
Ricevuto oggi
Caro cliente, siamo spiacenti ma la tua richiesta subira' un ritardo per il prolungarsi dei tempi di attivazione dei necessari servizi di accesso alla rete forniti da TIM. Stiamo lavorando per fornirti il servizio al piu' presto.
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7 packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f |
|
|
|
|
|
#3816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho dovuto togliere le mie powerline TP-Link AV2000 perchè mandavano in tilt l'allineamento del modem!
![]() ![]() La domanda è: come cavolo faccio a portare il segnale??? Devo per forza ripiegare su un repeater wireless???
|
|
|
#3817 |
|
Senior Member
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Ma l'SRA è una funziona che c'è di default nella linea VDSL wind/infostrada o dipende dal modem?(Quella che permette di rinegoziare la portante senza disconnessioni).
Per esempio nelle istruzioni del d-link 5592 non c'è nessuna voce relativa all'SRA. Nello Zyxel invece si puó abilitare o disabilitare. |
|
|
|
|
|
#3818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi a parte il modem che siamo obbligati a comprare. volessi puntare a qualcosa di meglio con fttc 100 ma che verrà upgradata tra non molto a 200 cosa mi consigliereste ??
Tnx Darka
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
|
|
|
|
|
#3819 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Salve ragazzi.
Sono passato da pochi giorni da Tim fibra 100 a Wind fibra 100. Premetto che agli inizi con Tim viaggiavo a 98 su 100 per poi scendere sui 95, adesso invece mi trovo questa situazione: http://i65.tinypic.com/iwlxtg.jpg Qui mi da parametri giusti mentre in realtà facendo lo speedtest mi da i sequenti parametri: http://www.speedtest.net/it/result/7049431539 Cosa c'è che non va? Il passaggio mi è avvenuto durante la notte tra l'8 e il 9 Febraio e non potendo navigare ho connesso il nuovo modem senza che mi sia arrivato nessun messaggio, ma era palese che dovevo collegare visto che non funzionava il telefono e la linea internet! In più stamattina faccio lo speedtest su Speedofme e mi esce questo risultato: https://speedof.me/show.php?img=180217043615-5016.png Essendo ignorante in materia vorrei capire se e normale questo oscillamento, inoltre noto che non sempre ma verso sera ce un forte calo e scendo sui 30 mega in download.... |
|
|
|
|
|
#3820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Qualcuno che è passato alla 200M ed ha messo il Fritz!Box in cascata a far gestire la parte telefonica, ha provato a verificare se funziona il Multi chiamata / Rifiuto della seconda chiamata in entrata quando il telefono è occupato come indicato in prima pagina?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.