Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2018, 11:54   #3701
ottavomax
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
Tutto vero quello che ti ha detto.. unica cosa attenzione che la sim da 100 se non la richiedi entro il 18 marzo scade la promozione. Poi dipende da quando hai fatto il contratto.. io ad esempio sono passato da home adsl a home fibra il 14/02... oggi sono andato in negozio wind e in cinque minuti la mia 50gb e' passata a 100gb.. l'attivazione ha un costo di 10€.
10 euro una tantum immagino? Io adesso ho la 50 giga e mi avevano dato anche il modem wifi webcube della huawei
ottavomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 11:55   #3702
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
io ho già unlimited e da quel che ha scritto dovrei averle ancora. Che famo? ci fidiamo di sto sergio che ha chattato?
Ma tu hai un contratto WindHome mi sa, in quel caso è possibile... Ai vecchi clienti Infostrada All Inclusive invece richiedono 5€ in più per le chiamate illimitate, nonostante i loro contratti le prevedano già
Old 16-02-2018, 12:00   #3703
ottavomax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma tu hai un contratto WindHome mi sa, in quel caso è possibile... Ai vecchi clienti Infostrada All Inclusive invece richiedono 5€ in più per le chiamate illimitate, nonostante i loro contratti le prevedano già
Si si scusami hai ragione io ho già windhome da ottobre 2017. Avevo fatto il passaggio da adsl unlimited in negozio beccando uno degli ultimi fritz. Mi sa che ritorno in quel negozio e faccio il passaggio alla 200.
Old 16-02-2018, 12:06   #3704
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da ottavomax Guarda i messaggi
Si si scusami hai ragione io ho già windhome da ottobre 2017. Avevo fatto il passaggio da adsl unlimited in negozio beccando uno degli ultimi fritz. Mi sa che ritorno in quel negozio e faccio il passaggio alla 200.
Immaginavo... Non capisco questa disparità di trattamento tra clienti, tra l'altro a noi Absolute/All inclusive non hanno dato alcuna sim!
Old 16-02-2018, 12:14   #3705
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Immaginavo... Non capisco questa disparità di trattamento tra clienti, tra l'altro a noi Absolute/All inclusive non hanno dato alcuna sim!
Si in effetti non mi pare sinceramente corretto che venga proposta solo un offerta all inclusive ( attualmente mi pare di capire che la Wind Home è una all inclusive )

P.s: in un commento precedente ho allegato dei valori della linea di un mio collega che ha la 200mega con il 7490
Old 16-02-2018, 12:14   #3706
delfi5
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Il Frizt, si però
delfi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 12:21   #3707
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
upgrade a 200

Ieri sono stato in un negozo wind per prendere la sim da 100 gb, parlando con l'operatore, mi ha detto che secondo il manuale operativo che hanno ricevuto, l'upgrade alla 200 è gratuito, va fatto solo tramite 155 e non comporta nessun cambio di contratto. L'unico costo è il cambio profilo della sim che passa da 50 a 100. Costo 9 euro una tantum.
...alla prossima bolletta sapremo...!!!
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 12:40   #3708
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Si in effetti non mi pare sinceramente corretto che venga proposta solo un offerta all inclusive ( attualmente mi pare di capire che la Wind Home è una all inclusive )

P.s: in un commento precedente ho allegato dei valori della linea di un mio collega che ha la 200mega con il 7490
Più che altro è scorretto che pretendano i 5€ in più anche da chi possiede già contratti con telefonate illimitate.

Io non avrei problemi a sborsare i 20€ una tantum per il cambio profilo e le 48 rate da 2€ per il modem, ma che senso ha pretendere anche i 5€, dato che ho già una All Inclusive (e senza sim "omaggio" tra l'altro)

Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Ieri sono stato in un negozo wind per prendere la sim da 100 gb, parlando con l'operatore, mi ha detto che secondo il manuale operativo che hanno ricevuto, l'upgrade alla 200 è gratuito, va fatto solo tramite 155 e non comporta nessun cambio di contratto. L'unico costo è il cambio profilo della sim che passa da 50 a 100. Costo 9 euro una tantum.
Solo per chi ha sottoscritto un piano WindHome (da Settembre in pratica), per i clienti Absolute/AI è necessario il cambio di contratto. Fidati, tutti gli operatori/negozianti interpellati convenivano su questa cosa.
Old 16-02-2018, 12:41   #3709
ottavomax
Member

Quote:
si in effetti dovrebbero trattare tutti allo stesso modo. Dispiace sia così.
Cmq chiamato ora il negozio dove avevo fatto la wind home 100 a ottobre e mi hanno confermato tutto quello che mi è stato detto in chat. Mi hanno anche detto, visto che la 100 l'avevo fatta da loro, di recarmi ancora in negozio per passare alla 200.
Ricapitolando:
mia situazione attuale: Wind Home fibra 100 unlimited con fritz box 7490 e sim da 50 giga fatta ad ottobre 2017
Passaggio alla 200 costi 24,90 al mese + 2 euro nuovo modem per 48 rate. 1 euro una tantum per riscattare il modem fritz non compatibile con il 35b. 9,90 euro una tantum per cambio da 50 giga a 100 giga sim portatile.
Domani vado in negozio a fare il cambio e vediamo se realmente è cosi.
sperem

Ultima modifica di ottavomax : 16-02-2018 alle 12:56.
Old 16-02-2018, 12:51   #3710
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Io non so se ritirare o meno la sim con i 100gb,contratto già cliente fatto fine gennaio,se non sbaglio si pagano 45 euro se disattivi la linea fissa prima dei 24 mesi o sbaglio?grazie.
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 13:01   #3711
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
ciao ragazzi. mi hanno attivato ieri la 200mb. oggi non funzionava il telefono, ho fatto chat con l'assistenza e ora funziona .

volevo chiedere una cosa
ho provato a fare vari speedtest. a parte che ho spesso risultati diversi, ma non capisco perchè col cellulare in wifi raggiungo velocità ben più elevate che col pc collegato in ethernet.
con il cellulare stando vicino al modem ho 154/157 in download.
dal pc vado tra i 96 e i 105 mb
come mai?
praticamente col fisso ho la stessa velocità che avevo con la fibra 100 di tim

pensavo che potesse essere dovuto al fatto che uso delle powerline (ma uso un modello che supporta fino a 1000mb) allora ho provato a connettere il portatile via ethernet al modem e ho sempre gli stessi risultati
la scheda di rete è gigabit e il cavo ethernet è cat 6 o 7, non ricordo, cmq tra i più veloci
idee?

Ultima modifica di mattimag : 16-02-2018 alle 13:04.
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 13:03   #3712
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Non è che in mezzo hai uno switch fast ethernet che ti limita a 100?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 13:11   #3713
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Il Fritz te lo lasciano, lo hanno confermato tutti anche a me.
Te lo lasciano per 40 euro però...
Old 16-02-2018, 13:13   #3714
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Se non lo volete vi offro 60 euro io

Old 16-02-2018, 13:15   #3715
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Se non lo volete vi offro 60 euro io

Il fatto è che con la 200 mega non va bene perché ti limita la banda....
Old 16-02-2018, 13:16   #3716
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Non è che in mezzo hai uno switch fast ethernet che ti limita a 100?

no uso il dlink wind collegato con cavo ethernet alla powerline, e all'altra estremità della powerline ho altro cavo ethernet di 2m verso il pc fisso.
ma come detto anche collegando direttamente il portatile via ethernet ho gli stessi risultati

questo è da pc via ethernet:

questo è via wifi con lo smartphone:

photo upload

Ultima modifica di mattimag : 16-02-2018 alle 13:25.
mattimag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 13:19   #3717
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Secondo me dipende da che offerta uno ha con la fibra 100 , da quello che ho capito leggendo sul sito su uno ha la absolute gli fanno fare la Wind Home che di fatto è una all inclusive percui bisogna vedere se conviene o meno , altrimenti per coloro che hanno la all inclusive dipende da che operatore trovi , alla fine non è corretto secondo me nemmeno quello che ti hanno detto in negozio perché tecnicamente e teoricamente se l upgrade alla 200mega è gratuito e non comporta nessun cambio di contratto ma solo del cambio modem ovviamente per coloro che hanno un modem non compatibile non si capisce come mai sul sito non ci sia scritto nulla in merito e meglio ancora non venga fatto in automatico , alla fine farebbero prima e selezionerebbero le linee che sono upgradabili senza mille problemi Qui gatta ci cova
Old 16-02-2018, 13:20   #3718
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Il fatto è che con la 200 mega non va bene perché ti limita la banda....
Appunto: se gli date solo 40 euro lo rivendete in un attimo. A me ad esempio fa gola perché essendo in rete rigida prendo solo 67 mega, ma col discorso che con il Fritz si può giocare con snrm magari qualche mega lo guadagno
Old 16-02-2018, 13:21   #3719
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
no uso il dlink wind collegato con cavo ethernet alla powerline, e all'altra estremità della powerline ho altro cavo ethernet di 2m verso il pc fisso.
ma come detto anche collegando direttamente il portatile via ethernet ho gli stessi risultati
Non avevo letto bene.
in tal caso non saprei
Old 16-02-2018, 13:42   #3720
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Te lo lasciano per 40 euro però...
A me nessuno di quelli che ho contattato ha parlato dei 40€ per il riscatto del modem.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian