Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2018, 12:11   #1421
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
1 volta a settimana è gia tanto, in genere ogni 2 settimane (anche perchè bisogna aver tempo di prepararsi alla gara con svariate ore di prove)
Ma questi eventi se non erro sono i server dedicati? Ma la lista completa con il calendario dove si trova? Ci sono ricompense in particolare?

L altra volta ho sbloccato una carta collezionabile tramite Steam del valore di 1 euro. Cosa sarebbe?
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 12:25   #1422
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
1 volta a settimana è gia tanto, in genere ogni 2 settimane (anche perchè bisogna aver tempo di prepararsi alla gara con svariate ore di prove)
Io preferisco le gare veloci sono più divertenti e meno stressanti.
L'ultima volta che ho provato a fare una gara da 1 ora dopo 20 minuti mi venivano i colpi di sonno.

Sai che bello se ti alleni per settimane per fare una gara e poi vieni sbattuto fuori alla prima curva.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 13:24   #1423
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Da questi commenti si capisce tutto, e poi vogliamo i sim i bug etc etc, poi ci lamentiamo che iracing fà pagare pure le patate, ebbene si lo ammetto preferisco correre su iracing dove sono consapevole che buona parte dell'utenza è li per correre e non per giochicchiare, fortuna che anche su pc2 si trovano utenti validi, io faccio le cup una gara a settimana mi alleno almeno 3h al giorno e non importa il risultato, stai correndo sempre contro gente preparata, spesso non bastano ore e ore di test, ci vuole pure fortuna.
Old 14-02-2018, 13:40   #1424
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Da questi commenti si capisce tutto, e poi vogliamo i sim i bug etc etc, poi ci lamentiamo che iracing fà pagare pure le patate, ebbene si lo ammetto preferisco correre su iracing dove sono consapevole che buona parte dell'utenza è li per correre e non per giochicchiare, fortuna che anche su pc2 si trovano utenti validi, io faccio le cup una gara a settimana mi alleno almeno 3h al giorno e non importa il risultato, stai correndo sempre contro gente preparata, spesso non bastano ore e ore di test, ci vuole pure fortuna.
Si so come funziona conosco molti sim-driver professionisti, ma non ho il tempo ne la voglia di passare al professionismo, io gioco per divertirmi e per il piacere di guidare. per fortuna che non sono tutti così e trovo anche tanta gente sia come me che inferiore.
Old 14-02-2018, 13:46   #1425
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ma questi eventi se non erro sono i server dedicati? Ma la lista completa con il calendario dove si trova? Ci sono ricompense in particolare?

L altra volta ho sbloccato una carta collezionabile tramite Steam del valore di 1 euro. Cosa sarebbe?
Si in genere sono su server dedicati con impostazioni custom per il campionato.
Ogni sito pubblica calendario, eventuali premi, eventuale tassa d'iscrizione, classifica, ecc e ha un forum collegato
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 13:51   #1426
GigoBoso
Bannato

Quote:
Si in genere sono su server dedicati con impostazioni custom per il campionato.
Ogni sito pubblica calendario, eventuali premi, eventuale tassa d'iscrizione, classifica, ecc e ha un forum collegato
Infatti chi partecipa a certi campionati si allena per ore e ore sulla stessa pista e con la stessa auto, io preferisco variare.
Ad esempio le qualifiche le uso per provare e farmi l'assetto per la gara. Preferisco un approccio leggero che ha come priorità il divertimento, per le cose serie e il lavoro mi basta la vita reale.
Old 14-02-2018, 13:53   #1427
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Se mi fossi allenato tre ore al giorno, tutti i giorni, lo avrei fatto nella realtà e intrapreso la carriera nei kart..

Ok vogliamo dei simulatori, ma ricordiamo la differenza tra videogiochi e vita reale..

O anche qui c é la convinzione come negli fps tattici, dove si passano ore e ore al giorno e si é convinti di conoscere le armi e saperci anche sparare....
Bah
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 14-02-2018, 14:16   #1428
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Se mi fossi allenato tre ore al giorno, tutti i giorni, lo avrei fatto nella realtà e intrapreso la carriera nei kart..

Ok vogliamo dei simulatori, ma ricordiamo la differenza tra videogiochi e vita reale..

O anche qui c é la convinzione come negli fps tattici, dove si passano ore e ore al giorno e si é convinti di conoscere le armi e saperci anche sparare....
Bah
Ma no, non penso.
Mi basta andare sui kart e confrontare il mio tempo con quello più veloce del mese per capire che non sono un pilota
Però ciò non toglie niente al gaming hardcore, che comunque stimola (poi 3h al giorno dedicate al gioco le avevo una volta da studente )
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 16:01   #1429
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Ma no, non penso.
Mi basta andare sui kart e confrontare il mio tempo con quello più veloce del mese per capire che non sono un pilota
Però ciò non toglie niente al gaming hardcore, che comunque stimola (poi 3h al giorno dedicate al gioco le avevo una volta da studente )
Non era riferito a te, ma semmai ad alcuni utenti che si considerano superiori e snobbano chi gioca sporadicamente con questo gioco. E poi per imparare per bene una pista, mica ci vogliono 3 ore al giorno di allenamento, alcuni migliorano i propri tempi anche in molto meno.

Cmq se mi potresti linkare i siti dove organizzano questi eventi te ne sarei grato, anche in pvt, perché non mi ricordo se il regolamento di HwUpgrade lo consente
Old 14-02-2018, 17:14   #1430
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
A volte non bisogna scambiare un videogioco per la realtà. 1 ora é il minimo? Quale sarebbe il senso di fare una gara di 2 ore? Noioso e stancante. Anche perché si guarda sempre un monitor e non l abitacolo di un mezzo..

Cmq su pc2 si trovano tante lobby anche con gare superiori ai 120 minuti. Fino a ieri ne avevo vista una di 240 minuti bah..
Io ho sempre e solo fatto gare da 2 ore dai tempi di GPL.
Non capisco il senso di fare 10 giri.
Se uno non ha tempo gioca ad altro.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:24   #1431
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Io ho sempre e solo fatto gare da 2 ore dai tempi di GPL.
Non capisco il senso di fare 10 giri.
Se uno non ha tempo gioca ad altro.
Presumendo che nella mia vita non ci sia solo pc2, e mi dedico anche ad altri giochi, uno è libero di farsi quei 10 giri o quell' oretta giornaliera...
Old 14-02-2018, 18:01   #1432
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
per le cose serie e il lavoro mi basta la vita reale.
End222 mi stai dicendo che c'è in giro qualche personaggio che ha avuto il coraggio di darti un lavoro?
E che, oltre a girare per i forum trollando e rompendo i maroni, hai anche una vita reale?

IncrediBBBBBile siori e siore
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 18:02   #1433
SuperRosssic
Member

L'Avatar di SuperRosssic

Iscritto dal: Feb 2015
Non è questione di confrontare il reale con il Sim o videogioco che sia. Facciamo un esempio di andare a fare un giretto sui kart, o addirittura su una formula 3 o anche su una GT3, fare degli stint da una dozzina di giri e pensare di avere un ritmo che si avvicini anche alla lontana ai tempi dei professionisti, e puro utopia per chiunque. Lo è anche per i sim a livello hardcore. Mettere alcuni utenti a fare dal nulla una dozzina di giri e alcuni stint, senza mai aver provato quel sim o quella combo auto-pista, di sicuro, non si avvicinerà mai hai tempi dei migliori. E parliamo di sim, dove si può osare sbagliare, schiantarsi, senza avere nessun timore di capire cosa succede al veicolo nelle fasi di grip o no grip. Come nel sim, anche nella realtà per scendere con i tempi sul giro, bisogna girare e girare, fare km su km per cercare di avvicinarsi al ritmo dei migliori, e capire tutte le dinamiche del veicolo gomme e soprattutto pista che cambia profondamente dal mattino al pomeriggio; ovviamente bisogna avere anche manico per il solo avvicinarsi. Però di fare una dozzina di giri e dei piccoli stint, non ti porta sicuramente a pensare che in soli cosi pochi giri puoi pensare ad avvicinarti ai migliori. È impossibile, non considerando anche la preparazione atletica che ci vuole, e soprattutto la preparazione psicologica. Se ci fate case lo stesso lo è anche sui sim, dove molti, chi fa campionati non può competere con i migliori a livello mondiale con pochi giri di prova di un dato sim e combo auto pista.

Ultima modifica di SuperRosssic : 14-02-2018 alle 18:06.
SuperRosssic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 18:24   #1434
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Si so come funziona conosco molti sim-driver professionisti, ma non ho il tempo ne la voglia di passare al professionismo, io gioco per divertirmi e per il piacere di guidare. per fortuna che non sono tutti così e trovo anche tanta gente sia come me che inferiore.
Quote:
Presumendo che nella mia vita non ci sia solo pc2, e mi dedico anche ad altri giochi, uno è libero di farsi quei 10 giri o quell' oretta giornaliera...
Quoto tutto, ognuno gioca nei limiti del tempo disponibile e non per questo la sua opinione vale di meno, la fisica del gioco è la stessa per tutti.
Inoltre è giusto il discorso allenamento per le combo auto/pista per essere competitivo, ma il manico non è solo allenamento.
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 18:56   #1435
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da hotak Guarda i messaggi
Quoto tutto, ognuno gioca nei limiti del tempo disponibile e non per questo la sua opinione vale di meno, la fisica del gioco è la stessa per tutti.
Inoltre è giusto il discorso allenamento per le combo auto/pista per essere competitivo, ma il manico non è solo allenamento.
Concordo, per mancanza di tempo preferisco girare random piuttosto che non giocare per niente e mi diverto come fosse una gara organizzata.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 20:33   #1436
ahrevelation
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Bah
Direi ben detto.

Personalmente, dopo qualche giorno mi viene la nausea da gioco, anche se non ho passato ore su ore, e i tempi in pista peggiorano. E' subito dopo una pausa di giorni, che, riprendendo il volante, i tempi si abbassano. Vuol dire che l'entusiasmo è sì maggiore, ma anche che certi automatismi, che prima erano solo ragionati, ora si sono interiorizzati e quindi svolti in maniera più naturale ed efficace
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 22:05   #1437
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Ho provato quel link che mi era stato consigliato per l'impostazione del fov, mi dava come risultato 45.. nooo troppo basso, non riesco a vedere nemmeno il cruscotto. Messo a 75 generalmente mi trovo bene, a parte per alcune auto che in base se si accelera o si frena la visuale va avanti e indietro. Vorrei sapere qual é la voce per disattivare queste oscillazioni.

Per quanto riguarda sempre la visuale, cosa ne pensate di lasciare il fov sempre uguale e in base all' auto mettere il sedile più indietro in maniera tale da avere la visuale Volante e via dicendo?
Old 14-02-2018, 23:33   #1438
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Qualche consiglio su un assetto per il tracciato Le Mans con auto GT1? Sto preparando una gara da una ventina di giri.
Di sicuro ho abbassato l'auto e ho diminuito la deportanza posteriore, certo nel breve tratto misto devo stare un po' più attento, però la velocità di punta è fondamentale in questo tracciato.
C'è qualche altra accortezza scontata che dovrei prevedere? Non sono ferratissimo.
Grazie

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk
Old 15-02-2018, 10:01   #1439
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Qualche consiglio su un assetto per il tracciato Le Mans con auto GT1? Sto preparando una gara da una ventina di giri.
Di sicuro ho abbassato l'auto e ho diminuito la deportanza posteriore, certo nel breve tratto misto devo stare un po' più attento, però la velocità di punta è fondamentale in questo tracciato.
C'è qualche altra accortezza scontata che dovrei prevedere? Non sono ferratissimo.
Grazie

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

Community-Prova a tempo, scegli pista e auto poi clicca su "Mostrando seleziona veicolo o selezione classe" aggiungi i fantasmi e inizia, salva i setup.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86
Old 15-02-2018, 10:09   #1440
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Quote:
Ho provato quel link che mi era stato consigliato per l'impostazione del fov, mi dava come risultato 45.. nooo troppo basso, non riesco a vedere nemmeno il cruscotto. Messo a 75 generalmente mi trovo bene, a parte per alcune auto che in base se si accelera o si frena la visuale va avanti e indietro. Vorrei sapere qual é la voce per disattivare queste oscillazioni.

Per quanto riguarda sempre la visuale, cosa ne pensate di lasciare il fov sempre uguale e in base all' auto mettere il sedile più indietro in maniera tale da avere la visuale Volante e via dicendo?

Opzioni-Visuale-Sensibilità Velocità Campo Visuale su NO

Io faccio così, trovato il FOV ideale lascio fisso e intervengo sul sedile, tra l'altro salva la posizione in automatico su ogni auto.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian