Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2018, 19:09   #3381
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da renton82 Guarda i messaggi
Fatto questa mattina la richiesta di passaggio da fibra 100 a fibra 200. Questi sono i dati che leggo nella voce DSL del mio Fritz 7490:

http://it.tinypic.com/r/se5a2e/9

Ha qualche significato quel "Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 160016" ?

Esiste un modo per capire se hanno già fatto il passaggio al profilo 35db?
Domani dovrebbe arrivarmi il Fritz 7590 (sono talmente abituato al 7490 che qualsiasi altro modem mi mandino non saprei cosa farmene...), per cui se hanno sbloccato il profilo, teoricamente dovrei già connettermi a 35db...
Il 7490 segnala proprio 160 Mb di velocità DSLAM max con il 35b. Ergo credo proprio che ti abbiano già configurato la 200 Mega.

Ultima modifica di Psyred : 12-02-2018 alle 19:12.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:13   #3382
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il 7490 segnala proprio 160 Mb di capacità max con il 35b. Ergo credo proprio che ti abbiano già configurato la 200 Mega.
Ottimo dai! Domani se mi arriva il 7590 provo subito! Ad ogni modo, dovrei aspettarmi una portante di circa 150/160?
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:16   #3383
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
...la mia stessa offerta! alla fine per due euro!!
Infatti, certo con la stessa offerta di prima.
Ora che ci sono dentro alla fibra voglio dire una cosa, le velocità di download oltre i 70 - 80 Mb. si sfruttano solamente collegandosi con il cavo LAN direttamente al modem.
Tutti gli altri dispositivi come notebook o smartphone per i loro limiti intrinsechi non ce la faranno mai a raggiungere velocità vicine a quelle di aggancio della linea.
Old 12-02-2018, 19:16   #3384
Difio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ho dovuto modificare il contratto pagando 2 € in più sulla mia offerta originale di € 23,90 (19,90 di fibra + voce unlimited gratis + 4,00 di modem).
Avevi Wind Home Fibra 100 o Absolute Fibra? I 4€ che pagavi prima per il modem, quindi, li continui a pagare oltre ai 2€ in più per il modem?

Quote:
Originariamente inviato da axel7
Si,quando ho fatto la 100 mega mi avevano dato un d-link 5582..
Quando ho fatto il passaggio alla 200 mega mi hanno dato lo Zyxel e ho restituito il D-Link..
ma i 4€ per modem li continui a pagare o a questi ti sono stati aggiunti altri 2€ per il modem nuovo? (questo non l'ho capito parlando in chat col servizio clienti che tra l'altro mi ha detto che il fritz non lo devo restituire)

Il modem portatile, immagino, te l'hanno fatto tenere, giusto?

PS a entrambi: ma il contratto vi è cambiato anche per quanto riguarda la cadenza della fatturazione? Cioè subirete comunque l'aumento mascherato passando da 4 settimane a un mese oppure con questo cambio l'offerta passa a rinnovo mensile allo stesso prezzo?

Ultima modifica di Difio : 12-02-2018 alle 19:23.
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:17   #3385
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ottimo dai! Domani se mi arriva il 7590 provo subito! Ad ogni modo, dovrei aspettarmi una portante di circa 150/160?
Credo che ti attesterai intorno a quelle velocità. Anch'io avrei intenzione di prendermi il 7590 prima o poi... Al solo pensiero di rimpiazzare il fritz con uno di quei due cosi mi viene il magone...
Old 12-02-2018, 19:19   #3386
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Comunque sulla mia area clienti vedo ancora questo:

http://it.tinypic.com/r/2rna0ki/9

che non so che cavolo voglia dire...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:24   #3387
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Se ti diminuisce la capacità vuol dire che qualche tipo di disturbo ti ha fatto diminuire SNR, e di conseguenza bit allocabili. Dato che SRA non interviene più (con il trick attivo almeno) è normale che ti cada il link.

Fossi in te lascerei perdere e ripristinerei i 6 dB.
E insomma sono quasi 20.mega che guadagno.. non è malaccio..tu non lo faresti? cmq se si stabilizza alla minima. 92 va. cmq. bene..
wow appena metto. qualcosa subito esce l ufficiale.. cmq se puoi aspettare io posso provare aggiornando il mio. vicino difronte e. poi. provo il trick..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:28   #3388
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
E insomma sono quasi 20.mega che guadagno.. non è malaccio..tu non lo faresti? cmq se si stabilizza alla minima. 92 va. cmq. bene..
wow appena metto. qualcosa subito esce l ufficiale.. cmq se puoi aspettare io posso provare aggiornando il mio. vicino difronte e. poi. provo il trick..
Io aspetto volentieri, tranquillo. Per ora con la beta mi trovo bene... Se lo aggiorni poi dimmi se SRA continua ad essere bloccato.
Old 12-02-2018, 19:46   #3389
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Con la fibra 200 le chiamate illimitate le paghi 5 euro in più oltre i 2 euro. Quindi sarebbero 25 Internet più 2 modem più 5 per le chiamate illimitate ... più una tantum di 40 euro per il modem fritz che diventa di tua proprietà, ora al di fuori di tutti questi costi credo ci sia da sommare anche il canone in vista di quasi 2 euro per vedere i numeri sul tel..
Old 12-02-2018, 19:54   #3390
Difio
Member

Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Con la fibra 200 le chiamate illimitate le paghi 5 euro in più oltre i 2 euro. Quindi sarebbero 25 Internet più 2 modem più 5 per le chiamate illimitate ... più una tantum di 40 euro per il modem fritz che diventa di tua proprietà, ora al di fuori di tutti questi costi credo ci sia da sommare anche il canone in vista di quasi 2 euro per vedere i numeri sul tel..
Quindi, per capire, anche io che sono attualmente wind home fibra 100 mi ritroverei a un cambio di contratto e non una semplice variazione? Nel senso che passerei alla nuova tariffa mensile etc.?
Old 12-02-2018, 19:58   #3391
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Difio Guarda i messaggi
Quindi, per capire, anche io che sono attualmente wind home fibra 100 mi ritroverei a un cambio di contratto e non una semplice variazione? Nel senso che passerei alla nuova tariffa mensile etc.?
Per passare alla 200 mega nel mio caso che ho all inclusive unlimited 100 mi hanno detto quello che ti ho scritto prima, penso che sarà anche per te la stessa cosa, fibra 200 piu tel illimitato 30 euro piu 2 modem e forse ti fanno pagare il fritz se cel hai una tantum di 40. Chiedi info a loro fai prima.
Old 12-02-2018, 20:50   #3392
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Io aspetto volentieri, tranquillo. Per ora con la beta mi trovo bene... Se lo aggiorni poi dimmi se SRA continua ad essere bloccato.
Si certo, ho chiesto anche ad un mio amico se puo aggiornare ma ha detto che ha controllato ora e non gli da alcun aggiornamento ovviamente sta alla 6.82
Non è che solo per chi ha i beta viene notificato?

Ps. da 4 ore va cosi:

Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 93159 28727
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 92829 21600
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 51 59
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 2 9
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 10 12

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 101 0 0.47 13
Centralina di commutazione 1 0 0 0

come puoi vedere adesso la
Capacità della linea kbit/s 93159 28727 è maggiore della
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 92829
e quindi finche rispetto questa condizione credo non si sganci piu la portante

Ultima modifica di jhonny82 : 12-02-2018 alle 20:52.
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 20:51   #3393
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
200Mb

Ci sono ancora dubbi da parte degli operatori, io ho chiesto la 200Mb mi ha dato ok senza riferimenti a cambio di contratto etc e ho proceduto nell’attivazione. Ho chiesto se ci fossero costi aggiuntivi con risposta negativa, ho anche chiesto se ci fossero variazioni al prezzo mensile e mi dice che la 200Mb ha un costo di 24,90€ AL MESE + modem (non poteva dirlo prima?) ed il costo di Chiamate illimitate e modem rimane invariato (quindi 0 per le chiamate e 4€ per il modem ?)
Prima pagavo 21,5 circa al mese + 4 di modem (se anche il modem passa al prezzo mensile 4,3?) chiamate incluse ora 28,90 mensili.
Un aumento di 3 euro a parole dell operatore mi sembra accettabile, nel caso si rilevasse non vero ho gli screen della chat dalla mia parte
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 21:02   #3394
Difio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
Ci sono ancora dubbi da parte degli operatori, io ho chiesto la 200Mb mi ha dato ok senza riferimenti a cambio di contratto etc e ho proceduto nell’attivazione. Ho chiesto se ci fossero costi aggiuntivi con risposta negativa, ho anche chiesto se ci fossero variazioni al prezzo mensile e mi dice che la 200Mb ha un costo di 24,90€ AL MESE + modem (non poteva dirlo prima?) ed il costo di Chiamate illimitate e modem rimane invariato (quindi 0 per le chiamate e 4€ per il modem ?)
Prima pagavo 21,5 circa al mese + 4 di modem (se anche il modem passa al prezzo mensile 4,3?) chiamate incluse ora 28,90 mensili.
Un aumento di 3 euro a parole dell operatore mi sembra accettabile, nel caso si rilevasse non vero ho gli screen della chat dalla mia parte
che contratto avevi prima?

@jurytech: il problema è che il mio contratto è diverso da quello che hai sottoscritto tu, avendo già io una windhome unlimited fibra solo con profilo 100mega e avendo il modem venduto a rate e non in comodato. Al servizio clienti ognuno risponde cose diverse, chi dice che il modem lo posso tenere, chi dice che va restituito. Siccome a quanto ho capito la variazione viene fatta a voce (non ci sono registrazioni telefoniche etc.) non voglio poi ritrovarmi con delle sorprese.
Old 12-02-2018, 21:20   #3395
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Difio Guarda i messaggi
che contratto avevi prima?

@jurytech: il problema è che il mio contratto è diverso da quello che hai sottoscritto tu, avendo già io una windhome unlimited fibra solo con profilo 100mega e avendo il modem venduto a rate e non in comodato. Al servizio clienti ognuno risponde cose diverse, chi dice che il modem lo posso tenere, chi dice che va restituito. Siccome a quanto ho capito la variazione viene fatta a voce (non ci sono registrazioni telefoniche etc.) non voglio poi ritrovarmi con delle sorprese.

Windhome Unlimited 100Mb (con le chiamate illimitate)
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 21:23   #3396
GinoAssassino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Problema attivazione FTTC Infostrada

Ciao a tutti,

ho letto alcuni post, ma penso che nessuno abbia avuto il mio problema.

Ero già cliente Infostrada ADSL 20 mega e ho chiesto il cambio verso la fibra 100Mega (abito in prov. di Bari).

Il tutto è stato fatto online.

Arriva subito l'email di conferma con i dati d'accesso all'area clienti più le istruzioni relative e l'sms riguardante l'arrivo del modem (D-link 5592).

Il modem arriva (31 gennaio 2018) e lo connetto subito (istruzioni a riguardo le ho lette soltanto dopo nelle email suddette). Il modem si connette alla precedente ADSL2 normalmente. Dopo un paio di giorni, verso le 21, la linea ADSL non funge più (c'è portante, ma non si connette più ad internet) e la stessa notte (alle ore 3 circa) arriva l'SMS dell'attivazione della FTTC.

Riavvio il modem con il resetting delle impostazioni ma nada: il modem ha la portante dell'ADSL2, ma non si connette ad internet e non c'è fonia.

Contatto il 155: prima mi dicono che c'è un ritardo con l'attivazione e aprono una segnalazione, successivamente, con una mia seconda chiamata, un altro operatore mi dice che c'è un guasto (Ven 9) e mi dice che sarà risolto entro 3 gg lavorativi. L'indomani (sabato 10) un tecnico telecom mi chiama per avvisarmi che domenica 11 sarebbe arrivato a casa un tecnico telecom per conto di infostrada per risolvere il problema...non è arrivato nessuno

Ho richiamato oggi per segnalare anche questo avvenimento, l'operatrice mi ha risposto dicendo di aver sollecitato e di aspettare fino a venerdì.

A qualcuno è successo qualcosa del genere? Come posso accelerare la cosa?
Ci sono gli estremi per chiedere un rimborso?

Grazie in anticipo
GinoAssassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 21:32   #3397
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ieri sera mi è capitata una cosa che non mi era mai successa con la fibra :
In pratica di colpo ha smesso di funzionare internet.Inizialmente ho pensato a un riavvio del modem (come succedeva con il d-link).
Ma andando a controllare,il 'Link Uptime' segnava sempre le stesse ore,non era ripartito a zero..e la portante era li.Idem nel router fritz,la connessione era sempre la stessa ,non era ripartita da zero..intendo 'il contatore'.
Poi ho notato nella pagina iniziale che nel disegno la linea che congiunge 'internet' allo zyxel era rossa.
È rimasta rossa per 3/4 minuti poi è tornata verde e ha ripreso tutto a funzionare.
Cosa puó essere stato?
Probabile riavvio/manutenzione/upgrade degli apparati in centrale

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 21:34   #3398
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Nuova attivazione

Scrivo solo per condividere la mia esperienza, per ora molto positiva, relativa all'attivazione del servizio WindHome Fibra 200.

Migrazione da TIM TuttoFibra richiesta l'1 Febbraio.
Modem D-Link consegnato l'8 Febbraio.
Attivazione effettuata, peraltro senza alcun preavviso, questa mattina, dopo soli 11 gg dalla richiesta.

Con TIM la velocità era di: 74.232/21.600
Con Wind la velocità è ora di: 191.213/21.600
Fonia immediatamente disponibile dopo il reset del router
Speedtest: 180/20 Mbps

Fibermap mi dava invece:
128 m dal cabinet
velocità: 145,69 / 24,52

Speriamo di non cantar vittoria troppo presto...

Ciao
Roberto
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 21:44   #3399
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Esiste una velocità minima garantita dalla Fibra 200?
Chiedo per curiosità,visto che io al momento ho velocita equiparabili ad una fibra 100 ottimale..non mi aspettavo 180 mega,ma senza diafonia probabilmente a 140 ci arrivavo..vorrei capire se posso fare qualcosa per farmi spostare il doppino,ecc
Vedere qua gli speedtest di tutti andare sui 180 e poi vedere il mio va sui 108 è un pó deprimente...pensare che appena attivata andava a 95...
Alla faccia della 200 mega...
Non chiedo la luna,ma a me va a 108 solo per la diafonia perchè mi ha mangiato 20 mega sulla 100 mega..e se li ha mangiati li ovviamente si sarà pappato qualcosa anche sulla 200 mega..
Almeno se avessi la portante sui 140 mi darebbe più il senso 'di una 200 mega'
Così davvero ho dei valori poco superiori a quando non avevo diafonia sulla 100 mega e quindi portante piena...

Ultima modifica di axel7 : 12-02-2018 alle 21:59.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 21:45   #3400
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Passato da adsl infostrada a fibra 200Mb in circa 10 giorni,per ora molto soddisfatto,prendo portante piena pur essendo su derivata(con adsl avevo su entrambe le prese stesso valore),doppino che passa nel corrugato della corrente con tripolare provato quasi per sfizio, ed invece per ora nessun problema.
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian