Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2018, 17:04   #3361
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Controlla l'impianto, vah
L'impianto è stato modificato da un tecnico, ho solo la presa principale con una giunzione saldata e un ritorno per il telefono a piano terra ed isolate le rimanenti 2 prese.
Sinceramente non saprei dove è il problema, magari è fuori dalla mia abitazione....boh.
Old 12-02-2018, 17:07   #3362
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Si lo. so. psyred, purtroppo non è una questione di fw lato. onu perché lo. faceva anche prima che l aggiornassero all'ultimo fw
io penso che a te vada a 3db perché hai appunto una qualità migliore del. doppino sicuramente meno diafonia e distanza rispetto a. me.
cmq ieri ho subito altre 2 disconnessioni fino a alle 21 che ha agganciato a 93,8 invece di 95 quindi forse essendo di meno riesce i a reggere adesso.. sono. passate circa 18 ore senza disconnessioni
ma cmq non è detto perché ci. possono essere dei momenti in cui la capacità della linea possa scendere lievemente e 2db non li. mantiene piu..
in ogni caso. secondo me aiuta il fatto che ha agganciato di. meno
Edit. infatti ora che sto scrivendo sta scendendo a 1db..purtroppo fa parte della stabilità della. linea..

senza trik stavo a 6 e a volte scendeva a5db
ora. sto a 2db e quindi a volte scende a 1 db

forse qualcuno accende il modem oppure gli agenti. atmosferici come temperatura o elettromagnetismo visto che siamo in tanti..

Il vero problema della stabilità è strettamente legato alla capacità della linea
se agganci. ad esempio a 94 ma poi in. seguito la capacità della linea è aumentato tutto ok..
se invece agganci 94 e la capacità sta proprio a 94 appena diminuisce senza sra inizia a scendere l SNRm finche a un certo punto sotto il limite minimo ti bekki la disconnessione..
Sicuramente dipenderà anche dalle condizioni fisiche della linea, d'altra parte ogni connessione fa storia a sè... Però è comunque strano che a te vengano tolti ben 4 dB di SNRm, mentre a me "solo" 3.

Al di là dei fw le ONU TIM sono di tre vendor differenti (Alcatel, Huawei e Selta) per cui non escluderei una reazione disomogenea a questo tweak.

P.S.

Oggi il Fritz! mi rileva una nuova versione del fw (6.98-50796)

Che fare? Con questa mi trovo a meraviglia, non vorrei che SRA tornasse di nuovo a farmi visita (sono up da 5 giorni fra l'altro).
Old 12-02-2018, 17:21   #3363
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sicuramente dipenderà anche dalle condizioni fisiche della linea, d'altra parte ogni connessione fa storia a sè... Però è comunque strano che a te vengano tolti ben 4 dB di SNRm, mentre a me "solo" 3.

Al di là dei fw le ONU TIM sono di tre vendor differenti (Alcatel, Huawei e Selta) per cui non escluderei una reazione disomogenea a questo tweak.

P.S.

Che fare? Con questa mi trovo a meraviglia, non vorrei che SRA tornasse di nuovo a farmi visita (sono up da 5 giorni fra l'altro).

Scollegato 30 minuti fa e rigoneziata stavolta a 92... è come. dico si scollega perché la capacità linea si è abbassata rispetto a prima... però pii basso va piu dovrei stare tranquillo..
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:26   #3364
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
L'impianto è stato modificato da un tecnico, ho solo la presa principale con una giunzione saldata e un ritorno per il telefono a piano terra ed isolate le rimanenti 2 prese.
Sinceramente non saprei dove è il problema, magari è fuori dalla mia abitazione....boh.
Beh basta che sia poco collegato alla presa e perdi mb...se ti va dacci una controllata, altrimenti non puoi farci nulla.
Old 12-02-2018, 17:35   #3365
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

P.S.

Conviene sempre aggiornarli i modem..

P.s: qualcuno che è passato dalla 100 alla 200 mega ha dovuto necessariamente cambiare anche modem ? Il fritzbox non è compatibile? Io so che arriva a 1 gigabit...
Old 12-02-2018, 17:38   #3366
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Scollegato 30 minuti fa e rigoneziata stavolta a 92... è come. dico si scollega perché la capacità linea si è abbassata rispetto a prima... però pii basso va piu dovrei stare tranquillo..
Se ti diminuisce la capacità vuol dire che qualche tipo di disturbo ti ha fatto diminuire SNR, e di conseguenza bit allocabili. Dato che SRA non interviene più (con il trick attivo almeno) è normale che ti cada il link.

Fossi in te lascerei perdere e ripristinerei i 6 dB.
Old 12-02-2018, 17:40   #3367
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jurytech Guarda i messaggi
Conviene sempre aggiornarli i modem..

P.s: qualcuno che è passato dalla 100 alla 200 mega ha dovuto necessariamente cambiare anche modem ? Il fritzbox non è compatibile? Io so che arriva a 1 gigabit...
A 1Gbit ci arrivi collegandoci un ONT a monte.
Non é compatibile per una questione differente, qui parliamo di VDSL e processore.
Old 12-02-2018, 17:47   #3368
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Beh basta che sia poco collegato alla presa e perdi mb...se ti va dacci una controllata, altrimenti non puoi farci nulla.
Lo farò, grazie.
Old 12-02-2018, 17:57   #3369
jurytech
Senior Member

L'Avatar di jurytech

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
A 1Gbit ci arrivi collegandoci un ONT a monte.
Non é compatibile per una questione differente, qui parliamo di VDSL e processore.
Ecco perché allora...io stavo pensando di passare alla 200 ma non so a quanto arriva in casa... tipo io con la 100 vado a 60/18.. con la 200 a quanto potrebbe arrivare....? E poi perché devo pagare i 40 euro del modem non posso renderlo indietro?
Old 12-02-2018, 17:59   #3370
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
@jurytech il FritxBox 7490 arriva a 100 Mb max.
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:11   #3371
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Upload ballerini

Quote:
Salve, da poco sono passato ad Infostrada WindHome Unlimited.
Prima avevo Tiscali con cui avevo dei disturbi sulla banda in Upload che come da pronostico sono presenti anche in Infostrada
Stanco dei continui cambio di portante in Upload e alcune volte perdita di connessione da 2 mesi ho voluto tenere DSLStats aperto per un giorno ed i risultati appaiono disturbati appunto nella banda in Upload (Download è pressapoco stabile con lieve diafonia)
Partiamo col fatto che prima di manifestare problemi avevo un Upload stabilissimo a banda max 21,6Mb con anche 10/12db ed oltranza di SNR e Download a 79/82Mb (pre-diafonia 87-89Mb)
L'upload ha iniziato lentamente a degradare, 20Mb...18Mb...17Mb... agli attuali instabili 15/16Mb con crisi che fanno scendere addiritura a 8/9Mb (Download stabile nonostante upload in crisi e qualche packet loss di qua e di là)
Con DSLStats, i valori di SNR appaiono abbastanza gravi a mio parere con alti e bassi assai marcati
Statistiche di velocita e SNR al mattino:
https://ibb.co/b5zEym
Pomeriggio:
https://ibb.co/d99Eym
Sera:
https://ibb.co/i1H1dm
Notte:
https://ibb.co/bZ1PW6

La situazione più grave è apparsa nel pomeriggio, cio non indica che sia la diafonia la causa (anche perche posso avere cali al upload anche di notte) ma è molto probabile che siano state le condizioni meteo pessime con Temporali e pioggia forte avvenuta in quelle ore a Napoli

Ecco qui i Bits osceni che ho tra i 8kHz ai 14kHz
Pomeriggio
https://ibb.co/nGnRdm
Sera
https://ibb.co/dSsnjR

Traendo le mie conclusioni escludo che possa trattarsi di diafonia poi date voi un giudizio alle statistiche odierne, vorrei capire anche come procedere perche nel caso la tratta primaria secondaria versi in condizione scarse, vorrei che Telecom prenda in gestione il problema, ma temo non muova un dito visto che sono ancora oltre i limiti minimi
In spoiler un mio vecchio post su una giornata di statistiche prese da DSLStats
Ad ora sembrerebbe più stabile (anche se ci sono sempre dei piccoli su e giù ogni due tre minuti del snr in upload di 0.2/0.3db mentre in download è pressoché quasi lineare)
Vedo che non sono solo con upload ballerino rispetto al download.
Ho due giunture sfortunatamente sul doppino ma anche provando a connettermi direttamente dal doppino in entrata senza giunture non è cambiato niente.
Cosa intendi per presa poco collegata @EliGabriRock44 ? Intendi la presa in armadio ? Nella chiostrina del palazzo o semplicemente il cavo dal impianto al modem? Intanto ho chiesto 200Mb vediamo quanto sale

Ultima modifica di dorsticki : 12-02-2018 alle 18:13. Motivo: Boh, lo spoiler non è formattato bene
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:15   #3372
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dorsticki Guarda i messaggi
In spoiler un mio vecchio post su una giornata di statistiche prese da DSLStats
Ad ora sembrerebbe più stabile (anche se ci sono sempre dei piccoli su e giù ogni due tre minuti del snr in upload di 0.2/0.3db mentre in download è pressoché quasi lineare)
Vedo che non sono solo con upload ballerino rispetto al download.
Ho due giunture sfortunatamente sul doppino ma anche provando a connettermi direttamente dal doppino in entrata senza giunture non è cambiato niente.
Cosa intendi per presa poco collegata @EliGabriRock44 ? Intendi la presa in armadio ? Nella chiostrina del palazzo o semplicemente il cavo dal impianto al modem? Intanto ho chiesto 200Mb vediamo quanto sale
Quello che intendo io é che se da quando ha attivato la FTTC ha sempre avuto l'upload sui 10/13 allora significa che c'è qualche problema nella tratta secondaria; oltre a possibili modifiche all'impianto non puoi fare altro.
Old 12-02-2018, 18:21   #3373
dorsticki
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Quello che intendo io é che se da quando ha attivato la FTTC ha sempre avuto l'upload sui 10/13 allora significa che c'è qualche problema nella tratta secondaria; oltre a possibili modifiche all'impianto non puoi fare altro.
6 mesi fa avevo ancora un bel 12db di media di snr in upload a 21,6Mb, 3 mesi dopo inizia a scendere a random ma poi tornava a piena portante dopo un po’, poi da quando sono passato ad infostrada non ho mai più visto quei 21 Mb ma sempre sui 10/15Mb
Direi diafonia ma il download è stabile e quel buco di bit in upload è un po’ strano
dorsticki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:23   #3374
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Oggi ho fatto il passaggio dalla Vodafone Fibra FTTC 100 alla Wind Home Fibra. I router erano finiti e andrò a ritirarlo verso fine settimana. Mi hanno comunque detto che arrivano solo più i modelli Zyxel. E' proprio così, devo rompere le pxxxe oppure può andare bene?
La sim da 100 gb, avevo letto, può essere data solo se uno è in possesso di una sim wind. In realtà me l'hanno data subito ed è già attiva, senza chiedermi nulla.
Che voi sappiate, la Wind Infostrada limita in qualche modo il peer to peer? La Vodafone lo fa spesso nelle ore serali, banda cappata a 200Kb circa...
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:37   #3375
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Io limitazioni non ne ho mai avuto, ne in vdsl.
Per quanto riguarda il router..lo zyxel ripeto a me non sembra male
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:40   #3376
iiEnIgMaii
Member

Iscritto dal: Jan 2006
A me il tecnico ha allacciato la linea nuova stamattina.
Avendo il cabinet davanti il portoncino ha agganciato con il suo aggeggio 108 in down e 21.6 in up e mi fa "qui sei fortunato hai gli stessi valori SNR etc come se mi attaccassi direttamente dentro l'armadio"

Peccato l'onu o quel che è al momento sia un 100/20.

Ho ritirato il router in negozio e mi han detto chr hanno solo il zyxel, però credo sia la miglior scelta tra questo dlink e fritz (considerando il fritz fermo al profilo 17a).
Dal thread ufficiale sempre un buon router facile da gestire e gia funzionante per il profilo 35b.

Per il p2p proverò appena partirà la linea.....
Non ho ancora ricevuto l'sms di conferma ma stasera quando torno da lavoro proverò a collegarlo.
Old 12-02-2018, 18:42   #3377
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Fatto questa mattina la richiesta di passaggio da fibra 100 a fibra 200. Questi sono i dati che leggo nella voce DSL del mio Fritz 7490:

http://it.tinypic.com/r/se5a2e/9

Ha qualche significato quel "Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 160016" ?

Esiste un modo per capire se hanno già fatto il passaggio al profilo 35db?
Domani dovrebbe arrivarmi il Fritz 7590 (sono talmente abituato al 7490 che qualsiasi altro modem mi mandino non saprei cosa farmene...), per cui se hanno sbloccato il profilo, teoricamente dovrei già connettermi a 35db...
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:44   #3378
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
[quote=happysurf;45369314]Richiesto ieri l'upgrade alla 200/20 ed oggi sono già aggornato.
Sono soddisfatto, anche se rimane il mistero della bassa velocità di upload.

...ma hai dovuto fare un cambio contratto o un semplice upgrade?
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:58   #3379
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
...ma hai dovuto fare un cambio contratto o un semplice upgrade?
Ho dovuto modificare il contratto pagando 2 € in più sulla mia offerta originale di € 23,90 (19,90 di fibra + voce unlimited gratis + 4,00 di modem).

Ultima modifica di happysurf : 12-02-2018 alle 19:00.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:05   #3380
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Ho dovuto modificare il contratto pagando 2 € in più sulla mia offerta originale di € 23,90 (19,90 di fibra + voce unlimited gratis + 4,00 di modem).
...la mia stessa offerta! alla fine per due euro!! Ma ti è rimasta l'offerta unlimited??

Ultima modifica di buzzlight : 12-02-2018 alle 19:14. Motivo: d
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian