|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Come reputate i valori di questa linea? Ho ottimizzato l'impianto della casa, la portante agganciata è stabile, stando a fibrapp dista dall'armadio 253mt. Ho visto un po' di valori riportati da altri utenti, ma non mi so rendere conto se sono in linea o c'è altro che potrei controllare.
Velocità di connessione Velocità di downstream:128321 Kbps Velocita di Upstream:19320 Kbps Valori di linea misurati in downstream Massima velocità raggiungibile:128133 Kbps Rapporto segnale / rumore:5.9 dB Attenuazione di Linea:24.2 dB Potenza:14.4 dBm Valori di linea misurati in Upstream Massima velocità raggiungibile:19320 Kbps Rapporto segnale / rumore:6.1 dB Attenuazione di Linea:18.1 dB Potenza:-12.4 dBm Codice:
====================================================================================
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 U4 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 2.9 17.5 24.6 27.4 N/A 10.6 21.7 40.4
Signal Attenuation(dB):2.9 17.2 23.2 27.6 N/A 13.2 21.6 39.3
SNR Margin(dB): 6.1 6.1 6.1 6.1 N/A 6.0 6.1 5.9
TX Power(dBm): -24.1 -15.2 -17.6 -23.9 N/A 8.0 7.8 12.0
|
|
|
|
|
|
#3342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Da quel poco che ho visto io,basandomi sui miei di valori e su quelli di altra gente qui,la tua connessione sembra nella norma. Detto questo,mi aspettavo un pó di più dalla 200 mega in generale. Vedo che a diversi qui a quelle distanze da valori del genere. Teoricamente fino a 300 metri una fibra 200 mega potrebbe dare portanti più sostanziose di quelle che poi ci ritroviamo noi...evidentemente abbiamo tutti diafonia.. Col senno di po non so se rifarei il passaggio dalla 100 alla 200. Io mi sarei aspettato valori di 140 mega in download ad esempio,nel mio caso. Che sono ben distanti dai 200 mega,per dire.. Se avete sui 300 metri o poco meno di distanza e la vostra 100 mega aggancia ancora valori decenti (tipo portanti di 98/100 e downlod di 80/90) fossi in voi valuterei bene se fare il passaggio.. Diciamo che io agganciavo quei valori li fino a 3 settimane fa..poi la mia portante è calata a 79..e in pratica ora con la 35b ho una portante poco superiore di quando avevo un'ottima portante con la 100 mega..quindi il cambio non mi sembra cosi incredibile..anche se ora col 17b farei 70 Mbps contro 105/109 attuali. Chissà magari senza quella diafonia comparsa di recente forse in 35b potevo arrivarci a 140 di portante.. Ultima modifica di axel7 : 12-02-2018 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
|
#3343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma quindi com'è in generale la situazione con Wind? Sto valutando nella mia zona di fare il passaggio, perchè al momento con TIM pago la bellezza di 50€ (è vero che ho anche la SIM oltre le chiamate illimitate), però vedo che Wind offre 30€ chiamate illimitate e per 32€ ti mettono anche il servizio che vedi chi ti chiama.
Io sarei coperto dalla 200 mega, attualmente con TIM e profilo 100 mega vado a 52 mega. Io sono a 350m dall'armadio, se calcolo le strade, però sicuramente i cavi fanno dei giri in più (purtroppo) e usando il file excel nell'altro thread mi dice che potrei essere a 443m reali o meno di 300m a seconda della sezione del cavo, però se come strade da casa mia all'armadio sono 350m, ne deduco che sia più corretta la misura sopra i 400 metri. C'è qualcuno qui che ha la 200 mega e che aveva un'attenuazione DS di 9.8dB in downstream sulla 17b, per farmi un'idea di quanto aggancerei? Grazie!
|
|
|
#3344 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3345 |
|
Senior Member
|
Ieri sera mi è capitata una cosa che non mi era mai successa con la fibra :
In pratica di colpo ha smesso di funzionare internet.Inizialmente ho pensato a un riavvio del modem (come succedeva con il d-link). Ma andando a controllare,il 'Link Uptime' segnava sempre le stesse ore,non era ripartito a zero..e la portante era li.Idem nel router fritz,la connessione era sempre la stessa ,non era ripartita da zero..intendo 'il contatore'. Poi ho notato nella pagina iniziale che nel disegno la linea che congiunge 'internet' allo zyxel era rossa. È rimasta rossa per 3/4 minuti poi è tornata verde e ha ripreso tutto a funzionare. Cosa puó essere stato? |
|
|
|
|
|
#3346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Nel log (System monitor / Log) non c'è nulla di indicativo?
|
|
|
|
|
|
#3347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Buongiorno a tutti, riguardo la mia vicenda del codice di migrazione... Ho chiamato il 155 e sapete cosa ho ottenuto? Niente! Cioè alle pec non rispondono, per telefono non lo danno... Fanno un sollecito per essere ricontattato. Ovviamente massima incompetenza e approssimazione.... Lo chiedo via chat e devo aspettare una chiamata, ricontatto la chat e non è vero, devo chiamare il 155, chiamo il 155 e mi rispondono picche. Mi hanno confermato l'indirizzo pec, bella soddisfazione, e ho detto alla signorina che sporgerò denuncia perché ho un gestore telefonico che prende i soldi, ma è come se non esistesse, ignorando le pec e tutta l'assistenza in generale. Ho dimenticato di dire quando cacchio mi rimborsano le bollette maggiorate
|
|
|
#3348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Quote:
|
|
|
|
#3349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
C'è qualcuno che, come me, ha fatto la richiesta di upgrade a 200 e sta aspettando ancora il modem?
Richiesta fatta il 06/02, attivazione effettuata il 07/02, spedizione modem "in lavorazione" e senza stime sui tempi di attesa Quando ho fatto la migrazione da adsl a fibra 100 dopo 2-3 giorni mi hanno chiamato per fissare il giorno di consegna del modem (consegnato 11 giorni dopo, da quando ho fatto la richiesta)
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402 |
|
|
|
|
|
#3350 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Non so leggere questi valori o comunque è successo 12 ore fa,magari ormai non c'è piu tale informazione.. Quote:
Io di solito preferisco ritirare il modem in negozio perchè li solitamente li hanno già disponibili..piuttosto di attendere una loro spedizione..ho letto di gente che ha atteso il modem per mesi xD Quote:
Se proprio non riesci a risolvere l'unica è andare di Corecom.. Io proverei anche a tartassarli su twitter chiedendo espressamente che ti richiami un'esperto. Farlo finchè non richiama uno che ne sa. Ma suppongo che non avrai più voglia di perdere tempo con loro quindi vedi il discorso Corecom..la PEC serve a poco,è giusto utile per avere una prova del fatto che tu avevi dato loro la comunicazione del tuo problema..utile 'in sede legale' diciamo. Ultima modifica di axel7 : 12-02-2018 alle 11:53. |
|||
|
|
|
|
|
#3351 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Purtroppo mi hanno detto che non si può ritirare in negozio e lo devono spedire loro. Possibile?
My System = Scheda Madre: MSI B450 Gaming Plus Cpu: Ryzen 5 [email protected] ghz Ram: G.Skill 2x8GB DDR4 3200MHz Vga: Sapphire AMD RX Vega 56 Nitro+ Ali: Corsair HX520W Tastiera: Oversteel IRON Mouse: Logitech G402 |
|
|
|
|
|
|
#3352 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Vado
|
|
|
|
#3353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto il passaggio da adsl a fibra a settembre e ho chiesto al telefono di poter ritirare il modem in negozio. E cosi è stato...poi non so. |
|
|
|
|
|
|
#3354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Si lo. so. psyred, purtroppo non è una questione di fw lato. onu perché lo. faceva anche prima che l aggiornassero all'ultimo fw io penso che a te vada a 3db perché hai appunto una qualità migliore del. doppino sicuramente meno diafonia e distanza rispetto a. me. cmq ieri ho subito altre 2 disconnessioni fino a alle 21 che ha agganciato a 93,8 invece di 95 quindi forse essendo di meno riesce i a reggere adesso.. sono. passate circa 18 ore senza disconnessioni ma cmq non è detto perché ci. possono essere dei momenti in cui la capacità della linea possa scendere lievemente e 2db non li. mantiene piu.. in ogni caso. secondo me aiuta il fatto che ha agganciato di. meno Edit. infatti ora che sto scrivendo sta scendendo a 1db..purtroppo fa parte della stabilità della. linea.. senza trik stavo a 6 e a volte scendeva a5db ora. sto a 2db e quindi a volte scende a 1 db forse qualcuno accende il modem oppure gli agenti. atmosferici come temperatura o elettromagnetismo visto che siamo in tanti.. Il vero problema della stabilità è strettamente legato alla capacità della linea se agganci. ad esempio a 94 ma poi in. seguito la capacità della linea è aumentato tutto ok.. se invece agganci 94 e la capacità sta proprio a 94 appena diminuisce senza sra inizia a scendere l SNRm finche a un certo punto sotto il limite minimo ti bekki la disconnessione.. Ultima modifica di jhonny82 : 12-02-2018 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#3355 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quindi tu a settembre hai fatto il passaggio da adsl a wind home 100 e poi richiesto il passaggio alla 200 mega? Il modem vecchio l'hai dovuto sostituire? Su un'altra linea ho una offerta fatta anche io a settembre con 100 mega, ma avendo ricevuto un fritz non so se lo chiederanno indietro (lo userei in cascata) e quindi sono frenato dal fare upgrade.
|
|
|
|
|
|
#3356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si,quando ho fatto la 100 mega mi avevano dato un d-link 5582.. Quando ho fatto il passaggio alla 200 mega mi hanno dato lo Zyxel e ho restituito il D-Link.. |
|
|
|
|
|
|
#3357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quindi molto meglio delle altre compagnie! questo è un punto a favore di Wind o sbaglio? Anche se leggo di parecchi problemi. Devo dire che ho avuto l'ADSL con Wind per anni prima della VDSL Tim, ping bassissimo e sempre ok. Solo ogni tanto andava via la connessione per qualche secondo, succedeva tipo 1 volta ogni 2-3 giorni, comunque non me ne accorgevo neanche, se non per la lucina del modem rossa per pochi secondi. Scelta difficile tra Wind e Tiscali...
|
|
|
|
#3358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Richiesto ieri l'upgrade alla 200/20 ed oggi sono già aggornato.
Sono soddisfatto, anche se rimane il mistero della bassa velocità di upload. Distanza armadio: 95 mt. Velocità di connessione Velocità di downstream:184087 Kbps Velocita di Upstream:13916 Kbps Valori di linea misurati in downstream Massima velocità raggiungibile:188946 Kbps Rapporto segnale / rumore:6.4 dB Attenuazione di Linea:15.2 dB Potenza:14.5 dBm Valori di linea misurati in Upstream Massima velocità raggiungibile:13660 Kbps Rapporto segnale / rumore:5.9 dB Attenuazione di Linea:8.3 dB Potenza:-20.1 dBm
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 12-02-2018 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#3359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Raga ho chiesto informazioni sulla 200mega mi hanno detto che bisogna pagare 40 euro una tantum poi successivamente 2 euro per il modem per 48 mesi più 25.00 euro di internet e per di più senza telefonate illimitate, non so se il gioco vale la candela perché si è disponibile la 200 mega ma bisognerebbe vedere fino a quanto arriva la connessione in casa..... poi hanno detto che il modem fritzbox diventa mio, possibile che il fritzbox non sia compatibile con la 200 mega e perché?
|
|
|
#3360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.