|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#106401 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Mi sapete dire cosa vogliono dire le voci "CA" e "SI" nella colonna pre-ordine VLAN nel file Excell della pianificazione FTTCab di TIM ?
grazie |
|
|
|
|
|
#106402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
In caso di attivazione nuova linea, TIM spedisce il modem in anticipo oppure come Fastweb aspetta che la linea sia attiva dopo l'arrivo del tecnico?
|
|
|
#106403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Secondo me hai qualcosa che non va nell'impianto di casa, tipo delle prese derivate. |
|
|
|
|
|
|
#106404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Toscanini aggiornato, a che ora arrivano le pianificazioni?
|
|
|
|
|
|
#106405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
L'attivazione di una nuova linea comporta in ogni caso l'uscita del tecnico che verrà a casa tua per l'allaccio. Il modem/router te lo porta lui e ti fa la prima installazione.
|
|
|
|
|
|
#106406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho chiesto perché fastweb ti manda il tecnico tim, ma dopo ti spedisce tramite il corriere il loro modem. Buono a sapersi che con TIM il tecnico ha il modem con sè.
|
|
|
#106407 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#106408 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
re
Quote:
A tal proposito ho fatto venire un elettricista per fare un "controllo" sul doppino poco prima dell'allaccio ma non credo sia stato molto efficace a giudicare dal risultati Per onestà ti dico che il contratto è da 30mbit/s ma ho in promozione Try&buy, ovvero fibra 100 per 3 mesi. Vorrei valutare bene la questione prima della scadenza per vedere se possa essere conveniente quest'estate fare un passaggio a 100mbit/s (siamo molti in casa ed utilizziamo vari servizi streaming). Mi ero raccomandato anche con i tecnici telecom che son venuti a fare l'installazione di mettere a punto la linea per tale scopo, purtroppo si son limitati all'installazione del modem e stop, garantendomi con lo strumento una portante a 66mbit/s (non so il motivo di questo valore). Sapreste comunque darmi qualche dritta su come scovare un eventuale problema derivante dalla porzione di infrastruttura da me gestibile?? Ve ne sarei molto grato! Nel frattempo vi auguro buona giornata! |
|
|
|
|
|
|
#106409 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Files aggiornati
|
|
|
|
|
|
#106410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
comincia col collegare il modem alla prima presa , di solito è quella più vicina alla porta d'ingresso
|
|
|
#106411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Se ha altre prese oltre alla principale, o comunque derivazioni, facendo cosi fa solo peggio. Deve mettersi sulla principale si, ma la deve APRIRE e scollegare qualsiasi altro doppino che non sia quello che porta la linea in ingresso. Comunque tutto questo è scritto in prima pagina, sarà la millesima volta che si ripetono le stesse cose.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#106412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
Quote:
|
|
|
|
#106413 |
|
Junior Member
|
grazie 1000 per le attente info
Ragazzi il modem è collegato alla prima presa utile che si trova al primo piano, non ci sono altre prese attive ormai*. Per collegare altrove, dovrei tagliare il doppino vicino il portone e riclipparlo con un rj11 credo, tuttavia non son neanche sicuro del percorso del rame una volta entrato nel palazzo, io ho il sospetto che dal palo vada direttamente al primo piano e poi riscenda, dite sia probabile?
Al piano zero esternamente al palazzo ho una piccola scatolina di derivazione con dei morsetti, forse potrei provare li... *edit: o meglio ci sarebbe la successiva a quella sempre al primo piano, ma sicuramente è una derivata (il filo passa proprio sopra il battiscopa e arriva nell'altra camera). Ultima modifica di direto1988 : 12-02-2018 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#106414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
è come se creassi una mini derivata in casa. Per questo senza toccare l'impianto è meglio l'ultima alla prima presa.
|
|
|
#106415 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#106416 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#106417 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
La cosa più desolante, ancora più dei rimandi, sono le nuove centrali pianificate, 0 (zero) da mesi... |
|
|
|
|
|
|
#106418 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#106419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Grazie ,visti adesso, per quanto mi riguarda niente da segnalare, il mio armadio risulta sempre pianificato per questo mese così come la centrale a cui sono attestato , vediamo cosa succede l' infrastruttura fisica è pronta dalla settimana scorsa , collegamenti alla centrale compresi...
|
|
|
|
|
|
#106420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mi sento di quotarti. Ci sono paesi di 15-20mila persone adiacenti al mio con copertura totale di FTTC a 200, di contro ci sono altri paesi con lo stesso numero di abitanti del mio con zero copertura e/o pianificazione di FTTC. Il mio paese (7000 anime) è in continua crescita da settembre, copertura a 100. La 200 rimane un mistero, i tecnici ti dicono che c’è ma poi non ce n’è traccia da nessuna parte. A proposito, mi ha colpito questo armadio appena installato: tutti quelli del paese hanno solo la classica “testa rossa”, qui hanno sostituito anche il corpo:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia
transazioni positive: Lord Diablos | piantax