|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
inoltre ho provato il trick prima dell'aggiormanento e SRA interveniva.. ora proverò su questo ma ho notato che adesso da anche i valori di latenze su informazioni DSL 704 ms / 1222 ms e segna le virgole sui valori downsteram invece dei punti.. prima 75.600 ora 75,6 Confermo che col FW beta si guadagna gia 2 mega in piu sulla portante di default Ultima modifica di jhonny82 : 10-02-2018 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#3242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3243 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3244 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vorrei che ha dei bug su l'upload..(non come link ma come velocità effettiva) a te va bene lo speedtest? altra cosa che ho notato che adesso tra le schermate ci sta una leggera dissolvenza che prima non c'era ecco i valori Proprietà della connessione negoziate Direzione di ricezione Direzione di invio Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 - Capacità della linea kbit/s 89620 30294 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 89573 21567 Adattamento continuo della velocità off attivata Latenza fast fast Protezione da disturbo impulsivo (INP) 63 46 G.INP attivata attivata Margine rapporto segnale-rumore dB 1 11 Scambio di bit (bitswap) attivata attivata Attenuazione di linea dB 11 15 Profilo 17a G.Vector off off Record di supporto A43 A43 Contatore degli errori secondi con Errori non correggibili (CRC) Errori (ES) molti Errori (SES) per minuto ultimi 15 minuti FRITZ!Box 434 0 18 499 Centralina di commutazione 0 0 0 0 perche DSLAN min ora mi da solo in DL e in UP esce un trattino? azz SRA si eè attivata in upload?!? mah EDIT : tolto il cavo e rimesso e rifatto SPEEDTEST ![]() Proprietà della connessione negoziate Direzione di ricezione Direzione di invio Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 - Capacità della linea kbit/s 89833 30743 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 89491 21600 Adattamento continuo della velocità off off Latenza fast fast Protezione da disturbo impulsivo (INP) 50 59 G.INP attivata attivata Margine rapporto segnale-rumore dB 2 11 Scambio di bit (bitswap) off attivata Attenuazione di linea dB 11 15 Profilo 17a G.Vector off off Record di supporto A43 A43 Credo dipenda anche da come "aggancia" all 'inizio.. ora provo senza la scarpetta che ha il filtro per il telefono. dovrei linkare a 95 senza Ultima modifica di jhonny82 : 10-02-2018 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#3246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
Diciamo che mi hanno eliminato il problema alla radice ... Dopo non esser mai riuscito a portare a termine la registrazione online per completare la migrazione del numero fisso, da questa mattina non ho proprio più la portante... Ieri al 155 dicevano che c'era stato un errore di permutazione ovvero mi avevano attaccato all'uscita di qualcun'altro e che finché non veniva risolto non potevo completare la migrazione. Da questa mattina non ho proprio più la portante.... Magari quando risolvono rivedo i parametri e ti sarei molto grato se mi potessi aiutare ad interpretarli. |
|
|
|
|
|
|
#3247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Però 1 dB di SNRm è troppo poco, non mi meravigliano le stranezze che stai riscontrando... Tieni d'occhio gli errori ES/SES/CRC, mi pare che ne stai collezionando parecchi (e con un SNRm così ridotto è inevitabile). Ultima modifica di Psyred : 10-02-2018 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#3248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tolta la presa filtrata (scarpetta) e messo cavo diretto: Direzione di ricezione Direzione di invio Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600 Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 - Capacità della linea kbit/s 94568 32281 Velocità di trasferimento attuale kbit/s 94237 21600 Adattamento continuo della velocità off off Latenza fast fast Protezione da disturbo impulsivo (INP) 50 59 G.INP attivata attivata Margine rapporto segnale-rumore dB 2 11 Scambio di bit (bitswap) off attivata Attenuazione di linea dB 10 13 Profilo 17a G.Vector off off Record di supporto A43c A43c Contatore degli errori secondi con Errori non correggibili (CRC) Errori (ES) molti Errori (SES) per minuto ultimi 15 minuti FRITZ!Box 3 0 0.21 3 Centralina di commutazione 0 0 0 0 ![]() Ora si ragiona! Solo che ho paura a lasciarlo cosi quando ci potrebbero essere fulmini... Confermo che fin ora è stabile... ma 82 rispetto a 94 perche è cosi tanto l' overhead? Ultima modifica di jhonny82 : 10-02-2018 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#3249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC
Quote:
Ieri ho attivato il contratto e mi hanno dato la Sim. Oggi mi sono arrivati gli sms sulle varie sim wind che ho a casa per condividere i giga. Sembrano attive. Anche la Sim sembra attiva ed è comparsa nell'area clienti e nell'app my wind. Solo che quando sono andato a vedere il contatore di giga della Sim dati nell'app myWind,mi è comparsa questa schermata che di fatto non mostra nulla. ![]() È normale? Si aggiornerà? |
|
|
|
|
|
|
#3250 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3251 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
[quote=axel7;45365194]
Ieri ho attivato il contratto e mi hanno dato la Sim. /QUOTE] Ciao...ma nella sim hai dovuto attivare qualche piano tariffario per poter usare i GB? Se qualcuno mi spiegasse come quotare solo parti di un messaggio gliene sarei grato Ultima modifica di Ichigo91 : 10-02-2018 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#3252 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sul sito, invece, nell'area clienti è tutto direi chiaro: ![]() Io avevo la fibra 100/20, e mi avrebbero fatto l'upgrade, dal 155, alla fibra 20, ma ho chiesto di tenere la 100 per poter continuare ad usare il FritzBox, del quale utilizzo un sacco di funzioni che non avrei con altri. Quindi mi hanno solo cambiato il profilo tariffario, poi sono andato in u negozio Wind dove senza alcun problema mi hanno dato la SIM coi 100 GB e l'ho fatta collegare ad altre 3 SIM, due intestate a me e una a mia moglie. Su quelle intestate a me è arrivato un messaggio che confermava la condivisione, su quella di mia moglie un messaggio diverso che le chiedeva di accettare con un SMS la cosa (visto che ha una intestazione diversa). Posso aggiungere che all'inizio il roaming internazionale sui 100GB era disattivato, stamattina ho chiamato ancora il 155 e mi hanno rimosso la limitazione, dicendomi che posso usarli anche all'estero. In aprile vado in Polonia, lo proverò... Alla fine il risultato è che dovrei spendere meno di prima (24,90 + 5 per le chiamate, + 2 per InVista + 2 per il modem TOT 33,90) con una certa serie di vantaggi. Questo mi aiuterà a sopportare l'insopportabile situazione della fibra che qui, dopo cena, va da schifo (sperando che prima o poi sistemino). Salvo scoprire che, visto che abbiamo detto e fatto tutto al telefono, alla prima bolletta non trovi sorprese... |
|
|
|
|
|
|
#3253 |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato anche io che negli SMS che mi sono arrivati sulla SIM,il roaming estero è disattivato..costa riattivarlo? Si puó fare contattando il servizio clienti? Ma se non lo attivo,non posso fare roaming all'esterno nemmeno nelle mie Sim dove condivido quei giga li? A parte che non ho ben capito se questa SiM Dati da 100 giga (mensili?) ha dei costi di mantenimento o cosa..o se ha attive delle opzioni extra che potrebbero ciucciare soldi e che è meglio disattivare.. Presumo comunque che i 100 giga saranno utilizzabili dalle altre SIM solo una volta terminati i giga disponibili nelle loro tariffe base. Ultima modifica di axel7 : 10-02-2018 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#3254 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per le altre SIM credo proprio che non cambi nulla fino al consumo dei Giga previsti dall'offerta che hanno, e credo anche dopo a velocità ridotta. Certo che questi meccanismi sono così aggrovigliati che finchè non li provi è difficile sapere esattamente cosa faranno. |
|
|
|
|
|
|
#3255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno oggi sta avendo ancora problemi di timeout ppp? A me è ricomparso e di nuovo sta succedendo spesso.....
|
|
|
#3256 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3257 |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3258 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho associato quella di mia moglie che aveva un All Inclusive anche lei... |
|
|
|
|
|
|
#3259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Per chi ha la 200mbit .. facendo speedtest come siete messi?
Aggancio a circa 130mbit e da speedtest (multipli) mi da 100mbit ![]() (prima con il 17a ero a 70mbit e agganciavo a 74mbit circa)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#3260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io a 17a agganciavo inizialmente 98,dopo qualche mese sono passato a 78...speedtest sui 68/70 Ora in 35b aggancio 116 (ma spero di migliorare qualche mega mettendo apposto l'impianto..anche se non mi cambieranno la vita..) e speedtest faccio sui 95 mega.. Disto dal cabinet un po meno di 300 metri.. Da questo punto di vista la FTTC è proprio 'un pacco'..beato chi ha il cabinet a 50 metri...che poi il mio cabinet non mi pare troppo lontano..esco di casa,cammino dritto per un po,svolto l'angolo e cammino per un altro po e sono arrivato.Camminando a piedi blandamente disterà 3 minuti da casa.. Chissà poi se con il contratto che abbiamo si potrà passare alla FTTH senza costi,se mai arriverà da me.. Perchè il contratto sottoscritto,Wind Home Infostrada,garantisce fino a 1000 giga in FTTH. Come dire che avendo solo FTTC mi hanno attivato il profilo 35b ma se avevo la FTTH mi avrebbero attivato quella allo stesso prezzo. Spero solo sia fattibile,se ci sarà,passare a FTTH visto che ho 4 anni di contratto con loro ora da onorare..peró comunque sono infostrada da una vita e cambiare non mi interessa..al massimo mi interesserà passare alla FTTH Wind se mai ci sarà un giorno da me.. Ultima modifica di axel7 : 10-02-2018 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.