Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2018, 16:45   #3181
.:Boing:.
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mattimag Guarda i messaggi
bene. a me consegnano il modem mercoledì.
attualmente con la 100mb Tim vado a piena banda e l'armadio è a meno di 100 metri quindi spero di andare bene anche con Wind.
che modem t'hanno mandato?
guarda bene le bollette quando arrivano perchè hanno il brutto vizio di fare i furbi!
Mi hanno mandato il DVA-5592 della DLink, per ora mi ci trovo bene. Il segnale WiFi non è il top (sembra leggermente inferiore al mio precedente Netgear D6200, ma è AC e 5GHz quindi sicuramente meglio)

Ho avuto giusto un po' di problemi nell'attivazione del VoIP, ma dopo qualche hard reset si è risolto tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Loris14 Guarda i messaggi
A che distanza sei dall'armadio?
Circa 150-200 metri.
.:Boing:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 17:02   #3182
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da clachi Guarda i messaggi
Salve a tutti! Oggi Wind ha attivato la FTTC 200 anche a mio cognato. Ho fatto un speed test con Eolo e ho ottenuto una velocità di circa 34/18 Mb... a casa mia, stessa tipo di fibra vado con 130/20 Mb. Mio cognato dista dal cabinet (stime FibrApp) 348 mt mentre io 370 mt. Posso verificare qualcosa nel router o devo chiamare il 155? Tks
Controlla le statistiche di linea (valori di allineamento, attenuazione, margine SNR, ecc.).
Old 09-02-2018, 17:47   #3183
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Controlla le statistiche di linea (valori di allineamento, attenuazione, margine SNR, ecc.).
Eccole...
Velocità di downstream:47132 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:45855 Kbps
Rapporto segnale / rumore:5.6 dB
Attenuazione di Linea:39.7 dB
Potenza:12.4 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:26846 Kbps
Rapporto segnale / rumore:7.7 dB
Attenuazione di Linea:32.6 dB
Potenza:6.8 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:226583
XTUCFEC Errors:90772
XTURCRC Errors:2122
XTUCCRC Errors:10
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 17:50   #3184
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Vorrei fare un paio di domande circa il passaggio da un contratto fibra a wind home infostrada e la sim dati,per chi l'ha già fatto..
Fatemi sapere se qualcuno ha voglia di rispondermi cosi poi vi dico il resto,inutile scrivere se poi quasi mai nessuno mi considera.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 17:58   #3185
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da clachi Guarda i messaggi
Eccole...
Velocità di downstream:47132 Kbps
Velocita di Upstream:21600 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:45855 Kbps
Rapporto segnale / rumore:5.6 dB
Attenuazione di Linea:39.7 dB
Potenza:12.4 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:26846 Kbps
Rapporto segnale / rumore:7.7 dB
Attenuazione di Linea:32.6 dB
Potenza:6.8 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:226583
XTUCFEC Errors:90772
XTURCRC Errors:2122
XTUCCRC Errors:10
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
Attenuazione alta, anche se non è noto il metodo di calcolo del d-link. Probabilmente la tratta fino al cabinet è lunga, o magari si aggiungono problemi di altro tipo (derivate, diafonie ecc.)
Old 09-02-2018, 18:24   #3186
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Giazzu0876 Guarda i messaggi
L'inzio della mia avventura con Infostrada non è stata dei migliori. Mi hanno attivata l'opzione Sky pur non avendola richiesta. Al 155 non riescono a disattivarla e ho dovuto mandare una PEC. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Grazie mille
Siamo in due. Ho inviato PEC, ma prima un'operatrice è riuscita ad annullarmi la richiesta di attivazione. La prudenza non è mai troppa, quindi la PEC è d'obbligo
La pagina dal quale ho fatto la richiesta di attivazione è questa.

Mi sai dire se reinserendo il numero e indirizzo in una qualsiasi pagina di richiesta attivazione riesci ad andare avanti o se ricevi qualche avviso bloccante?

Ultima modifica di andreabigas : 09-02-2018 alle 18:28.
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:53   #3187
Giazzu0876
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da andreabigas Guarda i messaggi
Siamo in due. Ho inviato PEC, ma prima un'operatrice è riuscita ad annullarmi la richiesta di attivazione. La prudenza non è mai troppa, quindi la PEC è d'obbligo
La pagina dal quale ho fatto la richiesta di attivazione è questa.

Mi sai dire se reinserendo il numero e indirizzo in una qualsiasi pagina di richiesta attivazione riesci ad andare avanti o se ricevi qualche avviso bloccante?

Ciao.
Non ho però capito se hai già la linea attiva o meno. L'operatore mi ha fatto mandate la PEC perché se lo avesse fatto avrebbe creati un'anomalia a sistema e sarebbe partita una richiesta di pagamento dei 12 canoni di sky. Ti rendi conto è incommentabile.
Giazzu0876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 18:58   #3188
andreabigas
Member

Quote:
Ciao.
Non ho però capito se hai già la linea attiva o meno. L'operatore mi ha fatto mandate la PEC perché se lo avesse fatto avrebbe creati un'anomalia a sistema e sarebbe partita una richiesta di pagamento dei 12 canoni di sky. Ti rendi conto è incommentabile.
Ho fatto una richiesta di migrazione da Tiscali. Tra parentesi ho già Sky via satellite. Direi che le richieste con composizione errata saranno piu di una, dunque abbiamo la certezza che qualcosa è andato storto dal loro lato.
Speriamo a questo punto che la provvidenza ci abbia portato a questo e che dal prossimo giro promozionale l'offerta sia migliore. Al momento mi è stato suggerito di attendere almeno 48h prima di reinserire una richiesta.

Teniamoci in contatto

Ultima modifica di andreabigas : 09-02-2018 alle 19:00.
Old 09-02-2018, 19:15   #3189
Davix96
Member

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Vorrei fare un paio di domande circa il passaggio da un contratto fibra a wind home infostrada e la sim dati,per chi l'ha già fatto..
Fatemi sapere se qualcuno ha voglia di rispondermi cosi poi vi dico il resto,inutile scrivere se poi quasi mai nessuno mi considera.
Tranquillo anche io ho fatto molte domande ma non hanno mai risposto e mi sono dovuto arrangiare da solo , dimmi pure se riesco cerco di risponderti
Davix96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 19:21   #3190
Giazzu0876
Member

Quote:
Ho fatto una richiesta di migrazione da Tiscali. Tra parentesi ho già Sky via satellite. Direi che le richieste con composizione errata saranno piu di una, dunque abbiamo la certezza che qualcosa è andato storto dal loro lato.
Speriamo a questo punto che la provvidenza ci abbia portato a questo e che dal prossimo giro promozionale l'offerta sia migliore. Al momento mi è stato suggerito di attendere almeno 48h prima di reinserire una richiesta.

Teniamoci in contatto
Ok!!!
Ma ti trovi nella mia stessa condizione? Ossia linea attivata e opzione sky visibile dall'area clienti?
Old 09-02-2018, 19:39   #3191
b1GG
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Roma
Buonasera a tutti.

Linea 200 MB Infostrada appena attivata.

Sono un pò deluso da quanto aggancio. Credo ci sia un problema nell'up. dovrebbe essere 21600... invece ho circa 13

Di seguito i miei valori.... Linea diretta dall'esterno alla prima presa.

http://i63.tinypic.com/fjdyrk.jpg

http://i63.tinypic.com/23r4n0i.jpg

Ultima modifica di b1GG : 09-02-2018 alle 19:41.
b1GG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 19:46   #3192
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da b1GG Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Sono un pò deluso da quanto aggancio. Credo ci sia un problema nell'up. dovrebbe essere 21600... invece ho circa 13

Quanto disti dal cabinet?

Domanda : Ma se uno passa a Wind Home Infostrada,spero sia sottointeso che devono mettere la 200 mega e attivare il profilo 35b.
Io avevo detto che facevo il passaggio per avere i 200 mega,ma dovrebbe essere comunque sottointeso no????
Perchè nella descrizione del contratto c'è scritto che in FTTC si hanno 200 mega (100 se non è disponibile la 200 mega).
Ma il mio cabinet è compatibile con la 200 mega (35b),e anche nel sito Wind la mia linea la da abilitata per la 200 mega.
Non vorrei che i geni mi attivano il contratto 'wind home fibra' sempre a 100 mega...
Old 09-02-2018, 19:51   #3193
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Buonasera a tutti.

Anche io ho 13 in upload, anche se sono vicino all'armadio e ho solo una presa principale.
Old 09-02-2018, 19:53   #3194
andreabigas
Member

Quote:
Ok!!!
Ma ti trovi nella mia stessa condizione? Ossia linea attivata e opzione sky visibile dall'area clienti?
No, non ci siamo capiti allora. Ho richiesto oggi la migrazione da Tiscali sottoscrivendo un nuovo contratto tramite il link che ho indicato prima. Tu invece sei attivo con la linea da oggi ma hai sottoscritto 15-20 giorni fa immagino
Old 09-02-2018, 20:08   #3195
Giazzu0876
Member

Quote:
No, non ci siamo capiti allora. Ho richiesto oggi la migrazione da Tiscali sottoscrivendo un nuovo contratto tramite il link che ho indicato prima. Tu invece sei attivo con la linea da oggi ma hai sottoscritto 15-20 giorni fa immagino
Infatti non avevo capito. Io ho richiesto migrazione Da fastweb a Infostrada il 24 gennaio. La linea è stata attivata ieri. Stamattina verificando l'area clienti ho trovato questa opzione mai richiesta. La tua richiesta sembra facilmente risolvibile la mia booo. Comunque se non risolvono mi trovo ancora nei tempi per il recesso senza penali
Old 09-02-2018, 20:10   #3196
andreabigas
Member

Quote:
Infatti non avevo capito. Io ho richiesto migrazione Da fastweb a Infostrada il 24 gennaio. La linea è stata attivata ieri. Stamattina verificando l'area clienti ho trovato questa opzione mai richiesta. La tua richiesta sembra facilmente risolvibile la mia booo. Comunque se non risolvono mi trovo ancora nei tempi per il recesso senza penali
Si, nel mio caso ho già risolto. Ho scritto anche all'assistenza via chat e sembra che abbiano già cancellato completamente la mia richiesta e possa già fare nuova richiesta (a questo punto facendomi chiamare).

Controlla se non avevi la mia situazione, ovvero prima mail corretta, seconda mail con contratto sul quale trovi la dicitura Sky Edition
Old 09-02-2018, 20:19   #3197
handymenny
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
domanda banale, ma ho sempre avuto router miei....
i router forniti da loro sono accessibili in configurazione?
per esempio aprire le porte?
Molto aperti, considera che lo zyxel si può usare anche con la fibra tim.
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
se non sono bloccati, perchè sono obbligato ad avere quello loro?
Per vincolarti e non darti la password del voip, che comunque è recuperabile facilmente.

Quote:
Originariamente inviato da Sniper88 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Una cortesia: per l'attivazione della 200 mega si è costretti a cambiare offerta? Attualmente ho 100/20 a 19.90 + 4 di modem.
Grazie!
Al momento sembrerebbe di sì, mi pare che tutti quelli che qua sono passati alla 200 Mega hanno fatto cambio offerta.

Quote:
Originariamente inviato da Streif Guarda i messaggi
C'è qualche impostazione particolare per poter visionare i valori del modem?
Io ho il dlink e l'interfaccia è molto spartana (e va bene), ma non trovo da nessuna parte la pagina dei valori che postate.
Trovi le informazioni che ti servono ne thread del d-link (link nel primo post).

Quote:
Buonasera a tutti.
Hai altre prese dopo la prima? In genere prese derivate anche se inutilizzate riducono la portante (es. io rimuovendole sono passato da max 20000 Kbps a max 25000 Kbps in upload). Prova a collegare il modem ad una presa che non ha prese derivate.

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Richiedo : a 280 metri ha senso passare al profilo 35b?
Hai qualche vicino che sia passato dal profilo 17a al 35b?
Perché potrebbe avere senso come non potrebbe averlo, è troppo variabile dipende dai tuoi vicini, dal tipo di cavo, dalla reale lunghezza del cavo, dal tuo impianto di casa, dal modem. Tieni conto che se hai quasi banda piena col 17a e hai pochissimi vicini che hanno attivo il 35b per il momento in teoria dovresti guadagnarci abbastanza.

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 09-02-2018 alle 20:22.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 20:30   #3198
Giazzu0876
Member

Quote:
Si, nel mio caso ho già risolto. Ho scritto anche all'assistenza via chat e sembra che abbiano già cancellato completamente la mia richiesta e possa già fare nuova richiesta (a questo punto facendomi chiamare).

Controlla se non avevi la mia situazione, ovvero prima mail corretta, seconda mail con contratto sul quale trovi la dicitura Sky Edition

Questo era quanto specificato nella mail

WindHome Fibra 200

L'OFFERTA INCLUDE:

Fibra illimitata alla velocità di 200 Mega
Family Editon: per tutti i nuovi e già clienti Wind, una SIM Dati con 100 GIGA al mese da condividere con i numeri della tua famiglia
Linea fissa e chiamate a consumo: verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada; INCLUSE se hai selezionato l'opzione "Voce Unlimited"
COSTI STANDARD:
Abbonamento: 24,90€ al mese. PREZZO BLOCCATO.
Chiamate: 0,18€ a chiamata INCLUSE se hai selezionato l'opzione "Voce Unlimited"
Attivazione: Gratuita
Modem Wi-Fi: 2€ al mese per 48 mesi
I rinnovi avvengono ogni mese solare
Old 09-02-2018, 20:33   #3199
andreabigas
Member

Quote:
Questo era quanto specificato nella mail

WindHome Fibra 200

L'OFFERTA INCLUDE:

Fibra illimitata alla velocità di 200 Mega
Family Editon: per tutti i nuovi e già clienti Wind, una SIM Dati con 100 GIGA al mese da condividere con i numeri della tua famiglia
Linea fissa e chiamate a consumo: verso fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale, USA e Canada; INCLUSE se hai selezionato l'opzione "Voce Unlimited"
COSTI STANDARD:
Abbonamento: 24,90€ al mese. PREZZO BLOCCATO.
Chiamate: 0,18€ a chiamata INCLUSE se hai selezionato l'opzione "Voce Unlimited"
Attivazione: Gratuita
Modem Wi-Fi: 2€ al mese per 48 mesi
I rinnovi avvengono ogni mese solare
Come per me, ma poi è arrivata la seconda mail con il contratto allegato..
Old 09-02-2018, 20:35   #3200
axel7
Senior Member

[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi

Hai qualche vicino che sia passato dal profilo 17a al 35b?
Perché potrebbe avere senso come non potrebbe averlo, è troppo variabile dipende dai tuoi vicini, dal tipo di cavo, dalla reale lunghezza del cavo, dal tuo impianto di casa, dal modem. Tieni conto che se hai quasi banda piena col 17a e hai pochissimi vicini che hanno attivo il 35b per il momento in teoria dovresti guadagnarci abbastanza.

Credo che nessun vicino abbia la 35b,abito in un rione di anziani..
Comunque ormai ho fatto oggi l'attivazione..anche perchè avevo posto la domanda ieri sera ma nessuno mi aveva,come al solito,risposto.
Sei stato l'unico e ti ringrazio.

Ma se si fa il passaggio a 'Wind Home Infostrada',secondo te,è sottointeso che attivano 'Wind Home Fibra 200'?
Il mio cabinet ha il 35b e tale cosa risulta anche nel sito Wind..
Spero sia sottointeso,non vorrei ritrovarmi sempre con una 100 mega 17a.
Avevo accennato che volevo cambiare contratto perchè interessato ai '200 mega',ma poi comunque ho chiesto di fare il contratto 'Wind Home Infostrada' (quello da 24,90 con la sim 100 giga).
Non ho chiesto insomma espressamente Wind Home Fibra 200..contratto peró che dovrebbe essere sottointeso nel 'Wind Home Infostrada' attuale.

Ultima modifica di axel7 : 09-02-2018 alle 20:45.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian