Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2018, 11:31   #3161
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ciao a tutti, sono già cliente con l'adsl in ull e attualmente pago 46 euro ogni bimestre, anzi 56 giorni.
ho ricevuto la lettera della rimodulazione ad aprile, quindi ragionevolmente dovrei passare a circa 25 euro al mese solare (23 euro/28 giorni X 30 giorni).

Adesso vado sul sito infostrada e faccio la simulazione della fibra, inserendo anche il mio numero di telefono. Mi esce alla fine che trovano che sono gia cliente ("per te che sei gia cliente.....") ed il riepilogo efferta è identico anche se non fossi cliente. E qui ho il primo dubbio, perchè ricordo tempo fa che i nuovi pagavano meno di chi faceva il passaggio adsl-fibra sempre con loro.

Il riepilogo finale mostra 25 euro, non ci sono nemmeno i 2 euro/mese del modem.

Quindi a conti fatti io potrei passare da adsl a fibra a zero spese aggiuntive, dai miei ragionamenti. Dove sta la fregatura? cosa dimentico nel discorso?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:31   #3162
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A occhio quello a sx è il ROE di TIM/Flash Fiber, quello a dx il PTE di Open Fiber. Quindi a breve dovrebbero aprirti la vendibilità FTTH anche Wind e Vodafone.

Il cavo dovrebbe essere un multifibra, ad ogni piano spillano la FO che occorre.

la vendibilita gia è disponibile per. chi. ovviamente non è gia. wind, a me dice chiamare il 155 ma un mio amico gli ho già fatto fare il contratto fibra 1000/200 una settimana fa.. cosa strana a. me non da la 200 che cmq c'è ma se vado su Vodafone mi da disponibilità 1000 mega sulla. mia numerazione.. mentre tim mi da la. 200
fibermap.mi da 200 e ftth a breve invece..
addirittura Vodafone e wind vendibilita disponibile prima. di tim e fibermap.it??
quel cabinet è un cabinet solo FTTH? sarà vodafone e wind? insieme si condividono il cabinet tra loro?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:37   #3163
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
addirittura Vodafone e wind vendibilita disponibile prima. di tim e fibermap.it??
quel cabinet è un cabinet solo FTTH? sarà vodafone e wind? insieme si condividono il cabinet tra loro?
Beh mi sorprende fino a un certo punto, TIM è molto lenta ad aprire la vendibilità FTTH...

Il cabinet è uno dei punti di distribuzione OF (PFS), condiviso tra tutti gli operatori che utilizzano la loro rete di accesso FTTH.
Old 09-02-2018, 11:52   #3164
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Richiedo : a 280 metri ha senso passare al profilo 35b?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 11:58   #3165
jhonny82
Senior Member

Quote:
Beh mi sorprende fino a un certo punto, TIM è molto lenta ad aprire la vendibilità FTTH...

Il cabinet è uno dei punti di distribuzione OF (PFS), condiviso tra tutti gli operatori che utilizzano la loro rete di accesso FTTH.
Grazie Psyred, secondo me tim no ha vendibilita perche evidentemente ce l hanno 4 gatti.. anche se in tot siano 250 utenze quindi un bel potenziale.. cmq hanno sfruttato i tombini enel per il. passaggio del cavo fibra mentre la. tim l anno scorso la. passo tramite i suoi tombini dove passano i doppini..
cmq ce ne sono due di tombini openfiber nuovi nel. parco uno vicino appunto quel cabinet e un altro all interno quasi vicino la. mia. scala..
domanda da 1 milione di dollari, io che sono gia wind vula 100 come faccio a passare a 1000 mega? a questo punto la. 200 onestamente se ne va a quel paese.. se devo rinunciare al fritz deve essere per. la. 1000 mega
questa è l offerta del. mio. amico devo dire che gli ho fatto fare proprio un affare!
Old 09-02-2018, 12:02   #3166
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Grazie Psyred, secondo me tim no ha vendibilita perche evidentemente ce l hanno 4 gatti.. anche se in tot siano 250 utenze quindi un bel potenziale.. cmq hanno sfruttato i tombini enel per il. passaggio del cavo fibra mentre la. tim l anno scorso la. passo tramite i suoi tombini dove passano i doppini..
cmq ce ne sono due di tombini openfiber nuovi nel. parco uno vicino appunto quel cabinet e un altro all interno quasi vicino la. mia. scala..
domanda da 1 milione di dollari, io che sono gia wind vula 100 come faccio a passare a 1000 mega? a questo punto la. 200 onestamente se ne va a quel paese.. se devo rinunciare al fritz deve essere per. la. 1000 mega
questa è l offerta del. mio. amico devo dire che gli ho fatto fare proprio un affare!
[img]https://s17.postimg.org/4iqsb530f/IMG-20180209-_WA0006.jpg[/img

Purtroppo pare che anche Wind non consenta di passare direttamente da FTTC a FTTH a meno che tu non la attivi su nuova linea. In quel modo perdi il numero fisso però.

Prova a sentire loro, magari qualcosa è cambiato.
Old 09-02-2018, 13:03   #3167
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
Quote:
Purtroppo pare che anche Wind non consenta di passare direttamente da FTTC a FTTH a meno che tu non la attivi su nuova linea. In quel modo perdi il numero fisso però.

Prova a sentire loro, magari qualcosa è cambiato.
devi fare il passaggio FTTC--->ADSL--->FTTH
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 13:10   #3168
.:Boing:.
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Attivata ieri la 200 mega, richiesta l'attivazione il 29 gennaio.

Questi i valori:

Ho perso circa 1 mega~ perchè ho usato un cavo RJ-11 lungo tipo 10 metri per connettere il modem alla presa telefonica, ma appena posso ne prendo uno di giusta lunghezza, sperando di migliorare leggermente i valori.

Che bello finalmente avere un upload non del terzo mondo
.:Boing:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 13:14   #3169
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
devi fare il passaggio FTTC--->ADSL--->FTTH
Si ma che senso ha? Rischi pure di pagare i costi di disattivazione (in particolare quelli per il modem).
Old 09-02-2018, 13:43   #3170
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
Quote:
Si ma che senso ha? Rischi pure di pagare i costi di disattivazione (in particolare quelli per il modem).
lo so, ma diciamo che così non perdi il tuo numero di telefono..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 13:51   #3171
jhonny82
Senior Member

Quote:
si ma infatti ora. aspetto prima che la mettano al mio amico e vediamo come va il tutto, poi farò una telefonata al 155 e vediamo cosa mi diranno.. ma quante utenze può contenere quel cabinet ftth? è come la fttc cioè posti limitati?
cmq vi tengo aggiornati sulla ftth del mio amico appena sarà attivatoma
Old 09-02-2018, 14:01   #3172
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
domanda banale, ma ho sempre avuto router miei....
i router forniti da loro sono accessibili in configurazione?
per esempio aprire le porte?

se non sono bloccati, perchè sono obbligato ad avere quello loro?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:21   #3173
iiEnIgMaii
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi

Domanda che ho fatto anch'io nella pagina prima ma al momento senza risposta.

A leggere qua e la nel forum credo che lo zyxel sia accettabile da quel punto di vista
Old 09-02-2018, 14:25   #3174
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Si per aprire le porte per fortuna ormai nessun problema mi sa con qualsiasi router fornito.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:45   #3175
Giazzu0876
Member

Iscritto dal: Feb 2018
L'inzio della mia avventura con Infostrada non è stata dei migliori. Mi hanno attivata l'opzione Sky pur non avendola richiesta. Al 155 non riescono a disattivarla e ho dovuto mandare una PEC. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Grazie mille
Giazzu0876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:24   #3176
.:Boing:.
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi

Io ho il DLink DVA-5592 ed è completamente aperto, si possono aprire le porte e fare molto altro.
.:Boing:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 15:43   #3177
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti. Una cortesia: per l'attivazione della 200 mega si è costretti a cambiare offerta? Attualmente ho 100/20 a 19.90 + 4 di modem.

Grazie!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 16:17   #3178
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da .:Boing:. Guarda i messaggi

Questi i valori:

bene. a me consegnano il modem mercoledì.
attualmente con la 100mb Tim vado a piena banda e l'armadio è a meno di 100 metri quindi spero di andare bene anche con Wind.
che modem t'hanno mandato?
guarda bene le bollette quando arrivano perchè hanno il brutto vizio di fare i furbi!
Old 09-02-2018, 16:19   #3179
Loris14
Member

L'Avatar di Loris14

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da .:Boing:. Guarda i messaggi

Questi i valori:

Ho perso circa 1 mega~ perchè ho usato un cavo RJ-11 lungo tipo 10 metri per connettere il modem alla presa telefonica, ma appena posso ne prendo uno di giusta lunghezza, sperando di migliorare leggermente i valori.

Che bello finalmente avere un upload non del terzo mondo
A che distanza sei dall'armadio?
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 16:41   #3180
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Salve a tutti! Oggi Wind ha attivato la FTTC 200 anche a mio cognato. Ho fatto un speed test con Eolo e ho ottenuto una velocità di circa 34/18 Mb... a casa mia, stessa tipo di fibra vado con 130/20 Mb. Mio cognato dista dal cabinet (stime FibrApp) 348 mt mentre io 370 mt. Posso verificare qualcosa nel router o devo chiamare il 155? Tks

Ultima modifica di clachi : 09-02-2018 alle 16:46.
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian