Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2018, 09:06   #2901
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Interessante ... quasi quasi me lo scarico che si sa mai

Superata anche la nottata @ 3dB.... Ieri sera tra le 20 e le 22 SNRm era salito a 4 dB, come si vede dal grafico. Bye bye SRA?
Old 06-02-2018, 09:08   #2902
mattandy
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Buongiorno a tutti. Ieri sera per approfittare dell'offerta wind home con chiamare illimitate in scadenza sono passato da Tim a infostrada. Mi è arrivata la mail con la conferma del contratto e il codice cliente. Posso già procedere alla registrazione per seguire lo stato della pratica su My wind o devo aspettare altro tipo mail o sms
Grazie
mattandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 09:09   #2903
caneve77
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Sondrio
Quote:
A dire il vero non è mai stato possibile richiedere le novità via web per i gia clienti Infostrada ma si è sempre reso neccessario chiamare o il 155 o il 159
Ti sbagli,io riesco tutt'ora ad accedere anche alla nuova offerta direttamente da web,già cliente Adsl Absolute

https://drive.google.com/open?id=1Qf...ICdFeVSAcaT03Q

Ultima modifica di caneve77 : 06-02-2018 alle 09:13.
caneve77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 09:31   #2904
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da caneve77 Guarda i messaggi
Ti sbagli,io riesco tutt'ora ad accedere anche alla nuova offerta direttamente da web,già cliente Adsl Absolute

https://drive.google.com/open?id=1Qf...ICdFeVSAcaT03Q
Si per i clienti Absolute ADSL probabilmente si ma per i clienti Absolute Fibra purtroppo no

https://ibb.co/jcytmH

Ultima modifica di Andrea786 : 06-02-2018 alle 09:35.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 09:32   #2905
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Superata anche la nottata @ 3dB.... Ieri sera tra le 20 e le 22 SNRm era salito a 4 dB, come si vede dal grafico. Bye bye SRA?
Interessante , quando hai testato tutto e verificato che funziona tutto fai una miniguida su come fare .. magari che ne so in quella versione il SRA non l hanno attivato e non sarebbe male io attualmente ho sempre la 6.83 probabilmente hanno ragione quelli dell AVM che per i modem brandizzati certi aggiornamenti non vengono fatti
Old 06-02-2018, 09:36   #2906
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

ciao psyred quindi è il nuovo firmware? o a. meno che non è intervenuto poiché tu hai una linea eccellente.. ma questo fw beta funziona il tel? riconosce sempre il numero di telefono?
sono tentato.. a me però si setterebbe a 2db e chissà se manterebbe..
cmq. sto da. 26.gg a 73mega (invece di 77mb perché ho. collegato la. linea a una scarpetta Belkin che gia avevo che ha la. protezione contro i fulmini anche per. il telefono , si mangia 4 mega in meno però non rischio di friggere il fritz, in passato ho buttato un modem e una scheda madre per i7 con scheda di rete e modem 56k) senza alcun intervento sra e a volte l ho visto scendere a 5db il SNRm ma non è intervenuto poi ritorna da solo a 6db (è senza trick ovviamente)
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 09:39   #2907
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Interessante , quando hai testato tutto e verificato che funziona tutto fai una miniguida su come fare .. magari che ne so in quella versione il SRA non l hanno attivato e non sarebbe male
Speriamo, magari si sono dimenticati di implementarlo... Ma potrebbe essere anche una scelta (intelligente) per consentire al tweak di funzionare in modo corretto, come succede con gli Asus.

Quote:
io attualmente ho sempre la 6.83 probabilmente hanno ragione quelli dell AVM che per i modem brandizzati certi aggiornamenti non vengono fatti
Da quel che ho letto la 6.84 non viene rilevata dalla ricerca automatica neppure sui 7490 retail... E sinceramente non è una gran perdita, per il momento preferisco decisamente questa beta.

In ogni caso i nostri Fritz! sono di fatto sbloccati, è possibile installare senza problemi qualsiasi firmware.
Old 06-02-2018, 09:45   #2908
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
cmq. sto da. 26.gg a 73mega (invece di 77mb perché ho. collegato la. linea a una scarpetta Belkin che gia avevo che ha la. protezione contro i fulmini anche per. il telefono , si mangia 4 mega in meno però non rischio di friggere il fritz, in passato ho buttato un modem e una scheda madre per i7 con scheda di rete e modem 56k) senza alcun intervento sra e a volte l ho visto scendere a 5db il SNRm ma non è intervenuto poi ritorna da solo a 6db (è senza trick ovviamente)
Guarda che nel caso di fulimini le prese filtrate servono a poco o nulla , l unica cosa che ti salva sia il pc che il modem da sbalzi di tensione è un buon UPS e guarda che gli sbalzi di corrente ci sono anche durante la normale giornata e sono molto distruttivi sopratutto per i condensatori che hai sulla scheda madre e sull alimentatore del pc , io a casa ho un UPS per il pc e uno piu piccolo per il modem e gli altri apparati telefonici e problemi zero
Old 06-02-2018, 09:46   #2909
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
ciao psyred quindi è il nuovo firmware? o a. meno che non è intervenuto poiché tu hai una linea eccellente.. ma questo fw beta funziona il tel? riconosce sempre il numero di telefono?
sono tentato.. a me però si setterebbe a 2db e chissà se manterebbe..
Si credo proprio dipenda dal fw, con 3 dB di SNRm è decisamente improbabile che SRA non sia ancora intervenuto a distanza di quasi un giorno... Prima ripristinava i 6 dB entro un minuto.

Funziona tutto perfettamente, fonia compresa. E' incluso anche un tool di recovery per tornare al 6.83, quindi non rischi niente.
Old 06-02-2018, 09:49   #2910
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si credo proprio dipenda dal fw, con 3 dB di SNRm è decisamente improbabile che SRA non sia ancora intervenuto a distanza di quasi un giorno... Prima ripristinava i 6 dB entro un minuto.

Funziona tutto perfettamente, fonia compresa. E' incluso anche un tool di recovery per tornare al 6.83, quindi non rischi niente.
puoi postare il link. esatto dove hai prelevato. il file? magari appena posso provo..
2 sono le. cose o è il fw o la tim ha disattivato l sra nelle. sue onu 😀
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 09:58   #2911
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
puoi postare il link. esatto dove hai prelevato. il file? magari appena posso provo..
Lo avevo già postato https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2866
Old 06-02-2018, 10:16   #2912
costithebest
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Sassuolo
Mi ha chiamato il tecnico, indovinate cosa mi ha detto? ESATTO! Problema generale di capacità della linea, verrà risolto entro il 28 febbraio
E intanto son due sere che ho 0.40 in down...
costithebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 10:24   #2913
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non si può fare, provato adesso.
in perfetto stile infostrada, solo i nuovi utenti possono godere delle novità e dei vantaggi economici
Ma si può passare a 3, almeno a me da adsl infostrada a fibra 3 (che è sempre infostrada) l'hanno fatto fare, cambia leggermente l'offerta però la linea è quella
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 10:27   #2914
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da costithebest Guarda i messaggi
Mi ha chiamato il tecnico, indovinate cosa mi ha detto? ESATTO! Problema generale di capacità della linea, verrà risolto entro il 28 febbraio
E intanto son due sere che ho 0.40 in down...
Sì, come quello del 31 gennaio

Basta che la soluzione sia posticipare al 31 marzo e allora sono a posto
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 10:43   #2915
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Ottimo Psyred e grazie per la dritta, allora se funziona bene cosí come ha giá detto Andrea con una piccola guida farai felici molti nel topic.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 10:47   #2916
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Ottimo Psyred e grazie per la dritta, allora se funziona bene cosí come ha giá detto Andrea con una piccola guida farai felici molti nel topic.
e già è il nostro beta tester dei firmware AVM per l amico Fritz

Attualmente il mio con la 6,83 è fermo a :
Velocità di trasferimento attuale
kbit/s
101195 21600
con SRA attivo da 14 giorni ma son snr sempre a 5db fissi con 48 giorni di connessione ininterotta

Ultima modifica di Andrea786 : 06-02-2018 alle 10:51.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 10:50   #2917
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da cukkiara Guarda i messaggi
Meglio aspettare un po'... A me per il momento funziona, però servirebbe qualche altro feedback. Non è detto che su ONU differenti o linee peggiori i risultati siano altrettanto incoraggianti.

Se volete provare il link al fw l'ho postato, mentre per il tweak serve fbeditor (sul forum di FritzItalia trovate una guida per l'uso).
Old 06-02-2018, 10:52   #2918
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Nei giorni scorsi ho richiesto il passaggio da ADSL Fastweb a Fibra FTTC Wind ( WindHome Unlimited Fibra 200). Sono in attesa di ricevere il modem.

Andando in questa pagina https://www.infostrada.it/windcode/i...inea/index.php

mi risulta:

Stato attivazione servizio dati:
Stiamo provvedendo all'attivazione del servizio ADSL da lei richiesto.

La dicitura ADSL è normale? E' indicativa?
Old 06-02-2018, 10:57   #2919
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Meglio aspettare un po'... A me per il momento funziona, però servirebbe qualche altro feedback. Non è detto che su ONU differenti o linee peggiori i risultati siano altrettanto incoraggianti.

Se volete provare il link al fw l'ho postato, mentre per il tweak serve fbeditor (sul forum di FritzItalia trovate una guida per l'uso).
Infatti secondo me sarebbe meglio che quel firmware beta venga usato da coloro che hanno linee molto variabili piuttosto che da coloro che hanno linee fisse e stabili al massimo come noi due nel primo caso vedremo veramente l effetto di come lavora nel secondo invece non si noterebbe alcuna differenza poi ce sempre però da valutare se sia corretto a disattivare SRA perché comunque faccio presente che permette di restare sempre connessi anche ad una velocità minore ma sempre connessi
Old 06-02-2018, 10:57   #2920
Loris14
Member

L'Avatar di Loris14

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Nei giorni scorsi ho richiesto il passaggio da ADSL Fastweb a Fibra FTTC Wind ( WindHome Unlimited Fibra 200). Sono in attesa di ricevere il modem.

Andando in questa pagina https://www.infostrada.it/windcode/i...inea/index.php

mi risulta:

Stato attivazione servizio dati:
Stiamo provvedendo all'attivazione del servizio ADSL da lei richiesto.

La dicitura ADSL è normale? E' indicativa?
Si.
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian