|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#106101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
meglio ancora e c'e' anche il 4130. poi ovvio ci sono gli asus e soprattutto i fritz che pero' sono sempre stati sopra la media come prezzi anche in adsl e senza voip
|
|
|
|
|
|
#106102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Vabbe c'è anche molto usato...
Ultima modifica di azi_muth : 03-02-2018 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#106103 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2014
Città: https://t.me/********
|
Il problema di Vodafone non è la station in sè e per se (perchè leggendo la power station sembra un buon modem router) ma l'impostazione della stessa, io trovo ineccepibile che utilizzi dei sistemi che ti limitano la bandalle 21 alle 23 ed è riprovato che chi è riuscito a usare un asus al posto della station ha levato il problema, che quindi in qualche modo è la station stessa a decidere se filtrare o meno la connessione il che è ancora più scandaloso del semplice modem a pagamento. Sicuramente adesso che non vi è più obbligo della station a fine anno quando arriverà open fiber sarò ben lieto di salutare tim (che non smetterò mai di ringraziare per l'ottimo servizio fornito, magari non a velocità massima, ma in 5 anni mai un disservizio nemmeno di 5 minuti) e passo a vodafone in ftth.
|
|
|
|
|
|
#106104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ed anche stasera velocita' ridicole..
|
|
|
|
#106105 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#106106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106107 |
|
Senior Member
|
Probabile che sia saturazione. Infatti verso una certa ora 21/21:30 come ieri si torna a banda piena..
|
|
|
|
#106108 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
|
|
|
|
|
#106109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Bisogna solo aspettare che gli apparati sulla dorsale vengano aggiornati e la banda a disposizione aumentata. Si tratta di un normale processo che avviene via via che le varie zone iniziano a saturare il link con la dorsale nazionale.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#106110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#106111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106112 |
|
Utente sospeso
|
Bhe si, ma si dice sempre che su ftth specialmente se "proprietaria" tutti gli operatori vanno bene. E poi se non ho scelta devo per forza ripiegare su altro visto che essendoci già open fiber dubiti che cabli ftth pure tim.
|
|
|
|
|
|
#106113 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#106114 |
|
Senior Member
|
Ho dato una occhiata al log, la velocità é tornata a circa 150mbit verso le 23:30 di ieri sera, a mezzanotte è tornato al massimo
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di DvL^Nemo : 04-02-2018 alle 08:05. |
|
|
|
|
|
#106115 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Scusate la domanda.. probabilmente gia fatta in passato...
Ma un arl pianificato per marzo indica ( se rispettati i tempi ) che viene aperta la vendibilita' a marzo o e' solo una data di fine lavori e poi c'é da aspettare un altro mese o piu' per l'apertura della vendibilita' e/o collaudi vari ? ( per quello che posso vedere i lavori si sono conclusi il mese scorso e la centrale OLT a cui sono stato collegato e' attiva da anni ) Altra domanda.. al momento sono in adsl ( TIM ).. quando sara' il momento dovra' venire per forza il tecnico a casa per attivare la vdsl o posso anche chiedere di "fare da me" ? Non vorrei dover pagare per attaccare un modem e staccare due fili ( ho gia un modem che supporta la vdsl sulla prima presa... devo solo sezionare l'impianto ) Grazie a chi mi sa rispondere ( e si prende il tempo per farlo ) |
|
|
|
|
|
#106116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Nel mio paese la vdsl è pianificata per questo mese, venerdi ho visto una ditta esterna che lavorava negli armadi a cui hanno già installato le ONU e parlando con uno degli addetti questo mi ha riferito che stavano facendo i collegamenti tra la fibra nel tombino adiacente dove c'è anche la muffola ottica e appunto l' ONU e che entro la metà del mese completano i lavori sugli armadi di cui sopra. Dopo questa fase da quanto ho capito devono venire i tecnici TIM per fare il collaudo e se tutto è ok entro il mese dovrebbero aprire la vendibilità, peraltro in un paese poco distante dal mio hanno rispettato i termini indicati nella pianificazione alla lettera e questo è senz' altro di buon auspicio perchè facciano la stessa cosa anche nel mio, vediamo cosa succede.. |
|
|
|
|
|
|
#106117 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106118 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Io: Buongiorno, vorrei porvi un quesito tecnico al quale probabilmente non saprere o non potrete rispondere.. si parla tanto di flash fiber che porta ftth tim e fastweb nelle città tipo Bergamo, ma noi poveri cristi che abitiamo nei paesini in provincia di suddetta città possiamo aspettarci anche noi un giorno la ftth o dobbiamo ripiegare sulla concorrenza (open fiber e operatori partner)? TIM: Ciao, i nostri servizi sono in continua espansione, ti invitiamo ad attendere l’ ampliamento della rete. Restiamo a tua disposizione. #TIMfisso. Buona giornata da TIM Molto probabilmente è solo una risposta paracula, ma forse c'è un pizzico di verità a riguardo. Per ora l'unica è aspettare in quanto comunque fino a inizio 2019 open fiber non attiva ftth, quindi per ora stiamo parlando e presupponendo del nulla
|
|
|
|
|
|
|
#106119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#106120 |
|
Senior Member
|
per adesso le città che ff raggiungerà sono 29 e di certo non comprendono i piccoli centri, l'unica speranza e' qualche bando locale come in campania dove alcuni centri non compresi nelle 29 città sono state cablate lo stesso ... si parla di ftth ovviamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.