Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2018, 07:08   #21
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da FastZyx Guarda i messaggi
Il display, se non ricordo male, costa ad Apple circa 80 euro, quindi approssimiamo per eccesso 50 euro in più di uno lcd. Dall'articolo sembrerebbe che l'iPhone X abbia un prezzo spropositato per colpa del solo display, cosa che non mi sembra sia rispondente alla realtà...
L'iPhone ha da sempre un costo sproporzionato: per quel che mi riguarda possono additare qualunque motivazione a riguardo, ma anche quando 6-7 modelli fa lo pagavi 700-800 euro era assurdo come costo.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Fa piacere che la gente si sia dimenticata dello star-tac 1996-1997 (ora non ricordo bene) a 1.248.000 Lire.. con stipendi di un altro livello.. se ovvi un top di gamma fa 1200 euro non è diverso da quello star tac.. non è cambiato nulla in 20 anni..
neanche i commenti..
Stai davvero paragonando il mercato di quel periodo a quello attuale? Siamo seri?

Premesso che, anche con tutta la buona volontà, parliamo al cambio di circa 650 euro (e sarei curioso di vedere con il discorso dell'inflazione se si arriva a 1400 euro, ma sinceramente ne dubito fortemente... per essere eufemistici). E prendo per buona la tua cifra.
Ma il mercato dell'epoca, oltre che i costi tecnologici e di produzione, non sono lontanamente paragonabili alla situazione attuale. 20 anni fa un cellulare era ancora un bene di lusso, o ci era uscito da poco da quella categoria, mentre adesso stiamo parlando di un bene di consumo posseduto praticamente da chiunque dove, ad esclusione dei modelli di punta Samsung/Apple, i top di gamma delle altre marche (top di gamma) toccano i 500/550 euro, centesimo più centesimo meno.
Tralasciando poi quello che facevano i cellulari a quell'epoca (telefonate, rubrica, SMS e poco altro) rispetto a quello che fanno ora.

Tra l'altro: di Startac all'epoca con lo stipendio del mio primo impiego me ne compravo uno e mezzo, oggi con l'iPhone ce lo devo mettere tutto.
Per un cellulare, un dannato cellulare (smartphone se ti fa piacere), in una corsa al rialzo dei prezzi che per il 95% è opera proprio della Apple da quando ha tirato fuori il suo.

Per favore, evitiamo paragoni improponibili.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 07:43   #22
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Voglio ricordare che prendendo in esame tutti i diversi modelli StarTAC prodotti (sono una ventina), che avevano prezzi diversi tra loro, hanno venduto in 10 anni, circa 60 milioni di telefonini in tutto il mondo!

Quindi, evitiamo paragoni del tutto inutili.
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 08:40   #23
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
Quindi, evitiamo paragoni del tutto inutili.
Aggiungo i miei due cents.
Quando nel 2000 presi il mio primo cellulare, mi orientai sul modello base della Nokia, ossa il 3210. Costava, lo ricordo bene, 350mila lire e non aveva nemmeno la vibrazione.
Ora un telefono base (comunque con schermo a colori, vibrazione, suonerie polifoniche, fotocamera, media player e molte più funzioni del 3210) lo pago 20 euro al supermercato, anche meno se trovo qualche offerta.
20 anni fa i top di gamma costavano 3-4-5 volte un modello base. L'iPhoneX costa 50 volte un feature phone odierno e 20 volte uno smartphone scrauso.
No, il confronto è decisamente improponibile.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 08:50   #24
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
quelle sono le quote di iOs non di iPhone X, le vendite sono la somma di iPhone 8, 8 Plus, iPhone 7, 7 Plus e iPhone X

In questo contesto bisognerebbe vedere quanto incide la novità costosa sul totale delle vendite.

Solitamente non si dimezza la produzione di un modello se questo continua a tirare...
Quanto incide lo sapremo dal fatturato ed utili.

Di certo iPhone X, 8 ed 8 Plus sono venduti in Cina ad un prezzo superiore rispetto a 7/7 plus e 6s/6s plus di un anno fa'.
Anche ammesso che le vendite dell' iPhone X fossero "sottotono", hanno comunque trascinato le vendite di 8/8plus e c'è stato un incremento dei volumi.
Old 31-01-2018, 11:45   #25
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io aspetto arrivi a 299€ all' Iper per prenderlo
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 12:12   #26
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Ieri per la prima volta ho visto un iphone x su un pullman in mano ad un immigrato africano.

Devo dire che ha avuto un grande successo questo iphone x.

Ps.
Invece di iphone 8 ne ho già visti parecchi.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 12:13   #27
ethan86
Member

L'Avatar di ethan86

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
Ragazzi mi tocca leggere commenti che "giustificano" il prezzo....

Povero Cristo....

Il mio iPhone 8 l'ho pagato 700 euro in contanti e secondo me l'ho pagato troppo.... il prezzo ottimo sarebbe stato PER ME sui 600....

figuriamoci....
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 14:05   #28
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
strano, chi è che non ha voglia di comprare un cellulare che costa più di uno stipendio medio italiano? Soprattutto considerando l'uso medio che ne fanno le persone!
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 14:15   #29
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
strano, chi è che non ha voglia di comprare un cellulare che costa più di uno stipendio medio italiano? Soprattutto considerando l'uso medio che ne fanno le persone!
Tanti.

Semplicemente ora ci sono alternative migliori (e similmente costose).

Il "nuovo" iPhone, che è identico a quelli dei 5 anni precedenti non fa più notizia, né status symbol.

Ora fa più figo il "nuovo Samsung" che chissà cosa implementa e ad ogni giro ha differenze non da poco dal precedente.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 15:41   #30
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Fa piacere che la gente si sia dimenticata dello star-tac 1996-1997 (ora non ricordo bene) a 1.248.000 Lire.. con stipendi di un altro livello.. se ovvi un top di gamma fa 1200 euro non è diverso da quello star tac.. non è cambiato nulla in 20 anni..
neanche i commenti..
8810.... 8850.... altro che 1.248.000...
Ma oramai questo è un punto fisso per gli hater.
Adesso viene pure fuori che iPhoneX è identico ad iPhone 5 di cinque anni fa
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 15:55   #31
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
8810.... 8850.... altro che 1.248.000...
Ma oramai questo è un punto fisso per gli hater.
Adesso viene pure fuori che iPhoneX è identico ad iPhone 5 di cinque anni fa
Io ricordo che nell'era pre iphone, un 6630 che era uno dei migliori in circolazione costava 350 euro.
Fortuna che poi col primo iphone a 700 il mondo ha compreso che la gente voleva spendere di più, ma tanto di più, per sentirsi speciale.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 17:44   #32
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Io ricordo che nell'era pre iphone, un 6630 che era uno dei migliori in circolazione costava 350 euro.
Fortuna che poi col primo iphone a 700 il mondo ha compreso che la gente voleva spendere di più, ma tanto di più, per sentirsi speciale.
Fantastico il 6630... ricordo di averlo pagato -non appena uscito- 299 euro. Ed era uno dei telefoni più validi del momento.
Ma continuiamo pure a dire che lo startac costava un sacco... ovviamente in un'epoca in cui il cellulare di per sè era un oggetto elitario. iPhone non lo è, non lo è mai stato (checchè ne dicano i fanboy) ma costa un sacco di soldi. E il bello è che lo dico io che ho un iPhone (anche se l'SE ormai lo trovi omaggio nel Dixan) quindi sono ben lontano dal voler categorizzare il telefono in termini assoluti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 18:09   #33
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
6630? Ho ancora l'Ericsson T28s e costava un milione e mezzo di lire.
Ma una volta costavano tanto perché la differenza con gli altri terminali era astronomica e il salto tecnologico tangibile.
E gli stipendi non erano di un milione di lire al mese, si andava sui 3 milioni.
Mentre ora dall'iPhone X a un "medio gamma" da 200 euro non cambia una pippa, ci fai le stesse identiche cose e allo stesso identico modo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 22:13   #34
HwWizzard
Bannato

Quote:
Chissà perché invece a me vengono in mente 6600, 7610, N95, P910, 9500 che costavano tutti come un iPhone pre X. Certo quest’anno l’hanno fatta fuori dsl vasino ma 7-800€ sono sempre stati il prezzo dei top di gamma. Anche i Galaxy escono a quel prezzo e mica Samsung li riduce per farvi risparmiare...
Old 31-01-2018, 23:21   #35
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
neanche i commenti..
nel '96 io prendevo 1Milione e 800 mila lire e oggi per lo stesso lavoro pagano 900€ (anzi qualcuno se ne sta approfitando e paga 800€)
esatto: lo stipendio non è cambiato.
il problema che con 1.800.000 lire ti avanza il 30% per uno startac, con 900€ invece devi aggiungere un ulteriore +50% per prendere l'X da 1400€.

nel '96 stava iniziando il boom dei cellulari e la novità si paga. per molti, moltissimi era il primo cellulare ed era chiaro che tutti lo desideravano.
nel 2018 non esiste.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2018, 09:05   #36
gioloi
Senior Member

Quote:
Chissà perché invece a me vengono in mente 6600, 7610, N95, P910, 9500 che costavano tutti come un iPhone pre X. Certo quest’anno l’hanno fatta fuori dsl vasino ma 7-800€ sono sempre stati il prezzo dei top di gamma. Anche i Galaxy escono a quel prezzo e mica Samsung li riduce per farvi risparmiare...
E' vero, come è vero che il discorso esula dalla sola Apple.
Si parla di Apple perché con l'X ha effettivamente infranto tutti i record, ma il fenomeno è generale ed è strano.
Intendo che, nella telefonia più che in altri settori, il progresso tecnologico ha spinto i prezzi al ribasso solo in una parte della gamma, ampliando enormemente il divario.
Mentre i telefoni medi e bassi costano una frazione dei telefoni entry-level di 20 anni fa, i top costano sempre lo stesso, alcuni anche di più.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
Old 01-02-2018, 17:10   #37
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
E' vero, come è vero che il discorso esula dalla sola Apple.
Si parla di Apple perché con l'X ha effettivamente infranto tutti i record, ma il fenomeno è generale ed è strano.
Intendo che, nella telefonia più che in altri settori, il progresso tecnologico ha spinto i prezzi al ribasso solo in una parte della gamma, ampliando enormemente il divario.
Mentre i telefoni medi e bassi costano una frazione dei telefoni entry-level di 20 anni fa, i top costano sempre lo stesso, alcuni anche di più.
Vero in parte.
Lo stesso si può applicare pari pari alle automobili
Old 02-02-2018, 09:53   #38
gioloi
Senior Member

Quote:
Vero in parte.
Lo stesso si può applicare pari pari alle automobili
Pari pari no.
Ricordo quando mio padre diceva che una 500 Fiat si acquistava per 500mila lire (dell'epoca).
Le utilitarie a portata di tasca ci sono da più di mezzo secolo, così come le auto di lusso. Così a naso non mi sembra che il divario di prezzo sia cambiato in modo sostanziale.
E poi è un settore diverso.
I telefonini sono beni tecnologici i cui prezzi, paradossalmente, non hanno però risentito dell'evoluzione tecnologica.
Pensa a quanto costava un personal computer negli anni ottanta e quanto lo paghi oggi, pur infinitamente più potente.
I telefonini sono andati addirittura in senso opposto.
Il primo iPhone costava 600 dollari, ed era considerato così caro da aver fatto sganasciare il buon Ballmer (com'è finita poi lo sappiamo tutti ).
10 anni dopo il suo successore costa circa il doppio, in un decennio dove l'inflazione è rimasta molto bassa e un confronto diretto non è peregrino. Ovviamente è assai più potente, ma rimane una stranezza, almeno per me.
Old 02-02-2018, 10:05   #39
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Stranezza? Alcuni mercati negli ultimi anni hanno fatto la loro fortuna quando gli analisti si sono resi conto che l'utilità marginale di alcuni beni non era completamente sfruttata, finche rialzando il prezzo del bene smartphone top di gamma la gente lo compra ( la curva della domanda non incontra quella dell'offerta ) si hanno margini di utile cospicui.

Per le auto di lusso ciò non accade o accade in parte perché il valore complessivo del bene è superiore all'utilità marginale che si avrebbe nel comprarlo, semplificando al massimo, cosa che invece con uno smartphone non avviene.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 10:47   #40
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Stranezza? Alcuni mercati negli ultimi anni hanno fatto la loro fortuna quando gli analisti si sono resi conto che l'utilità marginale di alcuni beni non era completamente sfruttata, finche rialzando il prezzo del bene smartphone top di gamma la gente lo compra ( la curva della domanda non incontra quella dell'offerta ) si hanno margini di utile cospicui.
Invece io trovo un'anomalia che un bene tecnologico abbia un'utilità marginale così elevata, soprattutto quando esistono beni di potenza analoga, o che comunque consentono di eseguire la stragrande maggioranza delle funzioni "tipiche" di un consumatore medio, quindi dall'utilità molto simile (se non praticamente indistinguibile), che costano una frazione.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP